Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2012, 13:26   #1321
PrincipeVegeta
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio/parere...vorrei acquistare un video (19-20" massimo) da collegare tramite HDMI al mio 3820TG (scheda video 5650) per utilizzare il notebook come pc da gioco. Chiaramente non ho necessità di giocare a risoluzioni esagerate con qualità ultra...vorrei solo riuscire a giocare a qualche titolo su uno schermo più grande (i giochi che utilizzo di più sono Magic:The gathering, Warhammer 40K, Dawn of War 2).
Secondo voi fino a che punto è fattibile la cosa?
Ci può essere qualche "controindicazione"?
grazie a tutti...
PrincipeVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:37   #1322
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PrincipeVegeta Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio/parere...vorrei acquistare un video (19-20" massimo) da collegare tramite HDMI al mio 3820TG (scheda video 5650) per utilizzare il notebook come pc da gioco. Chiaramente non ho necessità di giocare a risoluzioni esagerate con qualità ultra...vorrei solo riuscire a giocare a qualche titolo su uno schermo più grande (i giochi che utilizzo di più sono Magic:The gathering, Warhammer 40K, Dawn of War 2).
Secondo voi fino a che punto è fattibile la cosa?
Ci può essere qualche "controindicazione"?
grazie a tutti...
Io lo faccio normalmente e posso dirti che gioco a Mw3 online a 1680x1080 senza nessun problema...

Cmq rigurado il mio problema volevo dirvi che le temperature corrette sono queste e sono sconcertanti!

http://www.mediafire.com/i/?8grh4jcgd0eac7n

come potete notare le temperature sono alle stelle....che dite con un cambio di pasta risolvo?
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:43   #1323
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
atine... usa rw everything per mettere le ventole a stecca e poi gioca...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:59   #1324
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
dovrei cmq farla quest'operazione...ma poi quando gioco non dovrebbe cmq andare al max?
Old 26-04-2012, 14:03   #1325
PrincipeVegeta
Member

Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Io lo faccio normalmente e posso dirti che gioco a Mw3 online a 1680x1080 senza nessun problema...
Ti ringrazio, mi consiglieresti qualcosa di buono senza dover spendere una follia...facciamo dai 19 ai 22" massimo

Ultima modifica di PrincipeVegeta : 26-04-2012 alle 14:08. Motivo: inserito modello di monitor errato
Old 26-04-2012, 14:45   #1326
B-jo
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio, mi consiglieresti qualcosa di buono senza dover spendere una follia...facciamo dai 19 ai 22" massimo
io ho un iiyama e non mi trovo affatto male ma ti premetto che non sono molto esperto di questo settore...

su uno shop online che ti posso dire tramite mp c'è la nuova versione del mio monitor (che ha hdmi mentre il mio solo dvi) che costa 124€

Altrimenti su ebay ho visto un 23" led a 200€ samsung nelle offerte del giorno
Old 26-04-2012, 15:38   #1327
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
scusami, ma come si usa? Può fare il contrario, cioè fermarle?

Quote:
OT
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 15:50   #1328
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

mi sembra di si... ma non ricordo il valore... scaricatelo installatelo, apritelo nel tab EC vi trovate una griglia stile battaglia navale... nella riga 90 dovreste avere le ventole che se non sbaglio sono a 93 l'una e 96 l'altra... il comando ff e per spegnerle e 14 al max... non sono riuscito a impostare una via di mezzo..

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 26-04-2012, 15:56   #1329
PrincipeVegeta
Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
OT
So che poteva essere OT, solo che ho chiesto perchè era relativo al collegamento con il notebook oggetto del thread (e quindi "compatibile"). Comunque se necessario cancellate pure. Grazie
Old 28-04-2012, 18:42   #1330
B-jo
Senior Member

Ragazzi io ho smontato il portatile cambiato la pasta dissipante (che secondo me era messa male) ed ho applicato uno strato sottile su tutti i componenti ma purtroppo il problema si ripresenta sempre e la vga sta sempre in idle sui 67°
avete qualche idea?
Old 29-04-2012, 10:34   #1331
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Ragazzi io ho smontato il portatile cambiato la pasta dissipante (che secondo me era messa male) ed ho applicato uno strato sottile su tutti i componenti ma purtroppo il problema si ripresenta sempre e la vga sta sempre in idle sui 67°
avete qualche idea?
Hai pulito le ventole? Magari sono piene di polvere
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 16:54   #1332
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Hai pulito le ventole? Magari sono piene di polvere
non mi sono sembrate impolverate però ammetto che non ho fatto una pulizia accurata...

devo rismontarlo come non detto xD
Old 29-04-2012, 20:37   #1333
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
non mi sono sembrate impolverate però ammetto che non ho fatto una pulizia accurata...

devo rismontarlo come non detto xD
Prova prima con della semplice aria compressa nelle aperture
Old 29-04-2012, 22:52   #1334
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Prova prima con della semplice aria compressa nelle aperture
no vabe io lo devo rismontare lo stesso perchè ho dimenticato di collegare le prese usb xD

ragazzi ho sistemato tutto e pulito con cura i dissipatori...adesso la vga sta 64° con mw3 attivo...

Ultima modifica di B-jo : 30-04-2012 alle 15:12.
Old 30-04-2012, 16:45   #1335
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Ciao ci sono delle foto o una guida di qualcuno che l'ha già aperto? grazie
Old 30-04-2012, 16:54   #1336
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Ciao ci sono delle foto o una guida di qualcuno che l'ha già aperto? grazie
si
http://support.acer.com/acerpanam/Ma...G_04282010.pdf

Old 30-04-2012, 16:55   #1337
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Guarda nel thread apposito del forum di notebook review molti hanno seguito quella

Old 01-05-2012, 17:32   #1338
B-jo
Senior Member

Io ho fatto tutto senza seguire guide dato che ho abbastanza dimestichezza nello smontare i notebook...(infatti avevo dimenticato in un primo momento di collegare le usb xD)

è molto semplice smontarlo secondo me puoi seguire questo iter
1)Procurati 2 bicchierini
2)Scollega la tastiera facendo attenzione al cavo flat che va sganciato sbloccando la levetta verso l'esterno
3)Svita le viti nella parte superiore e mettile nel primo bicchierino
4)Svita le viti della scocca posteriore e e mettile nel secondo bicchierino
5)Rimuovi il coperchio delle ram e scollega hd ram e modulo wifi
6)-Parte piu delicata- sgancia facendo una lieve pressione con un cacciate o qualcosa di piatto e pian pian rimuovi tutti i collegamenti tra mobo e scocca superiore
7)rimuovi la scheda madre facendo attenzione ai fili dell'antenna del wifi (vanno spostati dalla linguetta nera)

Grossolanamente sono i miei consigli per smontarlo...non ci vuole molto secondo me e è abbastanza divertente xD

-------------------------------------------------------------

Ragazzi volevo farvi una domanda...smontando il pc ho notato che la cpu può essere rimossa...ma quindi è possibile cambiare cpu volendo?
Old 05-05-2012, 12:30   #1339
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
1)Procurati 2 bicchierini
cadono facilmente, meglio piccole scatole di plastica etichettando da dove provengono di volta in volta.
Quote:
6)-Parte piu delicata- sgancia facendo una lieve pressione con un cacciate o qualcosa di piatto e pian pian rimuovi tutti i collegamenti tra mobo e scocca superiore
con i cacciaviti si lasciano segni, si usano appositi tool in nylon o al limite i plettri per le chitarre.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 11:46   #1340
B-jo
Senior Member

ragazzi siccome ho ultimamente dei crash al pc....avevo voglia di provare windows 8 in versione preview voi che dite?è troppo affrettato?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian