|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Io ho appena preso l'FZ18M perché non chiedo molto dalla scheda video, il notebook lo userò per navigare e fare cose che non sfruttano molto la scheda grafica, in più sul pc fisso ho una X800GTO quindi mi basta, anzi... ora però mi è venuto un dubbio... la scheda video non ha neanche 1MB di memoria dedicata? Sono tutti condivisi? La scheda video del 18M e dell' 11S però è la stessa
è il mio primo portatile quindi perdonatemi se faccio domande stupide...
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
FZ11S e FZ18M hanno la stessa scheda video (GeForce 8400 GT)
ma il primo ha 128mb dedicati (fino a 895 contando i condivisi), il secondo 64mb dedicati (e fino a 831mb contando i condivisi) l'altra differenza è l'LCD doppia lampada con 90% di riproduzione reale dei colori nel primo unica lampada nel secondo la batteria dell'FZ18M dura di più, oltre per il discorso lampade (ovviamente una consuma meno di due), anche perchè l'hard disk sfrutta una tecnologia particolare. trovi più info nei post precedenti ciau
. Ultima modifica di Hulk2099 : 07-07-2007 alle 21:20. |
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Sì sì ho già letto tutta la discussione, proprio per questo ho deciso per il 18M, è il portatile che fa per me, la mia era solo una curiosità
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
qualcuno fa un test con 3dmark 2006 e 2005 o una recensione completa?
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
uhmm
ho l'FZ11S qui accanto a me. sembra un gioiellino a parte ciò...manca un manuale che dica quanto tempo carica o sbaglio? ![]() quanto tempo lo tenete sotto carica?
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Non c'è il led sul lato che te lo dice? Sull'HP di mia sorella c'è il led che si accende quando è in carica e si spegne quando è carico completamente, io purtroppo il vaio dovrei andare a prenderlo questa mattina oppure oggi pomeriggio, altrimenti se non è arrivato dovrò andare domani :-(
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
io tra un mesetto devo cambiare il mio pc desktop e visto che voglio uscire dal tunnel del gaming e usare il pc solo per usi "didattici" o di multimedia (con l'ipod,per vedere qualche filmettino) sto sondando un pò in giro.
mi interessa sto VGN-FZ11S ma ho notato che al media a 1399 c'è anche ASUS V1JP che sembra avere caratteristiche superiori. Sottolineo che a me interessa prendere un prodotto che nn sia vecchio il giorno stesso che lo prendo(infatti il modello VGN-FZ11Z mi attira non poco) ma che cmq potrei venire a compromessi ,un pò meno prestazioni ma per materiali superiori e qualità della componenetistica superiore. Voi che dite? |
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Se vuoi qualità dei materiali superiore e un portatile molto curato allora stai chiedendo un vaio
Cmq neanche a me l'11Z ispira molto... secondo me dovresti andare sull'11S o il 18M, l'11S ha una durata della batteria minore perché ha il monitor dual lamp e in più la scheda video ha 128 MB di memoria dedicata, il 18M invece ha il monitor con una sola lampada, hard disk che consuma poca batteria e quindi ha una durata maggiore, la scheda video però ha 64MB di memoria dedicata e il resto condivisa... se non ti serve molto dalla scheda video secondo me è meglio risparmiare un centinaio di € e andare sul 18 M (io ho preso questo perché devo solo aprire documenti, sentire un po' di musica, navigare e qualche volta aprire degli spartiti per la chitarra) altrimenti ti conviene andare sull'11S Ultima modifica di P4OL0 : 09-07-2007 alle 10:58. |
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
se prendo un Vaio direi di andare sul 11S visto che lo userei come PRIMO computer....il mio attuale pc lo sbologno alle mie sorelle e il portatile diventerebbe il mio pc principale...oggi sono andato al mediaworld per vederli un pò "dal vivo" ed è veramente ben fatto (ho visto il 18M)
Sto prendendo in considerazione anche l'eventualità Macbook ma nn sono convintissimo(sarà per pigrizia di cambiare SO anche se è migliore di windows) Inutile dire che mi interessa un modello con doppia lampada visto che userei il trasformatore e lo attaccherei alla presa di corrente di camera mia e a volte lo porterei in UNI (a volte)... Altra cosa,io ho un set di casse 5.1 della creative con certificazione THX le Gigaworks pro gamer e delle cuffie sempre 5.1,che voi sappiate esistono schede audio 5.1 da poter montare nei portatili oppure no?scusate sta domanda ma sono veramente poco esperto. |
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti! Finalmente è arrivato il mio bel 18M... portatile stupendo, schermo bellissimo!! Ora sto facendo i dvd per il ripristino, poi inizierò a vedere un po' come funziona vista.. solo una cosa vorrei chiedervi: il cavo per collegare il notebook ad un monitor HD ready è già in dotazione? Io non l'ho trovato nella scatola
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
non credo..
non ho mai visto questo tipo di dotazioni in ogni caso nell'11S non c'è auguri per il portatile
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Grazie
Solo una cosa non mi piace molto: quando il processore lavora molto il touch pad si riscalda.. però tutti gli altri pregi annulano questo difetto ^^ Ultima modifica di P4OL0 : 11-07-2007 alle 10:50. |
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi.. altro dubbio
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
qualcuno sa la compatibilità di questi portatili con linux?
Help, sono disperato.. |
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' l'unico ostacolo che mi blocca dal comprarlo... |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
non ho la possibilità di provarlo con linux, ma non credo ci siano problemi!
pero ti ripeto che non lo posso provare!
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
sul FZ11Z c'è qualche problema di compatibilità...
Cmq vabbè, peccato... Se magari qualcun'altro ha l'opportunità, anche solo con il LiveCD, che va senza alcuna installazione. Al boot si inserisce il cd e parte il sistema, al posto di averlo salvato sul hd è salavato su cd. Quando lo si spegne ci si ritrova il sistema di prima. |
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Sapete dirmi oppure dove potrei trovare, l'elenco completo di marca e modello dei vari componenti del portatile?
Per esempio della scheda audio, wireless, BT, webcam, lettore memorycard, etc... In questo modo magari faccio prima a trovare la compatibilità con linux, controllando pezzo per pezzo.... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.

è il mio primo portatile quindi perdonatemi se faccio domande stupide...