Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2010, 11:08   #1281
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
nella non chiusura di Massa ieri comunque considerate pure che la Ferrari li avra catechizzati per bene a non fare stronzate l'uno contro l'altro
E mi pare logico.
buglis è offline  
Old 15-03-2010, 11:11   #1282
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing Guarda i messaggi
22 mila giri sono utopia...

Nel 2006 i motori erano liberi e arrivavano a 19 mila...

Si ruppe una valvola
sei sicuro?...adesso sono a 19k

ricoedo che sicuramente superavano i 20 con il pulsantino...nn ricordo se 22 o 21
Micene.1 è offline  
Old 15-03-2010, 11:13   #1283
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
Vabbè dai ragazzi, analizziamo un attimo il percorso di Massa fino alla prima curva del Barhain.

Massa sono quattro anni che sta in Ferrari.
Prima ti fai un anno di gavetta dietro Shumacher, e va bene è naturale.

L'anno dopo Shumacher se ne va in pensione, ti mettono in squadra un Raikkonen e tu ti ritrovi di nuovo a fare la seconda guida perché il tuo compagno di squadra va più forte di te. E va bene, lo accetti con umiltà e fai il bravo soldatino, ma intanto rosichi perché lui vince il mondiale al primo anno in Ferrari.

L'anno successivo quello si attacca alla bottiglia e tu ti ritrovi finalmente prima guida. Potresti vincere il mondiale ma la squadra comincia a fare un sacco di cappellate perdendo una marea di punti. Alla fine perdi il mondiale all'ultima curva dell'ultima gara per una congiunzione di sfortune cosmiche.
Credo che a quel punto le @@ ti girano come le pale di un elicottero, soprattutto considerando che l'anno prima al tuo compagno gli era capitato esattamente l'opposto. Oramai il tuo fegato è eroso quanto quello dell'alcolista (anche se per motivi diversi) ma almeno lui un mondiale lo ha vinto!

L'anno dopo vorresti rifarti, ma dopo anni al top ti ritrovi una macchina che va come una Multipla GPL. Per di più a metà stagione ti arriva una molla nella faccia e ti va di culo che non ti ammazza (che fortuna... )
Magari ti passa pure per la testa di lasciar perdere tutto e darti alla coltivazione delle cipolle, invece ti metti sotto e a tempo di record recuperi sia fisicamente che mentalmente, cosa resa ancora più difficile dal fatto che mentre tu ti sbattevi per rientrare la Ferrari si pigliava Alonso.

Nonostante tutto ciò ti presenti quest'anno in forma come non mai. Hai recuperato, hai dimostrato di essere ancora veloce. Dovresti entrare in pista e mangiarti l'asfalto! Dovresti spaccare tutto! E invece che fai? Alla prima curva ti fai mettere i piedi in testa da uno che (per quanto riguarda te) è l'ultimo arrivato... mettendoti immediatamente in una condizione di inferiorità psicologica.

Verdetto: Massa è un buon pilota ma gli manca una componete indispensabile a tutti i campioni. Dalle mie parti si chiama "cazzimma".
effettivamente...vabbe dai dalla seconda sarà cattivo
Micene.1 è offline  
Old 15-03-2010, 11:14   #1284
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Motore fuso a 3 giri dalla fine in ungheria, cappella ai box a singapore mentre era primo, di episodi sfavorevoli ben più importanti ce ne sono stati rispetto alla gara di silverstone dove era nono in partenza. Per di più un mondiale perso all'ultima curva, o meglio vinto da hamilton all'ultima curva visto che a perderlo poteva essere solo l'inglese.

Per il resto ci sono giornate no per tutti e quindi il tuo commento non lo condivido per nulla.

Massa è alla quinta stagione in ferrari, non la decima.
ok, allora sono 5 stagioni che gli preferiscono altri piloti! e cmq, il fatto che fosse partito nono, vuol dire che LUI ha sbagliato le qualifiche, perché la griglia non viene scelta in base ad un sistema casuale. Cmq ripeto, ad ognuno le sue opinioni! E hai evitato accuratamente di commentare la prima gara di Melbourne, cmq io mi documenterò meglio per vedere quanti pt ha perso per errori suoi e quanti per errore dei box. (sicuramente importanti anche questi ultimi, senza dubbio...)
Old 15-03-2010, 11:15   #1285
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
nella non chiusura di Massa ieri comunque considerate pure che la Ferrari li avra catechizzati per bene a non fare stronzate l'uno contro l'altro
eh infatti....io sono convinto che andata cosi...si vede proprio che gli lascia 3mt di pista per evitare di urtarlo (io nn gline avrei lasciati manco 1.5 e lo avrei gia spinto leggermente sul rettilineo sulla traiettoria esterna)...cmq positivo che all'arrivo era incavolato come una iena...sa di aver regalato quella posizione
Micene.1 è offline  
Old 15-03-2010, 11:22   #1286
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Mah, io onestamente me ne sarei fregato altamente delle indicazioni della scuderia. Gli bucavo le ruote pur di non farlo passare! E chi se frega se si creano tensioni nella squadra, stai là da quattro anni.
Vuoi vincere? Caccia le palle.
Tanto fino a che stai davanti il problema è di quell'altro
Old 15-03-2010, 11:25   #1287
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ok, allora sono 5 stagioni che gli preferiscono altri piloti! e cmq, il fatto che fosse partito nono, vuol dire che LUI ha sbagliato le qualifiche, perché la griglia non viene scelta in base ad un sistema casuale. Cmq ripeto, ad ognuno le sue opinioni! E hai evitato accuratamente di commentare la prima gara di Melbourne, cmq io mi documenterò meglio per vedere quanti pt ha perso per errori suoi e quanti per errore dei box. (sicuramente importanti anche questi ultimi, senza dubbio...)
5 anni che resta confermato, anche dopo l'incidente della stagione scorsa che non si sapeva quali danni poteva portare.

A melbourne ne ha fatte di tutti i colori, testacoda, incidente e un motore rotto.
Tu stai basando la carriera di Massa su 2 gare, non mi pare il massimo.

Le qualifiche si possono sbagliare per svariati motivi, non è sempre e solo colpa del pilota.

Poi non metto in dubbio che tra pilota team il 2008 è stato un anno regalato.

Ultima modifica di buglis : 15-03-2010 alle 11:29.
buglis è offline  
Old 15-03-2010, 11:26   #1288
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Mah, io onestamente me ne sarei fregato altamente delle indicazioni della scuderia. Gli bucavo le ruote pur di non farlo passare! E chi se frega se si creano tensioni nella squadra, stai là da quattro anni.
Come no, è un videogioco
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline  
Old 15-03-2010, 11:39   #1289
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
io non capisco veramente se siano stupidi o ci prendono in giro, ma ci voleva un genio per capire che diventava il trenino delle autobotti?

il problema non sono i piloti che non attaccano perche aspettano la sosta, sono le macchine, ieri Alonso si era avvicinato a 1 sec. da Vettel, non ha guadagnato piu per colpa della aerodinamica(come sempre da anni) e inoltre dopo ha dovuto rallentare perche gli si erano surriscaldate le gomme, la storia è sempre la stessa e non cambia con le regole farlocche e gli elementi a random stile pit chiusi e gomme stracciate, cioe si cambia ma si creano gare ridicole tipo singapore 2008 e australia 2009
Seguo da 20 anni la formula 1 e il problema è sempre banalmente lo stesso. L'aerodinamica che non consente di star vicini in curva per poi usar la scia di quello che sta davanti per tentar il sorpasso alla staccata successiva.

In ogni caso il "non rifornimento" è un passo avanti: con i rifornimenti tantissimi i sorpassi li facevano ai box (facendo sosta piu breve dell'avversario) oppure sfoderando i giri veloci mentre l'altro era andato ai box (visto che prima pur essendo piu veloci avevano paura a tentar il sorpasso)

Ora fortunatamente almeno nn si puo piu sorpassare usando in un modo o nell'altro i rifornimenti.
Chi vuole sorpassare DEVE rischiare, non ha scuse, i piloli si lamentano perchè erano abituati troppo bene e nessuno sa più sorpassare.

Resta comunque il fatto che occorrono forti limitazioni all'aerodinamica per consentire di star decentemente vicini anche in curva per tentar poi sorpassi in rettlineo.
A mio parere penso che un esperto saprebbe esattamente come agire per raggiungere questo semplice risultato, mi domando come mai son 20 anni che non lo fanno...
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline  
Old 15-03-2010, 11:41   #1290
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
* inoltre massa ha avuto anche sfiga nell'ultima sessione di libere quindi partiva un po penalizzato. nonstante ciò ha fatto meglio di alonso nelle qualifiche. Non so se avete notato ma massa alla partenza ha dovuto controllare hamilton che è partito a fionda per questo poi è stato costretto a lasciar passare alonso...
Quote:
si e poi la gara successiva finite tutti e due fuori pista e hamilton (che in questi casi si trova sempre nel punto giusto a momento giusto ) vi supera e vince indisturbato la gara.

Non funziona cosi caro mio, non ti ricordi cosa è successo nel 2007 tra alonso e hamilton?
Old 15-03-2010, 11:48   #1291
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Seguo da 20 anni la formula 1 e il problema è sempre banalmente lo stesso. L'aerodinamica che non consente di star vicini in curva per poi usar la scia di quello che sta davanti per tentar il sorpasso alla staccata successiva.
pure i circuiti eh...sarebbe bastato creare circuiti decenti e non circuiti go-kart per auto che vanno a 300km/h

cioe di decenti cosa ci è rimasto? monza, brasile, spa...
Micene.1 è offline  
Old 15-03-2010, 11:50   #1292
davide66

Quote:
Mah, io onestamente me ne sarei fregato altamente delle indicazioni della scuderia.

E duravi veramente poco in Ferrari (ma anche in altre squadre)

Old 15-03-2010, 11:53   #1293
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Ma intendiamoci a me farebbe piacere se vincesse Massa, però io penso che i vincenti se ne fregano di tante considerazioni.
Infatti Alonso ed Hamilton si sono scornati per un anno e alla fine uno di loro se ne è dovuto andare.
I campioni semplicemente non ci stanno a stare dietro.
Old 15-03-2010, 11:54   #1294
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
mi domando come mai son 20 anni che non lo fanno...
- perchè il monotelaio è contrario allo spirito della F1.
- perchè aumentare il CX non garantisce la parità velocistica tra le vetture.
- perchè senza l'aerodinamica moderna ( invenzione degli alettoni ) le vetture si distanziavano l'una dall'altra esattamente come accade oggi.
- perchè con ALETTONI E PROFILI ESTRATTORI DI DIMENSIONI GIGANTESCHE le vetture si distanziavano esattamente come accade oggi.
- perchè con sospensioni attive le vetture si distanziavano esattamente come accade oggi.
- perchè con le gomme scanalate le vetture si distanziavano esattamente come accade oggi.
- perchè con le gomme liscie le vetture si distanziavano esattamente come accade oggi.
- perchè senza l'elettronca le vetture si distanziavano esattamente come accade oggi.
- perchè i piloti ( oggi tutti professionisti preparatissimi ) commettono pochi errori di guida ( arrivare lunghi, sbagliare il punto di frenata ) e sanno tutti "controsterzare".. diversamente dagli anni 60 dove un 20% della truppa era composta da gentlemen che alternavano la caccia alla volpe al GP
- perchè i piloti ( anche quelli con la valigia ) conoscono tutte le piste e se le studiano con i simulatori.
- perchè i piloti ( anche quelli con la valigia ) cominciano col karting quasi da neonati.

ECCLESTONE ha detto una cosa giusta:
per lo show ci vogliono più Danica Patrick e bandiere gialle, insomma meno sport e più grande fratello, più artificio.
a quando le gare scriptate ? bhe Montezemolo ha parlato chiaro, se la F1 diventasse uno show per bimbominkia: siamo pronti a guardare altrove

Ultima modifica di Gnubbolo : 15-03-2010 alle 12:00.
Gnubbolo è offline  
Old 15-03-2010, 11:55   #1295
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ho letto un po' quel che avete detto di Felipe, ed ognuno ha i suoi pareri, come è giusto che sia. Io dico che ha la stoffa, e ha dimostrato che:

- Quando era in squadra con Schumacher, la differenza che il tedesco rifilava al Brasiliano, non era quella che dava a Barrichello, Irvine, o tempi indietro a Verstappen, Herbert ecc ecc, lo stesso Michael lo ha definito il suo compagno più tosto.

- Nel 2007 Raikkonen ha vinto il mondiale per pura fortuna, alla pari di Button nel 2009 se vogliamo vedere... certo, Kimi in McLaren aveva fatto vedere belle cose, ma conti alla mano, tanto ha Kimi, tanto ha Button... o sono due campioni, o due paracarri. Felipe ha fatto qualche errore, ed era poi evidente che a metà stagione dovevano puntare sul Finlandese.

- Nel 2008 Felipe ha bastonato Kimi, il mondiale lo abbiamo perso più per errori di scuderia che del Brasiliano, che mi pare abbia corso un'ottima stagione, quando era in testa non sbagliava, nel gruppo cercava di portare a casa punti.

- Nel 2009 non si può parlare... Felipe stava andando un po' meglio di Kimi prima dell'incidente, poi Raikkonen si è ripreso da Spa in poi, ma non possiamo sapere cosa avrebbe fatto felipe.

- Nel 2010 contro un Alonso che a detta di tutti è il nuovo Schumacher, gli da paghetta in qualifica, gli sta incollato per oltre mezza gara a 2", e nel finale controlla, sapendo che tanto è inutile darsi battaglia in pista, che i sorpassi sono difficili, che comunque il motore va gestito. Onore a Fernando, ma Massa era li.

Per quanti parlano degli errori di Felipe... Forse ci dimentichiamo che nel '96 un certo Schumacher butta via la gara a Montecarlo al giro di formazione, che in Brasile ( quello vinto da Fisico ) è andato per prati pure lui sotto l'acquazzone, ricordo anche una bella botta in quel di Montreal proprio all'ultima curva davanti al traguardo... certo ha vinto 7 mondiali, e una serie infinita di record, ma ha avuto anche la vettura per poter fare questo.

Aggiungo anche che nel 2005 quando la Ferrari ha sfornato un cancello, lo stesso Schumacher non ha potuto far altro che portare la macchina a fine gara, salvo un lampo di Imola dove stava incollato ad Alonso. Nel 2006 il mondiale lo abbiamo perso per la poca affidabilità. vedi il motore andato a Suzuka, ma anche per errori di Schumacher stesso, quando ( non ricordo in che gara ) con Alonso out, ha voluto strafare ed è finito fuori pure lui.

Poi ovvio che uno la pensa come vuole

Ultima modifica di andyweb79 : 15-03-2010 alle 11:58.
andyweb79 è offline  
Old 15-03-2010, 11:55   #1296
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
pure i circuiti eh...sarebbe bastato creare circuiti decenti e non circuiti go-kart per auto che vanno a 300km/h

cioe di decenti cosa ci è rimasto? monza, brasile, spa...
Quoto... tutte piste piatte e studiate a tavolino... penso si possano guidare anche col telecomando le macchine... di decenti c'è rimasto oltre quelli che dici tu anche l'hungaroring, suzuka... e penso basta...
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline  
Old 15-03-2010, 11:58   #1297
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Quoto... tutte piste piatte e studiate a tavolino... penso si possano guidare anche col telecomando le macchine... di decenti c'è rimasto oltre quelli che dici tu anche l'hungaroring, suzuka... e penso basta...
Spa
Old 15-03-2010, 11:59   #1298
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
- perchè il monotelaio è contrario allo spirito della F1.
Solo per dire che il vero "spirito" della F1 si è perso da tempo, ormai non ci si concentra sul progresso e le invenzioni... è solo spettacolo... per me ad esempio è uno scempio vedere tutti V8 con le medesime caratteristiche, cambia solo il nome... chissà mai che si arrivi anche al monotelaio (non di fattura ma come specifiche), non lo escluderei
Yellow13 è offline  
Old 15-03-2010, 12:00   #1299
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Spa
Era già stata citata dall'utente sopra
Yellow13 è offline  
Old 15-03-2010, 12:03   #1300
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Era già stata citata dall'utente sopra
Vedo che stai attento

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian