Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2007, 12:20   #121
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Io ho appena preso l'FZ18M perché non chiedo molto dalla scheda video, il notebook lo userò per navigare e fare cose che non sfruttano molto la scheda grafica, in più sul pc fisso ho una X800GTO quindi mi basta, anzi... ora però mi è venuto un dubbio... la scheda video non ha neanche 1MB di memoria dedicata? Sono tutti condivisi? La scheda video del 18M e dell' 11S però è la stessaè il mio primo portatile quindi perdonatemi se faccio domande stupide...
P4OL0 è offline  
Old 07-07-2007, 21:17   #122
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
FZ11S e FZ18M hanno la stessa scheda video (GeForce 8400 GT)
ma il primo ha 128mb dedicati (fino a 895 contando i condivisi), il secondo 64mb dedicati (e fino a 831mb contando i condivisi)

l'altra differenza è l'LCD
doppia lampada con 90% di riproduzione reale dei colori nel primo
unica lampada nel secondo

la batteria dell'FZ18M dura di più, oltre per il discorso lampade (ovviamente una consuma meno di due), anche perchè l'hard disk sfrutta una tecnologia particolare. trovi più info nei post precedenti

ciau

Ultima modifica di Hulk2099 : 07-07-2007 alle 21:20.
Hulk2099 è offline  
Old 07-07-2007, 23:01   #123
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Sì sì ho già letto tutta la discussione, proprio per questo ho deciso per il 18M, è il portatile che fa per me, la mia era solo una curiosità
P4OL0 è offline  
Old 08-07-2007, 10:31   #124
dadomobile
Member

Iscritto dal: Dec 2006
qualcuno fa un test con 3dmark 2006 e 2005 o una recensione completa?
dadomobile è offline  
Old 08-07-2007, 20:11   #125
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

uhmm
ho l'FZ11S qui accanto a me. sembra un gioiellino

a parte ciò...manca un manuale che dica quanto tempo carica o sbaglio?

quanto tempo lo tenete sotto carica?
Old 09-07-2007, 09:27   #126
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Non c'è il led sul lato che te lo dice? Sull'HP di mia sorella c'è il led che si accende quando è in carica e si spegne quando è carico completamente, io purtroppo il vaio dovrei andare a prenderlo questa mattina oppure oggi pomeriggio, altrimenti se non è arrivato dovrò andare domani :-(
P4OL0 è offline  
Old 09-07-2007, 09:55   #127
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
io tra un mesetto devo cambiare il mio pc desktop e visto che voglio uscire dal tunnel del gaming e usare il pc solo per usi "didattici" o di multimedia (con l'ipod,per vedere qualche filmettino) sto sondando un pò in giro.

mi interessa sto VGN-FZ11S ma ho notato che al media a 1399 c'è anche ASUS V1JP che sembra avere caratteristiche superiori.

Sottolineo che a me interessa prendere un prodotto che nn sia vecchio il giorno stesso che lo prendo(infatti il modello VGN-FZ11Z mi attira non poco) ma che cmq potrei venire a compromessi ,un pò meno prestazioni ma per materiali superiori e qualità della componenetistica superiore.

Voi che dite?
ISOLA è offline  
Old 09-07-2007, 10:45   #128
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Se vuoi qualità dei materiali superiore e un portatile molto curato allora stai chiedendo un vaio
Cmq neanche a me l'11Z ispira molto... secondo me dovresti andare sull'11S o il 18M, l'11S ha una durata della batteria minore perché ha il monitor dual lamp e in più la scheda video ha 128 MB di memoria dedicata, il 18M invece ha il monitor con una sola lampada, hard disk che consuma poca batteria e quindi ha una durata maggiore, la scheda video però ha 64MB di memoria dedicata e il resto condivisa... se non ti serve molto dalla scheda video secondo me è meglio risparmiare un centinaio di € e andare sul 18 M (io ho preso questo perché devo solo aprire documenti, sentire un po' di musica, navigare e qualche volta aprire degli spartiti per la chitarra) altrimenti ti conviene andare sull'11S

Ultima modifica di P4OL0 : 09-07-2007 alle 10:58.
P4OL0 è offline  
Old 09-07-2007, 18:16   #129
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
se prendo un Vaio direi di andare sul 11S visto che lo userei come PRIMO computer....il mio attuale pc lo sbologno alle mie sorelle e il portatile diventerebbe il mio pc principale...oggi sono andato al mediaworld per vederli un pò "dal vivo" ed è veramente ben fatto (ho visto il 18M)

Sto prendendo in considerazione anche l'eventualità Macbook ma nn sono convintissimo(sarà per pigrizia di cambiare SO anche se è migliore di windows)

Inutile dire che mi interessa un modello con doppia lampada visto che userei il trasformatore e lo attaccherei alla presa di corrente di camera mia e a volte lo porterei in UNI (a volte)...

Altra cosa,io ho un set di casse 5.1 della creative con certificazione THX le Gigaworks pro gamer e delle cuffie sempre 5.1,che voi sappiate esistono schede audio 5.1 da poter montare nei portatili oppure no?scusate sta domanda ma sono veramente poco esperto.
ISOLA è offline  
Old 10-07-2007, 20:33   #130
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Salve a tutti! Finalmente è arrivato il mio bel 18M... portatile stupendo, schermo bellissimo!! Ora sto facendo i dvd per il ripristino, poi inizierò a vedere un po' come funziona vista.. solo una cosa vorrei chiedervi: il cavo per collegare il notebook ad un monitor HD ready è già in dotazione? Io non l'ho trovato nella scatola
P4OL0 è offline  
Old 11-07-2007, 01:38   #131
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

non credo..
non ho mai visto questo tipo di dotazioni
in ogni caso nell'11S non c'è

auguri per il portatile
Old 11-07-2007, 10:48   #132
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Grazie
Solo una cosa non mi piace molto: quando il processore lavora molto il touch pad si riscalda.. però tutti gli altri pregi annulano questo difetto ^^

Ultima modifica di P4OL0 : 11-07-2007 alle 10:50.
P4OL0 è offline  
Old 12-07-2007, 20:33   #133
Apeiron84
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Mmmhh...questa discussione è un tentativo di official thread o no?
quoto quoto...
Old 15-07-2007, 00:01   #134
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Ciao ragazzi.. altro dubbio Mi chiedevo, è possibile impostare il risparmio energetico in modo da spegnere il monitor quando si chiude il coperchio e mantenere aperto il sistema?
P4OL0 è offline  
Old 15-07-2007, 00:41   #135
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
qualcuno sa la compatibilità di questi portatili con linux?
Help, sono disperato..
lordalbert è offline  
Old 15-07-2007, 00:49   #136
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apeiron84 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
eccomi a scrivervi dal mio nuovissimo (appena arrivato) sony VAIO FZ11S!!
mi è arivato oggi l'ho preso tramite il sito della sony.
nessun pixel bruciato e prima impressione ottima!
tutta la macchina è di ottima fattura, lo schermo è EMOZIONANTE....cmq sotto con le domande, se avrò tempo proverò a rispondervi e sopratutto a rispondermi, visto che per me è il primo approccio con vista.
prima cosa che vi dico: non ha il gancio di chiusura, cioè sta chiuso da solo, facendo un leggero scatto alla fine, tipo "porte che si chiudono da sole"
provo a postare qualche foto... anzi, se qualcuno mi spiega come caricarle direttamente qui mi fa un piacere... se no devo iscrivermi a Flickr e metterle li...ciao!
hai possibilità di provarlo con linux? Anche con un livecd, senza installarlo...
E' l'unico ostacolo che mi blocca dal comprarlo...
lordalbert è offline  
Old 15-07-2007, 00:56   #137
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apeiron84 Guarda i messaggi
si lo pensavo anche io, nn l'ho scritto perche nn ne ero sicuro!!
ps: sono arrivati i nuovi dell: come al solito rapporto qualità/prezzo SPAVENTOSO, devo trovare qualcuno che ce l'ha perchè l'intoppo deve esserci se no ho preso proprio un pacco con questo FZ...io credo e spero che i sony tengano meglio sulla lunga distanza per quanto riguarda la qualità "costruttiva" ed i materiali per la stessa siano un po' migliori; fermo restando che il design è molto migliore (anche se adesso i nuovi inspiron si posso scegliere tra 8 colori!!) e ovviamente si paga anche quello...mamma mia sto mercato dei notebook è in continua crescita!
considera che i Vostro sono IVA ESCLUSA (gli altri sembrano iva inclusa)
lordalbert è offline  
Old 15-07-2007, 12:43   #138
Apeiron84
Member

Iscritto dal: Feb 2006
non ho la possibilità di provarlo con linux, ma non credo ci siano problemi!
pero ti ripeto che non lo posso provare!
Old 15-07-2007, 19:48   #139
lordalbert
Senior Member

sul FZ11Z c'è qualche problema di compatibilità...
Cmq vabbè, peccato... Se magari qualcun'altro ha l'opportunità, anche solo con il LiveCD, che va senza alcuna installazione. Al boot si inserisce il cd e parte il sistema, al posto di averlo salvato sul hd è salavato su cd. Quando lo si spegne ci si ritrova il sistema di prima.
lordalbert è offline  
Old 15-07-2007, 21:47   #140
lordalbert
Senior Member

Sapete dirmi oppure dove potrei trovare, l'elenco completo di marca e modello dei vari componenti del portatile?
Per esempio della scheda audio, wireless, BT, webcam, lettore memorycard, etc...
In questo modo magari faccio prima a trovare la compatibilità con linux, controllando pezzo per pezzo....
lordalbert è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian