Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 21:16   #1281
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
No, ne ha due 2x3 e ha il 2x4 sdoppiabile per la scheda madre (ovvero per le attuali ne usi metà e per le prossime con PCI-E 2.0 lo usi tutto).

E' un Unib Enpower
Ottimo!!

hai qualche link? magari in PVT

Ooops: quindi non ha il cavo 8 pin x queste HD2900?
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 21:30   #1282
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
La cosa rocambolesca è che l'architettura è proprio fatta per girare su vista e dx10, è in questo ambito che schizzeranno
in ati hanno sentito evidentemente il bisogno di agire sui driver in xp per trasformare le chiamate degli engine dei giochi in modo da essere trattate bene con le risorse a disposizione.. bene ha fatto anandtech a descrivere la scheda nei dettagli, bene hanno fatto gli altri siti a farci vedere come vanno su xp..
bene ha fatto hwupgrade a farci vedere che su vista adesso vanno come le gts640
ma da qui a dire che sta scheda è un flop ce ne passa
quotissimo... questo è il commento definitivo!
Old 19-05-2007, 21:44   #1283
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
scusate ma io ho trovato in giro per la rete questi benchmark fatti da un utente che l'ha acquistata....

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=144645

e a quanto pare con i nuovi driver recupera almeno un 30% di potenza.... infatti si avvicina addirittura alla gtx in alcuni benchmark....
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 22:49   #1284
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MrBond Guarda i messaggi
quotissimo... questo è il commento definitivo!
grazie grazie ho avuto 5 giorni di riflessione per pensarci
Old 20-05-2007, 01:49   #1285
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da _ninja_ Guarda i messaggi
Non per prendere le parti di microsoft, che ha investito (e sprecato per lo più) una follia su Vista che adesso vorrebbe farci ripagare a noi utenti (e che qui si sbaglia di grosso)...
Io però concordo sul fatto di testare le schede con Vista. Le schede sono nate per supportare le API directx10 e, a che mi risulta, solo Vista supporta. Questa forse è una delle caratteristiche principali delle schede testate, insieme alla intrinseca potenza elaborativa, sfruttabile anche con XP e Directx9c.
Guarda io uso Vista e lo trovo un sistema operativo molto più solido di XP; sicuramente la scelta di testare in Vista oggi può essere criticata, perché è un sistema operativo ancora non ideale per videogiocare, però si tratta del sistema operativo su cui prima o poi i videogiocatori dovranno migrare. Rispetto ad XP a molto di più di un'interfaccia grafica scopiazzata, provare per credere . Molte delle funzioni di Vista possono essere implementate in XP; però in Vista è tutto già configurato di default, e per me non è un vantaggio da poco. Non mi metto a parlare di altri sistemi operativi: stiamo parlando di schede grafiche per videogiochi, quindi inutile pensare di poter passare a Linux o Mac, almeno allo stato attuale delle cose e a mio avviso.

Quote:
grazie grazie ho avuto 5 giorni di riflessione per pensarci
ti ripeto: qualsiasi utente dovrebbe sperare in una rimonta di ATI nelle prestazioni; però secondo me qualsiasi utente informato ad oggi dovrebbe acquistare una GTS640Mbyte a 322€ o una GTS320 a 250€; se la 2900XT costasse meno della GTS la si potrebbe suggerire, però per adesso io continuo a preferire nVidia e a sperare in un'ulteriore diminuzione dei prezzi.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 06:52   #1286
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
scusate ma io ho trovato in giro per la rete questi benchmark fatti da un utente che l'ha acquistata....

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=144645

e a quanto pare con i nuovi driver recupera almeno un 30% di potenza.... infatti si avvicina addirittura alla gtx in alcuni benchmark....

Assurdo sta VGA incomincia ad intrigare!!

Oltretutto gia si trova a 370€ con HDMI 2 giochi ecc... ecc....
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 20-05-2007, 06:58   #1287
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

http://www.hkepc.com/bbs/hwdb.php?ti...HIS&rid=790821

sembra che il flop poi non sia così flop, alla ATI stanno lavorando notte e giorno sui driver
Old 20-05-2007, 09:13   #1288
_ninja_
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
questa situazione mi ricorda l'inizio del 1995. Ricordate il pentium pro? Benchmark penosi sul software a 16 bit, assenza di un SO di riferimento a 32 bit...un flop: ne avranno venduti 2. Eppure il P.Pro è diventato pentium 2 con l'mmx e qualche affinamento, poi pentium 3 infine pentium m, base per i processori core. Se penso che esiste un legame architetturale tra il q6600 del mio pc e quel "rospo" mi viene da sorridere. . L'architettura ATI sembra interessante...diamo tempo al tempo e vediamo con del software DX10 come "Crysis" cosa succederà. Già mi aumenta la salivazione...
_ninja_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 09:34   #1289
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
http://www.hkepc.com/bbs/hwdb.php?ti...HIS&rid=790821

sembra che il flop poi non sia così flop, alla ATI stanno lavorando notte e giorno sui driver
Più che altro mi sembra molto interessante l'ultima tabella con i test delle potenzialità teoriche degli shader...

Old 20-05-2007, 10:09   #1290
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Il bello è che r600 può compierne 5 contemporaneamente di quelle operazioni per ciclo di clock.. prima di prendere la gts640 se questa scheda consuma troppo aspetterei per la versione pro o come si chiamerà..
non mi importasse dei consumi prenderei questa xt visto che ogni giorno che passa va sempre meglio
Old 20-05-2007, 10:20   #1291
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Il bello è che r600 può compierne 5 contemporaneamente di quelle operazioni per ciclo di clock.. prima di prendere la gts640 se questa scheda consuma troppo aspetterei per la versione pro o come si chiamerà..
non mi importasse dei consumi prenderei questa xt visto che ogni giorno che passa va sempre meglio
La review di HKEPC confronta le ultime versioni dei drivers ATi e NVidia. E da quanto vedo sembra che praticamente, per il particolare tipo di AA di R600, alla ATI siano costretti ad "aggiustare" le prestazioni coi filtri per ogni singolo gioco. Dopo la "cura" le prestazioni però aumentano in maniera incredibile (praticamente raddoppiano, ad es. FarCry con tutto al max e AA8x).
Old 20-05-2007, 10:51   #1292
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
La review di HKEPC confronta le ultime versioni dei drivers ATi e NVidia. E da quanto vedo sembra che praticamente, per il particolare tipo di AA di R600, alla ATI siano costretti ad "aggiustare" le prestazioni coi filtri per ogni singolo gioco. Dopo la "cura" le prestazioni però aumentano in maniera incredibile (praticamente raddoppiano, ad es. FarCry con tutto al max e AA8x).
Stanno facendo quello che fa Nvidia da un pezzo!!!
x ogni gioco creano un profilo specifico io se fossi in ATI incomincerei a stringere accordi con le softhouse, è assurdo che in quasi tutti i titoli compaia il logo Nvidia di ATI manco la puzza
Old 20-05-2007, 12:41   #1293
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
si si anke la 1800xl
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:45   #1294
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
si si anke la 1800xl
Ma qlcs di + creativo nei tuoi post? sai riempire il server di è un peccato

Ti ricordavo un po mejo
Old 20-05-2007, 12:48   #1295
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Ma qlcs di + creativo nei tuoi post? sai riempire il server di è un peccato

Ti ricordavo un po mejo
sono un pò scazzato, x quello. poi oramai non 6 + divertente, 6 troppo banale
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:50   #1296
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
sarà o non sarà casuale che la faccina che sbraita è rossa???ah vero,adesso anche ati è color verde amd

cmnq secondo me per avere un responso definitivo bisognerà attendere la messa a regime di vista e relativi software ....i presupposti cmnq per oltrepassare complessivamente la gts sembrano esserci.....

voglio che i prezzi scendano !!!!mi voglio comprare la ultra (la mia gtx non la vendo,andrà nel mio mulaccio )!!!!....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:57   #1297
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
sarà o non sarà casuale che la faccina che sbraita è rossa???ah vero,adesso anche ati è color verde amd

cmnq secondo me per avere un responso definitivo bisognerà attendere la messa a regime di vista e relativi software ....i presupposti cmnq per oltrepassare complessivamente la gts sembrano esserci.....

voglio che i prezzi scendano !!!!mi voglio comprare la ultra (la mia gtx non la vendo,andrà nel mio mulaccio )!!!!....
quello che tu dici è da verificare e per carità aspetteremo. ma parlando di prezzi gia adesso c'è la gts che costa oltre 100€ di meno. e per tutti gli utenti che hanno i 17/19 pollici(ovvero la massa)la 8800gts320 è ottima.
Old 20-05-2007, 13:00   #1298
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
quello che tu dici è da verificare e per carità aspetteremo. ma parlando di prezzi gia adesso c'è la gts che costa oltre 100€ di meno. e per tutti gli utenti che hanno i 17/19 pollici(ovvero la massa)la 8800gts320 è ottima.
Se confrontiamo la HD con la GTS 320 hai pienamente ragione, non c'è storia
La GTS la batte in tutto con la 640 la musica cambia visti i prezzi simili, c'è solo il problema alimentatore poi si potrebbe preferire la 2900 x svariati motivi , quali prestazioni supporto HDMI , UVD ecc.. ecc...
Old 20-05-2007, 13:03   #1299
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
sono un pò scazzato, x quello. poi oramai non 6 + divertente, 6 troppo banale
Se ero io a parlare come fai te sarei gia stato sospeso!! il bello di HwUp

Perche vai sul personale quando qui parliamo di VGA?
Old 20-05-2007, 13:06   #1300
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Se confrontiamo la HD con la GTS 320 hai pienamente ragione, non c'è storia
La GTS la batte in tutto con la 640 la musica cambia visti i prezzi simili, c'è solo il problema alimentatore poi si potrebbe preferire la 2900 x svariati motivi , quali prestazioni supporto HDMI , UVD ecc.. ecc...
sei il primo atista(scusa il termine) che lo riconosce.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian