Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 17:35   #1321
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
no ma Kirk è stato interpretato nel modo corretto.

Idem McCoy... che è fantastico ... bisognava sfruttarlo molto di più. Perfetto.

Buono anche Spock (solo a me i conflitti emotivi di un GIOVANE vulcaniano mezzo umano non sembrano fuori posto? )

gli altri sono secondari:

Spoiler:
Uhura niente di che... ma fa la sua porca figura.

Chekov troppo bambino-genio-precoce stile Wesley Cruscher per me.

Sulu tende troppo a Jackie Chan.

Scotty trasformato in un comico di 4° serie ... perché non fa appunto ridere. almeno me
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 17:40   #1322
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
è esattamente il contrario
Mah guarda io non ho nessunissimo problema a cambiare idea a patto che sia rispettata la timeline, che un vulcan sia privo di emozioni, ma poichè tutte queste ed altre cose non vengono rispettate (e tu che lo hai visto non puoi dirmi che non è così) allora neanche vedendolo posso rimangiarmi quello che ho detto...mica mi chiamo kalel

Spock non e' un vulcaniano al 100%. E mezzo vulcaniano e mezzo umano. Quindi il fatto che nel film mostri piu' emozioni rispetto al Spock canonico non e' un controsenso. Ha tanta validita' quanto "l'assenza visibile di emozioni di Spock originale". Che poi detto tra noi, i vulcaniani avranno pure le emozioni represse, ma quando viene il tempo del pon farr le riscoprono alla svelta.
Old 10-05-2009, 17:44   #1323
goldorak
Senior Member

Io non capisco perche' criticate Sulu.
Quando Pike chiede di assemblare una squadra che andra' sulla piattaforma specifica chiaramente che cerca esperti nel combattimento ravvicinato.
Sulu si presta volontario, e quindi quando combatte all'arma bianca contro il romulano (combattimento ravvicinato) non dev'essere una sorpresa. Tantopiu' che Abrams rispetta appunto il personaggio di Sulu visto che nella serie originale lui e' un esperto spaddacino.
Old 10-05-2009, 17:55   #1324
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io non capisco perche' criticate Sulu.
Quando Pike chiede di assemblare una squadra che andra' sulla piattaforma specifica chiaramente che cerca esperti nel combattimento ravvicinato.
Sulu si presta volontario, e quindi quando combatte all'arma bianca contro il romulano (combattimento ravvicinato) non dev'essere una sorpresa. Tantopiu' che Abrams rispetta appunto il personaggio di Sulu visto che nella serie originale lui e' un esperto spaddacino.
son d'accordo (Sulu era "spadacino" anche nella serie classica) ma:
Spoiler:
dimmi che senso ha lottare all'arma bianca sulla piattaforma quando con mezzo colpo di phaser ti libero in 2 secondi dell'avversario... Sulu nemmeno tenta di prender il phaser... no tira immediatamente fuori sto manico di spada... da cui "magicamente" appare la lama ... come se fosse replicata... ma per piacere... idem il romulano... viene da 200 anni nel futuro e invece di usare che ne so un disgregatore tira fuori sto specie di lancia che diventa una specie di tridente... ma dai.... ho capito che aggiunge spettacolarità all'azione... ma trovare almeno una scusante... del tipo... la piattaforma ha campi di forza che impediscono alle armi phaser di funzionare... o qualcosa del genere... tutta qui la mia critica ... oppure tiri fuori il phaser e il romulano te lo fa cadere... che ne so?
Old 10-05-2009, 17:58   #1325
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Visto ieri sera, molto bello, a me è piaciuto molto

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
son d'accordo (Sulu era "spadacino" anche nella serie classica) ma:
Spoiler:
dimmi che senso ha lottare all'arma bianca sulla piattaforma quando con mezzo colpo di phaser ti libero in 2 secondi dell'avversario... Sulu nemmeno tenta di prender il phaser... no tira immediatamente fuori sto manico di spada... da cui "magicamente" appare la lama ... come se fosse replicata... ma per piacere... idem il romulano... viene da 200 anni nel futuro e invece di usare che ne so un disgregatore tira fuori sto specie di lancia che diventa una specie di tridente... ma dai.... ho capito che aggiunge spettacolarità all'azione... ma trovare almeno una scusante... del tipo... la piattaforma ha campi di forza che impediscono alle armi phaser di funzionare... o qualcosa del genere... tutta qui la mia critica ... oppure tiri fuori il phaser e il romulano te lo fa cadere... che ne so?
asd, alla storia della spada non ho fatto molto caso, perchè in quel momento stavo pensando il perchè avessero dato le cariche esplosive solo a 1, fra l'altro il piu beota, che si fa vaporizzare dal raggio della sonda !
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:01   #1326
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
è esattamente il contrario

Mah guarda io non ho nessunissimo problema a cambiare idea a patto che sia rispettata la timeline, che un vulcan sia privo di emozioni, ma poichè tutte queste ed altre cose non vengono rispettate (e tu che lo hai visto non puoi dirmi che non è così) allora neanche vedendolo posso rimangiarmi quello che ho detto...mica mi chiamo kalel

appunto se mi fido della gente, mi faccio un'idea sulla fiducia della bontà di quel che dicono.

Ma nemmeno per sogno, non voglio alimentare questo pseudo startresca...

Dovresti rileggerti la costituzione, oltrechè il regolamento del forum...sei tu che non hai il diritto di dirmi di tacere.

non metto in dubbio che il film sia godibile e proprio per questo mi dispiace non andarlo a vedere al cinema.

ma io ci credo che è bello, mica ho detto di no, ho detto invece che così non è star trek e in tal senso ci sono state numerose conferme; me lo avessero chiamato star kirk allora ci sarei andato volentieri....

come sopra, io non lo vedo perchè non accetto che mi spaccino per trek una cosa che non lo è.

e questo è vero.
Ti dico solo 2 cose.....
Ti piace star Trek? Ti piace la fantascienza?
Vallo a vedere senza pregiudizi e senza voler pretendere l'aderenza assoluta ad un cliche predefinito per star trek.
Credimi se la risposta alle prime 2 domande e' si non ti pentirai della visione ne della possibilita' di un seguito....
Poi se vuoi basare il tuo giudizio sul sentito dire e sulle opinioni degli altri fai come vuoi.
Intanto qui continuano i giudizi positivi.... un motivo ci sara'.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:02   #1327
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Visto ieri sera, molto bello, a me è piaciuto molto

asd, alla storia della spada non ho fatto molto caso, perchè in quel momento stavo pensando il perchè avessero dato le cariche esplosive solo a 1, fra l'altro il piu beota, che si fa vaporizzare dal raggio della sonda !
era vestito di rosso poi

quindi si sapeva ... red shirts
Old 10-05-2009, 18:45   #1328
goldorak
Senior Member

Molti criticano giustiamente (o a torto vedremo tra poco)

Spoiler:

L'incontro fortuito tra il giovane Kirk e il vecchio Spock

Che non avrebbe alcun senso, che fosse una cosa totalmente gratuita messa li' solo perche' era necessario che
Spoiler:
Kirk incontrasse Spock

Non e' possibile che sia stato il "destino" a
Spoiler:
farli incontrare
?
e prima che mi rispondiate di no ecco un passaggio tratto dal episodio City on the edge of forever della serie classica.

Quote:
Spock: "Time we faced the unpleasant facts. First, I believe we have about a week before McCoy arrives, but we can't be certain."

Kirk: "Arrives where-- Honolulu, Boise, San Diego? Why not Outer Mongolia, for that matter?"

Spock: "There is a theory. There could be some logic to the belief that time is fluid, like a river-- with currents, eddies, backwash. And the same currents that swept McCoy to a certain time and place might sweep us there, too."
Quindi come vedete la serie classica menziona la possibilita' di incontri "pilotati", o come dico io interviene il destino.
Old 10-05-2009, 18:45   #1329
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
no ma Kirk è stato interpretato nel modo corretto.
Il vero kirk non amava perdere....poteva permettersi di essere strafottente solo perchè aveva delle capacità fuori dell'ordinario....vedi l'espediente della carbonite....da quello che leggo qui e altrove il kirk di fail trek le prende sempre....nemmeno l'originale era così demente.

Quote:
Buono anche Spock (solo a me i conflitti emotivi di un GIOVANE vulcaniano mezzo umano non sembrano fuori posto? )
Si perchè lo spock della data in cui si svolge il film giocoforza deve aver imparato a rimuovere le emozioni.

Quote:
Spock non e' un vulcaniano al 100%. E mezzo vulcaniano e mezzo umano. Quindi il fatto che nel film mostri piu' emozioni rispetto al Spock canonico non e' un controsenso.
è un controsenso proprio perchè anche lo spock canonico era per metà umano, ciò non toglie che aveva beneficiato delle discipline che vengono insegnate fin da piccoli.

Un vulcaniano di quell'età ancora a quel livello di emotività è da considerarsi un fallito quanto un cadetto di quasi 30 anni.
Old 10-05-2009, 18:47   #1330
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Una curiosità...che voi sappiate (chi ha visto il film) spock si ferisce/taglia nel nel film ?
Old 10-05-2009, 18:50   #1331
goldorak
Senior Member

Quote:
Una curiosità...che voi sappiate (chi ha visto il film) spock si ferisce/taglia nel nel film ?
Vuoi sapere se ha sangue verde ?

Spoiler:

Si

Old 10-05-2009, 19:02   #1332
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Il vero kirk non amava perdere....poteva permettersi di essere strafottente solo perchè aveva delle capacità fuori dell'ordinario....vedi l'espediente della carbonite....da quello che leggo qui e altrove il kirk di fail trek le prende sempre....nemmeno l'originale era così demente.
Ma qui e' giovane e sinceramente trovo il personaggio di kirk interpretato magistralmente in tutti i suoi risvolti enfatizzati dalla giovane eta.... e nella serie classica kirk si e' preso tante di quelle botte che la meta bastano.

Si perchè lo spock della data in cui si svolge il film giocoforza deve aver imparato a rimuovere le emozioni.
Lo spock non ha imparato completamente a rimuovere le emozioni neanche nella serie classica e nei film.... e sempre stato un personaggio combattuto con la sua doppia natura....

è un controsenso proprio perchè anche lo spock canonico era per metà umano, ciò non toglie che aveva beneficiato delle discipline che vengono insegnate fin da piccoli.

Un vulcaniano di quell'età ancora a quel livello di emotività è da considerarsi un fallito quanto un cadetto di quasi 30 anni.
Spoiler:
La scena del film in cui kirk insulta spock all'inverosimile fino a fargli perdere il controllo e arrivare alle mani sembra proprio presa dalla serie originale in cui in un episodio c'e' una scena identica..... in cui mi sembra la provocazione fosse necessaria per combattere una sorta di virus.... poi i vulcaniani provano emozioni solo non le manifestano e anche nel film spock non e' esattamente un frignone emotivo l'unico vero appunto che mi sento anchio di fare sono le effusioni in pubblico con uhura
Quote:
non mi sembra..... si
Spoiler:
si prende una man di botte da bambino a scuola e si rompe un labbro.....se tlo ciedi per il sangue verde e un romulano che viene trapassato da una spada con relativo sangue verde
Old 10-05-2009, 19:36   #1333
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Secondo me è invece intraprendente al punto giusto e sicuro di sè come il vero Kirk.... è per questo che le prende.. perché va a cacciarsi per orgoglio/sbruffonaggine in situazioni da cui non può uscire vincitore.

Quote:
Io ricordo Spock con emozioni anche da adulto... lacrime comprese non ricordo in che puntata... come fosse Spock prima di TOS non lo sappiamo.. anche dopo il kolinaar potrebbe non avere il controllo completo su tali emozioni (ma col tempo affinare tale qualità...come lo Spock che vedremo dopo)... ricordiamo che il kolinaar è una tecnica VULCANIANA.. e quindi potrebbe non avere gli stessi effetti che ha su un vulcaniano puro rispetto a uno per metà umano.

A me non pare così inverosimile il conflitto logica/emotività nello Spock giovane.

Quote:

ma lui NON E' un vulcaniano, vedi la risposta sopra.
Old 10-05-2009, 20:39   #1334
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Vi consiglio di comprare il libro "Star Trek, Where no man has gone before; A History in Pictures", chissa' che non vi apra gli occhi sulla natura di Star Trek.

Tratto da libro :

Dice Gene Roddenberry a proposito del personaggio di Kirk:

Quote:

A colorfully complex personality, he is capable of action and decision which can verge on the heroic - and at the same time lives a continual battle worth self doubt and the loneliness of command.
As with similar men in the past (Drake, Cook, Bougainville and Scott), his primary weakness is a predilection to action over administration, a temptation to take the greatest risks unto himself.

Vi ricorda un pochino il nuovo Kirk ?
A dire il vero ce lo riconosco in pieno.
Old 10-05-2009, 20:58   #1335
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
A dire il vero ce lo riconosco in pieno.
Ah ah ah la mia era una domanda retorica.
Ad ogni modo Star Trek e' fatto dai personaggi e su questo punto credo che non si possa discutere. Inoltre nella serie classica la federazione e' un concetto astratto, Kirk passa piu' tempo a fleurtare, dare cazzotti e viaggiare nel tempo alterando tutto quello che e' alterabile che riflettere sul principio di non interferenza.
Devono concentrarsi di piu' sulle avventure nello spazio e meno sulla federazione e le sue regole. Insomma un ritorno alle origini bypassando tutta la new age di TNG, DS9, Voyager e Enterprise.
Old 10-05-2009, 21:05   #1336
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Ah ah ah la mia era una domanda retorica.
Ad ogni modo Star Trek e' fatto dai personaggi e su questo punto credo che non si possa discutere. Inoltre nella serie classica la federazione e' un concetto astratto, Kirk passa piu' tempo a fleurtare, dare cazzotti e viaggiare nel tempo alterando tutto quello che e' alterabile che riflettere sul principio di non interferenza.
Devono concentrarsi di piu' sulle avventure nello spazio e meno sulla federazione e le sue regole. Insomma un ritorno alle origini bypassando tutta la new age di TNG, DS9, Voyager e Enterprise.
Ah ecco mi sembrava
Per il resto ritengo siano proprio sulla giusta strada magari con qualche aggiustatina agli eccessi..... i personaggi ci sono e molto validi..... eliminiamo le limonate vulcaniane qualche cazzotto in meno qualche phaser in piu' e magari invece del cattivone di turno un bel mistero da risolvere e via, dove nessuno e mai giunto prima.
E a chi non piace pazienza.... dovrebbe riguardarsi un po di TOS che non dimentichiamolo e' il vero e originale ST.
Old 10-05-2009, 22:05   #1337
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Sono davvero sbigottito dal fatto che questo film sia potuto piacere a tanti sedicenti trekkers.
Non è tanto per l'offensivo titolo di questa pellicola, visto che durante la visione neanche per un istante mi ha sfiorato l'idea di trovarmi di fronte a qualcosa che somigliasse anche solo lontanamente all'universo di Star Trek, a parte i nomi ovviamente, quanto per il semplice fatto che questo film è di una mediocrità impressionante.
E' la colpa non è neanche da attribuirsi troppo al tanto criticato GieiGiei, che tutto sommato svolge il compitino con sufficiente perizia, ritmi e inquadrature da clippettaro a parte.

Cominciamo con le musiche, che mettono davvero a dura prova i nervi e la pazienza dello spettatore. Raramente mi è capitato di assistere ad un film in cui lo score influenzasse così negativamente il risultato finale.

Proseguiamo col casting, che dimostra come infarcire un film di bei nomi e buoni attori ( presi singolarmente ) serve a ben poco se poi i personaggi che interpretano non sono adeguamente supportati dalla storia e non hanno un minimo di approfondimento.
Sulla somiglianza coi personaggi della TOS poi meglio sorvolare...
Quindi Kirk sarebbe un attaccabrighe sempre pronto a fare a cazzotti? Uno che se ne fotte di norme e regolamenti e fa sempre di testa sua? Un ribelle. Certo! E' anche questo, ma non solo. E' così quando serve, quando le circostanze lo richiedono, non sempre diamine!
Ma l'avete mai visto un episodio della TOS? Qualcosa tipo "La Magnificenza del Re"? Mi viene il dubbio a questo punto.

Andiamo avanti, perchè quello che rende davvero ridicolo questo film è una sceneggiatura delirante che alla fine ha più buchi di una groviera.
Vado a braccio:

Spoiler:

- Il vascello di Nero, una nave mineraria, lo ricordo, del futuro certo, ma pur sempre un vascello minerario, annienta in pochi secondi diverse navi della Flotta Stellare e ben 47, dicesi quarantesette (!!!! ) navi Klingon ma la Kelvin, che è una nave di 25 anni prima, stranamente, incassa colpi su colpi e gli tiene testa per un'ora e mezza dando tempo all'equipaggio di evacuare, portarsi via gli effetti personali, il gatto, i posters negli alloggi e la boccia coi pesci rossi.

- Poi c'è questo Nero, che a questo punto, visto che è Romulano ( tanto romulano quanto io scozzese ), potevano benissimo chiamare Nerone. L'ennesimo pazzoide vendicativo che ce l'ha con la Federazione. Che novità!! Fa il minatore, che è un mestiere già abbastanza duro di per sè, poi gli muore la moglie in dolce attesa e torna fortuitamente indietro nel tempo perfino. E a questo punto cosa fa?
Tenta di fare in modo che le cose vadano diversamente? No.
Tenta di salvare miliardi di vite e il suo mondo natale? No.
Aspetta 25 anni ( ) nello spazio, fermo nello stesso punto, perdendo un sacco di soldi a tresette si presume, visto che rimane incazzato per tanto tempo, solo per catturare Spock, quello che lui ritiene il responsabile della distruzione del suo mondo.
Lo uccide quindi? No. Lo tortura? No. Lo costringe a guardare Lost ininterrottamente per 10 anni? No. In quattro e quattrotto studia la tecnologia di uno dei vascelli più avanzati della galassia, costruito dall'Accademia delle Scienze Vulcaniane, vi trova dentro una sostanza misteriosa simile al pongo rosso e capisce subito cos'è, poi con un colpo di genio improvviso, lui che è un minatore, intuisce che inoculandone una goccia al centro di un pianeta dopo aver scavato una buca taaaaaaanto profonda gli permetterebbe di creare un'arma degna della Death Star. Quindi fa quello che tutti farebbero quando sono arrabbiati con qualcuno per fargliela pagare, gli stermina tutta la razza.

- Lo stesso simpatico personaggio di cui sopra, dopo essersi vendicato sfogandosi su Vulcano, e possiamo anche capire perchè, decide meno comprensibilmente di sfogarsi anche sulla Terra ( ma perchè???!!! ).
Arriva indisturbato dove vuole e nessuno lo contrasta. Vulcano e la Terra, che rappresentano il centro nevralgico della Federazione, non hanno uno straccio di nulla a difesa dello spazio planetario. Un cannoncino, una pistoletta, una fionda. Niente di niente. Per scavare la buca con la sonda servono 3 ore ma nessuno muove un dito. E l'ammiraglia della Flotta cosa fa? Chiama la Flotta? No, va lei dalla Flotta mentre il nemico va a distrugger ela Terra, e l'unico che lo capisce è un contadino buono solo per le scazzottate, clandestino a bordo. Viene ascoltato? no, viene sparato su Hoth, dove invece delle sonde imperiali incontra un Tirannosaurus Rex rosso e incontra Spock ( ) che scaccia la bestia con un accendino.

Ci sarebbe già abbastanza materiale per sghignazzarsela in allegria ma vorrei ricordare altre piccole chicche:
- l'Enterprise impiega 5 minuti per viaggiare dalla Terra a Vulcano, mentre la nave di Nero sempra impiegare 6 giorni, dando tempo a Spock di parlare col paparino dei bei tempi andati, a Kirk di andare e tornare da Hoth, raccattare Spock e il ragazzo di Shuan of the Dead e ordinare una pizza.
- Ad un certo punto assistiamo ad una scena raccapricciante: Nero fa ingoiare al capitano Pike un terribile scorpione che dovrebbe metterlo in grado di carpire ogni segreto della Flotta Stellare. Evidentemente Pike aveva una gran fame e poca voglia di parlare perchè lo ritroveremo poco dopo in perfetta salute, sedia a rotelle a parte ( effetto secondario della digestione probabilmente ).
- Alla fine si scopre che per sconfiggere il trattore da miniera di Nero bastava tamponarlo, come si deve fare per sconfiggere qualsiasi ammiraglia Romulana, vedi Nemesis.
- Scotty che finisce dentro una valvola pneumatica. Pneumatica!!!!

Non mi rivolgo solo ai trekkers, che dovrebbero già sapere dentro di loro la risposta, quanto ad ogni appassionato di sc-fi che si rispetti: lasciate stare. Secondo me è meglio.

Ultima modifica di J3DI : 10-05-2009 alle 22:09.
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 22:07   #1338
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ah ecco mi sembrava
Per il resto ritengo siano proprio sulla giusta strada magari con qualche aggiustatina agli eccessi..... i personaggi ci sono e molto validi..... eliminiamo le limonate vulcaniane qualche cazzotto in meno qualche phaser in piu' e magari invece del cattivone di turno un bel mistero da risolvere e via, dove nessuno e mai giunto prima.
E a chi non piace pazienza.... dovrebbe riguardarsi un po di TOS che non dimentichiamolo e' il vero e originale ST.
Da quel che ho sentito invece per Gene il vero ST era TNG.
Ossia il St che ha sempre voluto ma che i produttori ( chi cacciava i soldi ) non permisero di fare con TOS.
Tant'e' vero che il primo pilot di Tos , quello con Pike , sarebbe dovuto essere il vero ST ma era troppo " noioso" per chi i produttori e quindi dovette fare marcia indietro e riempire di scazzottate quel che poi diventera' Tos ...

Cnkamnkzmka
Old 10-05-2009, 22:22   #1339
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Jedi, aspettavo con ansia il tuo commento e devo dire che sono sollevato, ad un certo punto ho pensato avere il giudizio talmente annebbiato dalle dichiarazione pre-film da non riconoscere il valore reale del film.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 22:38   #1340
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Sono davvero sbigottito dal fatto che questo film sia potuto piacere a tanti sedicenti trekkers.
Non è tanto per l'offensivo titolo di questa pellicola, visto che durante la visione neanche per un istante mi ha sfiorato l'idea di trovarmi di fronte a qualcosa che somigliasse anche solo lontanamente all'universo di Star Trek, a parte i nomi ovviamente, quanto per il semplice fatto che questo film è di una mediocrità impressionante.
E' la colpa non è neanche da attribuirsi troppo al tanto criticato GieiGiei, che tutto sommato svolge il compitino con sufficiente perizia, ritmi e inquadrature da clippettaro a parte.

Cominciamo con le musiche, che mettono davvero a dura prova i nervi e la pazienza dello spettatore. Raramente mi è capitato di assistere ad un film in cui lo score influenzasse così negativamente il risultato finale.

Proseguiamo col casting, che dimostra come infarcire un film di bei nomi e buoni attori ( presi singolarmente ) serve a ben poco se poi i personaggi che interpretano non sono adeguamente supportati dalla storia e non hanno un minimo di approfondimento.
Sulla somiglianza coi personaggi della TOS poi meglio sorvolare...
Quindi Kirk sarebbe un attaccabrighe sempre pronto a fare a cazzotti? Uno che se ne fotte di norme e regolamenti e fa sempre di testa sua? Un ribelle. Certo! E' anche questo, ma non solo. E' così quando serve, quando le circostanze lo richiedono, non sempre diamine!
Ma l'avete mai visto un episodio della TOS? Qualcosa tipo "La Magnificenza del Re"? Mi viene il dubbio a questo punto.

Andiamo avanti, perchè quello che rende davvero ridicolo questo film è una sceneggiatura delirante che alla fine ha più buchi di una groviera.
Vado a braccio:

Spoiler:

- Il vascello di Nero, una nave mineraria, lo ricordo, del futuro certo, ma pur sempre un vascello minerario, annienta in pochi secondi diverse navi della Flotta Stellare e ben 47, dicesi quarantesette (!!!! ) navi Klingon ma la Kelvin, che è una nave di 25 anni prima, stranamente, incassa colpi su colpi e gli tiene testa per un'ora e mezza dando tempo all'equipaggio di evacuare, portarsi via gli effetti personali, il gatto, i posters negli alloggi e la boccia coi pesci rossi.

- Poi c'è questo Nero, che a questo punto, visto che è Romulano ( tanto romulano quanto io scozzese ), potevano benissimo chiamare Nerone. L'ennesimo pazzoide vendicativo che ce l'ha con la Federazione. Che novità!! Fa il minatore, che è un mestiere già abbastanza duro di per sè, poi gli muore la moglie in dolce attesa e torna fortuitamente indietro nel tempo perfino. E a questo punto cosa fa?
Tenta di fare in modo che le cose vadano diversamente? No.
Tenta di salvare miliardi di vite e il suo mondo natale? No.
Aspetta 25 anni ( ) nello spazio, fermo nello stesso punto, perdendo un sacco di soldi a tresette si presume, visto che rimane incazzato per tanto tempo, solo per catturare Spock, quello che lui ritiene il responsabile della distruzione del suo mondo.
Lo uccide quindi? No. Lo tortura? No. Lo costringe a guardare Lost ininterrottamente per 10 anni? No. In quattro e quattrotto studia la tecnologia di uno dei vascelli più avanzati della galassia, costruito dall'Accademia delle Scienze Vulcaniane, vi trova dentro una sostanza misteriosa simile al pongo rosso e capisce subito cos'è, poi con un colpo di genio improvviso, lui che è un minatore, intuisce che inoculandone una goccia al centro di un pianeta dopo aver scavato una buca taaaaaaanto profonda gli permetterebbe di creare un'arma degna della Death Star. Quindi fa quello che tutti farebbero quando sono arrabbiati con qualcuno per fargliela pagare, gli stermina tutta la razza.

- Lo stesso simpatico personaggio di cui sopra, dopo essersi vendicato sfogandosi su Vulcano, e possiamo anche capire perchè, decide meno comprensibilmente di sfogarsi anche sulla Terra ( ma perchè???!!! ).
Arriva indisturbato dove vuole e nessuno lo contrasta. Vulcano e la Terra, che rappresentano il centro nevralgico della Federazione, non hanno uno straccio di nulla a difesa dello spazio planetario. Un cannoncino, una pistoletta, una fionda. Niente di niente. Per scavare la buca con la sonda servono 3 ore ma nessuno muove un dito. E l'ammiraglia della Flotta cosa fa? Chiama la Flotta? No, va lei dalla Flotta mentre il nemico va a distrugger ela Terra, e l'unico che lo capisce è un contadino buono solo per le scazzottate, clandestino a bordo. Viene ascoltato? no, viene sparato su Hoth, dove invece delle sonde imperiali incontra un Tirannosaurus Rex rosso e incontra Spock ( ) che scaccia la bestia con un accendino.

Ci sarebbe già abbastanza materiale per sghignazzarsela in allegria ma vorrei ricordare altre piccole chicche:
- l'Enterprise impiega 5 minuti per viaggiare dalla Terra a Vulcano, mentre la nave di Nero sempra impiegare 6 giorni, dando tempo a Spock di parlare col paparino dei bei tempi andati, a Kirk di andare e tornare da Hoth, raccattare Spock e il ragazzo di Shuan of the Dead e ordinare una pizza.
- Ad un certo punto assistiamo ad una scena raccapricciante: Nero fa ingoiare al capitano Pike un terribile scorpione che dovrebbe metterlo in grado di carpire ogni segreto della Flotta Stellare. Evidentemente Pike aveva una gran fame e poca voglia di parlare perchè lo ritroveremo poco dopo in perfetta salute, sedia a rotelle a parte ( effetto secondario della digestione probabilmente ).
- Alla fine si scopre che per sconfiggere il trattore da miniera di Nero bastava tamponarlo, come si deve fare per sconfiggere qualsiasi ammiraglia Romulana, vedi Nemesis.
- Scotty che finisce dentro una valvola pneumatica. Pneumatica!!!!

Non mi rivolgo solo ai trekkers, che dovrebbero già sapere dentro di loro la risposta, quanto ad ogni appassionato di sc-fi che si rispetti: lasciate stare. Secondo me è meglio.
Dai messa cosi sembra la cazzata del secolo, certo il film richiede una buona dose di sospensione dell'incredulita.......http://it.wikipedia.org/wiki/Sospens...credulit%C3%A0 ma sempre meno di altri film di fantascienza..... anche stupendi...... perche' mettendola in questa maniera.....
Nei vari alien gli allieni creano un intera colonia modificano la nave ecc in quattro e quattrotto, gli stessi animali sterminano intere squadre di militari nel 2 ecc... si nascondono nonostante sensori e scanner ecc....
L'intera saga di Terminator e' una cavolata galattica... perche' invece di mandare un robot avanzato a cercare connor bastava una bella serie di bombe h e sterminare l'intera citta......
Per non parlare di StarTrek stesso nel primo la terra viene quasi distrutta dal Voyager..... nel 2 Kan intelligenza superiore ecc va in giro che sembra un cavernicolo..... e usa certi scorpioni per prendere il controllo di Checov
In star trek 4 Kirk e soci rubano l'enterprise dal porto spaziale......
In TNG la nave ammiraglia della flotta con tutte i migliori uomini di ogni campo viene piu' volte salvata da un odioso ragazzino di 14 anni....
Su star wars non mi ci metto neanche perche' e peggio che sparare alla croce rossa....
In Primo contatto che reputo uno dei migliori film di ST il cubo borg dopo aver distrrutto mezza flotta viene disintegrato dalla Enterprise e un paio di altre navi in pochi secondi mirando dove dice picard che aveva visioni post assimilazione.....
In predator a Scwarzy basta cospargersi di fango per non essere trovato dal predator.....
In incontri ravvicinati del 3o tipo gli alieni comunicano fischiettando nonostante avessero avuto i rapiti per decenni per studiare le nostre lingue.
Dimmi un titolo e volendo te lo smonto

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Da quel che ho sentito invece per Gene il vero ST era TNG.
Ossia il St che ha sempre voluto ma che i produttori ( chi cacciava i soldi ) non permisero di fare con TOS.
Tant'e' vero che il primo pilot di Tos , quello con Pike , sarebbe dovuto essere il vero ST ma era troppo " noioso" per chi i produttori e quindi dovette fare marcia indietro e riempire di scazzottate quel che poi diventera' Tos ...

Cnkamnkzmka
Probabile ma attenzione Gene ha avuto un ottima intuizione ed e' stato un grande inventando St che poi secondo me e' andato ben oltre quello che poteva anche solo sperare..... personalmente la mia serie preferita resta Voy.
TnG e' bello ma a volte effettivamente troppo noioso e carico di retorica....
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian