Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 09:27   #121
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
....la serie di age of empires resta la solita rottura delle balle..una noia mortale.
C'è qualche innovazione (possibilità di ricevere ogni tot degli aiuti pecuniari o di uomini ad es., carina la possibilità di allearsi con i nativi) ma l'impianto è il solito e stantio.

Molto più divertente rise of nation o altri strategici come europa universalis.

Quoto in pieno, come avevo scritto nell'intervento precedente.

E condivido anche il parere di quelli che sostengono che per gli strategici è opportuno il ritorno agli sprites in 2d
Old 09-09-2005, 09:30   #122
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Cavoli, leggo solo ora stò thread...

I tempi di uscita saranno rispettati???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:40   #123
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Un'altra cosa che mi lascia molto perplesso e forse deluso... è questo maledettissimo hype. AOE3 è uno dei tanti che negli ultimi tempi in qualche modo mi ha lasciato l'amaro in bocca, nonostante le tonnellate di info e preview fossero a dir poco "galvanizzanti". Davvero, forse dovremmo smettere di leggere preview, guardare screenshot e video... perchè a conti fatti sono più le delusioni che altro, secondo me.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:47   #124
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Un'altra cosa che mi lascia molto perplesso e forse deluso... è questo maledettissimo hype. AOE3 è uno dei tanti che negli ultimi tempi in qualche modo mi ha lasciato l'amaro in bocca, nonostante le tonnellate di info e preview fossero a dir poco "galvanizzanti". Davvero, forse dovremmo smettere di leggere preview, guardare screenshot e video... perchè a conti fatti sono più le delusioni che altro, secondo me.
Già, però dipende sempre se chi le scrive abbocca all'hype che la software house vuole creare o riesce a rimanere obiettivo

Che mi dici di questa "fisica"? Per quanto si è visto in questo demo avevo ragione o no?
Old 09-09-2005, 09:52   #125
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da wsim
E condivido anche il parere di quelli che sostengono che per gli strategici è opportuno il ritorno agli sprites in 2d
Francamente mi sembra un'affermazione troppo ampia. Magari per gli strategici isometrici puo' essere vero, ma per gli strategici in generale no.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:52   #126
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Che mi dici di questa "fisica"? Per quanto si è visto in questo demo avevo ragione o no?
La fisica c'è ma in veste puramente artistica. Dallo stile di gioco penso comunque che la frase "LA FISICA INFLUENZERA' IL GIOCO" sia una balla colossale. Tra l'altro non so se hai notato quanti errori ci siano proprio grazie alla fisica (scatoloni che si piantano dentro a pezzi di muri e cose del genere). Tutto sommato confermo quanto detto poco fa: 3D (e fisica) mi sembrano del tutto inutili in questo capitolo.
Old 09-09-2005, 10:25   #127
ghiotto86
Senior Member

L'Avatar di ghiotto86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
raga non capisco perchè criticate tanto aoe3.
raga è fantastico, mooolto migliorato rispetto agli altri e non parlo solo di grafica.

e poi è solo na demo raga, secondo cambierà qualcosa con il gioco completo.
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:49   #128
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghiotto86
raga non capisco perchè criticate tanto aoe3.
raga è fantastico, mooolto migliorato rispetto agli altri e non parlo solo di grafica.
Molto migliorato? Allora forse mi sono rincretinito io, dato che questo gioco mi sembra praticamente identico a Age of Empires 2 con la grafica un po' pompata e l'ambientazione diversa Abbastanza deludente questa demo
Old 09-09-2005, 10:56   #129
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Non posso installare il demo perchè la mia cpu non supporta le istruzioni SSE... maddai!!!!
Sto Thunderbird 1,4ghz mi sta dando un pò di noie ultimamente, mi sa che è arrivata l'ora di cambiarlo
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:04   #130
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Non posso installare il demo perchè la mia cpu non supporta le istruzioni SSE... maddai!!!!
Sto Thunderbird 1,4ghz mi sta dando un pò di noie ultimamente, mi sa che è arrivata l'ora di cambiarlo

Ultimamnte ?? azzo avrà 5 anni di servizio quel povero procio... mandalo in pensine va là....

Ultima modifica di TheZeb : 09-09-2005 alle 11:10.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:29   #131
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Guarda, ad essere sinceri un rappresentante del Microsoft Marketing Team, riguardo la data di uscita, ha usato questa frase: "Just in time for Christmas"...
Comunque pare certo che per la fine di Ottobre dovrebbe trovarsi sugli scaffali dei negozi americani e poco dopo lo avremo disponibile in europa.

La risposta di Dave Pottinger ad un utente che chiedeva come girasse AoE III sul suo PC che monta un Athlon64 3000+, la Radeon X800 Pro 256MB ed un 1GB di Ram:

The game will look good on your system. But, you won't get close to the max options. To get the max options, you'd have to have a top-of-the-line system right now.

E ancora

That said, an X800 card and 1GB of RAM isn't a high end system. 2GB of RAM and a better video card would be required.
The game looks great in shader model 2, but it just doesn't look as great as it does in 3.0. 1GB of RAM will run the game fine, but 2GB will run with more details on and less swapping.
Sinceramente stanno rasentando il ridicolo! E' evidente come la luce del sole che LO FANNO DI PROPOSITO, ed è ancora più evidente il patto strategico tra le software house e i produttori di schede video.... gia i giochi costano troppo, poi quasi costringono la gente a spendere altri soldi per aggiornare il pc per giocare DECENTEMENTE!

Prendete ad esempio PESX/WEX... ora ditemi, e siate sinceri, perchè far uscire ogni anno un nuovo titolo se poi i miglioramenti possono BENISSISSIMO essere fatti tramite semplici Patch? Posso capire uno sparattutto, un gioco di avventura, ma un gioco di calcio... maddai.... e poi si lamentano che la pirateria dilaga... ma vaff@nc@lo va.

Ultima modifica di Kal-El : 09-09-2005 alle 12:34.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:34   #132
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Sinceramente stanno rasentando il ridicolo! E' evidente come la luce del sole che LO FANNO DI PROPOSITO, ed è ancora più evidente il patto strategico tra le software house e i produttori di schede video.... gia i giochi costano troppo, poi quasi costringono la gente a spendere altri soldi per aggiornare il pc per giocare DECENTEMENTE, e poi si lamentano che la pirateria dilaga... ma vaff@nc@lo va.
Ma prima di parlare hai visto la demo come ti gira?
Old 09-09-2005, 12:35   #133
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ma prima di parlare hai visto la demo come ti gira?
La sto scaricando sono in isdn.

rileggi il post di sopra con le modifiche.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:36   #134
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da ghiotto86
raga non capisco perchè criticate tanto aoe3. raga è fantastico, mooolto migliorato rispetto agli altri e non parlo solo di grafica. e poi è solo na demo raga, secondo cambierà qualcosa con il gioco completo.
Secondo me è record...
Old 09-09-2005, 12:51   #135
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
RAGAZZIII!
Dove sono finiti tutti i possessori di 6800?Vorrei un parere da loro sul demo.
Avete notato che se mettete al MAX gli shader abilita da solo l'HDR, vero?
Volevo chiedervi ke ve ne pare!Io l'ho provato a 1280 tutto al MAX e OVVIAMENTE SENZA AA (Causa hdr) e devo dire che giracchia ma non troppo fluido. Ho rimesso a 1024 ma nn mi sembra una scheggia nemmeno li A voi come gira? La mia è una 6800@Gt 375/900Mhz con 3000+@2860Mhz (venice)

Possibile che l'nvidia non ci ha dato un HDR usabile nemmeno per un giochino come aoe ?Già è terribile senza AA xkè a 1024 ci sono troppe scalette!L'ideale sarebbe 1280, ma lo sento lento uffi

Questo è rivolto ovviamente a chi ha schede nvdia. Non ho provato, ma di fisso se disattivo l'HDR girerebbe tranquillo a 1280 AA4x
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:55   #136
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da nv17
RAGAZZIII!
Pure sul mio PC se imposto TUTTO al massimo non è che sia proprio felice. A meno che non imposti lo zoom da vicino, caso nel quale... gira benone (6800LE @350/800Mhz, AMD3000+, 1,5GB ram). Se gli shader li abbaso all'impostazione precedente a quella più alta... tutto ok. In tal caso a colpo d'occhio noto un cambiamento radicale nell'acqua (che passa da perfetta a finta, seppur fatta bene). Per il resto (case, unità e terreno) non vedo differenze rilevanti. HDR disattivato perchè mi infastidisce (attivandolo gira peggio, se tengo gli shader al max).

Tutto sommato pensavo comunque di vedere qualcosa di ingiocabile, mentre a conti fatti mi sono trovato bene (graficamente/performance parlando). Il gameplay... boh, per ora non so dire. Secondo me la demo è troppo poco variegata
Old 09-09-2005, 13:46   #137
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
bha....a me gira bene sul pc in sign con amd barton@200x11 1024mb ram e geffo4 ti4200 128mb No AA No filtri dettagli medio/alti a 1024x768....ki si accontenta gode

la grafica è favolosa!

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:51   #138
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Sinceramente stanno rasentando il ridicolo! E' evidente come la luce del sole che LO FANNO DI PROPOSITO, ed è ancora più evidente il patto strategico tra le software house e i produttori di schede video.... gia i giochi costano troppo, poi quasi costringono la gente a spendere altri soldi per aggiornare il pc per giocare DECENTEMENTE!
Non c'e' alcun patto strategico. Si guarda sempre e solo la base installata per sviluppare e ottimizzare il gioco. Lo sviluppo e' guidato dal mercato (quindi dagli utenti).
Poi e' ovvio che se si ha un po' di tempo, si cerca di sfruttare le caratteristiche high-end, per presentare un prodotto ancora migliore ai possessori di macchine high-end, ma questa e' solo un'eccezione, non la norma.
Old 09-09-2005, 13:53   #139
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da nv17
RAGAZZIII!
Avete notato che se mettete al MAX gli shader abilita da solo l'HDR, vero?
Volevo chiedervi ke ve ne pare!Io l'ho provato a 1280 tutto al MAX e OVVIAMENTE SENZA AA (Causa hdr) e devo dire che giracchia ma non troppo fluido. Ho rimesso a 1024 ma nn mi sembra una scheggia nemmeno li A voi come gira? La mia è una 6800@Gt 375/900Mhz con 3000+@2860Mhz (venice)
L'ho provato su una 6800 e francamente non ho visto alcun HDR. Solo del normale blooming.
Old 09-09-2005, 13:57   #140
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da fek
Non c'e' alcun patto strategico. Si guarda sempre e solo la base installata per sviluppare e ottimizzare il gioco. Lo sviluppo e' guidato dal mercato (quindi dagli utenti).
Poi e' ovvio che se si ha un po' di tempo, si cerca di sfruttare le caratteristiche high-end, per presentare un prodotto ancora migliore ai possessori di macchine high-end, ma questa e' solo un'eccezione, non la norma.
Fek se fai un paragone puramente grafico-visivo-estetico tra B&W2 e AOE3, come vedi B&W2? Lo trovi inferiore, superiore... e perchè? Te lo chiedo solo per un motivo: molti screen di B&W2 mi hanno lasciato perplesso non poco, tendenzialmente per l'effetto "pastoso" quando lo zoom non è proprio vicino vicino al terreno.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian