|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
23 crediti era per dire che da mo che li avevo superati 20
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Vabbè... sorvoliamo... e cmq anche finità la scuola continuerà a leccare, probabilmente con successo... ma cmq è un metodo che mi ripugna e che non imiterò mai.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Quote:
un po di tempo fa parlava di bocciatura?Bene così france' , anche senza debiti ![]() Però un te lo meriti.Ciao
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
Quote:
Ma avere 10 è possibilissimo, dato che la scala VA USATA TUTTA. Avere 10 non significa conoscere alla perfezione i contenuti in senso "assoluto" ma sviluppare senso critico e saper unire le conoscenze alle competenze. Detto questo, ti posso dire che la mia prof. di Italiano (che insegna da 20 anni) non aveva mai messo 10 in vita sua a nessuno, io sono il primo, ma per prenderlo sono dovuto stare letteralmente a scuola giorno e notte a fare montaggio video e sistemare trame e sceneggiature, ma non mi dilungo... Per quanto riguarda Inglese... se tutto l'anno fai compiti perfetti (usavamo la metrica in 15esimi degli esami), non è normale che tu abbia 10 alla fine ? Il vero problema della mia pagella è l'8 in Informatica, dato che veramente lì mi meritavo 10...
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Ho finito il quarto anno di Liceo Scientifico Galileo Galilei di Ciriè (TO)
Italiano 6 latino 6 Matematica 6 Fisica 7 filosofia 7 Storia 7 Chimica 8 Inglese 6 Ed Fisica 7 Condotta: 9 Crediti: 4 Ad un mio amico l' hanno promosso con 4 debiti, il record della scuola |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
gia' che i professori sono diversi in ogni scuola, nn c'e' obiettivita'.e gia il voto nn ha senso di per se.
cmq puoi dirmi quel che vuoi, ma 10 per me si puo' avere solo in materie tipo matematica ( da noi nn interrogava) dove carta canta... ma nelle terze prove etc, si puo' sempre migliorare, sempre. il 10 e' una cazzata.cosi come nn si da mai 1...lo si da se nn fai niente, ma quello e' irrilevante..nn e' dare un voto ad un lavoro. senza nulla togliere al tuo impegno etc, ma secondo me avere 10 in ita e in inglese e' na stronzata, nn a te dico, in generale. ciauz |
|
|
|
|
|
#110 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Esistono dei documenti ufficiali in cui è specificato tutto ciò: http://www.fermisiracusa.it/Didattic...nformatica.htm cito testualmente " ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE ‘E. FERMI’ PROGRAMMAZIONE MODULARE TRIENNIO ITALIANO Orale: Comprende con sicurezza e comunica in maniera fluida. La produzione è corretta e la gamma di utilizzo del materiale linguistico è abbastanza ampia; . La risposta è rapida e la quantità d’informazioni è ricca. Scritto: comprende il testo scritto in modo sicuro e il messaggio prodotto è chiaro ed efficace. Il discorso è ben organizzato e quasi completamente corretto; la quantità di informazione è completa. VOTO 8 __ Orale: Comprende immediatamente e comunica con disinvoltura, mostrando capacità di gestire il discorso in maniera autonoma ed articolata. La replica è veloce, ricca, particolareggiata. La gamma lessicale è varia ed appropriata. Scritto: Comprende in modo immediato e sicuro. La produzione risulta sciolta,corretta ed incisiva. Il discorso è ben articolato e circostanziato;ampia ed approfondita la conoscenza dei contenuti. VOTO 9 e 10 ___ " Esiste una metrica simile in TUTTE le materie, basta informarsi sui documenti ufficiali, poi, se i tuoi professori non la rispettano è tutto un altro problema... Quote:
Quote:
" Orale: Non comprende e non comunica, anche con indicazioni opportune. Non possiede alcuna conoscenza dei contenuti. Scritto: Non sviluppa nessuna delle attività proposte nella prova. VOTO 1 / 2 " come vedi l'1 si da, eccome! Non so da voi... ma da noi è spesso utilizzato. Quote:
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
|||||
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
anyway...
mi sa tanto che il prox anno c vediamo andrea Io avrò un comodissimo monolocale a Como e frequenterò la sezione distaccata del Politecnico di Milano per Ing. Informatica Chi non muore si rivede...
|
|
|
|
|
#112 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
ma sono stato l'uncico, all'epoca,a non aver MAI studiato seriamente e ad essere sempre statopromosso sempre dignitosamente? (54/60 dopo la maturita' con il vecchio ordinamento).
Comunque ragazzi...prima di fare gli esami finali, rideteci su, vedrete che e' la miglior ricetta. In bocca al lupo!!! |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
a scuola mia in 8 materie su 10 totali, la scala di voti va dal 3 al 9, con l'unica eccezione che consegnando in bianco o presentandosi impreparati di piglia 2. le uniche materie in cui si può prendere 10 sono matematica e ragioneria (rarissimo in quest'ultima, in 5 anni in classe mia credo di aver visto al massimo tre o quattro 10). ma in inglese, ad esempio, ho consegnato più volte lettere praticamente perfette, tanto da costringere l'insegnante a impuntarsi su qualche vocabolo che "non la convinceva" (pur essendo tecnicamente corretto), ma più di 9 non ho mai preso... è anche vero che non ho mai preso meno di 3, neanche quando ho fatto compiti in classe senza aprire minimamente il libro nei giorni precedenti... la scala di valori da 1 a 10, quindi, è imho molto soggettiva per quanto riguarda i prof, e il fatto che sia scritta nero su bianco è, come la maggior parte delle regole riguardanti la scuola, semplicemente insignificante |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
la mia uno schifo come ogni anno
4°itis periti elettronici in telecomunicazione italiano-storia-diritto-mate-inglese-elettronica-sistemi-tdp-elettrotecnica---6 telecomunicazioni-ed.fisica ----7 ps: 8 bocciati ciao Ultima modifica di lucaman : 14-06-2004 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
uppy uppy
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

te lo meriti.