Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2014, 22:34   #11901
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ashfordphilip Guarda i messaggi
Quei 10 giorni me li dice da 4 mesi xD
Se la zona è nuova e appena cablata posso assicurarvi che non esistono i 10gg, i tempi medi sono di 6 mesi.
A me hanno chiamato a fine gennaio, ma la pratica è stata aperta il 14. Poi per varie ragioni il router mi è arrivato a fine aprile, l'attivazione doveva essere in 10-45gg, così dicono quelli del CC, ma in realtà dato che qui i cabinet li han montati da poco e devono finire di attivarli ecc. il tutto slitterà a metà luglio, ovvero 6 mesi dopo il cambio di tecnologia.
E così mi è stato detto dai ragazzi che lavorano sulla pagina di facebook di fw, che hanno ricevuto un ticket da quelli dell'attivazione
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 00:05   #11902
Prototeus
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Se la zona è nuova e appena cablata posso assicurarvi che non esistono i 10gg, i tempi medi sono di 6 mesi.
A me hanno chiamato a fine gennaio, ma la pratica è stata aperta il 14. Poi per varie ragioni il router mi è arrivato a fine aprile, l'attivazione doveva essere in 10-45gg, così dicono quelli del CC, ma in realtà dato che qui i cabinet li han montati da poco e devono finire di attivarli ecc. il tutto slitterà a metà luglio, ovvero 6 mesi dopo il cambio di tecnologia.
E così mi è stato detto dai ragazzi che lavorano sulla pagina di facebook di fw, che hanno ricevuto un ticket da quelli dell'attivazione
guarda, considera che da me i tombini per la vdsl di fastweb li hanno messi addirittura a inizio 2013 e solo a partire dai primi di maggio di quest'anno ho potuto fare il passaggio a fastweb con attivazione diretta in vdsl, quindi circa un anno
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 00:14   #11903
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
zona bravetta/gianicolense
io sto a monteverde nuovo colli portuensi e anche da me hanno aumentato solo che io di portante su modem adesso ho 80 mila e qualcosa... l ho riavviato poco fa... stamattina avevo 78 milla e passa.... e' da un po di tempo che non ho piu gli 85000 fissi... cmq ora il mio speed test e' cosi :

Old 13-06-2014, 09:47   #11904
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
dovrebbero finanziare un film con il titolo: "Fastweb e la verifica tecnica infinita!"

ogni 5-6 giorni, dopo che li chiamo, aggiornano la data di ultima variazione e mi dicono: "ancora il tecnico non l'ha chiamata? No? Strano! Faccio segnalazione"

ok che Catania è passata da poco in "fibra" ma io li vedo sempre in giro che operano sugli armadi fastweb, forse non mi vogliono come cliente
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:50   #11905
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da danilo1051 Guarda i messaggi
dovrebbero finanziare un film con il titolo: "Fastweb e la verifica tecnica infinita!"

ogni 5-6 giorni, dopo che li chiamo, aggiornano la data di ultima variazione e mi dicono: "ancora il tecnico non l'ha chiamata? No? Strano! Faccio segnalazione"

ok che Catania è passata da poco in "fibra" ma io li vedo sempre in giro che operano sugli armadi fastweb, forse non mi vogliono come cliente
Secondo me è anche questione di
Spero di avere miglior sorte

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 10:34   #11906
-Razgriz-
Member

L'Avatar di -Razgriz-

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ostia, Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vale71 Guarda i messaggi
Per caso sein in zona Canarie?
Sono su gondole angolo baleniere...
Forse domani proverò a fare la modifica all'intestazione della fattura e dell'utenza, magari si sblocca qualcosa...
-Razgriz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 16:15   #11907
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Finalmente attivata l'ultrafibra:

I dati del modem:

Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:12:34
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 80.509
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -21,4 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,1 / 5,6
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,5 / 6,1
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 8 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 10 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 9 / 0
Errori FEC (upload/download): 556 / 257
Errori CRC (upload/download): 2 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0

Chiesto anche l'ip pubblico stamattina tramite assistenza facebook e me l'hanno già attivato!!!
Contentissimo!

Ultima modifica di adryTO : 13-06-2014 alle 16:27.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 16:26   #11908
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
a me ancora niente..(e abbiamo fatto richiesta lo stesso giorno)

ti hanno mandato comunicazioni particolari o ti sei solo accorto della velocità?
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 16:43   #11909
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
a me ancora niente..(e abbiamo fatto richiesta lo stesso giorno)

ti hanno mandato comunicazioni particolari o ti sei solo accorto della velocità?
A me mi ha chiamato un tizio del reparto tecnico martedì mattina per informarmi del passaggio della mia linea a FTTS
e mi ha detto che a seguito delle verifiche tecniche e possibile attivare anche l'ultrafibra.
Praticamente e come se non avessi fatto la richiesta il giorno del passaggio(lui non sapeva che avevo già richiesto l'ultrafibra).
Pero, non so dirti se questo ha influito o meno sull'attivazione.

Poi ho guardato per caso stamattina la voce info sull'abbonamento nella myfastpage
e ho visto l'ultrafibra come opzione attivata e poi ho fatto uno speedtest.

Ultima modifica di adryTO : 13-06-2014 alle 16:46.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 17:00   #11910
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
io sto a monteverde nuovo colli portuensi e anche da me hanno aumentato solo che io di portante su modem adesso ho 80 mila e qualcosa... l ho riavviato poco fa... stamattina avevo 78 milla e passa.... e' da un po di tempo che non ho piu gli 85000 fissi... cmq ora il mio speed test e' cosi :

dovrete cominciare a farvene una ragione senza vectoring fastweb non potrà mai garantirvi quello che vi vende.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 17:08   #11911
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
dovrete cominciare a farvene una ragione senza vectoring fastweb non potrà mai garantirvi quello che vi vende.
Ma anche col vectoring !!! Evitiamo di creare false speranze. Il vectoring serve sì ad eliminare il crosstalking tra i vari doppini, ma non elimina i problemi di natura fisica che possono venire a trovarsi sui doppini medesimi.

Faccio un esempio concreto. Se la tratta secondaria soffre di ossidazioni o infilitrazioni d'acqua o ci sono problemi di altra natura nella chiostrina condominiale o presso l'abitazione di qualsivoglia cliente, col vectoring non risolvi nulla. Ne è una dimostrazione di utenze che pur essendo le sole attivate su un armadio si sono viste da subito portanti molto basse con attenuazioni alte o margine di segnale basso rispetto alle capacità teoriche della linea.

Il vectoring servirà solo per limitare la diminuzione di portante quando ci saranno troppe linee attive sul medesimo armadio, ma se la linea nasce bacata, tale rimane.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 18:14   #11912
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma anche col vectoring !!! Evitiamo di creare false speranze. Il vectoring serve sì ad eliminare il crosstalking tra i vari doppini, ma non elimina i problemi di natura fisica che possono venire a trovarsi sui doppini medesimi.

Faccio un esempio concreto. Se la tratta secondaria soffre di ossidazioni o infilitrazioni d'acqua o ci sono problemi di altra natura nella chiostrina condominiale o presso l'abitazione di qualsivoglia cliente, col vectoring non risolvi nulla. Ne è una dimostrazione di utenze che pur essendo le sole attivate su un armadio si sono viste da subito portanti molto basse con attenuazioni alte o margine di segnale basso rispetto alle capacità teoriche della linea.

Il vectoring servirà solo per limitare la diminuzione di portante quando ci saranno troppe linee attive sul medesimo armadio, ma se la linea nasce bacata, tale rimane.
esattamente. ciò non toglie però il fatto che con l'arrivare del vectoring già molte linee salgono con la portante, primo tra tutti io che da linea singola vado a 85mbps e da linea dentro al multicoppia arrivo a 55mb vedo anche altri utenti in mia zona a Palermo che all'attivazione ad oggi hanno perso qualche decina di mb. ritornando al problema della coppia usurata in se per se si può sempre chiedere un cambio coppia e/o la sostituzione stessa tutto ciò che ho appena detto è stato ipotizzato in base alle esperienze di più utenti qui nella mia zona, ovviamente ciò rimane solo una mia linea di pensiero

a mio parere una volta attivo il vectoring in base alle distanze/attenuazioni medie (in italia) tra armadio/cabinet, saremmo in media tutti in grado di agganciare circa 70/80Mb per linea. poi ovvio che ci saranno sempre i casi a parte..

Ultima modifica di cm0s : 13-06-2014 alle 18:18.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 18:50   #11913
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
esattamente. ciò non toglie però il fatto che con l'arrivare del vectoring già molte linee salgono con la portante, primo tra tutti io che da linea singola vado a 85mbps e da linea dentro al multicoppia arrivo a 55mb vedo anche altri utenti in mia zona a Palermo che all'attivazione ad oggi hanno perso qualche decina di mb. ritornando al problema della coppia usurata in se per se si può sempre chiedere un cambio coppia e/o la sostituzione stessa tutto ciò che ho appena detto è stato ipotizzato in base alle esperienze di più utenti qui nella mia zona, ovviamente ciò rimane solo una mia linea di pensiero

a mio parere una volta attivo il vectoring in base alle distanze/attenuazioni medie (in italia) tra armadio/cabinet, saremmo in media tutti in grado di agganciare circa 70/80Mb per linea. poi ovvio che ci saranno sempre i casi a parte..
Sempre se il vectoring sarà fattibile visto i multi-operatori

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 18:58   #11914
Prototeus
Member

Iscritto dal: Jun 2014
buonasera a tutti, sono 10 giorni che sono attivo, e vorrei postarvi i valori del modem dopo quasi 3 giorni ininterrottamente acceso.

http://gyazo.com/2aecd06488da15da2922463879153e58

secondo voi sono normali tutti quegli errori hec e crc? per quanto riguarda il rumore a 5,9 ce l'ho così solo da un paio d'ore prima era sul 6,4.
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 19:05   #11915
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

guarda appena attivo io stavo sugli 85000 fissi poi dopo un po ho notato che riavviando il modem dopo un paio di emsi stavo sugli 82000 e ora sto sugli 80000 a distanza di sei mesi dall attivazione... presuppongo che col vectoring dovrei tornare al massimo fisico del dslam....

ps: ma col vectoring non dovrebbero mettere il profilo 30a che e' piu spinto e si superano i 100 megabit?
Old 13-06-2014, 19:40   #11916
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
guarda appena attivo io stavo sugli 85000 fissi poi dopo un po ho notato che riavviando il modem dopo un paio di emsi stavo sugli 82000 e ora sto sugli 80000 a distanza di sei mesi dall attivazione... presuppongo che col vectoring dovrei tornare al massimo fisico del dslam....

ps: ma col vectoring non dovrebbero mettere il profilo 30a che e' piu spinto e si superano i 100 megabit?
E' ovvio che se la linea da sola va bene e aggancia in partenza 85 Mbit, col vectoring attivo dovresti tornare a quel valore nominale di portante. Il mio discorso è rivolto a chi di partenza non ha una linea ottima (e su questo thread ce ne sono alcuni e nemmeno pochi), vuoi per problemi all'impianto, vuoi per eccessiva distanza o fattori fisici esterni che ne pregiudicano la qualità. Ebbene in questi ultimi casi il vectoring non può nulla.

Lo riscrivo una volta sola. Il vectoring serve esclusivamente ad eliminare le mutue interferenze tra doppini appartenenti al medesimo multicoppia, attestati sul medesimo DSLAM. Ma se una linea nasce degradata o con problemi suoi congeniti, tale rimane. Spero sia chiara la differenza e si eviti di creare disinformazione.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 00:29   #11917
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti!
oggi ho avuto l'attivazione residenziale con fibra vdsl ftts questo il mio speedtest.

*sotto riporto anche i valori del mio modem dove credo ci sia riportato l'aggancio alla portante.

ho fatto diversi test con server italiani

*sotto riporto anche i valori del mio modem dove credo ci sia riportato l'aggancio alla portante.

dalle mie cnlsusioni mi pare evidente un'attivazione a 20/10 ftts senza ultrafibra giusto?
ora vi chiedo mi conviene attivare ultrafibra peraltro gratuita per 12 mesi??? non andrò ai a 100 mega perchè quello che leggo in portante è massimo 39 Mbps giusto???

cosa mi consigliate?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 00:31   #11918
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
dalle mie cnlsusioni mi pare evidente un'attivazione a 20/10 ftts senza ultrafibra giusto?
ora vi chiedo mi conviene attivare ultrafibra peraltro gratuita per 12 mesi??? non andrò ai a 100 mega perchè quello che leggo in portante è massimo 39 Mbps giusto???

cosa mi consigliate?
Ciao! Posta anche i valori di attenuazione e margine di rumore che trovi sempre in quella pagina nel router
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 01:01   #11919
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Ciao! Posta anche i valori di attenuazione e margine di rumore che trovi sempre in quella pagina nel router
mmmh... di preciso a che voce li trovo???
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
Old 14-06-2014, 01:16   #11920
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
eccoli

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian