Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 14:50   #101
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Personalmente no, ma ti posso assicurare che la maggioranza di chi acquista giochi per PC non sa cosa sia lo shader model.
Sicuramente non si saprà cos'è lo shader model, di certo uno che acquista un gioco del 2009 su una scheda del 2005 si informa un minimo. Comunque non è accusare ma permettimi se mi fumano i testicoli quando vedo gente che viene a chiedere assistenza per il suo gioco scaricato dal mulo. Io invece che di copiato non ne ho nemmeno uno, come soluzione mi sento dire che il mio drive non è compatibile con Securom 7 (supporto Securom). Ovviamente rispondo che non è il mio drive a non essere compatibile con Securom 7. E' casomai Securom 7 a non essere compatibile con il mio drive.

Soluzione al mio problema: dopo aver speso 40€, devo spenderne altre per un nuovo lettore. E questo perchè esistono i bimbominkia (che stanno giocando il gioco che non hanno pagato). Io invece che striscio la carta, mi sento prendere pure per il culo. Come se non bastasse, mi lamento (ovviamente) sul forum di Dice della scelta di impiegare Securom 7 come protezione: il mod mi minaccia di ban e mi consiglia di risolvere il problema al posto di lamentarmi. Peccato non si renda conto che al mio problema non c'è soluzione, solo quella di cambiare hardware forzatamente solo per giocare a un gioco. Non solo paghi, vieni trattato pure come uno stronzo.
A me questa politica "Pay your fee and shut up" non mi sta bene.

Ultima modifica di mjordan : 20-01-2009 alle 15:03.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:51   #102
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da raziel88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho un vecchio lcd 19" 4:3 e ho notato ke qualsiasi risoluzione imposto (anke 1280*1024 ke dovrebbe essere 4:3) il gioco si vede sempre in 16:9 con le bande nere. Qualcuno ha il mio stesso problema? Si può risolvere?
No. Il gioco gira obbligatoriamente in 16:9, quindi sui monitor 16:10 o 4:3 si vedrà sempre con le bande nere. Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è sperare in una patch o mod che supporti il 4:3.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:01   #103
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

A conferma di quanto dico, ecco l'email che ho inviato a securom:
Quote:
I have purchased a copy of Mirror's Edge, today. The bad surprise is I
can't read the disk at all. The DVD drive makes a lot of noise. I can't
execute the analysis tool, because I'm not able to install the game at
all. The drive makes lot of noise and the disk at the end, after many
minutes of noise, remains unreadable.
What should I do? I use Windows Vista Service Pack 1, my laptop is an
Acer 5920g and the reported dvd drive is a "Slimtype DVD A DS81AP ATA
Device". I have tried disabling services at boot, allowing only
Microsoft services. I have de-installed emulation softwares. I have
removed the SPTD using the SPTD V1.56 install/removal tool. I have tried
to create a new clean (non-administrative) user. Nothing. What else can
I try?
Cosa mi rispondono? Ecco:
Quote:
Hello.

Thank you for your e-mail.

We are sorry that you are having issues with the use of the software.

The most efficient way for us to assist is an analysis file for evaluation. In
order to generate this analysis file, please do the following:

1) Make sure the original disc is in a physical, local CD, DVD or BD drive. If
you have purchased a digitally downloaded version (no disc), please proceed to
step 2.
2) Restart your computer (the reboot is to ensure that there are no additional
instances of the software running when generating the file).
3) Right-click on the application's desktop shortcut or the actual
application's executable file in the installation folder, and a menu will
appear.
4) Choose 'Launch Analysis' from this menu.
5) A disclaimer window may appear on your screen. To proceed click 'Yes'.
Another window may appear stating that an analysis log will be generated; if
so click 'OK'. If any error messages appear, click 'Cancel' to continue.
6) After a period of time, the program will generate a file named
'AnalysisLog.sr0' and place it at the root of your hard drive (usually C.
When the file has been generated, a dialog may appear stating it has finished.
Click 'OK' to complete the process. To locate it go to 'My Computer' and open
your hard drive (usually C.
Note: Vista users see further instructions below.
7) Please compress the file using a program such as WinZip or WinRAR (to avoid
email corruption), and attach it (using the ‘staple’-symbol in your e-mail
client) to your e-mail to [email protected].

Windows Vista users:
Follow the steps outlined above through step 6. Using Windows Vista the file
will be stored in the following path: 'C:\Users\’YOUR
USER’\AppData\Local\Temp\AnalysisLog.sr0'. If by chance this folder is hidden,
you may have to display hidden folders. To do so, please follow these steps:
1. Go to 'Start' and left-click on 'Control Panel'.
2. Left-click on 'Appearance and Personalization'. Then select 'Folder
Options'.
3. Now select the 'View' tab, then select 'Show hidden files and folders'. You
should now have access to the folder.

If you do not see the 'Launch Analysis' option available in the menu after you
re-start your computer or you have problems with the instructions above,
please find a detailed description including screenshots how to create the
analysis file using the command line on our website:
http://www.securom.com/support_enduser.asp?t=1

When we receive the analysis file, we will evaluate your issue and respond
with a resolution.

Feel free to let us know if you have any further questions.
Ma se ti ho detto che il DVD nemmeno me lo legge Ma mi stanno a prendere per il sedere?
E comunque alla fine il file di analisi lo posso creare con un'altro gioco ma tanto la soluzione è quella di cambiare drive, perchè lo stesso problema ce l'ho con Fallout 3.

Poi a quelli che copiano e chiedono assistenza dovrei mettergli pure il tappetino rosso?
Old 20-01-2009, 15:08   #104
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Veramente io con la mia configurazione ho attivato physx, senza tweak né driver altrnativi.. boh, credo me lo emuli il procio...

Da quando ho installato 3dmark vantage mi funza anche physx...!
Non è possibile che ti funziona PhysX. PhysX è un'implementazione del toolkit Ageia utilizzando nVidia CUDA. nVidia CUDA accelera in hardware agganciandosi ai driver (nvidia) e sotto le ATI non esiste, per cui è impossibile che tu stia utilizzando PhysX. Tra l'altro il toolkit credo che nemmeno si installi in caso di presenza di una scheda non nvidia, quindi non potresti nemmeno usarlo via software.

Quote:
Originariamente inviato da raziel88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho un vecchio lcd 19" 4:3 e ho notato ke qualsiasi risoluzione imposto (anke 1280*1024 ke dovrebbe essere 4:3) il gioco si vede sempre in 16:9 con le bande nere.
1280x1024 è una risoluzione 5:4, non 4:3, comunque buono a sapersi, avremo un motivo in piu' per cui lamentarci.

Ultima modifica di mjordan : 20-01-2009 alle 15:20.
Old 20-01-2009, 15:19   #105
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Comunque non è accusare ma permettimi se mi fumano i testicoli quando vedo gente che viene a chiedere assistenza per il suo gioco scaricato dal mulo.
Quote:
Poi a quelli che copiano e chiedono assistenza dovrei mettergli pure il tappetino rosso?
Continuo a non capire da dove tu deduca che si tratti di una versione illegalmente procurata, se non l'associazione "ho chiesto assistenza quindi sono un pirata".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:29   #106
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Continuo a non capire da dove tu deduca che si tratti di una versione illegalmente procurata, se non l'associazione "ho chiesto assistenza quindi sono un pirata".
Dalla semplice associazione "ho una x1850 del 2005, probabilmente non riuscirei a giocare un gioco del 2009". Niente di ovviamente scientifico.
Ma seguendo questo filone, allora dovremmo aiutare pure quelli che chiedono la traduzione italiana per le versioni in polacco. Comunque io sono davvero non interessato nel sapere se ce l'ha originale o no. Mi bastano questi guai che sta securom mi sta dando a me, utente legittimo che ieri sera s'è fatto due ore di fila per acquistare un gioco che non posso giocare. Adesso prendo un plextor, se pure questo dà problemi giuro che mi do pure io alla pirateria.
Old 20-01-2009, 15:34   #107
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
A conferma di quanto dico, ecco l'email che ho inviato a securom:
Cosa mi rispondono? Ecco:
ma secondo te l'hanno anche letta?
hanno fatto un bel copy/paste e chi s'è visto s'è visto

ormai io ho perso ogni speranza nelle assistenze...
e non capisco chi ancora difende queste porcate di protezioni e sostiene che non creino problemi... bah
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:35   #108
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
mamma mia che bello sto gioco!mi ha staccato da gta4...per poco...ma bello, bello davvero!
ps obbligatorio l'uso del pad 360!!!
Old 20-01-2009, 15:36   #109
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
ps obbligatorio l'uso del pad 360!!!
ma anche no
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:37   #110
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Non è possibile che ti funziona PhysX. PhysX è un'implementazione del toolkit Ageia utilizzando nVidia CUDA. nVidia CUDA accelera in hardware agganciandosi ai driver (nvidia) e sotto le ATI non esiste, per cui è impossibile che tu stia utilizzando PhysX. Tra l'altro il toolkit credo che nemmeno si installi in caso di presenza di una scheda non nvidia, quindi non potresti nemmeno usarlo via software.
L'engine e' installabile anche da chi ha schede Ati, e ovviamente andra' in modalita' software. Senza l'engine il gioco non funziona......
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 20-01-2009, 15:39   #111
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Dalla semplice associazione "ho una x1850 del 2005, probabilmente non riuscirei a giocare un gioco del 2009". Niente di ovviamente scientifico.
Ma seguendo questo filone, allora dovremmo aiutare pure quelli che chiedono la traduzione italiana per le versioni in polacco. Comunque io sono davvero non interessato nel sapere se ce l'ha originale o no. Mi bastano questi guai che sta securom mi sta dando a me, utente legittimo che ieri sera s'è fatto due ore di fila per acquistare un gioco che non posso giocare. Adesso prendo un plextor, se pure questo dà problemi giuro che mi do pure io alla pirateria.

Quanto tempo ha il tuo lettore DVD?
Old 20-01-2009, 15:43   #112
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Quanto tempo ha il tuo lettore DVD?
Nemmeno un'anno. Seriamente, non è il mio lettore DVD. Io ho 21 giochi originali di cui 2 basati su Securom 7. Come si può dare colpa al lettore se gli unici 2 che non legge sono proprio quelli basati su questa protezione?

Adesso ho ordinato 60€ di Plextor. Ci provassero a dire che è il lettore DVD che non è compatibile con il loro crapware.
Old 20-01-2009, 15:48   #113
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Nemmeno un'anno. Seriamente, non è il mio lettore DVD. Io ho 21 giochi originali di cui 2 basati su Securom 7. Come si può dare colpa al lettore se gli unici 2 che non legge sono proprio quelli basati su questa protezione?

Adesso ho ordinato 60€ di Plextor. Ci provassero a dire che è il lettore DVD che non è compatibile con il loro crapware.
Occhio che i plextor non sono piu come una volta, meglio se prendi un piooner 216dk

Comunque posso confermare pure io che con certe unità ottiche la securom dà problemi nel riconoscimento del disco, me lo faceva sia con rtc3 e the witcher liscio...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:48   #114
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

A me la protezione Tages di Secret Files: Tunguska non funziona su uno dei miei tre lettori, il piu' anziano. Pero' the Witcher, che ha la stessa protezione, funziona.

Non e' che c'e' un aggiornamento del firmware del tuo lettore?
Old 20-01-2009, 15:59   #115
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Quote:

1280x1024 è una risoluzione 5:4, non 4:3, comunque buono a sapersi, avremo un motivo in piu' per cui lamentarci.
Non so che dirti, a me fa attivare physx, non rallenta né crasha, e mi fa vedere le bandiere, le frange di plastica, le pellicole, il fumo, ecc ecc... C'è da dire che ancora non sono arrivato ad un punto in cui la fisica sia largamente utilizzata, ma a parte questo, quel poco di physx che c'è per ora funziona tutta, e gran bene.. Nemmeno io me lo spiego..! Ripeto, magari emula via CPU e se andando avanti aumenta la richiesta in questo senso probabilmente scatterà... Però per ora me la godo
Old 20-01-2009, 16:01   #116
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
ma anche no
quoto
Old 20-01-2009, 16:06   #117
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, ho bisogno di aiuto:
mi sono bloccato dove c'è quel bestione che ti corre addosso con il bastone e ti mena per bene..
Ho notato che il bastone ad un certo punto diventa rosso: che devo fare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 16:06   #118
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Premesso che ho 2 masterizzatori (un LG e un Pionner) da un anno e mezzo pagati all'epoca tra i 15 e i 20 euro, non ho mai avuto problemi con questa securom. Tra l'altro lavorando tra i videogiochi ti assicuro che c'è molta gente che compra 50 euro di gioco senza neanche sapere che scheda video utilizza!

Ovviamente chi già si documenta su forum e su un thread immagino che qualche passo avanti lo abbia già fatto...

Comunque personalmente non è proprio il mio genere di gioco questo... tra l'altro mi sono già incartato dopo 5 minuti!

Spoiler:
Ho appena lanciato la valigia alla tizzia sotto l'antenna, arrivano delle guardie e mi si dice di buttarmi dall'edificio... ovviamente muoio! Qual'è il trucco?
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 16:06   #119
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ma se ti ho detto che il DVD nemmeno me lo legge Ma mi stanno a prendere per il sedere?
Aspetta un attimo, stai dicendo che non riesci a vedere il contenuto del supporto? Allora non c'entra niente la protezione, e' un problema di lettura, o magari il supporto e' difettato.

Se fosse un problema di protezione, riusciresti ad installare il gioco, e a far partire l'analisi.

P.S. ma non ha il DRM con 3/5 attivazioni online?
Old 20-01-2009, 16:12   #120
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Aspetta un attimo, stai dicendo che non riesci a vedere il contenuto del supporto? Allora non c'entra niente la protezione, e' un problema di lettura, o magari il supporto e' difettato.

Se fosse un problema di protezione, riusciresti ad installare il gioco, e a far partire l'analisi.

P.S. ma non ha il DRM con 3/5 attivazioni online?
No, non è come dici. Lo stesso problema, lo stesso rumore si presenta con Fallout 3. Il disco non è difettato perchè l'ho provato a leggere (sia Fallout 3 che Mirror's Edge) sui lettori di mio fratello (2) e sul lettore della mia ragazza, tutti con esiti positivi. Fallout 3 ad un certo punto riuscii proprio a installarlo dopo un milione di tentativi e se lo sono riuscito a giocare è proprio perchè si può evitare di fare il cd check. Con Mirror's Edge non la scampi, non posso provare un milione di volte in sequenze di apri/chiui solo per avviare una partita. E' una cosa nota di Securom: su alcuni lettori con l'ultima revisione di questa spazzatura, si hanno problemi a leggere il TOC del disco.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian