|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
AC/DC ADAPTOR INPUT:AC100V-240V~50-60Hz 200mA OUTPUT comunque è il caricabatterie del mio ( ormai ex ) Thomson Lyra PDP2810, un lettore mp3 con hard disk da 1,5gb ciao e grazie
|
|
|
|
#1262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Ragazzi, immagino di non stare per porre una richiesta inedita, ma la recensione in prima pagina è oramai obsoleta e io avrei bisogno di alcune informazioni per deciderne definitivamente l'acquisto, o meno. Dunque:
1) per ascoltarci la musica, mi basta il drag and drop oppure debbo per forza usare la suite di creative? 2) quanto dura la batteria (numero ore totali)? 3) potete provare ad indicarmi i due/tre difetti principali, ammesso che ne abbia? Dai che così vado in serata a prenderlo! Grazie
|
|
|
#1263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
|
Quote:
1)con il firmware 2.XX.XX MTP ma so anche con l'altro firmware (anche se nn ordina i files per cartelle quando puoi apri la perifica in esplora risorse...mentre con il firmware 2.XX.XX fai copia ed incolla delle cartelle che hai sull' hd e cosi ti riappareranno sia nella perifica sia sul lettore...dove c'e bisogno devi fare un po di tag edit pero) trasferisci intere cartelle facendo solo copia ed incolla. 2)la batteria dura dalle 6 alle 8 ore, assolutamente nn di piu. dipende molto dall'uso che ne fai (volume alto,uso continuo del touchpad sono le piu dispendiose), personalmente ho notato che incede tanbtissimo il volume,se lo ascolto a 24/25 poiche vado in vespa mi dura max 6 ore la batteria;ma ascoltando ora il lettore in macchina con un volume di 15/25 mi dura 8 ore tranquille se nn qcs in piu. 3)sui difetti sinceramente ti dico che,essendo stato sfortunato ho dovuto sotituire il mio primo lettore per ilproblema che i vecchi zen micro avevano al jack delle cuffie...detto questo a lettore funzionante io sono molto soddisfatto sopratutto se lo paragono ad altri lettori della stessa fascia di prezzo, poiche ho una buona qualità audio oltre ad altre funzionali accessorie. quindi in definitiva i difetti sono :la durata della batteria (che nn è inferiore in ogni caso alla durata di quelle di lettori mp3 hd),il non includere il caricabatteria nella confezione (da circa due mesi la creative ha copiato questa orrenda politica sempre sostenuta dall'apple). questo è tutto ciao |
|
|
|
|
|
|
#1264 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta tempestiva...
ok al punto 1, per il discorso del tag editing intendi dire che se la canzone non è etichettata a dovere (autore - album - titolo traccia - numero traccia - titolo traccia quindi ad esempio %A - %C - %N - %T) allora il drag and drop non funziona? per il punto 2, sei ore di autonomia in effetti non sono tantissime... al punto 3, vabbeh li ci vuole sul caricabatterie concordo, purtroppo è anche una questione di concorrenza di prezzi, molti non comprano pensando al fatto che l'alimentatore sia incluso o meno, lo danno per scontato...
|
|
|
#1265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)si lo so...anche un mini ipod dura uguale. per avere 30 ore di autonomia ci vuole a forza un lettore con memoria flash. ciao |
|
|
|
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
|
@Glamo
Mi puoi dire quali sono i difetti alla presa delle cuffie?? Perchè ho appena preso uno zen micro di quelli marchiati rossoalice e stavo notando che appena tocco il jack delle cuffie non sento più da una cuffia......era questo per caso?? Grazie
|
|
|
#1267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao , oggi mi è arrivato lo zen sostitutivo perche il mio non andava , ma adesso anche questo non va , sembra che non carichi
|
|
|
|
|
|
#1269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
mandalo in assistenza |
|
|
|
|
|
|
#1270 |
|
Senior Member
|
quando lo inserisco nella usb viene fuori il simbolo della batteria con un fulmine , ma non si accende e si spegne il led blu come dovrebbe essere vero?
cosa puo essere? quando poi lo accendo viene fuori la scritta creative ecc ecc e siu spegne subito dopo. chi mi aiuta , è nuovo me lo hanno appena sostituito, e mi fa lo stesso difetto dell'altro |
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,ragazzi volevo prendere lo zen micro da 6 giga,siccome non sono un grande esperto di lettori mp3,sapete dirmi se ha delle differenze rispetto a quello da 5 giga? Ovviamente a parte l'1 giga di capienza.
Un altra cosa,visto che il caricabatterie non è incluso,come dovrei ricaricarlo? Tramite porta usb? Grazie |
|
|
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari è la porta usb del tuo pici che non ce la fa...
|
|
|
|
#1273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come si fa acapire? |
|
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Senior Member
|
@THECIANO
si il difetto è quello. io al primo fastidio lo mandi a sostituire... dopodiche nn ho mai avuto problemi. questo problema del jack capitava agli zen di vecchia generazione,ora sapevo che l'avevano eliminato (marchiato rossoalice? @IBYZA nn ho capito esattamente il tuo problema che nn ho mai sentito prima. cmq collega il tuo lettore alle porte posteriori del pc che sono meglio alimentate. installa gli utimi driver perche se e vero che se hai xp e mdp10 il lettore è riconosciuto automaticamente è anche vero pero che sena i driver nn si ricarica via usb. ciao |
|
|
|
|
|
#1275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari dove l'hai comprato... non importa che sia usb 1.1 o 2.0 se usi un notebook c'è qualche possibilità in più che la porta usb non sia alimentata sufficientemente, non ci sono test affidabili l'unico modo è provare sul campo
|
|
|
|
#1276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Senior Member
|
non ce l'ho comunque dubito altamente che la faccenda driver abbia minimamente a che fare col discorso alimentazione!
anche perchè quando l'attacchi alla presa elettrica con un normale caricatore non è che usi i driver ;-)
|
|
|
#1278 |
|
|
cmq dopo un inizio delundetissimo con la durata della batteria,devo dire che ora finalmente la batteria dura abbastanza
|
|
|
|
#1279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal sito della creative. vai nella pagina italiana di creative.com in download troverai i drivers per il tuo OS ed i piu recent firmware. installa i driver e poi fammi sapere. senza i driver il lettore nn si ricarica. |
|
|
|
|
|
|
#1280 |
|
Senior Member
|
ma mi dice lettore non collegato , invece è collegato.
devo percaso reinserire il cd o cos'altro? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.