Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2019, 22:54   #11901
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Altra vittima del chipset Lantiq come il sottoscritto. La butto li...... per caso qualcuno ha provato a utilizzarlo con un filtro vdsl2? A questo proposito mi stavo chiedendo cosa sono e a che cosa servono quei 2 aggeggi che sono usciti nella confezione (grigio e nero ) ? https://ibb.co/ZfGr4NR
Sono dei semplici adattatori rj45 > rj11 . Io provai ad utilizzare uno splitter Vdsl2 a monte dell'impianto senza nessun miglioramento, purtroppo dipende dalla tratta armadio - chiostrina (indipendentemente dalla diafonia che potresti avere).
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 23:07   #11902
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Sono dei semplici adattatori rj45 > rj11 . Io provai ad utilizzare uno splitter Vdsl2 a monte dell'impianto senza nessun miglioramento, purtroppo dipende dalla tratta armadio - chiostrina (indipendentemente dalla diafonia che potresti avere).
Perchè 2 adattatori con sigle diverse?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 00:57   #11903
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Perchè 2 adattatori con sigle diverse?
Forse perchè hanno due colori diversi, la butto lì
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 02:41   #11904
ElDiiki
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Problemi di connessione e impostazioni migliori per gaming+streaming

Da poco mi è stata installata la fibra 200 mega a casa da TIM. Ho richiesto esplicitamente questo modem in quanto quelli passati TIM mi hanno solo creato problemi. Vorrei sapere quale configurazione del modem utilizzare per potere utilizzare al meglio un pc da gaming e streaming. Raggiungo circa i 180Mbit/s in download e 13Mbit/s in upload. Nonostante la connessione decisamente buona per i miei standard precedenti (10Mbit/s in down e 1 Mbit/s in up) ho notato che durante le sessioni di gioco la connessione è instabile con dei picchi di 300/400 ms quando sto facendo gaming e streaming o addirittura solo gaming. Non sono molto esperto in materia, se fosse necessario posso fornire altre informazioni ma chiedo qui aiuto perché cercando su internet non ho trovato nessuna soluzione ai miei problemi.
ElDiiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 07:38   #11905
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Non dipende dalla tratta esterna, o meglio dipende dalla capacita' del router di agganciarsi su linee lunghe e problematiche. Guarda caso con i modem con chip Broadcom le disconnessioni non capitavano e rimanevo connesso per mesi (da luglio 2017 fino alla fine del 2018 mai avuto una disconnessione). Per altro non sono l'unico ad aver avuto problemi con il 7590, i forum sono pieni di utenti che lamentano questa problematica.
Old 15-05-2019, 08:05   #11906
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ElDiiki Guarda i messaggi
Da poco mi è stata installata la fibra 200 mega a casa da TIM. Ho richiesto esplicitamente questo modem in quanto quelli passati TIM mi hanno solo creato problemi. Vorrei sapere quale configurazione del modem utilizzare per potere utilizzare al meglio un pc da gaming e streaming. Raggiungo circa i 180Mbit/s in download e 13Mbit/s in upload. Nonostante la connessione decisamente buona per i miei standard precedenti (10Mbit/s in down e 1 Mbit/s in up) ho notato che durante le sessioni di gioco la connessione è instabile con dei picchi di 300/400 ms quando sto facendo gaming e streaming o addirittura solo gaming. Non sono molto esperto in materia, se fosse necessario posso fornire altre informazioni ma chiedo qui aiuto perché cercando su internet non ho trovato nessuna soluzione ai miei problemi.
Per curiosità quanti mt di tratta indica il Fritz?

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 09:27   #11907
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Forse perchè hanno due colori diversi, la butto lì
Guarda il cavo-Y in dotazione. Che colori ha? Nero per la telefonia e grigio per i dati. Io li usavo quando ancora avevo la telefonia fissa. Il grigio andava nel filtro lateralmente e il nero attraverso una spina telefonica frontalmente. Ora con l'fttc e il VoIP sono nella scatola con il cavo-Y.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 10:07   #11908
ElDiiki
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi

Non ho bene capito cosa intendi, se parli della distanza modem-pc saranno circa 7 metri sono collegato tramite Wi-Fi con una scheda internet ASUS che nonnmi ha mai dato problemi di questo tipo. La connessione non è sempre instabile, anzi la maggior parte delle volte va bene, sopratutto per la prima settimana di utilizzo nella quale tutto sembrasse essere perfettamente funzionante, ma ci sono momenti in cui non è veramente gestibile per ore. Potrebbe essere colpa mia dato che ho toccato alcune impostazioni senza sapere bene cosa facessero (ad esempio quella per sdoppiare il Wi-Fi con le due frequenze da 2.4 e 5) ma non credo di avere toccato le robe grosse.
Old 15-05-2019, 10:17   #11909
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da ElDiiki Guarda i messaggi
Non ho bene capito cosa intendi, se parli della distanza modem-pc saranno circa 7 metri sono collegato tramite Wi-Fi
Intende le informazioni che trovi in interfaccia del fritzbox, menù internet quindi informazioni dsl dove ti appare il tipo di collegamento che hai verso il dslam e la relativa distanza, che poi non è precisa, perché ad un mio amico segna 120mt, ma lui è a 4 metri dalla armadio che poggia sul dorsale della sua casa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:18   #11910
ElDiiki
Junior Member

Quote:

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 187358 12949
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 187358 12949
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 59 60
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 5 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 10 7
lunghezza approssimativa della linea m 124

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
Old 15-05-2019, 17:51   #11911
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Room2 Guarda i messaggi
Piccolo ot: segnalo che Vodafone nel suo sito ha reso finalmente disponibili i parametri di configurazione Voip per modem di terze parti...
Ciao, non uso la parte telefonica ma, per curiosità, sei riuscito ad impostare i parametri sul 7590?
Grazie mille
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 17:54   #11912
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Oggi verso le 16 disconessione improvvisa e il fritz si è riallineato sui 143 Mb invece di 170
Io ti consiglio di aprire un bel FBEditor e inserire un bel - 43 nell'apposita riga e vedrai che il 7590 si allineerà anche a > 180 Mbps.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 17:57   #11913
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Non dipende dalla tratta esterna, o meglio dipende dalla capacita' del router di agganciarsi su linee lunghe e problematiche. Guarda caso con i modem con chip Broadcom le disconnessioni non capitavano e rimanevo connesso per mesi (da luglio 2017 fino alla fine del 2018 mai avuto una disconnessione). Per altro non sono l'unico ad aver avuto problemi con il 7590, i forum sono pieni di utenti che lamentano questa problematica.
Ricordi che avevo disconnessioni , sono tornato al 7.01 però senza ripristinare il backup delle impostazioni.
Ora sono 2 giorni che sta connesso.
Ora non so se è questo, oppure magari va bene perché hanno staccato la corrente all intero comune per 5 ore e quindi si è resettato mezzo mondo

Ultima modifica di papugo1980 : 15-05-2019 alle 18:01.
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:19   #11914
Room2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ciao, non uso la parte telefonica ma, per curiosità, sei riuscito ad impostare i parametri sul 7590?
Grazie mille
Io ho la FTTH Tim da marzo scorso. Prima di passare a Tim ero in Vodafone. Comunque sia, credo che con i dati forniti, non sia un problema configurare il Fritz. Volevo solo informare quanti usano in cascata il Fritz con la Station.
Per la cronaca io ho il 6890 LTE...
Room2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 20:51   #11915
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ricordi che avevo disconnessioni , sono tornato al 7.01 però senza ripristinare il backup delle impostazioni.
Ora sono 2 giorni che sta connesso.
Ora non so se è questo, oppure magari va bene perché hanno staccato la corrente all intero comune per 5 ore e quindi si è resettato mezzo mondo

Io ho sempre avuto la versione 7.01. Per caso l'hai resettato?
Old 15-05-2019, 20:58   #11916
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
@ElDiiki
Il valore in up è "strano", gli altri valori sembrano ok.
Hai un TimHUB da provare sulla linea?
Magari un paio di riavii e vedi a quanto si allinea.
Diversamente proverei con il 187

UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 21:08   #11917
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Io ho sempre avuto la versione 7.01. Per caso l'hai resettato?
Si in pratica si è resettato come quando mi è arrivato
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 22:14   #11918
ElDiiki
Junior Member

Quote:
@ElDiiki
Il valore in up è "strano", gli altri valori sembrano ok.
Hai un TimHUB da provare sulla linea?
Magari un paio di riavii e vedi a quanto si allinea.
Diversamente proverei con il 187

Prima di installarmi il fritz avevo un tim hub e in up raggiungeva i 17Mb ma perdeva qualcosa come 20 mega in down e nessun problema di picchi di connessione. Comunque il problema fondamentale non sono quei 5 mega in up persi (che recuperarli non sarebbe male) ma che spesso ho questi picchi di connessione dove sembra che crolli a meno di 10 mega in download. Nel caso posso postare gli screen delle impostazioni che ho settato sul modem perchè, come detto, qualcosa ho toccato e non so se ho fatto bene o male. Vorrei solo una connessione stabile anche a costo di perdere qualcosa in download (non in upload perchè già ne ho poca).
Old 15-05-2019, 22:47   #11919
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Si in pratica si è resettato come quando mi è arrivato
Scusami ma allora hai dovuto riconfigurare tutto daccapo sia per i dati che per il Voip?
Old 15-05-2019, 22:49   #11920
gattok
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
disabilitare ICMP

Ciao a tutti, da poco possessore del Fritz 7590 mi devo ancora abituare all'interfaccia che vorrebbe essere user friendly, in particolare non capisco come disabilitare il ping ( richieste ICMP ) sul mio ip pubblico del router.

Da guide in rete pare occorra attivare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box l'opzione "Modalità Stealth del firewall" in "Internet > Filtri > Liste" . Cosa che ho fatto subito, ma continuo a pingare bellamente il mio indirizzo dall'esterno, come mai?
Esiste la possibilità di gestire da riga di comando il tutto?

Grazie per eventuali risposte.
gattok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian