Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 18:34   #101
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
pensavo li ritirassi oggi....

No, stamattina non avevano ancora i risultati.. Sicuramente domani mattina
Old 12-07-2005, 18:36   #102
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
No, stamattina non avevano ancora i risultati.. Sicuramente domani mattina
su su pollo

Old 12-07-2005, 18:36   #103
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Anche io sapevo che le donne sono molto più soggette al contagio... Anche queste cose mi erano state spiegate in ospedale, perchè avevo chiesto quali fossero le fonti di rischio a livello sessuale in un rapporto con partner sieropositivo.
Sono piu' soggette...in quanto i genitali femminili sono piu' delicati di quelli maschili, inoltre, se parliamo di rapporto a rischio, parliamo di rapporto sprotetto...Quindi con probabile riversamento di liquido seminale, potenzialmente carico di virus, all'interno della donna portando il phintorno a 6,7 che normalmete presenta un PH lontano dalla neutralita', favorendo l'ingresso del virus.
Old 12-07-2005, 18:37   #104
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Cavolo, questa discussione è davvero interessante. E sinceramente sapere che i consigli mi sono stati dati da persone così informate mi fa star meglio. In ogni caso domattina avrò i risultati delle analisi.
mmmhhh...capita a fagiolo..anche io domani devo andare a fare un'analisi approfondita xkè da un pò di tempo ho un malessere generale,niente febbre,a volte dolori lancinanti alla gola (due volte,con le tutte ghiandole ingrossate),e cmq sempre stanco..ho fatto le analisi generiche e il medico ha visto linfociti attivati,il fegato sotto stress e altre cose che nn tornano..uffi..un pò sono preoccupato..io + dell'aspirina nn ho mai praticamente preso..
Old 12-07-2005, 18:45   #105
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Si ma quando vieni contagiato mica prendi l'aids, infatti...
Per l'ultima volta e banalmente: se hai l'AIDS sei senz'altro sieropositivo per il virus HIV. Se sei sieropositivo per il virus HIV non necessariamente hai l'AIDS.

Ultima modifica di Onisem : 12-07-2005 alle 18:49.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 18:47   #106
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Per l'ultima volta e banalmente: se hai l'AIDS sei senz'altro sieropositivo per il virus HIV. Se sei sieropositivo per il virus HIV non necessariamente hai l'AIDS.
sintetico e indolore!!!
Old 12-07-2005, 18:49   #107
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Appunto e allora perchè dire che il virus hiv rovina la qualità della vita? E' dall'inizio del 3d che sostieni questa tesi e ancora non è arrivata una motivazione che sia una. Rileggilo se non ci credi.
Old 12-07-2005, 18:51   #108
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
su su pollo

Meno male che ci sei tu
Old 12-07-2005, 18:51   #109
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Appunto e allora perchè dire che il virus hiv rovina la qualità della vita? E' dall'inizio del 3d che sostieni questa tesi e ancora non è arrivata una motivazione che sia una. Rileggilo se non ci credi.
Ho parlato di AIDS e di pazienti affetti da tale sindrome. E' scritto, puoi controllare.
Old 12-07-2005, 18:52   #110
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Quote:
..ma senti...tu lo sai che se sei HIV+ devi assumere farmaci???? Per tutta la vita??? e lo sai che questi farmaci danno effetti collaterali???? Tipo allucinazioni...Lipodistrofia???? un conto e' dire che HIV se curata non degenera necessariamnete in AIDS...un conto e' parlare dell HIV come se fosso l'herpes!!! sol che non esageriamo!!!

Certamente, curandoti bene e avendo una dose di fortuna riuscirai a vivere bene per tutto il resto della tua vita....ma ti assicuro che non sara' mai piu' come prima....!
Old 12-07-2005, 18:59   #111
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Ho parlato di AIDS e di pazienti affetti da tale sindrome. E' scritto, puoi controllare.
In questo caso eri l'unico, visto che qui si stava parlando di contagio, sieropositività, e test hiv.
Old 12-07-2005, 19:03   #112
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
In questo caso eri l'unico, visto che qui si stava parlando di contagio, sieropositività, e test hiv.
Si eh? Non sarà mica che il discorso è partito da qui:

Quote:
Ormai il passaggio allo stadio "conclamato" non avviene nemmeno più se sai di essere positivo... praticamente di AIDS non si muore più, e mi pare di capire da questo 3d che non in molti lo sappiano...
Old 12-07-2005, 19:03   #113
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Cascio78
..ma senti...tu lo sai che se sei HIV+ devi assumere farmaci???? Per tutta la vita??? e lo sai che questi farmaci danno effetti collaterali???? Tipo allucinazioni...Lipodistrofia???? un conto e' dire che HIV se curata non degenera necessariamnete in AIDS...un conto e' parlare dell HIV come se fosso l'herpes!!! sol che non esageriamo!!!

Certamente, curandoti bene e avendo una dose di fortuna riuscirai a vivere bene per tutto il resto della tua vita....ma ti assicuro che non sara' mai piu' come prima....!
Questo voglio sapere, perchè non sarà mai più come prima? A me e a questa mia amica (positiva) è stato detto chiaramente che gli effetti collaterali non sono cosa per nulla frequente, e che a parte il ricordarsi di prendere le medicine non ci sono altre limitazioni. Sinceramente non mi pare che essere hiv positivo sia come avere l'herpes, ma ripeto che imho è molto peggio perdere un braccio. Da quello che mi è stato detto la qualità della vita non peggiora per niente, se non per piccole limitazioni. Dunque vorrei capire se m'han detto solo palle...
Old 12-07-2005, 19:07   #114
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Si eh? Non sarà mica che il discorso è partito da qui:
Forse non ti sei accorto che non sono un medico, e se anche ho usato la sigla sbagliata il senso del discorso è chiaro in tutti i post di questo 3d, miei e non miei. Non a caso anche il post che hai quotato parla evidentemente non del fatto che seppure malati di aids ci si salva, ma che non necessariamente si arriva più ad ammalarsi se si è sieropositivi (noi profani l'abbiamo chiamato stadio conclamato, così per capirci, e ci siamo capiti.)
Old 12-07-2005, 19:08   #115
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Quote:
Questo voglio sapere, perchè non sarà mai più come prima? A me e a questa mia amica (positiva) è stato detto chiaramente che gli effetti collaterali non sono cosa per nulla frequente, e che a parte il ricordarsi di prendere le medicine non ci sono altre limitazioni. Sinceramente non mi pare che essere hiv positivo sia come avere l'herpes, ma ripeto che imho è molto peggio perdere un braccio. Da quello che mi è stato detto la qualità della vita non peggiora per niente, se non per piccole limitazioni. Dunque vorrei capire se m'han detto solo palle...

NON e' che ti hanno detto palle......Guarda se io dovessi scegliere tra un tumore (sgrat!!sgrat!!) e HIV (sgrat!sgrat!) Preferirei la seconda senza pensarci un minuto!!!....IL problema sono le consegunze psicologiche, cyhe ti arrivano addosso da subito.....e poi la cura, pesante...che dovrai sostenere!!! Non lo dico per spaventarti o per spaventare la tua amica...anzi!!! Ve lo dico per affrontare le cose per il verso giusto!! Comunque se desideri maggiori chiarimenti eparlare con persone sieropositive..ti consiglio www.lilachat.it

Troverai tutte le ripsote che vuoi, e magari anche qualche aiutino psicologico per la tua amica!
bye!
Old 12-07-2005, 19:12   #116
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Forse non ti sei accorto che non sono un medico, e se anche ho usato la sigla sbagliata il senso del discorso è chiaro in tutti i post di questo 3d, miei e non miei. Non a caso anche il post che hai quotato parla evidentemente non del fatto che seppure malati di aids ci si salva, ma che non necessariamente si arriva più ad ammalarsi se si è sieropositivi (noi profani l'abbiamo chiamato stadio conclamato, così per capirci, e ci siamo capiti.)
E allora scusa, perchè imputi agli altri mancanza di conoscenze e chiarezza, infondatezza delle posizioni? Non sarebbe forse meglio prima documentarsi e poi richiedere spiegazioni e "lezioni", su cose universalmente conosciute e documentate? In sostanza: un pò di umiltà.
Old 12-07-2005, 19:14   #117
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Cascio78
NON e' che ti hanno detto palle......Guarda se io dovessi scegliere tra un tumore (sgrat!!sgrat!!) e HIV (sgrat!sgrat!) Preferirei la seconda senza pensarci un minuto!!!....IL problema sono le consegunze psicologiche, cyhe ti arrivano addosso da subito.....e poi la cura, pesante...che dovrai sostenere!!! Non lo dico per spaventarti o per spaventare la tua amica...anzi!!! Ve lo dico per affrontare le cose per il verso giusto!! Comunque se desideri maggiori chiarimenti eparlare con persone sieropositive..ti consiglio www.lilachat.it

Troverai tutte le ripsote che vuoi, e magari anche qualche aiutino psicologico per la tua amica!
bye!
Per fortuna dal pdv psicologico non è quasi più un problema, a parte quando qualche ragazzo demente la molla solo per paura... (veramente per pura ignoranza, o per demenza, imho)
Ma la cura in che termini è pesante? Lei ancora non deve e sebbene abbia rischiato di dover iniziare qualche trimestre fa, ora sembra tutto rientrato nella norma.
Old 12-07-2005, 19:18   #118
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
E allora scusa, perchè imputi agli altri mancanza di conoscenze e chiarezza, infondatezza delle posizioni? Non sarebbe forse meglio prima documentarsi e poi richiedere spiegazioni e "lezioni", su cose universalmente conosciute e documentate? In sostanza: un pò di umiltà.
Perchè non occorre sapere i termini tecnici per sapere come vanno le cose, se queste sono state spiegate. Non serve l'umiltà, basta un po' di buonsenso.

E finiamola qua che serve davvoro a poco questa discussione, oltre a poter essere decisamente fastidiosa per gli altri.
Old 12-07-2005, 19:19   #119
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Quote:
Ma la cura in che termini è pesante? Lei ancora non deve e sebbene abbia rischiato di dover iniziare qualche trimestre fa, ora sembra tutto rientrato nella norma.

Questo non lo so, dipende da persona a persona...Comunque tiella su col morale, e ricordagli che la medicina sta' facendo passi da gigante...oggi, se curati, non si muore di AIDS.

Bye!
Old 12-07-2005, 19:20   #120
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Per fortuna dal pdv psicologico non è quasi più un problema, a parte quando qualche ragazzo demente la molla solo per paura... (veramente per pura ignoranza, o per demenza, imho)
Sono piuttosto variabili. Vanno da cefalea, emicrania, astenia, diarrea, ad aumento della creatininemia, di ALT e AST, aumento della creatina-fosfochinasi; a seconda dei casi e solo per citarne alcuni.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian