Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 22:59   #121
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
ma guarda che non è che le persone a bordo della macchina stavano andando ad innescare una testata nucleare.

c'era stata una zuffa, al che ognuno stava prendendo la propria strada.

qual era la situazione che l'agente si stava sentendo sfuggire di mano?
non è che magari il folle soffra anche si schizofrenia acuta, quindi si è disegnato nella mente tutt'altro scenario rispetto a quello reale?
anche perchè sarebbe l'unica spiegazione riguardo un comportamento del genere, che al peggio avrebbe potuto portare a una strage.

Scusa ma se tu poliziotto intimi l'alt e quelli non ti calcolano nemmeno di striscio, e anzi magari vanno come dici te verso le macchine che ne puoi sapere che quelli non hanno in macchina una pistola e vogliono innalzare il livello dello scontro? ( qui si parla per ipotesi dato che come sempre si giudica la situazione da fuori )

E' ovvio che prima di puntare un'arma ad altezza uomo prima si spari un colpo in aria..........se proprio si deve sparare.....però un conto è vederla dall'esterno e un conto sarà stato viverla dall'interno.

Come ho scritto prima, la logica vorrebbe che chi maneggia un arma, sia una persona talmente equilibrata da non farsi travolgere dalla situazione, cosa che quest'agente ha dimostrato di non essere, con questo non voglio sminuire le sue responsabilità, ha ucciso ed è colpevole, pagherà per 6 10 20 anni non è dato sapere...dato che ci sono anche altri gradi di giudizio, sicuramente la sua vita è rovinata per sempre, e questo mi pare sia una punizione congrua.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 23:01   #122
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Appunto, per omicidio ci deve essere il dolo, la colpa o la preterintenzione.

Oltre a questo c'è una profonda differenza nei termini, il poliziotto non fa un mestiere che se commette un errore ammazza qualcuno, non è un medico che lavora in terapia intensiva.
Spaccarotella si è volontariamente messo nelle condizioni di poter nuocere a qualcuno estraendo la pistola e sparando in un posto pieno di gente.
Nessuno la obbligato e la situazione sicuramente non lo richiedeva.

Ora spetterà ai 2 gradi di processo valutare se si tratta di omicidio colposo o volontario.
Non facciamo i presuntuosi, c'è un giudice e dei giurati... hanno espresso la NON VOLONTARIETA'

per ora è così

capisco che in italia ci sono

56 milioni di criminologi
56 milioni di allenatori
56 milioni di trader
56 milioni di bill gates...

resto alla sentenza

IN ASSENZA DI VOLONTARIETA' 6 anni sono giustisssssimi..

restiamo in attesa degli altri due gradi di giudizio

notte sono stanco e domani gestisco la salute di qualcuno

notte raga, bella discussione
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 23:10   #123
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Invito tutti ad un maggiore decoro: vi ricordo che, qualsiasi siano le vostre idee, si sta parlando di una persona che ha perso la vita, e un minimo di rispetto è doveroso.
Fatta salva la possibilità di esprimere lieberamente le proprie opinioni, consiglio caldamente a tutti di farlo in maniera rispettosa.
Non ci saranno ulteriori avvertimenti.
Old 14-07-2009, 23:28   #124
homer_cicciOne
Member

Iscritto dal: Jun 2009
A tutti quelli che sostengono l'involontarietà del reato.

Guardate qui cosa è stato aggiunto oggi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_colposo

La corte di Assise ha aggravato l'omicidio colposo con la "previsione dell'evento".
Ora, non sono un esperto ma mi sembra palese che c'è qualcosa di strano...
Probabilmente hanno giudicato che non era nell'intenzione del poliziotto uccidere, ma quando estrai un arma, la punti, premi il grilletto è facilmente prevedibile ciò che accadrà.
homer_cicciOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 23:32   #125
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Ha fatto un errore grave... paga 6 anni e sospeso dal servizio

fine della storia
Non si è sbagliato, qualcuno è morto per una sua decisione, azione volontaria e scarsissima professionalità (per non dire di peggio). Pochi. E che non imbracci mai più un'arma a vita.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 23:35   #126
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
non hai capito...

se si fossero limitati ad andare allo stadio come i cristiani....

se uno mi scende dal plateau rosà senza casco e poi mi muore di trauma cranico perchè UN PAZZO DI GESTORE DELLA PISTA non ha battuto la neve....

...questo aspetto comunque COME GIA' DETTO non diminuisce la colposità di spaccarotella
Si questo è sicuro, ma come giustamente ammetti non cambia la posizione di Spaccarotella.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 23:36   #127
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Ma nessuno si mette nei panni di quel poliziotto ?

Non è un assassino,
Non era uscito di casa per ammazzare nessuno,
Non conosceva la vittima,
Ha commesso un errore in cui ha perso la vita un ragazzo.

Purtroppo errori di questo tipo non sono affatto una novità.
un errore?

scusa ma a momenti ci starebbe pure la premeditazione, peggio di così... quale errore.
Old 14-07-2009, 23:49   #128
TwingoBlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Carrapipi
Di poliziotti e tutori vari della legge esagitati ne abbiamo a bizzeffe
su questo non ci piove, io stesso ne so qualcosa, ed è giusto che paghi e sconti i suoi anni di galera.
Non facciamo però passare questo dannato come un uomo delle forze dell'ordine che ha sparato con freddezza e decisione alle spalle di un ladruncolo di polli per ucciderlo,
evidentemente le sue intenzioni erano altre, ma ha sbagliato nell'attuarle, di sicuro l'intento o la volontà di uccidere non poteva esserci, e quindi ecco il tragico errore del poliziotto.
Pagherà per questo, questo è sacrosanto deve pagare per l'errore commesso
ma non parliamo di omicido volontario per favore...
TwingoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 23:53   #129
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
la roba più imbarazzante è questa

CONSIGLIERI PDL: «INTERDETTI» - «Possiamo solo lontanamente immaginare quanto la famiglia di Gabriele stia passando in questo momento e a loro esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Quella emessa dalla Corte di Assise di Arezzo è una sentenza che ci lascia tutti interdetti e sgomenti». Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Pdl, Alessandro Cochi, Marco Visconti, Federico Guidi, Ugo Cassone, Luca Gramazio.

ALEMANNO - «Esprimo profonda insoddisfazione per la sentenza che ha condannato l'agente di polizia Luigi Spaccarotella a soli 6 anni di reclusione per l'omicidio di Gabriele Sandri». Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. «Pur riservandomi di leggere le motivazioni della sentenza, mi pare non accettabile la derubricazione del reato da omicidio volontario a colposo. In ogni caso, la pena risulta troppo mite rispetto a un fatto così grave che ha duramente colpito non solo la famiglia ma tutta la città. Mi auguro che il Pubblico Ministero, data la diversità fra le richieste e la sentenza, ricorra in appello e, in quella sede, la sentenza possa essere rivista per non lasciare in tutto il mondo degli sportivi romani un senso di profonda ingiustizia».

http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml

cosa non si fa per 4 voti
Old 14-07-2009, 23:56   #130
homer_cicciOne
Member

Quote:
Originariamente inviato da TwingoBlu Guarda i messaggi
su questo non ci piove, io stesso ne so qualcosa, ed è giusto che paghi e sconti i suoi anni di galera.
Non facciamo però passare questo dannato come un uomo delle forze dell'ordine che ha sparato con freddezza e decisione alle spalle di un ladruncolo di polli per ucciderlo,
evidentemente le sue intenzioni erano altre, ma ha sbagliato nell'attuarle, di sicuro l'intento o la volontà di uccidere non poteva esserci, e quindi ecco il tragico errore del poliziotto.
... e secondo te la "previsione dell'evento" che cos'è?
Ok, non è volontario, sono d'accordo ma non è neanche proprio colposo...
Anche perchè il colposo è max 5 anni solitamente, non 6.
Old 15-07-2009, 00:10   #131
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da TwingoBlu Guarda i messaggi
Solo un'idiota può sparare da un lato all'altro di un'autostrada trafficata come quella credendo di non fare dei danni.
Come già detto avrebbe benissimo potuto colpire l'autista di un pulman e causare DECINE di morti.
Diciamo che gli è andata bene ad averne accoppato "solo" uno.
Dunque o l'ha fatto VOLONTARIAMENTE o è un PERFETTO IDIOTA, a voi la scelta.
Old 15-07-2009, 00:11   #132
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
la roba più imbarazzante è questa

CONSIGLIERI PDL: «INTERDETTI» - «Possiamo solo lontanamente immaginare quanto la famiglia di Gabriele stia passando in questo momento e a loro esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Quella emessa dalla Corte di Assise di Arezzo è una sentenza che ci lascia tutti interdetti e sgomenti». Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Pdl, Alessandro Cochi, Marco Visconti, Federico Guidi, Ugo Cassone, Luca Gramazio.

ALEMANNO - «Esprimo profonda insoddisfazione per la sentenza che ha condannato l'agente di polizia Luigi Spaccarotella a soli 6 anni di reclusione per l'omicidio di Gabriele Sandri». Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. «Pur riservandomi di leggere le motivazioni della sentenza, mi pare non accettabile la derubricazione del reato da omicidio volontario a colposo. In ogni caso, la pena risulta troppo mite rispetto a un fatto così grave che ha duramente colpito non solo la famiglia ma tutta la città. Mi auguro che il Pubblico Ministero, data la diversità fra le richieste e la sentenza, ricorra in appello e, in quella sede, la sentenza possa essere rivista per non lasciare in tutto il mondo degli sportivi romani un senso di profonda ingiustizia».

http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml

cosa non si fa per 4 voti
Ma sono io che non ho letto commenti simili da questi qui per il caso aldovrandi o NON C'ERANO commenti del genere da parte loro per una persona MASSACRATA da + persone?
Old 15-07-2009, 00:14   #133
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
potrei capire l'omicidio colposo, ma non capisco perchè allora si discuta per dare il tentato omicidio / omicidio volontario per chi guida in stato di ebbrezza.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 00:14   #134
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma sono io che non ho letto commenti simili da questi qui per il caso aldovrandi o NON C'ERANO commenti del genere da parte loro per una persona MASSACRATA da + persone?
No, nemmeno io.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 00:16   #135
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
potrei capire l'omicidio colposo, ma non capisco perchè allora si discuta per dare il tentato omicidio / omicidio volontario per chi guida in stato di ebbrezza.
Perchè chi beve una birra è un criminale, mica chi si mette a sparare da un lato all'altro di un'autostrada trafficata come quella.

Old 15-07-2009, 00:25   #136
homer_cicciOne
Member

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
Bè, non è il 3d giusto e non voglio rimarcare, ma credo che si sviluppi un discorso più o meno simile (non so le conclusioni)...
Old 15-07-2009, 00:51   #137
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Non facciamo i presuntuosi, c'è un giudice e dei giurati... hanno espresso la NON VOLONTARIETA'

per ora è così

capisco che in italia ci sono

56 milioni di criminologi
56 milioni di allenatori
56 milioni di trader
56 milioni di bill gates...

resto alla sentenza

IN ASSENZA DI VOLONTARIETA' 6 anni sono giustisssssimi..

restiamo in attesa degli altri due gradi di giudizio

notte sono stanco e domani gestisco la salute di qualcuno

notte raga, bella discussione
Di quello che hanno espresso i giudici e giurati per adesso non si sa niente, a parte un'etichetta con scritto tu al massimo ti farai sei anni.
Una volta depositata la sentenza vedremo i motivi all'origine di questa decisione.
I gradi di giudizio sono tre, quindi per il momento, l'unica presunzione l'hai tu nell'affermare che il loro giudizio sia corretto.

Non vorrei aver letto male, ma i legali di spaccarotella hanno detto che faranno ricorso, non ho capito per cosa però.
Old 15-07-2009, 07:01   #138
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:

spaccarotella è stato stupido.... non ha di certo pensato ORA LO AMMAZZO...
Ma sicuramente è così, non credo (anzi son sicuro) che volesse uccidere quella mattina.
Il problema è che era consapevole che sparando ad altezza d'uomo alla cieca avrebbe avuto molte probabilità di colpire anche macchine di passaggio sull'autostrada oltre che persone dall'altra parte dell'autogrill, è stata sicuramente una leggerezza imperdonabile.
Questo è un dato di fatto, ora bisogna stabilire se la condanna a 6 anni è giusta oppure no, ma questo il giudice lo quantifica secondo quello che è dettato dal codice credo...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 07:16   #139
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Hai letto bene ma Aldovrandi mica era un ultrà della lazio che sposta migliaia di voti dell'estrema destra......basta vedere come si è esposto alemanno...

sempre peggio...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 07:49   #140
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Hai letto bene ma Aldovrandi mica era un ultrà della lazio che sposta migliaia di voti dell'estrema destra......basta vedere come si è esposto alemanno...

sempre peggio...
Personalmente mi è bastato vedere il padre di Sandri al TG5, roba da vergognarsi per i prossimi 100 anni.....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian