Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2003, 19:38   #121
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
se ti dico che sono stato in quel negozio ieri
le ho viste nel negozio
ho chiesto al commesso che mi ha detto
"quelle le ho anche io!sono belle e costano solo 250€"
sono tornato a casa e non le trovo a listino
guarda su un altro sito e le trovo a 360€
puoi immaginare la mia faccia
grazie cmq
ciao
jarno
Old 23-01-2003, 19:46   #122
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Quote:
Originally posted by "genu"

qualità audio,potenza,feature , in particolare vorrei sapere come funzia il cssm magari con la tv
Qualità:
A mio parere un buon prodotto per quel che riguarda i 5.1 da PC!! Indubbiamente Valido...quantomeno per le mie orecchie non suona poi così male.....ovviamente i nuovi sistemi con rapporto 100 dB sono migliori
Ma se ti accontenti vai sul sicuro....se vuoi qualcosa di più.....compra un Home Theater serio e quindi evita Creative, Logitech etc.....

Potenza:
Dipende da quale stanza devi sonorizzare....diciamo che in una stanza di 30mq circa può lavorare tranquillamente....quindi immagino che dovrebbe andarti bene.....dubito tu abbia una stanza per il pc da 100mq!
Il volume l'ho portato al massimo.....e non ha mai fatto una piega con subwoofer e il resto dei canali tutti al max

Feature:
Dolby Digital
Dolby Pro Logic (Viene fatto un upmix a 5.1 canali di qualsiasi fonte stereo o surround)
CMSS Music (Stessa cosa del pro logic molto simile...voce sul centrale...bassi sul subwoofer...effetti audio ed echo voce sui satelliti)
CMSS Movie (Uguale a quello sopra con effetti sui satelliti e voce sul centrale...tentativo con calcolo matriciale dei suoni in posizione...bassi sul sub)
CMSS FourPoint/5.1 Din (segnale surround o 5.1 che arriva già smistato dal PC....)
Stereo (Normale stereo i due satelliti front e i bassi sul sub)

Audio Mode LL e RR (I suoni in mono puoi farli andare in "stereofonia"..praticamente se hai canale sinistro puoi farlo sentire su entrambi i canali e viceversa)

Compresi ci sono piedistalli x i satelliti posteriori e ogni storta di cavo che riesci ad immaginare

Ingressi: 1 Ottica, 1 Coassiale, 1 Digital Din e Line In Analogica Jack 3.5mm Front e Rear)

Il CMSS e Dolby Pro Logic funzionano con Line In e Digital Din

Se hai domande più specifiche o prove da fare sono qua

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 20:23   #123
genu
Member

L'Avatar di genu

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
Quote:
Originally posted by "jumbo81"

scusa ma dove le hai trovate a 250€???
x essere precisi 265€ multimediaplanet
Old 23-01-2003, 20:49   #124
genu
Member

L'Avatar di genu

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
Quote:
Originally posted by "MauryK6"

Qualità:
A mio parere un buon prodotto per quel che riguarda i 5.1 da PC!! Indubbiamente Valido...quantomeno per le mie orecchie non suona poi così male.....ovviamente i nuovi sistemi con rapporto 100 dB sono migliori
Ma se ti accontenti vai sul sicuro....se vuoi qualcosa di più.....compra un Home Theater serio e quindi evita Creative, Logitech etc.....

Potenza:
Dipende da quale stanza devi sonorizzare....diciamo che in una stanza di 30mq circa può lavorare tranquillamente....quindi immagino che dovrebbe andarti bene.....dubito tu abbia una stanza per il pc da 100mq!
Il volume l'ho portato al massimo.....e non ha mai fatto una piega con subwoofer e il resto dei canali tutti al max

Feature:
Dolby Digital
Dolby Pro Logic (Viene fatto un upmix a 5.1 canali di qualsiasi fonte stereo o surround)
CMSS Music (Stessa cosa del pro logic molto simile...voce sul centrale...bassi sul subwoofer...effetti audio ed echo voce sui satelliti)
CMSS Movie (Uguale a quello sopra con effetti sui satelliti e voce sul centrale...tentativo con calcolo matriciale dei suoni in posizione...bassi sul sub)
CMSS FourPoint/5.1 Din (segnale surround o 5.1 che arriva già smistato dal PC....)
Stereo (Normale stereo i due satelliti front e i bassi sul sub)

Audio Mode LL e RR (I suoni in mono puoi farli andare in "stereofonia"..praticamente se hai canale sinistro puoi farlo sentire su entrambi i canali e viceversa)

Compresi ci sono piedistalli x i satelliti posteriori e ogni storta di cavo che riesci ad immaginare

Ingressi: 1 Ottica, 1 Coassiale, 1 Digital Din e Line In Analogica Jack 3.5mm Front e Rear)

Il CMSS e Dolby Pro Logic funzionano con Line In e Digital Din

Se hai domande più specifiche o prove da fare sono qua
ma nel cssm movie se uno sparo parte da dietro oppure da sinistra cosa sento ? uno sparo provenire da dietro o sinistra oppure cosa

sai dirmi che differenze ci sono con le 5700 a parte il dts?
ti ringrazio x la disponibilita
ciao
Old 24-01-2003, 00:01   #125
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Dipende...il CMSS come il Dolby Pro Logic tenta con calcoli particolari del suono di riprodurre un audio posizionale è ovvio che non è preciso! Può capitare ke viene riprodotto bene come invece un semplice upmix ...ovvero si sente quasi la stessa cosa in ogni cassa

Con le 5700 c'e' differenza per il DTS e la possibilità di Applicare CMSS e Dolby Pro Logic anche al coassiale e ottico...dove solitamente passa il flusso Dolby Digital o DTS!
Poi il SubWoofer è diverso...ma da quel che sò...come qualità non si scostano più di tanto!

Ecco una bella recensione 3500 vs 5700:
http://www.digit-life.com/articles/i...5700vsdtt3500/

Fammi sapere qualcosa Ciao!

Old 09-03-2003, 21:49   #126
azagthoth
Senior Member

L'Avatar di azagthoth

Iscritto dal: Jan 2001
Creative DDT 3500 Digital

Ciao
secondo voi nonostante sia un pò "vecchio" è ancora un buon impianto e secondo voi quanto potrebbe valere usato da 18 mesi?
Grazie e a presto
azagthoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 22:50   #127
peter2
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
non puoi capire quanto mi hanno fatto smadonnare ste casse in accoppiata con l'audigy per la decodifica DD però ora che è tutto a posto si sentono che è una meraviglia comaprabili (solo inqualità e non in potenza a sistemi dedicati). per il prezzo non so....
Old 10-03-2003, 01:01   #128
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Città: Milano
Re: Creative DDT 3500 Digital

Quote:
Originally posted by "azagthoth"

Ciao
secondo voi nonostante sia un pò "vecchio" è ancora un buon impianto e secondo voi quanto potrebbe valere usato da 18 mesi?
Grazie e a presto
se perfette da 150 ai 170 euro per me
Old 11-03-2003, 23:20   #129
peter2
Senior Member

ciao mast.... è vero che ci hanno fatto smadonnare tanto eh? ma quando il gioco si fa duro...ecc ecc. ora il nuovo problemino è che lo spinotto verde che arriva dietro all'ampli delle casse fa contattoe quando lo muovo si settano automaticamente su coaxial...ma almeno lo so e rimedio!!

ciao

scusate l'ot.
Old 12-03-2003, 15:02   #130
Masterminator
Senior Member

Quote:
Originally posted by "peter2"

ciao mast.... è vero che ci hanno fatto smadonnare tanto eh? ma quando il gioco si fa duro...ecc ecc. ora il nuovo problemino è che lo spinotto verde che arriva dietro all'ampli delle casse fa contattoe quando lo muovo si settano automaticamente su coaxial...ma almeno lo so e rimedio!!

ciao

scusate l'ot.
Sempre OT. Ciao Peter anche a me sulle 5700 lo spinotto digital din devo inserirlo di brutto . Però non mi va in coaxial se lo muovo
Old 12-03-2003, 19:35   #131
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

OT: heyyyy ciao masterminator come va? avevo le 3500 prima....ora un ibrido LOL mi hanno sostituito il decoder-ampli delle 3500 xkè era diifettoso e mi hanno inviato quello delle 5700!!!!!!! mejo così ha pure DTS ciauuuuuuuuz

Old 13-03-2003, 00:00   #132
Masterminator
Senior Member

Quote:

OT: heyyyy ciao masterminator come va? avevo le 3500 prima....ora un ibrido LOL mi hanno sostituito il decoder-ampli delle 3500 xkè era diifettoso e mi hanno inviato quello delle 5700!!!!!!! mejo così ha pure DTS ciauuuuuuuuz
Che cxxo!!!
Ciao anche a te
Old 13-03-2003, 21:15   #133
peter2
Senior Member

Quote:

che aveva il tuo decoder-ampli che non andava?
Old 14-03-2003, 00:04   #134
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Dal subwoofer uscita un rumore plastico.....sembrava che fosse rotto il subwoofer e un pezzo di plastica picchiasse contro le pareti....boh strano.
cambiato ampli è tornato perfetto anzi mejo de prima :P ora va pure in DTS e la differenza si sente

Old 15-03-2003, 09:51   #135
peter2
Senior Member

Quote:

Dal subwoofer uscita un rumore plastico.....sembrava che fosse rotto il subwoofer e un pezzo di plastica picchiasse contro le pareti....boh strano.
cambiato ampli è tornato perfetto anzi mejo de prima :P ora va pure in DTS e la differenza si sente
sei un grande! quanto ci hanno messo per cambiartelo? che procedura bisogna seguire?
Old 24-03-2003, 10:19   #136
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Creative DTT3500.... esistono più versioni?

Ciao a tutti... Ultimamente, stavo cercando delle casse 5+1 "decenti" da attaccare al pc e alla Ps2 (quindi con decoder). Ho trovato in giro diversi prezzi e modelli... Le DTT3500 non sembrano male, però ho notato che vengono chiamate in modo diverso... Cercherò di spiegarmi meglio (...forse...). Si trovano modelli "Playworks DTT3500 Digital", "Desktop Theater DTT3500", "Digital Theater DTT3500", ma soprattutto sembra esista una versione con il decoder nero e una con il decoder argentato.... Qualcuno potrebbe farmi un po' di chiarezza, visto che sto "sbroccando" ???
Grazie, CIAOO!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 14:58   #137
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

...ho scritto una ca..ata?
Old 27-03-2003, 09:04   #138
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

...non c'entra niente l'acquisizione di Cambridge da parte di Creative??
Old 27-03-2003, 15:59   #139
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
che siano dtt 3500, desktop theater o playworks nn c'entra, le casse sono sempre uguali, il fatto del decoder nero e quello grigio e' dato semplicemente dal fatto che in dotazione ti danno una mascherina grigia e una nera(fatto puramente estetico)
cius!
Old 27-03-2003, 18:06   #140
cardpi
Senior Member

L'Avatar di cardpi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Che differenza c'è tra ac3 ed il DTS?
cardpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian