|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Scusa ma se tu poliziotto intimi l'alt e quelli non ti calcolano nemmeno di striscio, e anzi magari vanno come dici te verso le macchine che ne puoi sapere che quelli non hanno in macchina una pistola e vogliono innalzare il livello dello scontro? ( qui si parla per ipotesi dato che come sempre si giudica la situazione da fuori ) ![]() E' ovvio che prima di puntare un'arma ad altezza uomo prima si spari un colpo in aria..........se proprio si deve sparare.....però un conto è vederla dall'esterno e un conto sarà stato viverla dall'interno. Come ho scritto prima, la logica vorrebbe che chi maneggia un arma, sia una persona talmente equilibrata da non farsi travolgere dalla situazione, cosa che quest'agente ha dimostrato di non essere, con questo non voglio sminuire le sue responsabilità, ha ucciso ed è colpevole, pagherà per 6 10 20 anni non è dato sapere...dato che ci sono anche altri gradi di giudizio, sicuramente la sua vita è rovinata per sempre, e questo mi pare sia una punizione congrua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
per ora è così capisco che in italia ci sono 56 milioni di criminologi 56 milioni di allenatori 56 milioni di trader 56 milioni di bill gates... resto alla sentenza IN ASSENZA DI VOLONTARIETA' 6 anni sono giustisssssimi.. restiamo in attesa degli altri due gradi di giudizio notte sono stanco e domani gestisco la salute di qualcuno ![]() notte raga, bella discussione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Invito tutti ad un maggiore decoro: vi ricordo che, qualsiasi siano le vostre idee, si sta parlando di una persona che ha perso la vita, e un minimo di rispetto è doveroso.
Fatta salva la possibilità di esprimere lieberamente le proprie opinioni, consiglio caldamente a tutti di farlo in maniera rispettosa. Non ci saranno ulteriori avvertimenti.
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
A tutti quelli che sostengono l'involontarietà del reato.
Guardate qui cosa è stato aggiunto oggi: http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_colposo La corte di Assise ha aggravato l'omicidio colposo con la "previsione dell'evento". Ora, non sono un esperto ma mi sembra palese che c'è qualcosa di strano... Probabilmente hanno giudicato che non era nell'intenzione del poliziotto uccidere, ma quando estrai un arma, la punti, premi il grilletto è facilmente prevedibile ciò che accadrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non si è sbagliato, qualcuno è morto per una sua decisione, azione volontaria e scarsissima professionalità (per non dire di peggio). Pochi. E che non imbracci mai più un'arma a vita.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() scusa ma a momenti ci starebbe pure la premeditazione, peggio di così... quale errore.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Carrapipi
|
Di poliziotti e tutori vari della legge esagitati ne abbiamo a bizzeffe
su questo non ci piove, io stesso ne so qualcosa, ed è giusto che paghi e sconti i suoi anni di galera. Non facciamo però passare questo dannato come un uomo delle forze dell'ordine che ha sparato con freddezza e decisione alle spalle di un ladruncolo di polli per ucciderlo, evidentemente le sue intenzioni erano altre, ma ha sbagliato nell'attuarle, di sicuro l'intento o la volontà di uccidere non poteva esserci, e quindi ecco il tragico errore del poliziotto. Pagherà per questo, questo è sacrosanto deve pagare per l'errore commesso ma non parliamo di omicido volontario per favore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la roba più imbarazzante è questa
![]() CONSIGLIERI PDL: «INTERDETTI» - «Possiamo solo lontanamente immaginare quanto la famiglia di Gabriele stia passando in questo momento e a loro esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Quella emessa dalla Corte di Assise di Arezzo è una sentenza che ci lascia tutti interdetti e sgomenti». Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Pdl, Alessandro Cochi, Marco Visconti, Federico Guidi, Ugo Cassone, Luca Gramazio. ALEMANNO - «Esprimo profonda insoddisfazione per la sentenza che ha condannato l'agente di polizia Luigi Spaccarotella a soli 6 anni di reclusione per l'omicidio di Gabriele Sandri». Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. «Pur riservandomi di leggere le motivazioni della sentenza, mi pare non accettabile la derubricazione del reato da omicidio volontario a colposo. In ogni caso, la pena risulta troppo mite rispetto a un fatto così grave che ha duramente colpito non solo la famiglia ma tutta la città. Mi auguro che il Pubblico Ministero, data la diversità fra le richieste e la sentenza, ricorra in appello e, in quella sede, la sentenza possa essere rivista per non lasciare in tutto il mondo degli sportivi romani un senso di profonda ingiustizia». http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml cosa non si fa per 4 voti ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
|
Quote:
Ok, non è volontario, sono d'accordo ma non è neanche proprio colposo... Anche perchè il colposo è max 5 anni solitamente, non 6. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Come già detto avrebbe benissimo potuto colpire l'autista di un pulman e causare DECINE di morti. Diciamo che gli è andata bene ad averne accoppato "solo" uno. ![]() Dunque o l'ha fatto VOLONTARIAMENTE o è un PERFETTO IDIOTA, a voi la scelta.
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
potrei capire l'omicidio colposo, ma non capisco perchè allora si discuta per dare il tentato omicidio / omicidio volontario per chi guida in stato di ebbrezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
Bè, non è il 3d giusto e non voglio rimarcare, ma credo che si sviluppi un discorso più o meno simile (non so le conclusioni)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Una volta depositata la sentenza vedremo i motivi all'origine di questa decisione. I gradi di giudizio sono tre, quindi per il momento, l'unica presunzione l'hai tu nell'affermare che il loro giudizio sia corretto. Non vorrei aver letto male, ma i legali di spaccarotella hanno detto che faranno ricorso, non ho capito per cosa però.
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Il problema è che era consapevole che sparando ad altezza d'uomo alla cieca avrebbe avuto molte probabilità di colpire anche macchine di passaggio sull'autostrada oltre che persone dall'altra parte dell'autogrill, è stata sicuramente una leggerezza imperdonabile. Questo è un dato di fatto, ora bisogna stabilire se la condanna a 6 anni è giusta oppure no, ma questo il giudice lo quantifica secondo quello che è dettato dal codice credo... ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
sempre peggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Personalmente mi è bastato vedere il padre di Sandri al TG5, roba da vergognarsi per i prossimi 100 anni.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.