|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Perchè 2 adattatori con sigle diverse?
|
|
|
|
|
|
#11903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11904 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Problemi di connessione e impostazioni migliori per gaming+streaming
Da poco mi è stata installata la fibra 200 mega a casa da TIM. Ho richiesto esplicitamente questo modem in quanto quelli passati TIM mi hanno solo creato problemi. Vorrei sapere quale configurazione del modem utilizzare per potere utilizzare al meglio un pc da gaming e streaming. Raggiungo circa i 180Mbit/s in download e 13Mbit/s in upload. Nonostante la connessione decisamente buona per i miei standard precedenti (10Mbit/s in down e 1 Mbit/s in up) ho notato che durante le sessioni di gioco la connessione è instabile con dei picchi di 300/400 ms quando sto facendo gaming e streaming o addirittura solo gaming. Non sono molto esperto in materia, se fosse necessario posso fornire altre informazioni ma chiedo qui aiuto perché cercando su internet non ho trovato nessuna soluzione ai miei problemi.
|
|
|
|
|
|
#11905 |
|
Senior Member
|
Non dipende dalla tratta esterna, o meglio dipende dalla capacita' del router di agganciarsi su linee lunghe e problematiche. Guarda caso con i modem con chip Broadcom le disconnessioni non capitavano e rimanevo connesso per mesi (da luglio 2017 fino alla fine del 2018 mai avuto una disconnessione). Per altro non sono l'unico ad aver avuto problemi con il 7590, i forum sono pieni di utenti che lamentano questa problematica.
|
|
|
|
|
|
#11906 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11907 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Guarda il cavo-Y in dotazione. Che colori ha? Nero per la telefonia e grigio per i dati. Io li usavo quando ancora avevo la telefonia fissa. Il grigio andava nel filtro lateralmente e il nero attraverso una spina telefonica frontalmente. Ora con l'fttc e il VoIP sono nella scatola con il cavo-Y.
|
|
|
|
|
|
#11908 |
|
Junior Member
|
Non ho bene capito cosa intendi, se parli della distanza modem-pc saranno circa 7 metri sono collegato tramite Wi-Fi con una scheda internet ASUS che nonnmi ha mai dato problemi di questo tipo. La connessione non è sempre instabile, anzi la maggior parte delle volte va bene, sopratutto per la prima settimana di utilizzo nella quale tutto sembrasse essere perfettamente funzionante, ma ci sono momenti in cui non è veramente gestibile per ore. Potrebbe essere colpa mia dato che ho toccato alcune impostazioni senza sapere bene cosa facessero (ad esempio quella per sdoppiare il Wi-Fi con le due frequenze da 2.4 e 5) ma non credo di avere toccato le robe grosse.
|
|
|
|
|
|
#11909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11910 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 - Capacità della linea kbit/s 187358 12949 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 187358 12949 Adattamento continuo della velocità off off Latenza fast fast Protezione da disturbo impulsivo (INP) 59 60 G.INP attivata attivata Margine rapporto segnale-rumore dB 5 6 Scambio di bit (bitswap) attivata attivata Attenuazione di linea dB 10 7 lunghezza approssimativa della linea m 124 Profilo 35b G.Vector off off Record di supporto A43 A43 |
|
|
|
|
|
|
#11911 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#11912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#11913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Ora sono 2 giorni che sta connesso. Ora non so se è questo, oppure magari va bene perché hanno staccato la corrente all intero comune per 5 ore e quindi si è resettato mezzo mondo
Ultima modifica di papugo1980 : 15-05-2019 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#11914 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Quote:
Per la cronaca io ho il 6890 LTE... |
|
|
|
|
|
|
#11915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11916 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
@ElDiiki
Il valore in up è "strano", gli altri valori sembrano ok. Hai un TimHUB da provare sulla linea? Magari un paio di riavii e vedi a quanto si allinea. Diversamente proverei con il 187 Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
|
|
|
|
|
#11918 |
|
Junior Member
|
Prima di installarmi il fritz avevo un tim hub e in up raggiungeva i 17Mb ma perdeva qualcosa come 20 mega in down e nessun problema di picchi di connessione. Comunque il problema fondamentale non sono quei 5 mega in up persi (che recuperarli non sarebbe male) ma che spesso ho questi picchi di connessione dove sembra che crolli a meno di 10 mega in download. Nel caso posso postare gli screen delle impostazioni che ho settato sul modem perchè, come detto, qualcosa ho toccato e non so se ho fatto bene o male. Vorrei solo una connessione stabile anche a costo di perdere qualcosa in download (non in upload perchè già ne ho poca).
|
|
|
|
|
|
#11919 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11920 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
disabilitare ICMP
Ciao a tutti, da poco possessore del Fritz 7590 mi devo ancora abituare all'interfaccia che vorrebbe essere user friendly, in particolare non capisco come disabilitare il ping ( richieste ICMP ) sul mio ip pubblico del router.
Da guide in rete pare occorra attivare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box l'opzione "Modalità Stealth del firewall" in "Internet > Filtri > Liste" . Cosa che ho fatto subito, ma continuo a pingare bellamente il mio indirizzo dall'esterno, come mai? Esiste la possibilità di gestire da riga di comando il tutto? Grazie per eventuali risposte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.