|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
1) Wind mega 1500
2) Offline Copilot e Sygic 3) Schermo da 2.8, per i miei usi un po' piccolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
c'è da dire che la mega 1500 di wind fa un pò schifo (8€ - 450mb al mese, e la copertura UMTS di Wind è davvero scarsa). Per me le soluzioni migliori sono la FUN MESE di MTV MOBILE (che in pratica è tim con tariffe meno costose) che ti dà 1gb con 5€/mese. Altrimenti usi TRE con la sua Naviga3, che ti offre 100mb al giorno (= 3gb/mese) a 3€ a settimana (12€/mese), però puoi collegarti solo su rete TRE e non sul roaming TIM. Oppure, se vuoi andare sul classico, ti fai la MAXXI INTERNET 10 di TIM che ti dà 1.5gb al mese a 5€/mese.
![]() |
#123 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E poi vogliamo anche considerare le tariffe telefoniche? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
1) Sì, ma 8€ al mese sono troppi per 450 mega (più che altro 450 mega sono troppi)
2) Sì, ma è traffico WAP TIM, che è molto meno limitante del wap di voda o wind. Ci gira MSN e tutto quanto, ed è addirittura utilizzabile con dispositivi che di solito non ammettono wap (come iPhone) 3) Vero, ma le città grandi sono coperte molto bene (io al momento la uso perchè Tre non me la sta addebitando per qualche strana ragione) 4) Mi sono sbagliato, sono 10€ al mese al posto di 5, ma in compenso hai APN Web (e non wap) Poi TIM se ne è uscita con alcune tariffe abbastanza vantaggiose, ovvero tim 10 e tim senza scatto, anche se sono in edizione limitata, e TRE ha la 3power10 (e l'autoricarica per chi sa sfruttarla)
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 22-09-2009 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
1) Per l'uso che deve fare lui sono più che sufficienti.
2) Propio tutto non ci gira, leggendo in altre discussioni su altri forum più specifici del mondo cellulare. 3) Come l'Umts di Wind. 4) Questa l'avevo presa in considerazione, ci fosse stata una tariffa per le telefonate decente.. Comunque le migliori per l'uso che deve fare sono secondo me: 1) Wind 8€ 450mb 2) Tim 10€ 1gb 3) Tre 9€ 50mb gg. Metto per ultima la Tre per i problemi di roaming, è paranoico dover fare sempre attenzione all'operatore a cui si è connessi, anche se si può disabilitare anche solo il roaming dati, e poi per il limite di 50mb al gg, io preferisco un tot mensile che posso decidere di consumarmi in un solo giorno. Lasciamo stare il discorso delle tariffe telefoniche che non finiamo più.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Presente, utente Galaxy.
Per ora mi trovo benissimo con il piano Wind Mega 1500 Parliamo di NPS? ![]() ![]() [OT] Ciao Tonisca, ti ho risposto per il Dream dillà ![]() [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
4) La tariffa per le telefonate, ora come ora, c'è decente (considerando la senza scatto, anche migliore di quella wind).
Poi sui 450mb al mese boh, io ho un n95 che non è neanche un cellulare con il quale è possibile fare un uso intensivo di internet, eppure tra un video di youtube e una pagina i 450mb al mese li finirei, e il traffico extrasoglia di wind non è proprio a buon mercato. Wind era davvero vantaggiosa quando c'era la i-mode no limits (350mb di traffico web a 3€/mese), e di fatto usavo quella, poi quando è stata rimodulata in mega 1500 sono passato a Tre...
![]() |
#128 |
Senior Member
|
4) Lui non ha parlato di youtube.
Quale tariffa Tim è meglio di quella Wind? [OT] Alessio.16390 ciao ![]() [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Tim Senza Scatto, chiamate a 15 cent senza scatto e SMS a 10 cent (c'è da poco, è normale che alcuni non la conoscano perchè di solito le tariffe tim fanno abbastanza schifo) oppure in alternativa Tim 10, 10 cent con scatto alla risposta e SMS a 10cent (ma in questo ambito c'è la Wind9 da parte di Wind). Oppure la go6 di MTV (canone gratis per 12 mesi con passaggio di numero), 16cent senza scatto e 6cent (!) gli SMS.
Poi c'è da considerare che TIM ha il plus della copertura... a volte passo il weekend in un posto dove non prende nessun operatore e TIM ha il suo bel logo 3G sul cellulare (lo dico come persona che non usa TIM come primaria, ho una Tre per quello scopo e uso una MTV MOBILE come numero secondario, che praticamente è tim)
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 22-09-2009 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Passando a Tim da altro operatore si può avere quella tariffa? Quote:
Ps. Forse siamo andati OT, è meglio finire qui.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
caspita quanti suggerimenti.. grazie a tutti..
avendo io gia tim pensavo a quella che aveta detto voi da 10 euro 1gb che poi ho letto ads sul sito tim, sempre che abbia letto la promozione giusta.. Maxxi internet 10 che sn 50mb al giorno e andrebbero benissimo x il mio utilizzo.. ma cosa sarebbe l'apn wap? cioe'.. posso fare cose in meno rispetto a quello che faccio con internet a casa? x tattoo: d quel cellulare m interessa la possibilita' della radio fm.. cosi' avanzo d portarmi dietro il lettore mp3.. e' vero anche che la radio la posso ascoltare da internet.. secondo voi con 1 ora d radio al giorno mail applicativi e SENZA video c sto dentro a 50mb?
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Con la Maxxi internet 10 hai 50 mb al gg di traffico web, quindi nessun problema, la radio la puoi ascoltare da internet (non tutte le stazioni), e 50 mb potrebbero non bastarti, penso che sei propio al limite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Comunque le tariffe internet vanno tutte bene: se uno naviga, scarica dal market, invia-riceve posta, fa uso di vari widget che si appoggiano ad internet, idem per applicazioni che sfruttano/si appoggiano alla rete. Se uno fa tutte queste cose intesamente al giorno..consuma in media una decina di mb. Quindi volendo anche l'offerta Wind dei 450 mb mensili è più che sufficiente. Il discorso cambia se guardiamo video in streaming...beh lì i mb vengono mangiati mooolto velocemente e quindi l'offerta Wind va molto stretta. Forse l'audio in streaming un po' meno...però consuma sempre.
![]() |
#134 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
|
voglio spezzare una lancia in favore di vodafone.
con 3 euro a settimana hai 500mb (circa 2gb al mese) e per quel che ho provato fin ora sono infiniti. la tariffa è la HTC Mobile Internet Phone (da non confondere con la Mobile Internet, che pare avere le stesse caratteristiche ma in realtà è solo per traffico WAP o attraverso il portale vodafone...). come si capisce dal nome in teoria è dedicata all HTC Magic ma se chiami il 190 riesci a fartela attivare comunque. Come navigatore il migliore offline al momento sembra CoPilot. Per circa 25euro lo compri con le mappe Italia mentre per circa 50 hai le mappe Europa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
come vengono le foto con questo galaxy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quella che intende Panko è che Vodafone il limite è settimanale e non giornaliero. Io ho Vodafone col mio Magic e mi trovo bene. Ma non c'è il limite 50 mb al giorno o 100 mb al giorno. Hai 500 mb a settimana.
Ma comunque vanno bene tutte.
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#139 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
|
a me sembrano molto buone. sia l autofocus che il flash fanno il loro dovere e anche zommando o guardandole sul pc non perdono definizione grazie alla buona risoluzione.
Invece avrei una domanda: qualcuno ha gia partecipato a una conference call con il galaxy ? ieri sono stato chiamato da una persona, che poi ne ha chiamata un' altra per fare una chiamata a 3 (quindi non ero io a organizzare la chiamata multipla). mentre ero in attesa sentivo il classico "tu... tu..." e poi niente.... Forse dovevo selezionare "unisci" dal menu per partecipare !? Con il mio vecchio samsung non dovevo fare niente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
@gpat
La mia precisazione sui 50mb al gg e non 1,5gb al mese, era riferita al fatto che 1,5gb volendo me li posso bruciare anche in 2gg, evidentemente mettendo il limite a 50 mb al gg no. Sono riandato a informarmi sulla connessione da 5€ 1gb AL MESE di MTV, sembrerebbe che ora non ci siano più i limiti dell'apn wap che c'erano prima, e che sia tutto "libero", se ora è così, diventerebbe questa la connessione a internet più conveniente. imho |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.