Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2003, 19:01   #101
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
poverello
a me capitò una cosa simile, però al posto della multa c'era una bella sospensione di 7 giorni da scuola.
Lo dissi solo a mia madre, che, per nn vedermi morto nn disse niente a mio padre.

mi spiace x Francesco87.... R.I.P.

Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline  
Old 21-11-2003, 19:07   #102
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
mia mamma cosi voleva fare (il postino l'ha data a lei) voleva pagarla e non dire niente a mio padre, ma sono 280 Euro, dove li prende?
se vorrei mettermi i soldi da parte ci vorrebbero degli anni per pagarla visto che la mia paghetta settimanale(che mi danno dalla settimana scorsa) è di 10 Euro che mi servono per mettere la benzina nel motorino per andare a scuola, una parte la posso anche risparmiare, infatti con 4 euro di benzina questa settimana c'è l'ho fatta ad andare a scuola, quindi se vogliamo fare 6 euro a settimana risparmiati mi ci vorrebbero 46 settimane e 1/2, e la multa deve essere pagata entro 60 giorni (se non sbaglio)
perche' ma tua mamma nn c'ha 280 € ??? nn e' per farti gli affaracci tuoi ma i $$$ di tuo papa' non sono anche ti tua mamma ed il contrario ? convincila ....

cmq. la multa devi accettarla , anche come una lezione , e porta il casco la prox volta (te l'han gia detto in 1000 vabbe') ...
m4st3rx è offline  
Old 21-11-2003, 19:12   #103
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
secondo me è sbagliato che tua mamma li paghi al posto tuo..lei quei soldi se li ha guadagnati e non vedo perchè debba spenderli perchè tu non hai rispettato la legge.Lavora ,non uscire la sera a spendere per cercare di rimorchiare(tanto è inutile),studia...e impara la lezione!!
Rossy77 è offline  
Old 21-11-2003, 19:13   #104
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Re: [URGENTE] Mi hanno fatto una multa, posso fare ricorso?

Quote:
Ragazzi stamattina mi è arrivata una multa a casa in cui c'è scritto che ho violato le norme del codice della strada n°171,170,43 perkè "ometteva di indossare il casco protettivoe ha (due parole che non riesco a leggere bene) altra persona e non si è fermato all'alt." perciò dovrei pagare 280,55 Euro , mio padre ancora non lo sà (deve ancora tornare da lavoro) appena lo sà mi uccide di mazzate , ma siccome lui è uno che fà spesso ricorsi vorrei sapere (e spero che sia possibile) se posso fare ricorso e cosa dire per evitare di dover pagare questa somma gigantesca
dietro alla multa c'è scritto che il ricorso può essere proposto entro 60 giorni e che la mancata accettazione da parte del Prefetto comporta il raddoppio della somma originaria a titolo di oblazione.
Aiutatemi vi prego sono disperato
Ora che lo sà mio padre è meglio che scappi di casa o mi sà che non mi sentirete + sul forum
Grazie
hai voluto il motorino e soprattutto cercare di farla franca?Paga
Old 21-11-2003, 19:14   #105
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
secondo me è sbagliato che tua mamma li paghi al posto tuo..lei quei soldi se li ha guadagnati e non vedo perchè debba spenderli perchè tu non hai rispettato la legge.Lavora ,non uscire la sera a spendere per cercare di rimorchiare(tanto è inutile),studia...e impara la lezione!!
si si hai ragione ... deve lavorare sodo x recuperarli (dubito xo' che lo fara' )

e intanto gli hanno tolto internette hehehhehe ... mi sa che x un po' france' nun c'e' (RIp)
m4st3rx è offline  
Old 21-11-2003, 19:50   #106
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
rieccomi qui sano e salvo (per fortuna) mio padre a reagito diversamente da come me lo aspettavo, quando sono tornato a casa e lui aveva saputo la brutta notizia, mi ha sgridato, ha detto che lui mi aveva detto di non andare in 2 persone e di mettermi il casco, ha detto anche che il motorino è sequestrato ed a scuola ora ci devo andare con la bicicletta (ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino, perke io la mia bici non la porto a scuola perchè se la rubano) per la multa ha detto che farò ricorso (questo me lo immaginavo), skiaffi, cazzotti e calci (e cose + gravi) per ora non ne ho avuti infatti sono qui che posto

Quote:
ma infatti lei non li pagherà perkè cmq sono soldi di mio padre (lei non lavora) e penso che se mancassero 280Euro se ne accorgerebbe, e cmq lei voleva pagarla e non dire niente a mio padre perkè mio padre stà sempre nervoso ed ha i suoi problemi.
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 19:52   #107
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
farà ricorso eh?
eriol è offline  
Old 21-11-2003, 19:54   #108
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da eriol
farà ricorso eh?
Si vede che ha voglia di pagare 560 euro
Old 21-11-2003, 19:57   #109
Rossy77
Senior Member

già il fatto che tu non voglia ascoltare papà e che andrai in motorino dimostra che non capisci proprio un tubo.
Rossy77 è offline  
Old 21-11-2003, 20:07   #110
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
ha detto anche che il motorino è sequestrato ed a scuola ora ci devo andare con la bicicletta (ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino, perke io la mia bici non la porto a scuola perchè se la rubano) per la multa ha detto che farò ricorso (questo me lo immaginavo)
vedo che hai imparato la lezione, vero?
Allora vieni sul forum a chiedere le cose più assurde e per di più non ascolti per niente quello che ti viene detto, senti solo quello che vuoi che ti venga detto. Fino a qualche ora fa tremavi per la paura della reazione di tuo padre alla visione della multa e ora dici candidamente che te ne sbatti e lo usi lo stesso il motorino.
Bravo... però poi quando farai un altra cazzata e tuo padre si incazzerà non venire a piangere qua che te lo sarai meritato.

Situazione ipotetica: esci da scuola, una ragazza ti chiede un passaggio in motorino, te figurarsi se ti fai fuggire l'occasione, gli dai un passagio, la polizia ti ribecca e altra multa a casa... e papà è felice, vero? Proprio quando non avresti potuto usare il motorino.

Sorvoliamo sul tentativo di corruzione, oppure sul fotomontaggio, beh perchè non fai una falsa denuncia di furto del motorino con data antecedente al giorno della multa? (Ovviamente sono ironico)

Poi... su cosa fai ricorso... come ti hanno già detto non è sensato fare ricorso in questo caso...

Per il resto mi trovo daccordo con quanto detto dagli altri..

teo è offline  
Old 21-11-2003, 20:11   #111
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da eriol
farà ricorso eh?

Mi chiedo per cosa vorrebbe fare ricorso. Faccia pure, dovrete pagare di più. Non avete proprio speranze di farvi cancellare una multa.
Ah il motorino lo usi lo stesso e te ne sbatti?Beh se ti capita per un malaugurato caso un incidente dopo meriteresti di sentire tutto il repertorio di IRE di tuo padre.
Matura ragazzo matura........
Old 21-11-2003, 20:13   #112
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
. Faccia pure, dovrete pagare di più. Non avete proprio speranze di farvi cancellare una multa.
infatti, e cmq per essere precisi la sanzione amministrativa viene raddoppiata, quindi diviene 560?, contenti voi...
teo è offline  
Old 21-11-2003, 20:15   #113
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da teo
infatti, e cmq per essere precisi la sanzione amministrativa viene raddoppiata, quindi diviene 560?, contenti voi...

figuriamoci che è difficile che cancellino quelle prese davvero ingiustamente....
Old 21-11-2003, 20:15   #114
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
già il fatto che tu non voglia ascoltare papà e che andrai in motorino dimostra che non capisci proprio un tubo.
non è che non lo voglio ascoltare e non è nemmeno che lui mi ha detto di non andare a scuola con il motorino cioè lo ha detto perchè intendeva che non devo portare nessuno con me quando vado a scuola (fino ad adesso veniva il mio amico antonio con me)
capito allora cosa voglio dire?
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 20:17   #115
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
non è che non lo voglio ascoltare e non è nemmeno che lui mi ha detto di non andare a scuola con il motorino cioè lo ha detto perchè intendeva che non devo portare nessuno con me quando vado a scuola (fino ad adesso veniva il mio amico antonio con me)
capito allora cosa voglio dire?

va beh. Ricordati di mettere il casco sempre. Oppure ti si scombinano i capelli?
Old 21-11-2003, 20:17   #116
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Mi chiedo per cosa vorrebbe fare ricorso. Faccia pure, dovrete pagare di più. Non avete proprio speranze di farvi cancellare una multa.
Ah il motorino lo usi lo stesso e te ne sbatti?Beh se ti capita per un malaugurato caso un incidente dopo meriteresti di sentire tutto il repertorio di IRE di tuo padre.
Matura ragazzo matura........
lo uso lo stesso per andare a scuola, ma questo a lui lo dico (veramente l'ho già detto) non è che lo prendo di nascosto
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 20:19   #117
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
va beh. Ricordati di mettere il casco sempre. Oppure ti si scombinano i capelli?
il casco lo metto sempre, la mattina visto che devo mettere il casco i capelli non me li faccio proprio.
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 20:21   #118
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
mah.....
Old 21-11-2003, 20:22   #119
Rossy77
Senior Member

sinceramente se fossi stata un tuo genitore ti avrei mandato a piedi per i prossimi 6 mesi.hai già cercato lavoro per ripagare i 560 euro?
Rossy77 è offline  
Old 21-11-2003, 20:24   #120
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Quote:
sinceramente se fossi stata un tuo genitore ti avrei mandato a piedi per i prossimi 6 mesi.hai già cercato lavoro per ripagare i 560 euro?
non gli diamo neanche la minima possibilità che vinca il ricorso?
teo è offline  
 Discussione Chiusa

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian