Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 17:51   #101
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
per chi è interessato il 09/02 esce in spagna il bluray con la traccia italiana (da noi esce a maggio)
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:28   #102
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
A voi che ne capite vi segnalo questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119707

ho visto i primi 20 min. e sono moolto promettenti, poi non so
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:34   #103
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A voi che ne capite vi segnalo questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119707

ho visto i primi 20 min. e sono moolto promettenti, poi non so
ma è uscito in italia? non trovo su questo film
Old 12-01-2010, 18:38   #104
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
ma è uscito in italia? non trovo su questo film
Non lo so, come l'ho trovato l'ho scritto nell'altro 3d è in lingua originale . Forse è presto.
Old 12-01-2010, 19:00   #105
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
ottima segnalazione.........

ho i popcorn sulla fiamma
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:32   #106
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
l' ho visto è non l' ho trovato niente di che.
davvero troppo prevedibile.
in compenso l' ambientazione e la regia non erano affatto male.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:58   #107
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Appena visto, grazie alla vostra segnalazione (viva internet ed i forum di discussione!!); mi trovo perfettamente d'accordo con quanto avete già scritto in precedenza, sulla superba interpretazione del protagonista, della bravura del regista, del compositore delle musiche (mansell), oltre a concordare sul senso di tutto ciò che avete scritto sotto spoiler .
*
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 00:19   #108
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
visto oggi. l'ho trovato troppo prevedibile (già dalla mezz'ora si capisce tutto) e cosa ancora peggiore non mi dice nulla...
Spoiler:
ok ci son sti cloni
...e quindi???
Old 13-01-2010, 07:28   #109
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
visto oggi. l'ho trovato troppo prevedibile (già dalla mezz'ora si capisce tutto) e cosa ancora peggiore non mi dice nulla...
Spoiler:
ok ci son sti cloni
...e quindi???
Infatti non era intenzione del regista nascondere fino all'ultimo quello che hai in spoiler come nei blockbusters americani , è tutto abbastanza ovvio. La vera storia infatti inizia dopo , difficile spiegarlo a chi non l'ha capito da sè.
Old 13-01-2010, 07:44   #110
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
se vi interessa sto creando i sottotitoli per la versione brd-rip 1080p...
Old 13-01-2010, 09:03   #111
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Infatti non era intenzione del regista nascondere fino all'ultimo quello che hai in spoiler come nei blockbusters americani , è tutto abbastanza ovvio. La vera storia infatti inizia dopo , difficile spiegarlo a chi non l'ha capito da sè.
eh ma potevano lasciarla meglio la storia che inizia dopo....csì invece è solo una cosa accennata ma che non ha l'effetto di lasciarit qualcosa....cioè quello dopo 3 anni muore e finisce lì....se vogliono farlo secco prima che ci vuole? boh....non mi dice proprio nulla...

un film che mi lascia qualcosa dopo aver spento la tv è "la moglie dell'astronauta".....per me non c'è paragone!
Old 13-01-2010, 09:14   #112
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
eh ma potevano lasciarla meglio la storia che inizia dopo....csì invece è solo una cosa accennata ma che non ha l'effetto di lasciarit qualcosa....cioè quello dopo 3 anni muore e finisce lì....se vogliono farlo secco prima che ci vuole? boh....non mi dice proprio nulla...

un film che mi lascia qualcosa dopo aver spento la tv è "la moglie dell'astronauta".....per me non c'è paragone!
mi sembra di aver letto che ci sarà un sequel, però non hai tutti i torti sembra che lasci la storia a metà.

a me è piaciuto comunque moltissimo
Old 13-01-2010, 11:36   #113
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Ovvio i gusti sono gusti...io lo considero un piccolo gioiello, un film che mi riporta come stile ed atmosfera a quelli anni 70 che mi piacciono tanto.
Anche la colonna sonora la trovo azzeccatissima.
Old 13-01-2010, 15:22   #114
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
MOON
Regia di Duncan Jones
Con Sam Rockwell
Fantascienza
Spoiler:

Nel 1969, David Bowie, che nel 1976 sarebbe diventato “L’uomo che cadde sulla Terra”, incise la straordinaria “Space Oddity” (<Ground Control to Major Tom…>). Oggi, Duncan Jones, primogenito della rockstar inglese, debutta alla grande nella regia ricreando la fantascienza di quei tempi là: Base Luna, minimalismo tecnologico, un simil-monolite che disturba le comunicazioni, “2001” e i suoi derivati come modello (ma anche “Atmosfera zero”), musica classica che spesso accompagna e sottolinea un magistrale senso di straniamento e di sradicato galleggiamento. Un astronauta sta per concludere i tre anni di lavoro sulla Luna, dove regola l’estrazione di un gas che ha reso la Terra un pianeta privo di problemi energetici e florido in energie umane. Rivedrà la moglie e la figlia con cui ha avuto solo contatti video. Sam Rockwell, bravissimo, è sempre solo. Con un robot tuttofare che lo pettina, lo medica, gli fa da psicologo e gli serve fagioli a colazione (la doccia la fa da sé). Nell’originale, ha la petulante voce confortante di Kevin Spacey. Quando arriva compagnia – e non dovrebbe – si tratta di altri se stesso. Cloni destinati a interagire secondo le fanta/regole care a Philip K. Dick e Isaac Asimov. Budget ridotto, tutto il resto è immensamente lirico, struggente, alieno.

(Mini) Recensione di Alessio Guzzano (www .com per il sito).

E con chi dice che non è concluso: per me lo è, non è necessario raccontare tutto, anzi le storie accennate, appena tratteggiate, donano profondità, un po' come chiudere gli occhi a volte serve per vedere oltre.

"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger

Ultima modifica di Hyperion : 14-01-2010 alle 15:02.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:43   #115
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Concordo...la storia può finire così, non è necessario altro.
Old 14-01-2010, 07:45   #116
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
MOON
Regia di Duncan Jones
Con Sam Rockwell
Fantascienza

...[cut]...
Magari editare e mettere uno spoiler sarebbe meglio, così rovini tutto il gusto a chi non l'ha visto

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:03   #117
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Magari editare e mettere uno spoiler sarebbe meglio, così rovini tutto il gusto a chi non l'ha visto

STE
Fatto.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 14-01-2010, 15:33   #118
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
se vi interessa sto creando i sottotitoli per la versione brd-rip 1080p...
io ho usato quelli del dvd rip aumentando leggermente il delay.
Old 14-01-2010, 16:44   #119
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
visto, non mi è piaciuto... mi è parso un collage di altri film e
Spoiler:
la reazione dei cloni alla scoperta di essere cloni mi è parsa abbastanza indifferente, sembravano tranquilli come se fosse una cosa normale. solo quello più vecchio alla fine sembra provare qualche emozione. soprattutto non ho capito com'è che pensavano di svegliare un clone ed ammazzarlo per metterlo dentro il distillatore della spezia. tutta la parte del conflitto fra il sapere di essere un oggetto e la volontà di essere un umano viene solamente accennata con un urlo "i'm not a clone" e finisce là.

comunque:
blade runner
dune
2001: odissea nello spazio
spazio 1999
(poi ce ne saranno altri che al momento non mi vengono in mente)

sommati assieme non mi piacciono :dunno:

si salva alla fine quando la gente se ne frega altamente della cosa (la voce del telegiornale che dice che il tipo è un immigrato clandestino e mente) ma non è abbastanza.

in definitiva un film che si lascia guardare, ma non mi lascia nulla.
Old 14-01-2010, 20:25   #120
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
visto, non mi è piaciuto... mi è parso un collage di altri film e
Spoiler:
la reazione dei cloni alla scoperta di essere cloni mi è parsa abbastanza indifferente, sembravano tranquilli come se fosse una cosa normale. solo quello più vecchio alla fine sembra provare qualche emozione. soprattutto non ho capito com'è che pensavano di svegliare un clone ed ammazzarlo per metterlo dentro il distillatore della spezia. tutta la parte del conflitto fra il sapere di essere un oggetto e la volontà di essere un umano viene solamente accennata con un urlo "i'm not a clone" e finisce là.

comunque:
blade runner
dune
2001: odissea nello spazio
spazio 1999
(poi ce ne saranno altri che al momento non mi vengono in mente)

sommati assieme non mi piacciono :dunno:

si salva alla fine quando la gente se ne frega altamente della cosa (la voce del telegiornale che dice che il tipo è un immigrato clandestino e mente) ma non è abbastanza.

in definitiva un film che si lascia guardare, ma non mi lascia nulla.
Spoiler:
Il rapporto tra i 2 cloni passa attraverso le prime fasi del dolore: negazione (quello più nuovo letteralmente ignora l'altro, tanto che fino ad un certo punto del film non si sa se è un clone, o una allucinazione), rabbia (quando lo mena e cerca gli altri cloni), poi le strade si dividono, e per quello più vecchio arriva l'accettazione, per quello nuovo la ribellione e la speranza.

Come intendevano uccidere il 3° clone non è stato detto, ma come ho già detto in precedenza non è necessario raccontare tutto per rendere completa una storia.
Tra l'altro, il fatto che non venga raccontato è indice del fatto che magari nemmeno loro sapevano come farlo; hanno soltanto effettuato il risveglio, per il secondo passo... si vedrà sul momento...
E questo è confermato anche dalle parole che i 2 si scambiano sull'argomento: il morente sa già che l'altro non sarà in grado di ammazzarlo, perchè è come lui... e con questo risponde anche ai tuoi dubbi sui pochi rapporti tra i 2 cloni...

Da ultimo, per me bellissimo come la luna, che per tutti è il simbolo dei sogni, diventa in realtà la terra: ovvero come un alieno alla fin fine sogni l'irrealizzabile, ovvero di tornare ad essere, semplicemente, un umano...
In tal senso tutte le volte che guardano in su, e vedono la terra, sono momenti estremamente poetici....
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian