|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Le gomme non è che si consumavano, ma semplicemente non reggevano il tipo di sollecitazione che produce la parabolica. Evitando di percorrerla in pieno si sarebbe risolto il problema. Il punto è che quelli della michelin non potevano non sapere di questa problematica, e non possono non aver portato almeno una tipologia di gomme adatte, se non volutamente a mio avviso. La michelin domina motogp, rally e quest'anno la f1. Se anche la bridgestone che si è distrutta a Barcellona, è riuscita a fare gomme che arrivino fino in fondo, è impossibile che non ci siano riusciti quelli della michelin. Per me voleva essere una dimostrazione di forza nei confronti della Fia, di Mosley, e soprattutto di Ecclestone (guarda caso questo era uno dei gp che lo vede coinvolto in prima persona!!!) Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
|
#1262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
sondaggio: vorreste una modifica al circuito di magny course? propongo una sopraelevata al posto della curva finale..... cosi' vinciamo di nuovo
|
|
|
|
|
|
#1264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
[Verdone mode off] p.s. l'avete sentito Nigle Stepney in cuffia a Schumy quando sembrava avesse problemi con le gomme? Per me tutto ok, potresti fare altri 100 giri! |
|
|
|
|
|
|
#1265 | |
|
|
Quote:
Si, si però giusto per sportività io ne aggiungerei una: Le vetture Renault vorrebbero passare davanti al centro Michelin per schierare tutto il Team dal posto di lavoro. Ciauz |
|
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Sulla mia MTB ho dei copertoni Michelin, adesso ho paura ad affrontare le discese!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#1268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
o fatti costruire delle chicane dagli gnomi del bosco, son lì apposta!
|
|
|
|
|
|
|
#1269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
il gp di ieri è stata una pagliacciata. pagliacci chi lo ha autorizzato e pagliacci chi ha corso.
|
|
|
|
#1270 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
"E' stata una gara strana - ha osservato Michael Schumacher - così come è stato strano vedere tante vetture rientrare nella pit-lane prima della partenza. Poi c'è stata una bella battaglia fra me e Rubens - del resto, davanti c'eravamo solo noi.
Penso che questo non sia stato il modo migliore per ottenere la mia prima vittoria della stagione e sono dispiaciuto per i tifosi ma sono anche felice che tanti sostenitori della Ferrari siano rimasti fino alla fine per vedere come sarebbe andata a finire questa corsa un po' singolare". "E' stato un peccato che non abbiamo potuto lottare come al solito perché penso che, anche in presenza degli altri avversari, avremmo potuto vincere in quanto avevamo una macchina competitiva. La situazione odierna era fuori dalla responsabilità di noi piloti e non sono a conoscenza nei dettagli dei problemi che gli altri hanno avuto. Quello che so è che abbiamo lasciato a casa delle gomme che potevano darci una maggiore prestazione ma non erano così affidabili come durata: abbiamo fatto la nostra scelta insieme alla Bridgestone tenendo a mente le sollecitazioni cui sono sottoposti gli pneumatici su questa pista. Ho perso il comando quando abbiamo fatto un primo pit-stop un po' lungo per controllare lo stato delle gomme e perché Rubens in quel momento stava spingendo al massimo." E' stata una giornata triste per i tifosi - ha commentato Rubens Barrichello - così come è stato triste vedere le altre vetture tornare nei box: penso comunque che il problema che avevano fosse decisamente serio. Sono inoltre deluso perché non sono riuscito a ottenere i dieci punti". "Una volta passato al comando ho spinto a fondo, sono riuscito ad accumulare un certo margine e sono stato in grado di fare un giro d'uscita dai box molto veloce: ho cercato di rimanere in testa ma le cose non sono andate in mio favore. Bridgestone e Ferrari avevano lavorato così bene per questa gara tanto che penso che avremmo vinto ugualmente. Avevamo la macchina più veloce. Ero più rapido di Michael alla partenza ma non ho trovato il modo di superarlo. La Formula 1 non è mai stata molto popolare negli Stati Uniti ma penso che ora la situazione sia peggiorata."
|
|
|
#1271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
pensa quelli che non sanno neppure costruire gomme (...ed è il loro mestiere!) quanto lo sono!!
|
|
|
|
#1272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
cmq alla fine lo sfigato di turno è sempre il povero Jarno Trulli che per la rpima volta partiva in pole position e che ha visto una gara probabilmente vittoriosa sfumare per delle gomme che sono peggio delle ricoperte cinesi
|
|
|
#1273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
torna da dove sei venuto.
|
|
|
|
#1274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai un link di queste affermazioni?
|
|
|
|
#1275 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
#1276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#1277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1278 | |
|
|
Quote:
finalmente un bel commento, sagace, ben argomentato e per nulla rosicone
|
|
|
|
|
#1279 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
E' vergognoso che nessuno di voi abbia parlato dello splendido, seppur anomalo, risultato della Mitica Minardi che non faceva un 5° 6° dal 1989.
GRANDE MINARDI |
|
|
|
|
|
#1280 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
mitica anche la scena con hakkinen che perde la gomma torna ai box esce e al riperde |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.