|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il problema infatti è in XP... a quanto pare sembra che manca il boot. Utilizza il disco di windows xp e correggi il boot di XP. Fatto ciò appena XP parte, usando il disco di Vista ripristini il boot e con EasyBCD aggiungi XP al boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mestre - Venezia
|
... non ho capito ..... puoi spiegarmi meglio?
![]() |
#103 |
Senior Member
|
Intendi che devo reinstallare XP ... perchè se uso la funzione ripristina ... non accade nulla ....!!!
![]() |
#104 |
Bannato
|
Si, devi reinstallare XP usando la funzione di ripristino. Quando partirà il setup ti analizzerà il disco e se ti rileva XP ti chiederà di premere Invio per ripristinare l'installazione corrente o premere Esc per una nuova installazione. Tu premi Invio e lui reinstallerà windows. Non perderai nulla tranne gli aggiornamenti di windows update
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Ciao .. ho rifatto tutto ... formattato la partizione "D" e reinstallato XP ....
ma ho sempre il problema quando lancio XP ..... Non so che fare!!!
![]() |
#106 |
Bannato
|
Allora... Vista si trova sulla prima partizione mentre XP sulla seconda giusto?
Quando hai formattato e reinstallato XP, partiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
... si ... Vista in "C" e XP in "D" ....
Quando ho ripsritinato XP partiva ... e se ripristinavo Vista ... anche lui partiva ... se poi imposto EasyBCD mi appare quell'errore .....
![]() |
#108 |
Bannato
|
Il file boot.ini e ntldr dove si trovano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Li ho copiati in "C" ...
![]() |
#110 |
Senior Member
|
.... ho provato a fare il procedimento a mano ....
adesso ... mi và solo Vista ... Ho copiato NTLDR e NTDETECT in "C" .... ma non trovo il boot.ini .... non so ... ![]()
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Quote:
Quando avevo il raid 1 ricordo che ha fatto tutto da solo.
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Bannato
|
Si dovrebbe ma qui c'è un problema di fondo... i file di boot li dovrebbe copiare nella prima partizione ossia in C non in D... ecco perché non parte
Ekkelon, i file ntldr e ntdetect dovrebbero stare in C quando installi XP... le due partizioni sono dello stesso hard disk impostato in primary master giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Curiosità: come mai EasyBCD va fatto runnare in Vista? Non si può installare XP e saltare lo step di ripristino di Vista? E' compatibile solo con Vista?
![]() |
#114 |
Bannato
|
Va fatto partire in Vista per due motivi: il primo perché non è compatibile in XP... inoltre il boot di Vista ancora non esiste quindi EasyBCD non ha nulla da modificare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 106Landia
|
Quote:
si può...io ho fatto così. su due portatili...SENZA DVD di VISTA ne bisogno di ripristino.. fa tutto EASY da XP... basta che lo avvii, dici di ripristinare il boot di vista (write MBR) e riavvi da vista...poi installi anche lì EASY e imposti xp aggiugendolo alla lista dei SO.. fatto su Toshiba L40 e su Acer 5220 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Ma una volta ripristinati i vari boot, il programma Easy va mantenuto o si può disinstallare? Grazie
![]() |
![]() |
#118 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusate ragazzi, sono nuovo. piacere
![]() ![]() allora vengo subito al punto: oggi ho formattato il mio pc (e6420, 2gb ram, 8800gt) ho creato 3 partizioni sull'hd primario: due da 70gb, e l'altra da 150 per i giochi. oltre al secondo hd da 320gb che uso per file, film ecc. nella prima partizione ho installato windows xp, nella seconda windows vista ultimate. xp tutto ok... installazione completata, driver installati... insomma tutto ok. windows vista invece da qualche problema. l'installazione procede regolarmente fino a che non arriva a "terminazione dell'installazione" o una cosa del genere. riavvia il pc... ed è normale, ma ad un certo punto arriva ad una schermata che dice "avvio di windows non riuscito" winload.exe file danneggiato o mancante ecc ecc. dovrebbe essere la schermata del dual boot, visto che mi fà scegliere quale SO far partire. xp parte senza problemi. ho provato a fare come dice lui, ovvero di correggere eventuali errori dal dvd ma non funziona. cosa può essere? ho letto tutto ma non ho trovato niente di specifico riguardo al mio problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Bannato
|
Prova ad installare solo Windows Vista sulla prima partizione senza fare il dualboot e vedi se anche così non parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.