|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
@ pistri:
Sì, con l'8310 puoi tranquillamente navigare (anche se è 3+1, quindi meno veloce dei Siemens). @ Dream84: Il c62 non ha cavo in dotazione e non ha porta infrarossi (in più, ha avuto qualche problema)... Si trova sui 119€. Il c65 non ha cavo in dotazione ma ha porta infrarossi, è nuovo (qualche piccolo bug risolvibile e risolto), e per questo non ho letto nulla riguardo gente che lo utilizza in GPRS. Viene circa 199€ L's55 è già rodato, ha l'infrarosso, e ancora meglio il bluetooth (sicuramente il sistema migliore), il cavo seriale spesso nella confezione, lo si trova sui 159€. Io starei su questo. Comunque, per i cavi, in negozi "fisici" si trova sui 40-50€, mentre in rete anche a 5€ (guarda i soliti siti di aste on-line) |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Grazie goma.
Ho trovato un C55 1 mese di vita a 100 euro. Cosa ne dici?? |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
|
Allora, apro una piccola parentesi generale, magari un po' OT, ma forse parlarne in questa discussione può risultare utile.
Per quanto riguarda i cellulari, come per ogni cosa, bisogna pensare prima di tutto a cosa se ne fa. Se si intende semplicemente usare il GPRS per sostituire la linea di casa, i prodotti migliori sono i Siemens, perchè hanno tutti 4 slot in ricezione (più veloci nel download), perchè funzionano bene (altri 4+1 sono più lenti, e non si è mai capito perchè), perchè sono molto diffusi (magari qualche altro prodotto va meglio, ma ha venduto poco e quindi questa qualità non è di dominio pubblico), perchè spesso ha il cavo dati nella confezione. Un altro discorso si può fare se si intende utilizzare il GPRS anche sul cellulare, in giro, non collegato al PC. In questo caso, ci sono terminali con sistema operativo, su cui si caricano un sacco di programmi. Questi possono essere con sistema Palm, Microsoft e Symbian. Dei primi due ci sono pochi terminali in giro e costosi, mentre ad oggi va per la maggiore Symbian, spinto da Nokia. Di questi, si trovano terminali nuovi con costi (relativamente) bassi: da 179€ (per esempio Ngage qd) in su. Ogni tanto salta poi fuori qualche offerta in qualche negozio (un mese fa c'era n-gage a 99€). Per dire, io ho un 3650 (Nokia) che si trova in giro a 199€. Al di là delle funzioni hardware dei terminali, di cui non parlo (a parte che hanno il bluetooth, mooolto utile) ci sono appunto un sacco di programmi che sfruttano il GPRS. Per esempio, client e-mail con possibilità di leggere gli attachment in word, pdf, excel; c'è il VNC, per controllare il PC di casa via internet usando il cell. C'è il Telnet, ci sono i browser per navigare in internet nei siti web esattamente come sul PC, ci sono navigatori che forniscono dettagliatamente il tragitto punto-punto con le vie, radio da internet, i telegiornali, (volendo pure la TV ma non gratis). Ci sono i teletext mondiali, i messenger, ICQ, yahoo!, e.mule. Tutto questo, nei 19€ della promo, senza spese aggiuntive. (questi solo quelli che usano il GPRS, poi ce ne sono una marea per altre applicazioni: vocabolari, lettori mp3 e video 3gp, mappe, telecomando TV, telecomando PC, lettura vocale, emulatori vari ecc...). Le uniche pecche sono che i Nokia "economici" sono 3+1, quindi se si ha intenzione di stare collegati ad internet a scaricare a manetta, sono più lenti, e sono più grandi e pesanti dei cellulari normali (anche per le dimensioni dello schermo) @ pistri Io suggerirei un Symbian, ma se vuoi usare il cell esclusivamente come modem per il PC, Siemens va bene, ma non il c55: non ha la porta infrarossi e il cavo non è in dotazione: se trovi un S45, Me45 o S55 lo hanno (e questo ultimo anche il bluetooth) Ultima modifica di goma : 09-09-2004 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Grazie goma!!
Però ho sbagiato... Si tratta proprio di un S55. Compro?? |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
|
Compra!
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
conoscete l'S57??
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
|
S55 = Europa
S56 = USA S57 = Asia Non dirmi che ne hai trovato uno... |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
no, scaricando il fw per l's55 dal sitod della siemens mi chiedeva di scegliere tra quello per l's55 e quello per l's57.. pensavo fossero due telefoni diversi ciao
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ragazzi, cerchiamo di non andare troppo off topic!!!
Io ho un problema che ho già citato nell'altra pagina!!! Ho da poko comprato un cavo USB x il mio M50 ma non ne vuole sapere di collegarsi ad internet!!! Con il cavo normale riesco senza problemi ma con quello USB non ci riesco proprio!!! Ho provato a scaricare questo programma: http://www.siemens-mobile.com/cds/fr...%20e%20Drivers L'ho installato ma sono riuscito solo a restare collegato x poki minuti, poi...... Ho riprovato e riprovato ma non ne ha voluto saperne di ricollegarsi!!! Non capisco come mai ho così tanti problemi x configurare questo cavolo di cavo USB!!! Eppure i driver li ho installati correttamente!!! |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
unica pecca dei siemes e che l'attacco x la carica e quello x il cavo seriale è la stesso..quindi se usi il seriale (in dotazione con s55) o carichi la batteria del cell o stai connesso! se vuoi spendere meno anche s45 o il me45 vanno bene(se li trovi)...il modem è lo stesso del s55! altrimenti soluzione economica: prendi un motorola c350 il quale si puo collegare al pc con un semplice cavo usb mini (quelli delle fotocamere digitali) spero di essere stato utile..ciao ciao
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 14-09-2004 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Io ho aperto questa discussione x i miei problemi con il gprs, ma invecie che aiutarmi continuate a parlare d'altro!!! Quote:
Io non ci capisco + nulla!!! Xchè con questo maledetto cell riesco solo a collegarmi con il cavo seriale invecie che con quello USB!!!!!!!!! |
||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
|
Quelle poke volta che riesco a connettermi non arrivano i dati: quindi mi esce la classica pagina bianca di Explorer che dice "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA"!!!
Ho provato pure a disabilitare il firewall ma non è cambiato nulla!!! |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
USB is better
Anch'io ho un Siemens M50 con cavetto originale (quello su porta COM). Riesco a caricare immagini e midi sul cell, ma di collegarsi non ne vuole sapere
Cmq proprio oggi sono stato per l'ennesima volta a farlo vedere in assistenza tecnica e finalmente ho beccato il tecnico. Lui non c'ha capito un tubo (figurati... certi tecnici non so con che criterio li assumono), ma l'ho convinto a farmi provare un cavetto non originale di quelli USB: ECCELLENTE!! La connessione andava a 36 Kbps, ma le pagine le navigava come una normale linea analogica di casa!! Ora, leggendo quello che hai scritto, pensavo che forse il cavetto USB che hai preso tu deve essere di un produttore merdoso, oppure è questione di compatibilità con il pc... cmq se ti interessa, mi informo sulla marca del cavetto (fa anche la carica del cell via USB... fantastico)! Tanto mi sa che lo vado a comprare Bye bye ^__^
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
prova con un'altro cavo!
leggevo tempo fa qui sul forum di un ragazzo che aveva il tuo stesso problema....non ricordo il modello del cell ma era un siemens con cavo originale usb! ha provato il suo cavo con un altro cell (stesso modello) e tutto funzionava...,pensado che il cavo era apposto, porta il cell in assistenza ma niente pure il telefono era ok...perchè con un'altro cavo (sempre originale) funzionava tutto perfettamente! conclusione.....non si sa x quale arcano motivo sto cavetto pur essedndo originale e funzionante, era incompatibile con il suo cellulare! quindi segui il consiglio di dubrox....prova un altro cavo o meglio ancora vedi se alla siemens ti sostituiscono il cavetto! p.s. scusa x O.T. di poco fa! ciao e buona fortuna
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq penso sia in garanzia e che possano sostituirmelo con un'altro!!! Questo cavo è compatibile con altri cell di cui ora non ricordo i modelli compreso anche il mio M50!!! Se me lo cambiano spero che di non trovarmi nella stessa situazione xchè altrimenti non ho voglia di spendere altri 40€ x un'altro cavo!!! |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Re: USB is better
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Eccolo quà
Stamattina ho comprato il cavetto USB di cui vi parlavo, ora sono connesso col Siemens (godo!!!)
Nome kit: Fone Data Suite (scritto Fone e non Phone... sarà tedesco?) Casa di produzione: Mobile Action Technology Inc. Sito internet: www.mobileaction.com Il kit contiene anche un cd con drivers, loghi, suonerie e porcate varie. Il software di gestione si è dimostrato + efficiente di quello consigliato dalla Siemens (Soft Data Link). Un'altra cosa, giusto a livello informativo, ho letto in un sito che il modem gprs fornito dalla Wind è un Siemens M50... integro!! Guardatevi l'articolo: http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=9258 Con questo è tutto. Spero di esservi stato di aiuto.
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Re: Eccolo quà
Quote:
In pratica il CD era un dei classici dischi vergini dove , penso, ci hanno masterizzato i driver x il cavo!!! Anch'io quando ho aperto la scatola a casa dopo averlo comprato ho visto subito il CD che sembrava non essere originale, xrò ho pensato che fosse normale!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.