Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 20:35   #121
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Bene.. dopo aver letto questa news rimarrò con XP fino al 2029.

Però nel mentre di documento e provo bene (approfonditamente) tutte le migliori Distro Linux,
co sti prezzi.. Se7en m'ha lasciato senza parole, costa più di Vista nel momento dell' uscita RTM!

Non so perchè ma il listino mi sembra un po' indigesto..
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:36   #122
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
io sono indeciso da dove scaricarlo
mulo o torrent? torrent tutta la vita
A parte gli scherzi esiste un canale da dove poter comprare e scaricare Seven direttamente da Internet?

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Io prenderò Snow Leopard a $29
Immagino sia il prezzo dell'upgrade, Mac OS X v10.5.6 Leopard per intero costa 129€ (sempre meno di Vista)

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
1)
in quanto alle solite discussioni mac vs pc: e ubuntu e' gratis...
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Levron Guarda i messaggi
è sempre e solo una questione di money....e noi sempre ad abboccare come trote di lago artificiale.
W7 sarà ancora di più legato a palladium..avrà 1000 bachi come vista...1000 backdoor come tutti gli SO microsoft alla prima uscita...
insomma sarà uno schifo...
come sempre tutti di corsa ad avere il nuovo SO,tutti entusiasti...a me a me!! come per Vista,
e poi...
fra 6 mesi vorro sentire i commenti proprio in questi forum.
ASPETTATE ALMENO L' SP3....e magarii le cose miglioreranno.
Tenere XP è la migliore Soluzione...
Scusa ma sei proprio ignorante (nel senso che non sei informato, non voglio assolutamente essere offensivo), questo è il classico parlare per sentito dire.
Palladium? Sì la M$ ci controlla e manipola tutti! Se non vuoi Windows esistono tanti altri OS e pure gratuti.
Prima di sparlare di Seven hai almeno provato l'RC? Vista già dal primo SP era meglio di XP, Seven già dall'RC è meglio di Vista! Poi parli di backdoor di Vista ma XP credi sia più sicuro? Windows è l'OS più diffuso quindi quello più hackerato ma non vuol dire che sia il peggiore.
Poi dicendo che la soluzione migliore è tenersi XP raggiungi l'apice, se vuoi ti passo il mio Win 3.11.

Quote:
visto l'andazzo della discussione, sono sempre piu' convinto di tornare a win98se
Ripropongo win 3.11

Cmq è vero, i prezzi sono esagerati, ma non è una novità, mi ricordo di aver avuto un Vista Ultimate a 699 in negozio, pessimo direi, io sinceramente più di 100 euri per un OS non ce li spenderei a meno che non sia veramente ottimo o che ci debba fare cose particolari visto che ce ne sono di gratuiti che per l'utilizzo home/office van più che bene.
Se volete usare Windows senza pagare esistono diversi metodi, scaricarlo (ma non è legale ), essere dei professionisti/universitari di settori specifici, oppure fate come me, andate avanti a Beta ed RC e quando non ci sono più quelle o usate l'OS fino al temine del periodo prova (in media 30gg) e ogni volta che finisce formattate e lo reinstallate o vi comprate l'OS o vi installate Linux!

Ultima modifica di JackZR : 25-06-2009 alle 20:45.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:38   #123
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
visto l'andazzo della discussione, sono sempre piu' convinto di tornare a win98se
Bhè...capisco che a mali estremi, estremi rimedi...ma forse, forse...anche no

Comunque ho seguito un po' le discussioni e i vostri commenti...e direi che la proposta di Microsoft, così a occhio, è da bocciare...voi cosa ne dite? basta un PROMOSSO o un BOCCIATO ...così vediamo un po' di statistiche
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:39   #124
atomo37

ma se la professional costa 20 dollari meno della ultimate, chi la compra?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:40   #125
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da presix Guarda i messaggi
Il fatto che Apple vende hw ottimo ed esteticamente gradevole con un sw eccellente, Microsoft impegna tutte le sue risorse per sviluppare (ehm... copiare) un sw che fa penare il mondo intero!
come se apple avesse inventato il suo os...vallo a chiedere agli ingegneri xerox

guarda ke l'hw apple è uguale a quello ke trovi nei cari pc in commercio...cambia solo la sk logica ke è fatta in casa...
forse all'epoca dei processori ibm potevi fare una affermazione del genere, dato ke erano superiori per certi ambiti alla controparte x86

@atomo37
la verisone ultimate a quando diceva ms, non verrà resa disponibile al mercato consumer..ma solo in certi ambiti professionali/aziendali
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:42   #126
imperatore_bismark
Member

L'Avatar di imperatore_bismark

Città: Roma
Ottimi prezzi, ci si potrebbe fare anche un pensierino.. dopo vista! haha
imperatore_bismark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:45   #127
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quando Microsoft, oltre a copiare il OS della mela, inizierà a copiarne la politica di prezzi?
AHAHAHAHAHA
Ma finiamola con questo trollare da quattro soldi.
Quando Ms ci venderà l'hw con un ricarico spaventoso forse ci farà pagare il sitema operativo 50€.
Vorrei tanto tirare le somme e capire chi tra Apple e Microsoft fa prezzi più vergognosi.
Sarai mica uno di quelli che paga 720 euro un telefono e poi viene qui a lamentarsi dei prezzi di Seven vero?

La Home Premium costa 140€, l'upgrade ne costa 80, non mi paiono prezzi da mettersi le mani nei capelli.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:51   #128
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
CHE PREZZI!!!
Pensare che per un upgrade vogliono così tanto... dopo che Vista è stato un loro errore...
Io faccio un breve paragone con Apple... sapendo di toccare un tasto caldo: Snow 10.6 costerà poco più di 100€ (Leopard costa 109€) ed il passaggio per chi ha già Leopard costa solo 39€!

Quando Microsoft, oltre a copiare il OS della mela, inizierà a copiarne la politica di prezzi?
1) Costa troppo per le tue tasche?! Bene non comprarlo, nessuno ti punta la pistola alla testa.
2) Apple ha solo poche combinazione di hw quindi è più facile raffinare un SO, mentre Win7 deve pensare in grande.
Old 25-06-2009, 20:58   #129
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Today Microsoft announced the pricing of Windows 7. As previously reported on Neowin, the EU will be getting a version that will not contain IE and because of this Microsoft will be offering no upgrade option in the EU.

This harsh line comes as somewhat as a surprise that all EU users that wish to upgrade to Windows 7 must buy a full copy. There is a silver lining to this announcement and it's that the full price of Windows 7 will be at the equaliviant price to the upgrade option.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:00   #130
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
2) Apple ha solo poche combinazione di hw quindi è più facile raffinare un SO, mentre Win7 deve pensare in grande.
Non ci arrivano.
Dovrebbero svegliarsi e trovarsi un sistema venduto senza essere legato all'hardware, un sistema che deve essere compatibile con milioni di configurazioni diverse, poi forse capirebbero.
E vengono in un 3d Microsoft non a discutere di un sistema operativo, vengono a paventare una presunta superiorità Apple in fatto di prezzi. Si, di prezzi. Pazzesco.
Il mondo è pieno di fanatismo, ma quelli Apple sono veramente incredibili.
Old 25-06-2009, 21:09   #131
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Io bannerei ognuno di quei membri che fanno flame. (Tipo presix in questo thread). Non ne posso davvero più, è squallida la situazione.

Fate qualcosa per favore.
Old 25-06-2009, 21:20   #132
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Città: Oderzo
Oh ora basta! basta parlare di apple qua, apple la...mac su mac giù...!!! andate a rompere un po' su altri forum tipo:

http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=29 o http://forum.ubuntu-it.org/index.php

ah non avete niente da dire a loro...ma guarda.
Piuttosto, questa notizia sembra interessante:

Today Microsoft announced the pricing of Windows 7. As previously reported on Neowin, the EU will be getting a version that will not contain IE and because of this Microsoft will be offering no upgrade option in the EU.

This harsh line comes as somewhat as a surprise that all EU users that wish to upgrade to Windows 7 must buy a full copy. There is a silver lining to this announcement and it's that the full price of Windows 7 will be at the equaliviant price to the upgrade option.

Se ho capito bene quindi in Europa i prezzi per le retail saranno in questo caso:

Windows 7 Home Premium: $119.99
Windows 7 Professional: $199.99
Windows 7 Ultimate: $219.99

Correggetemi se sbaglio.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:33   #133
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
sono fantasmagorici quelli che dicono "nessuno ti obbliga a comprare nulla"

io col pc ci vorrei anche giocare e cosa scelgo se nn windows?!
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:39   #134
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Se ho capito bene quindi in Europa i prezzi per le retail saranno in questo caso:

Windows 7 Home Premium: $119.99
Windows 7 Professional: $199.99
Windows 7 Ultimate: $219.99

Correggetemi se sbaglio.
Cosi dovrebbe essere.
Imho 85 euro per una Home Premium retail non sono affatto male, peccato che il cambio €-$ finirà per essere 1:1.
Old 25-06-2009, 21:41   #135
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
felice di aver conosciuto linux

Dato il prezzo, perchè non slegarvi un attimo dalla logica microsoft? Per esempio provando Ubuntu? Visto che molti di voi formatteranno all'arrivo di seven, perchè non provare ubuntu nel frattempo? Un bel dual boot con l'unica rottura di un timeout all'avvio (volendo lo si può anche disattivare) e un sistema operativo nuovo nuovo, fresco fresco, con cui non dovete prendervela con chi invece continua a spennarvi già da un pò di anni e continuerà a farlo finchè può.

Mi spiace solo per i videogiocatori, su cui linux non può competere, per il resto..... provate provate... scaricate a gratis e provate.... Non sarà semplice all'inizio usare un sistema per cui non dovrete cercare nessun driver, nessun antivirus, nessun aggiornamento e nessuna crack.... Ah, io ad ottobre aspetto la nuova versione, per cui non pagherò nulla come sempre e per cui non dovrò nemmeno formattare (basta imparare un paio di comandi ed il concetto di formattazione, deframmentazione, registro di sistema incasinato.... spariranno!)
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:41   #136
fiorenzomang
Member

L'Avatar di fiorenzomang

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
LADRI!!!!!!!!!
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:41   #137
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHA
Sarai mica uno di quelli che paga 720 euro un telefono e poi viene qui a lamentarsi dei prezzi di Seven vero?
No certo... ai soldi ci tengo e li spendo oculatamente e per quello che mi garantisce soddisfazione (ho un N73 da 4 anni!)
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Il mondo è pieno di fanatismo, ma quelli Apple sono veramente incredibili.
Il mio non è fanatismo, sto solo discutendo dei prezzi per me esagerati di W7 dopo che con Vista Ms ha rubato tantissimi soldi alle persone... il tutto riportando un esempio per me opposto.
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Io bannerei ognuno di quei membri che fanno flame. (Tipo presix in questo thread). Non ne posso davvero più, è squallida la situazione.
Fate qualcosa per favore.
Leggi sopra: non è flame, sto solo riportando la mia opinione basata sulla mia esperienza di acquirente di PC prima e di Mac ora.
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:43   #138
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
quindi tu affermi che 7 non è una rebuilt ottimizzata di Vista vero?
e che vale dai 120 ai 320 dollari soprattutto dopo aver condannato milioni di user a dannarsi con i palesi problemi iniziali (poi ridotti) di sVista.
quindi microsoft è nel giusto quando ti fa pagare oro la correzione dei suoi errori?
parliamoci chiaro, dopo i trascorsi con Vista e il fatto che 7 ne sia a tutti gli effetti un upgrade, il prezzo annunciato è UN FURTO.
considerando poi che per 120$ poi ho la versione più scarsa del prodotto.
I problemi iniziali sono durati i soliti mesi per l'arrivo del sp1, tipico di tutti gli OS di ms non essendo un sitema chiuso....ma non ve lo ricordate xp appena uscito? bah
cmq seven è davvero un ottimo prodotto essendo vista ottimizzato....
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:48   #139
FireBiker
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Il fatto che Apple vende hw ottimo ed esteticamente gradevole con un sw eccellente, Microsoft impegna tutte le sue risorse per sviluppare (ehm... copiare) un sw che fa penare il mondo intero!
che bravo
ma sentitelo ! e io dovrei predere un OS in cui va solo il 15-20% delle applicazioni per PC ? e fra l'altro questo non comprendere il comparto giochi ? MA VA VA !

Hw ottimo ? mica tanto, le schede madri sono solo della Apple proprie e le RAM sono delle misere certificate ad altissima latenza e frequanza ridicola. Come cpu non posso mettere la cpu che voglio io ma sono bloccato dall'OS, la VGA non tutti i modelli dispongono di driver ( quelle di punta molte volte ) e anche se li hanno sono incredibilmente indietro rispetto a quelli windows nella ottimizzazione con i games.
AMD poi è out limits vero ?
E come al solito l'overclock me lo posso scordare.
FireBiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:49   #140
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
sono fantasmagorici quelli che dicono "nessuno ti obbliga a comprare nulla"

io col pc ci vorrei anche giocare e cosa scelgo se nn windows?!
Il mercato va così quindi o compri oppure passi magari a Xbox.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP