|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ne abbiamo già parlato in precedenza di un argomento simile.
I miei fallout sono Fallout 3 e Fallout New Vegas, nostri fallout, perchè un imprecisato ed indefinito ma enorme numero di persone la pensa così. Non so quali siano i tuoi, ma i "miei" sono due capolavori |
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
Anche non avendo giocato i primi 2 capitoli non è proprio possibile considerare Fallout 3 un capolavoro visto che è un gioco mediocre. Meglio NV ma certo non un capolavoro.
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
|
Io intendevo fallout come ambientanzione come atmosfera ucronica anni 50 tipica della serie
Poi secondo me è ingiusto dire che F3 e NV siano mediocri sono dei bei giochi (non certo dei capolavori) che hanno riportato in auge un brand che stava per essere lasciato al suo destino. Ovviamente sono opinioni puramente oggettive In ogni caso i primi due sono ancora innarrivabili per quanto mi riguarda ed ho solo un consiglio per i giovini che hanno cominciato con F3 o NV. GIOCATE a Fallout 1 e 2 e tutto avrà un senso
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ucronìa, ho imparato una parola.
Io sono uno di quelli che pur conscendola ha approcciato la serie grazie a F3 quindi potrei evvere visto come il fumo negli occhi dai tradizionalisti e fedeli alle origini. Ad ogni modo a me è piaciuto il look retrofuturistico anche perchè adoro gli anni 50..70 e la fantascienza quindi con me sfondano una porta aperta. A me F3 è piaciuto ma sono gusti che poco hanno a che fare con la storia della serie. |
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
-
Ultima modifica di eddievedder80 : 07-12-2013 alle 09:11. |
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
failout 3 è tutt'altro che un capolavoro, è più che altro un'accozzaglia di scemenze al limite del ridicolo, se non oltre a volte, che ti fa sentire preso per i fondelli mentre ci giochi. Dovrebbero farlo studiare all'università del game design per mostrar ein chiaro come non deve essere fatto un gioco. Questo in breve, per le versione lunga nel dettaglio ricercare i vecchi post nel thread di failout 3. I Primi 2 per contro sono capolavori fra i crpg migliori e più curati della storia, anni luce avanti la pressochè totalità delle produzioni successive.
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Non si finisce mai di imparare
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-se vuoi usare il vat lo usi, se non vuoi non spingi il tasto, come il sottoscritto -se vuoi ciondolare ciondoli, se vuoi andare per obiettivi finire quest secondarie e quest primaria fare i dlc e chiudere il gioco..puoi, nessuno ti obbliga ad allungarlo visto che è già longevo di suo In fallout 3 non ho trovato nessuna scemenza, mentre trovo molta presunzione e supponenza nelle tue simil-sentenze. |
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non funziona così mi dispiace. Non si sistema tutto magicamente con un interruttore. Il desgin del gioco a monte resta bacato. Col vats è un god mode legalizzato e senza è ridicolosamente improponibile, proprio perchè non l'han pensato così. Caliamo poi un velo pietoso su come hanno modificato lo special scalibrandolo completamente. Quote:
- uno scienziato misteriosamente scomparso introvabile che abita a 5 metri 5 ma dove era prima ed ha pure il vialetto di ingresso. Manca solo la casella della posta. -... sempre a proposito di caselle della posta mi pare il minimo trovarci dentro missili e bombe a mano, chissà che lavoraccio i postini. - un tizio che non sa contare fino a TRE. Dico T.R.E. bastano le dita di una mano. Eh no, non era monco, le aveva tutte e 5. - 2 cretini che pensano di essere supereori - Una città che dovrebbe essere fulcro del commercio costituita da 4 baracche semideserte e un mercante malmesso con 4 cianfrusaglie in croce in vendita. - I mutanti che sono diventati orchi capaci solo di versi gutturali - I ghoul che magicamente a parte piccole eccezioni sono diventati zombie assassini, con tanto di versione supersayan dorata che ti fa il kayoken. - i vampiri (d'altraparte una volta messi orchi e zombie perchè discriminarli, ficchiamoci dentro pure loro va. Spiace solo per i draghi a questo punto). - Mazinger - la brotherhood of steel paladina dei poveri - Una città che campa con un brahmin - A decine di anni di distanza dalla guerra nessuno che s'è degnato di rimettere su 2 mattoni ed aggiustare un muro mentre sulla'ltra costa la civiltà è ripartita. Sarà che tutti gli idioti sono andati da una parte ed i furbi dall'altra. (spiegazione che confrontando i dialoghi in game col senno di poi è anche plausibile )- I thug che sanno solo imprecare e sparare dimenticandosi ogni forma di dialogo - L'uso casuale delle skill spesso fuoriluogo. - Tizi che ti minacciano facendo i bulli mentre gli stai puntando un bazooka nucleare a 1cm dal naso - Ti devi ammazzare di radiazioni nel finale con un mutante per amico accanto del tutto immune. Questa era talment euna vaccata che a furor di popolo l'hanno fixata in seguito. - le statuine magiche che alzano gli attributi. - MADDOG: io combatto con le parole, capisci ? TU: [int] ah ho capito, tu combatti con le parole. Quia vrei voluto querelare howard per insulto all'intelligenza umana, davvero troppo. - [persuasione] perchè di sì. Dialoghi fra i più cretini della storia dei videogiochi. Mi fermo qui che è meglio, già mi risento preso per il culo solo a ricordarle certe scemenze. Chissà perchè negli orginali tutte ste boiate non c'erano ed era tutto infinitamente più curato e verosimile in tutti gli aspetti, dialoghi da approfondimento in primis.
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se non dedicare una menzione speciale alla cretinaggine del dialogo finale con la tipa è stata una grossa mancanza. LEI - che stronzo che sei ! vabbè crepo io. fanculo. TU - ok ciao oppure: LEI - sei un eroe ti sacrifichi per noi. TU - e' giusto così LEI- su dai muoviti vai a crepare. Nel frattempo il mutante immune alle radiazioni gioca a palla con dogmeat in giardino. E.P.I.C.O.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 23-11-2013 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PREMETTO CHE CHI NON HA GIOCATO A F3 NON DEVE LEGGERE, SPOILER PURO anche completamente ot a questo post ti rispondo immediatamente, per l'altro mi prenderò il tempo di leggerlo per bene,( premetto cmq che apprezzo già il fatto che ti sia sbattuto a darmi delle motivazioni) io (e molti altri) ho giocato f3 con broken steel già uscito devo aggiungere altro? per me la "fine" non è una fine, e questo è chiaro poi il concetto del sacrificio è presente in quasi tutte le saghe ucroniche (imparo ed utilizzo eheh) certo, poteva esserci più enfasi, ma...come ci sei arrivato dentro al fottuto "acquario"?? sei partito a piedi dalla base confraternita con un robot e mille nemici che sparano come tex willer incazzato, non sei arrivato fischiettando e prima sei stato in un vault di una pericolosità inaudita...forse per te no, ma se ci arrivi con i dlc installati non incontri i supermutanti ma i supremi, roba che un deathclaw è un agnellino. va be basta, come dicevo mi prenderò del tempo per leggere per bene le critiche del post "lungo" e poi risponderò aggiornando anche il topic con notizie utili altrimenti stiamo solo cazzeggiando fra noi e dimenticando che questo topic è di fallout 4 |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Il finale è semplicemente ridicolo, mazinger compreso. c'è poco da girarci intorno.
Al di là di quello è l'intera ambientazione messa in piedi col fondoschiena che non regge e fa acqua da tutte le parti. Già nel finale del gioco base sei sostanzialmente immortale, e questo indipendentemente dai nemici che possono metterci, è proprio il sistema base del gioco che ti rende tale con skill fuoriparametro. si, avrei potuto andarci fischiettando, ma già da mò si poteva vagare per la mappa anche nudi. Non fosse altro che la noia totale per la ripetitività del gioco non incentivava certo l'esplorazione. In ogni caso tutte roba che si sapeva prima ancora che uscisse il gioco praticamente, marchio di fabbrica bethesda.
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Contento di essere stato utile XD
Ma secondo voi è ZAX che manda questi "criptici" messaggi ? Piccola parentesi su F3: Ti fanno decidere se lasciar vivere o uccidere il "mutante" (perchè lui non si definisce ghoul ma solo "diverso") più simpatico e divertente della storia invece di tenerselo buono per un proseguo... Bethesda Fail Epico
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quale ripetitività!!!!! ma è assurdo quello che dici SE vai per quest, hai missioni in continuazione e poi finisce, amen e la fine è sempre accompagnata (anche per i dlc) da un lungo discorso finale SE non vai per quest vaghi in giro, spari, mercanteggi, moddi, ma...si, in fondo dopo un po' ti stanchi fai la quest finale e chiudi il gioco Io non capisco quello che dici, non dico che spari minchiate bada bene, è semplicemente che non capisco. Devo ancora leggere il post lungo, forse capirò. guar145 non ho capito nemmeno quello che hai scritto tu adesso o io sono rincoglionito (plausibilissimo eh prossimo post con aggiornamenti e edito il primo post |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
-
Ultima modifica di eddievedder80 : 07-12-2013 alle 09:12. |
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
rispondo e chiuderei qui il discorso.
Oltre ad avere adesso la certezza che non vi siano i margini per un dialogo, oltre al fatto che anche se non sono un fissato, data la lunghezza dei post stiamo veramente inquinando il 3d oltre al fatto che non hai giocato new vegas e non hai una visione di insieme...gli aggiornamenti di fallout 4 sono già abbastanza stressanti e prendono tempo, e questo post me ne ha preso veramente troppo, ma una risposta punto per punto era dovuta e necessaria anche a chi volesse giocare Fallout 3 e legge quello che scrivi. Un saluto Darkless, se vuoi parlare di F4 sei sempre il benvenuto ci mancherebbe altro.* *questo l'ho scritto alle 08:40, 15 minuti dopo, senza leggere nulla di questo post, mi hai dato dell'idiota, cosa che, sinceramente, in vita mia, non mi era mai capitata. Il forum non è mio e non sono avvezzo segnalare i ragazzini esaltati, ma gentilmente vedi di non postare più in questo 3d in cui, almeno l'educazione, è richiesta. EDIT: ORAMAI LO DOVREI SCRIVERE GRANDE COME UNA CASA MA - SE NON AVETE GIOCATO FALLOUT 3 O SE LO STATE GIOCANDO NON LEGGETE NULLA DI QUESTO E DI DIVERSI POST SOPRA Quote:
Ultima modifica di eddievedder80 : 25-11-2013 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo che l'hai fatto cercati il walkthrough in rete e guarda quante dozzine di cose potevi fare in alternativa a quelle che hai compiuto e cosa ti sei perso, dato che è impossibile scoprire tutto in una partita. Poi se non sarai accecato dal fanboyismo avrai capito la differenza fra la cacca e il cioccolato. Il tutto fermorestando che il non vedere la stupidità e la cretinaggine intrinseca in failout 3 aumenta di molto la mia sfiducia per il futuro dell'umanità. Idiocaracy è una profezia, non un film.
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va be', non meriti risposta. Adieu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.