Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 00:44   #1341
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ma a cosa serve?

Serve a fare partire fifa con priorità alta. A parecchi ha risolto il problema dello stuttering o di altre stranezze!
Old 05-10-2011, 00:57   #1342
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Serve a fare partire fifa con priorità alta. A parecchi ha risolto il problema dello stuttering o di altre stranezze!
Thx!

Peccato non si possa ancora salvare la formazione online però, è così difficile da capire?

Per il resto come gioco mi piace, anche se ha i suoi difetti.

Qualcuno vuol farsi una partita?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 00:57   #1343
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
ho quasi debellato il problema dello stuttering, non posso lamentarmi.
in che modo?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 03:14   #1344
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
ragazzi ho trovato la soluzione al problema di avvio in alta priorita'.
Se la stringa %comspec% /c start continua a farvelo avviare in priorita' normale procedete come segue:
1)installate questo programmino (process lasso)

Versione per 32bit

Versione per 64bit

in fase di installazione non toccate niente,procedete solo avanti

2)una volta installato il programma compare in questo modo

3)avviate come fate solitamente fifa 12 e lasciatelo caricare fino alla selezione del profilo

4)premete alt+tab in modo tale da ridurre il gioco e tornare al desktop

5)A questo punto cercate su process lasso l'eseguibile del gioco fifa.exe,fate click destro su di esso e selezionate "classe di priorita' predefinita" alta come in figura

6)finito,adesso ogni volta che avvierete il gioco partirà in automatico con la giusta priorità (potete verificarlo anche dal taskmanager)

7)Quando il pc si accende il programmino processlasso diventa praticamente invisibile occupando solo un'iconcina nella barra delle applicazioni
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:34   #1345
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ragazzi, ma è normale che giocando online ci sia stuttering/freezing? Mii, è una persecuzione.... cioè, dipende dal fatto che si gioca online o è la stessa solfa di quando si gioca offline ma causata da altri fattori? Ora offline sono fluido e scatta online.....
Dipende dalla connessione. Sinceramente credo sia un problema dei server EA, tant'è che è l'unico gioco online in cui abbastanza sovente ho problemi di rallentamento. Credo che sia un problema di dialogo tra i server ed i giocatori, in particolare con taluni che hanno determinate impostazioni, in quanto contro alcuni giocatori mi capita, mentre con altri il gioco gira fluido.

E d'altro canto non è da escludere che possa anche dipendere da alcune mie impostazioni.

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
P.S. Ho appena perso 6-0 con il Milan vs. il Manchester U. ma credo che il tizio giochi a FIFA per guadagnarsi da vivere. Io non sono molto esperto di online ma gli ho visto fare delle cose fuori dal mondo... palleggiava poi tuc pallonetto e mi superava, dribbling ogni momento di ogni tipo, un pressing come se avesse la difesa tradizionale... dei movimenti dei giocatori che sembrava di vedere una partita vera.... colpi di tacco, rabone... ma tutto al momento giusto, non fatte a cacchio...... ma come minchia faceva?!!? Sono allibito, mai visto nulla del genere nemmeno da parte della cpu al massimo livello...
Si, ogni tanto capita di incontrare mister "Passo 24 ore su 24 a giocare a FIFA ed ho altre 2 mani per usare il Joypad"

Piuttosto... qualcuno sa dirmi se la modalità "Carriera" va avanti per un certo numero di anni, oppure va avanti all'infinito?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:55   #1346
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi domanda stupida.. Ho due giocatori in UT abbastanza forti, che come ruolo sono AT.. se li metto in attacco lo scarpino non si accende, perchè da quel che ho visto si accende con un giocatore ATT.. Ora, dove miinc... vanno messi sti due? Grazie

altra domanda, come si impostano gli schemi in UT? vedo ogni giocatore contro cui gioco che fa l' uno-due, con il giocatore che appena ha passato taglia e si smarca da solo... a me non lo fa :S
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 05-10-2011 alle 08:20.
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:58   #1347
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
iscritto!!
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:20   #1348
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
in che modo?
dal pannello setup di fifa ho selezionato come risoluzione la 1280x720, poi ho impostato la qualità del rendering su alta, non ho selezionato msaa, mentre ho flaggato sync verticale e ati microstuttering (non fa altro che aggiungere la stringa screen_sleep=16 all'interno del file setup di fifa 12 contenuto nella cartella documenti).

poi dal pannello ati catalyst control center ho impostato antialasing 4x, filtraggio anisotropo 8x, catalyst AI avanzate, e il resto come da default.
non ho attivato il triplo buffering in quanto mi sfasa un pò la velocità del gioco.

le animazioni come i replay sono fluidissimi, così come la giocabilità.
posso solamente dire che nel mio caso da problemi la sync verticale di fifa, infatti avverto qualche piccolo scatto soltanto quando l'inquadratura si muove da una parte all'altra velocemente.
Per verificare di aver risolto il problema consiglio di usare la visuale COOP o campo largo.

ho provato anche a deselezionare la sync verticale dal pannello fifa e a forzarla dal CCC, ma sembra tale impostazione non venga registrata da fifa...

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:26   #1349
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Piuttosto... qualcuno sa dirmi se la modalità "Carriera" va avanti per un certo numero di anni, oppure va avanti all'infinito?
in teoria si,in pratica le prime 2 carriere mi sono crashate dopo 4-5 giornate di campionato.ora ho appena iniziato una terza,vediamo se procede.
rose che di colpo si incasinano tutte e non riesci ad andare più avanti e crasha al desktop.
a me problemi di stuttering e altro non li fa,problema del pad a parte il gioco mi piace parecchio.
ma ci sono problemi proprio del gioco che crasha a volte con l'ut,a volte l'online,la carriera e via dicendo,e mi pare che parecchi hanno problemi di questo tipo.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:05   #1350
SHATTERING
Senior Member

L'Avatar di SHATTERING

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
...

penso vada avanti un po', visto che l'osservatore ti trova giocatori per la primavera anche di 14-15 anni... quindi non avrebbe senso non poterli crescere...
SHATTERING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:06   #1351
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
in teoria si,in pratica le prime 2 carriere mi sono crashate dopo 4-5 giornate di campionato.ora ho appena iniziato una terza,vediamo se procede.
rose che di colpo si incasinano tutte e non riesci ad andare più avanti e crasha al desktop.
a me problemi di stuttering e altro non li fa,problema del pad a parte il gioco mi piace parecchio.
ma ci sono problemi proprio del gioco che crasha a volte con l'ut,a volte l'online,la carriera e via dicendo,e mi pare che parecchi hanno problemi di questo tipo.
Bon.

Spero di non aver problemi con la mia carriera... ho deciso di iniziare una carriera alla lontana, prendendo una squadra inglese di terza divisione, vedendo fino a dove riesco a portarla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 05-10-2011, 10:21   #1352
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi ma come si fa a creare una propria squadra, con dei giocatori inventati e un proprio stemma?
Su pes e molto più facile farsi una propria squadra!
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:26   #1353
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi volevo solo sapere se anche a voi, quando calciate il rigore, al momento dell'impatto col pallone vi fa uno scatto (stuttering) molto fastidioso per poi ritornare fluido... ieri sera ci ho perso fino alle 2 di notte per cercare di eliminarlo ma non ci sono riuscito... eppure la partita in generale mi gira fluida....
Piu che altro influisce e non poco quando devi parare i rigori che devi spostare la levetta proprio al momento dell'impatto della palla... e ti fa andare fuori tempo...

Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:51   #1354
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Ragazzi ma come si fa a creare una propria squadra, con dei giocatori inventati e un proprio stemma?
Su pes e molto più facile farsi una propria squadra!
Ancora non ci ho guardato, ma se ho ben capito la creazione di squadre (così come di giocatori e tornei) si fa attraverso il Creation Center:

http://www.ea.com/soccer/creation-centre

e poi nel gioco, dall'opzione relativa, ti connetti al server e scarichi quello che hai creato... od anche roba creata da altri. Il tutto dovrebbe essere condiviso.

Sto vedendo or ora come funziona la cosa... devo creare la Falconarese FC
Old 05-10-2011, 11:56   #1355
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Una cosa la posso dire subito... alcune opzioni (da quanto vedo, cose minori) non sono gestibili se non acquistando il "Creation Center Serious Editor Pack".
Old 05-10-2011, 12:20   #1356
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
la mia carriere col leicester in championship inglese procede spedita... sono alla 12a partita circa... senza blocchi, crash o altro.

il problema dell'UT, invece, è noto... e ci stanno lavorando.
sull'ut mi auguro ci lavorini,perchè su quello,ma anche alcune volte online(testimone un utente del forum)si disconnette senza motivo alla fine e da partita persa.
misteri.

Quote:
Bon.

Spero di non aver problemi con la mia carriera... ho deciso di iniziare una carriera alla lontana, prendendo una squadra inglese di terza divisione, vedendo fino a dove riesco a portarla.
sulla carriera,chiedo ad entrambi,avete le rose predefinite o rose personalizzate?
perche le prime 2 carriere con juve e napoli avevo rose personalizzate,a ppunto dopo 4-5 partite mi è crashato e non andavo più avanti.peccato,perchè per la serie a avevo messo i moduli e i giocatori giusti(tipo l'inter tornata a 4 in difesa,o l'udinese a 3,per fare 2 esempi).
mentre ora ho iniziato con la roma,vedo un momento stasera se riparte o crea problemi,perchè ho messo le rose predefinite aggiornate.
ho notato cmq che nel mercato molti giocatori cambiano sempre la stessa squadra.ci sono un pelino troppi stravolgimenti,oltre le grandi.per dire l'udinese non ha pigliato nessuno ma ha venduto flores,benatia,isla,armero e altri 2-3 senza fare acquisti.
pato,snejder,ozil,hernanes e altri cambiano regolarmente squadra.
peccato che a fine agosto poi non si possano vedere per ogni squadra acquisti e cessioni per bene.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 13:06   #1357
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
scusate ma per avviare il gioco devo per forza essere collegato a internet con origin? nel senso che se io volessi attaccare il pc al televisore della sala che è un 40", senza la connessione nn potrei nemmeno avviare il gioco??
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 13:30   #1358
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Scusate l'insistenza ma come faccio ad aggiungere degli amici, per giocare con loro a FIFA? lo faccio InGame o da Origin?
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 13:36   #1359
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non c'è mica qualche patch che riesce a sostituire le icone dei tasti con quelli del DUALSHOCK della PlayStation?
up

Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Confermo che questa stringa immessa nel campo destinazione del collegamento sul desktop funziona.Bisogna solo stare attenti al percorso inserito,ad esempio questo e' il mio:

%comspec% /c start "" /high "C:\Program Files\Origin Games\FIFA 12\Game\fifa.exe"
Con questa stringa il gioco parte ma controllando sul task manager vedo che il processo ha priorità normale...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 13:38   #1360
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Con questa stringa il gioco parte ma controllando sul task manager vedo che il processo ha priorità normale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1392
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian