Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2005, 06:08   #101
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Pensate alla Germania, alla Francia o al Giappone. Pagare di meno per avere molto di +.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 11:32   #102
s3ss4to
Registered User

L'Avatar di s3ss4to

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
dovrei quotare tante risposte e commenti perche' concordo con tante cose dette qui....

pero' mi chiedo:

quanti italiani hanno in casa un videoregistratore??
come mai si chiama videoregistratore e non videoRIPRODUTTORE?
quanti hanno in caso un impianto HiFi con la possibilità di registrare su cassetta dalla fonte RADIO?

Il problema è che se il "sistema" mi forisce uno strumento tecnologico che in modo "semplicissimo" mi permette di registrarmi una canzone oppure un film perche' io non dovrei farlo???
per semplicissimo intendo che non esiste nessuna modifica che ho apportato io in modo fraudolento per poter registrare da radio o da tv.....l'apparecchio mi e' stato fornito già abilitato a farlo!!!!

Non aggiungo all elenco dei prodotti tecnologici i masterizzatori cd e dvd.....

se mi danno 263 GB al secondo in download perche' non scaricarmi una canzone??e' la stessa canzone che mi potrebbe capitare di sentire alla radio infondo....

allora prima il "sistema" mi elimina dal commercio apparati come i videoregistratori e gli impianti hifi e poi si potrà fare la lotta al p2p
o meglio ai contenuti del p2p.

Se ho detto C4zz4te me ne scuso con tutti
s3ss4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 12:27   #103
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Iscritto dal: Oct 2004
.......................................
......se sto 24 ore/24 al telefono con mia suocera mi arriva una comunicazione di traffico telefonico anomalo??ma per le ore??o per il fatto che parlo troppo con mia suocera?? [/quote]

Sicuramente per tutte e due lecose...eh eh eh, qui in effetti una cosa anomala c'è perchè parlare 24 ore al telefono con la suocera non è che sia tanto normale

P.S. scherzo chiaramente
SENZA DSL DA UN MESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 13:02   #104
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da s3ss4to
Se ho detto C4zz4te me ne scuso con tutti.
Secondo me non lo sono. Guarda, io mi accendo il decoder sky, metto su Mosaico Audio (solitamente blues e heavy metal...), accendo il mio fido JVC in modalità XP con dentro il suo bel DV-RW, registro e poi via una bella rippata con il programmino giusto...et voilà 25 mp3 belli freschi e agggratis senza aver dovuto usare un solo kb/s di banda

Chissà magari metteranno un tempo max di visione al giorno per Sky
Old 01-03-2005, 13:17   #105
s3ss4to
Registered User

L'Avatar di s3ss4to

Città: Napoli
esattamente!
e' questo il concetto che intendevo.

la tua tecnologia ti permette di ottenere questi mp3.

allora e' reato??
ti ascolti il cd registrato da una fonte (sky) che tu paghi,solo che lo fai in un secondo momento...

altro concetto....forse pero' vado OT
se io ho 10 film in DVD originali regolarmente acquistati
ed un altro mio amico ne ha altri 10
se ce li scambiamo in modo che io vedo i suoi 10 e lui i miei 10 e' reato???

e se estendiamo a 10 amici ognuno con 50 DVD??

:-)
s3ss4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 13:41   #106
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato

L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
a questo punto mi metto a scaricare come un porco (come se già nn lo facessi ) così mi staccano quella merd@ di tiscali per traffico anomalo ( )e passo ad un provider serio
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 13:52   #107
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Analizzando obbiettivamente la faccenda, emergono alcuni fatti:
il mercato della banda larga in questo ultimo periodo ha subito una notevole accelerazione spinta da varii motivi (incentivi statali, progresso tecnologico, maggiore confidenza dell'utenza etc..), ma, da un lato, non vi è stato un adeguamento sufficiente dei mezzi tale da poter sopperire all'aumento di banda.
Le recenti riformulazioni contrattuali del gestore nazionale riguardanti l'aumento di banda disponibile a parità di costo per gli altri provider internet hanno portato quest'ultimi nella condizione di poter offrire nuove formule e velocità di picco maggiori per i loro prodotti: tuttavia l'aumento della banda di picco non è stato supportato da un aumento del Virtual Path, da qui i disagi che si stanno accusando.
Da una parte infatti c'è la volonta degli ISP di adeguarsi alle offerta della concorrenza (immaginatevi Tiscali che dice: "Ue raga, noi rimaniamo a 640 e allo stesso prezzo perchè se dessimo a tutti 2 mbit e tutti scaricassero la rete collasserebbe; quindi non se fa e vi attaccate "; chi si abbonerebbe più a Tiscali quando gli operatori concorrenti invece propongono asdl a 2mbit ed effettivamente gli utenti riescono a scaricare a 2mbit? (a patto che non lo facciano tutti insieme)); Questà volonta è guidata dalle leggi di mercato e quindi dalle scelte di mercato fatte dall'utenza.
Dall'altra parte si trovano gli utenti che hanno diritto a generare tutto il traffico voluto avendo firmato un contratto che non impone limiti di traffico espliciti e quindi renderebbe le "minacce" di Tiscali innoque.
Tuttavia è anche vero che per generare tali moli di traffico (100-200 GB/mese è praticamente impossibile a patto di non utilizzare circuiti p2p (forse 1 su 10000 genera una tale mole di traffico solo per download di materiale illegale; la domanda è: se il traffico di Tiscali fosse solo traffico di materiale legale, sarebbero state spedite ugualmente quelle email? non credo proprio dato che utenti che generano 300gb di traffico, a conti fatti, sarebbero una quantità talmente esigua rispetto al resto da non saturare la banda totale. Ma come si sa, la maggior parte del traffico è generata da ben altro... )
Inoltre, come avete fatto notare, si avverte la mancanza di leggi che regolamentino il traffico di materiale o, comunque, quelle vigenti sono inficiate da tali paradossi da essere prese solo come modello ideale e irrealizzabile.
Poi si aggiungerebbe la questione sui copyright, sull'eccessiva gabella imposta da chi detiene diritti su creazioni altrui, sul bieco desiderio di spillare quanti più soldi possibili etc...

Ora non conosco l'assetto degli altri operatori, ma mi chiedo: saranno anche loro in difficoltà difronte a questi aumenti di banda?

Di chi è la colpa:?
Forse di Telecom che aumenta la banda pur non rendendo adeguati i mezzi e che mette gli altri operatori nella condizione di dover aumentare la banda disponibile?
Di Tiscali che cerca di catturare più clienti possibili pubblicizzando i suoi prodotti come i più veloci a scaricare?
degli utenti che se non generassero alcun traffico di materiale illegale, non avrebbero di certo mai portato a queste prese di posizione?
Delle major che impongono tasse esorbitanti e che sfruttano sia acquirenti che chi produce i beni?

...

Ultima modifica di Devil! : 01-03-2005 alle 13:55.
Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 13:59   #108
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
fate un esperimento: prendete getright, mettetegli in lista il download di tutte le iso possibili di linux e scaricatele. vediamo che dicono i provider
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 14:49   #109
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Anche su repubblica, e la cosa mi piace sempre meno

http://www.repubblica.it/2003/g/sezi.../minacccc.html
Old 01-03-2005, 14:59   #110
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Quote:
Ma il ministro per l'Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca, intervistato da Repubblica Radio, garantisce: resterà chiara la differenza tra i pirati di professione e gli utenti comuni.
fa la stessa cosa di urbani? i mammoni non verranno toccati cioè si chiuderà un occhio?
aoh. ma annate..
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 15:25   #111
ripes72
Senior Member

L'Avatar di ripes72

Città: Pisa
così no

Secondo me mescolare le due cose (1 - mail minacciose del provider per traffico eccessivo; 2 - provvedimenti anti p2p) è sbagliato e crea confusione.
In questo modo avalliamo il concetto che ogni traffico anomalo è legato al p2p illegale. Se è così, i provider avranno gioco facile a tagliare i clienti anomali: se una clausola che limiti il traffico eccessivo è inaccettabile e forse impugnabile, una che proibisca l'uso illegale della connessione è - credo - piuttosto standard.
Old 01-03-2005, 15:57   #112
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

se telecom fa una cosa del genere ci metto poco a disdire internet e l'adsl e rimanere senza.
Old 01-03-2005, 16:07   #113
ripes72
Senior Member

L'Avatar di ripes72

Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
se telecom fa una cosa del genere ci metto poco a disdire internet e l'adsl e rimanere senza.
quale cosa?
Old 01-03-2005, 16:11   #114
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

che mette una clausola del genere
come letto su repubblica.
come sta facendo tiscali.
Old 01-03-2005, 16:17   #115
ripes72
Senior Member

L'Avatar di ripes72

l'ha già fatto

dal contratto alice:

"Il Cliente garantisce che qualunque materiale eventualmente immesso dallo stesso in aree pubbliche della rete Internet che risulti imputabile allo stesso è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal Contratto e/o dalla consuetudine."

"È comunque esplicitamente vietato servirsi di Telecom Italia per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato."

"Il Cliente si impegna ad astenersi da ogni violazione dei sistemi e della sicurezza delle reti che possano dar luogo a responsabilità civile e penale."

ti basta?
Old 01-03-2005, 16:19   #116
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Re: l'ha già fatto

Quote:
Originariamente inviato da ripes72
dal contratto alice:

"Il Cliente garantisce che qualunque materiale eventualmente immesso dallo stesso in aree pubbliche della rete Internet che risulti imputabile allo stesso è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal Contratto e/o dalla consuetudine."

"È comunque esplicitamente vietato servirsi di Telecom Italia per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato."

"Il Cliente si impegna ad astenersi da ogni violazione dei sistemi e della sicurezza delle reti che possano dar luogo a responsabilità civile e penale."

ti basta?
ma questo cosa c'entra con la limitazione di banda di tiscali?

Old 01-03-2005, 16:23   #117
ripes72
Senior Member

L'Avatar di ripes72

Re: Re: l'ha già fatto

Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
ma questo cosa c'entra con la limitazione di banda di tiscali?
Niente, se l'uso eccessivo di banda è svincolato dal p2p;
molto, in caso contrario. E' quel che ho scritto nel post prima del tuo "se telecom fa una cosa del genere"...
Old 01-03-2005, 16:25   #118
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

rimane il fatto che telecom non ha limitazione di banda sulle flat.
Old 01-03-2005, 16:32   #119
ripes72
Senior Member

L'Avatar di ripes72

rimane il fatto che l'articolo di repubblica non ha nulla a che vedere con i limiti di traffico.
Old 01-03-2005, 16:34   #120
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

rimane il fatto che si parla di traffico anomalo di tiscali.
e questo traffico anomalo lascia desiderare e l'articolo di repubblica fa riflettere* sul futuro dell'internet italiana.

Ultima modifica di Stargatto : 01-03-2005 alle 16:38.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Oracle porta le applicazioni agentiche d...
Guizzo di fine mese Amazon: tutte le off...
ROG Strix Aiolos: SSD esterni con veloci...
PS Plus Essential, annunciati i giochi g...
Il 70% della Gen Z non uscirebbe con chi...
Noleggio sociale, c'è una sorpres...
Zeekr 9X sbarca in Europa con motore Sup...
Neuralink mostra un nuovo test: la carro...
Wallbox 22 kW a 262€: ecco perché...
Russia, mandato di arresto internazional...
The Elder Scrolls III: Morrowind diventa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian