Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2009, 19:35   #11901
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
a chi si è registrato già a technet:si possono scaricare le applicazioni in ita oppure le applicazioni sono disponibili solo in inglese?

è sicuro che la cosa è gratuita?
lupin87 è offline  
Old 23-06-2009, 19:37   #11902
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
a chi si è registrato già a technet:si possono scaricare le applicazioni in ita oppure le applicazioni sono disponibili solo in inglese?

è sicuro che la cosa è gratuita?
qualsiasi cosa,tutto gratis

*ma non siamo OT? è da pagine che parliamo di questa cosa....
robertogl è offline  
Old 23-06-2009, 19:39   #11903
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Intendi questo?

Come su Vista, non c'è più il vecchio mixer di XP.
Si quello,praticamente non vedevo nemmeno lo stereo mix (in registrazione)fino a che non ho installato i nuovi driver Realtek.

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 23-06-2009, 19:40   #11904
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Uh ma che ho sbagliayo thread ? Mi pareva che era quello di supporto a Win 7 e non "supporto abbonamento technet 3 mesi".

Comunque ritornando a boh, una decina di pagine fa ? sarei curioso anche io di sapere se su Seven 32bit disattivando l'UAC di gadget rimangono o scompaiono. Qualcuno l'ha provato ?

Vedo se in serata posso provarlo io stesso e poi dirvi.

Comunque per finirla qui su technet aggiungo la mia.

Nono, Microsoft ti dice chiaramente in tutte le lingue possibili del Mondo che puoi usare i loro prodotti (con relativa key) per un tempo illimitato, a scopo di valutazione.

Questo sta scritto nelle condizioni d'uso. Se poi tu (dico tu ma intendo generale) te ne frechi dicendo tanto non controllano è tutta un'altra cosa. Non è che visto che non controllano è ok.

Se usi quella copia in ambito produttivo (il solo postare qui è considerato ambito produttivo) vai contro le condizioni d'uso. Che vuoldire andare contro le condizioni d'uso ? Che non rispetti i patti e fai quindi una cosa illegale.

Il confronto con la copia scaricata a P2P a occhio e croce ci sta, perchè scaricandola da quelle vie la ottieni in modo illegale, e se usi la copia da technet in ambito che non sia test è sempre illegale. E pure la storia che il testin è a discrezione dell'utente, si più o meno, ma sempre testing deve essere.

Ora c'è sempre il fatto che non controllano e dite che visto la si scarica da loro è legale, no dovreste averlo capito ora. Solo test, basta. E si aggiunge il fatto che su technet date tutte le vostre generalità, se dovessero in futuro fare dei controlli sanno a chi bussare alla porta.

Technet rimane come strumento di valutazione, ok valutato compro. Poi fate come vi pare, nessuno vi costringe, ma basta con dire che è legale perchè andare contro le condizioni d'utilizzo è illegale. -fine-
sto con Uac disattivato e i gadget fungono senza alcuna modifica al registro..
Old 23-06-2009, 19:42   #11905
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io ho messo dati a caso...E' un abbonamento gratuito mica devo pagare qualcosa.

Comunque ognuno veda la cosa come gli pare...
Io sono un pirla invece e ho messo quelli reali
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 23-06-2009, 19:44   #11906
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Io sono un pirla invece e ho messo quelli reali
Io pure. Mi serve solamente per scaricare le iso con tutti gli aggiornamenti inclusi. Molto comode

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 23-06-2009, 19:47   #11907
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
l' ho chiesto perchè negli screen postati da Giux-900 vista era disponibile sono in inglese io invece windows 7 lo vorrei nativamente in italiano in modo da evitare la paranoia di installare il language pack...quanto alle licenze a me non interessa più di tanto,visto che l 'uni me ne passa 2 gratis cmq quanto al discorso delle licenze di technet secondo me a microsoft non importa più di tanto...tra l' altro è consapevole della promozione ed è consapevole di quello che fa...è chiaro che se uno utilizza un seriale valido e vede che il s.o. funziona senza avere avvisi non va a comprare la retail(anche se nella maggior parte dei casi la retail non si compra anche se non si ha il seriale da technet )

poi rimane sempre valido secondo me il fatto che ha detto un utente:se mi abbono all' msdn per un mese io scarico ciò che voglio e poi le licenze mi durano per sempre,non ho limitazioni anche se secondo me ciò non avviene per 2 motivi:
1)nel 99% dei casi chi si abbona all' msdn è una software house e quindi,essendo un impresa,non ha interesse a risparmiare 300-350 €;

2)chi si abbona all' msdn essendo uno sviluppatore lo fa perchè gli è utile,essendo un impresa non gli importa molto il costo e poi nella maggior parte dei casi chi si abbona lo fa per lungo tempo,non per periodi brevi perchè il supporto di una piattaforma di sviluppo è molto importante.
lupin87 è offline  
Old 23-06-2009, 19:47   #11908
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi

*ma non siamo OT? è da pagine che parliamo di questa cosa....
sì infatti,chiudiamo questo discorso se no arriva ezio e ci sospende a tutti
Old 23-06-2009, 20:04   #11909
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
non fai niente di illegale usando questo sistema operativo scaricato con l'abbonamento legalmente.e poi come ti ho già detto,la valutazione non ha scadenza,si può tenere anche 1 o 2 anni,non c è limite di tempo,io posso anche decidere tra 2 anni di comprarlo e ne ho tutto il diritto.non è una versione trial che scade,
...

Il fatto che ti vengono a bussare a casa era per dire, in senso figurato e retorico, falliscono per quanto gli costerebbe farlo. ^^

Quote:
non fai niente di illegale usando questo sistema operativo scaricato con l'abbonamento legalmente
Ma allora non ci siamo capiti..

Ovvio che non fai niente di illegale scaricando i loro prodotti da technet, ma se loro ti dicono "noi te lo diamo, non scade ma puoi usarlo solo per provarlo, se vuoi usarlo per navigare, giocare e guardare zozzerie lo devi comprare, ok ?" tu - "certamente stai tranquillo"

Sono queste le condizioni dettate ^^

Se poi si tira fuori il fatto che non ci siano eventuali controlli per verificare veramente l'utilizzo del prodotto beh questa è tutta un'altra storia.

Technet "funziona" a buon senso.

E' come dire che visto che nessuno fa i controlli (o ce ne sono veramente pochi) sull'effettiva emissione dei scontrini di bar e negozietti privati, allora non ci sono problemi è tutto legale.

Il fatto che non ci siano mezzi di controllo non sta affatto a dire che si è ok.

Questo è l'ultimo mio intervento su quest facceda, tanto a me non interessa, vedetevela voi.

Quote:
no,non c è scritto così.non c è scritto che non puoi navigare e fare tutto quello che vuoi.è una prova a tutti gli effetti.puoi usarlo in tutto e per tutto.non dire cose che non sai,perfavore
C'è scritto, c'è scritto. Ambito produttivo è inteso anche quello, almeno così mi hanno sempre insegnato. =P

Quote:
sto con Uac disattivato e i gadget fungono senza alcuna modifica al registro..
Copia 32bit ? Perchè se è così hanno l'hanno cambiato visto che pure le FAQ ufficiali dicono il contrario.

Quote:
sì infatti,chiudiamo questo discorso se no arriva ezio e ci sospende a tutti
Già sento nell'aria i 2 giorni o più che mi becco.

Ultima modifica di Robermix : 23-06-2009 alle 20:08.
Robermix è offline  
Old 23-06-2009, 20:05   #11910
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
...

Il fatto che ti vengono a bussare a casa era per dire, in senso figurato e retorico, falliscono per quanto gli costerebbe farlo. ^^

Ovvio che non fai niente di illegale scaricando i loro prodotti da technet, ma se loro ti dicono "noi te lo diamo, non scade ma puoi usarlo solo per provarlo, se vuoi usarlo per navigare, giocare e guardare zozzerie lo devi comprare, ok ?" tu - "certamente stai tranquillo"

Se poi si tira fuori il fatto che non ci siano eventuali controlli per verificare veramente l'utilizzo del prodotto beh questa è tutta un'altra storia.

E' come dire che visto che nessuno fa i controlli (o ce ne sono veramente pochi) sull'effettiva emissione dei scontrini di bar e negozietti privati, allora non ci sono problemi è tutto legale.

Il fatto che non ci siano mezzi di controllo non sta affatto a dire che si è ok.

Questo è l'ultimo mio intervento su quest facceda, tanto a me non interessa, vedetevela voi.

Copia 32bit ? Perchè se è così hanno l'hanno cambiato visto che pure le FAQ ufficiali dicono il contrario.

no,non c è scritto così.non c è scritto che non puoi navigare e fare tutto quello che vuoi.è una prova a tutti gli effetti.puoi usarlo in tutto e per tutto.non dire cose che non sai,perfavore.
Old 23-06-2009, 20:09   #11911
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Io cmq su 7x64 ho disattivato l'uac per noti problemi con riva tuner, ma i gadget funzionano (anceh se a volte mi dice che han smesso di funzionare). Cmq piu che i gadget diciamo IL, visto che uso solo quello del tempo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 23-06-2009, 20:24   #11912
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Che la dicitura "copia di valutazione a tempo illimitato in ambiente non produttivo" sia piuttosto generica è evidente.
Escludendo l'ambito commerciale in cui queste copie non possono essere utilizzate, dopo il testing del prodotto a scopo puramente valutativo sareste tenuti ad acquistare una licenza dai normali canali di vendita.

Ma dato che:
- si tratta di argomenti che richiedono sedi di discussione appropriate
- non siamo intervenuti appositamente per lasciare spazio alle vostre valutazioni su un tema che, appunto, non è chiaro - termini di licenza e indicazioni del sito Technet alla mano -
- il discorso si è protratto per diverse pagine e il topic principale è pur sempre Windows 7 Rc, non l'abbonamento gratuito Technet offerto da Gorilla e la durata delle licenze relative alle versioni RTM distribuite agli abbonati
- potete contattare via mail o telefonicamente Microsoft chiedendo delucidazioni in merito

direi di terminare qui il discorso.
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
ragazzi devo eliminare da un pc SEVEN che è in dualboot con XP, per vista c'era il programmino per farlo, funziona anche qui ? devo esserne sicuro perchè non posso "sputtanare" la partizione con XP
Il boot manager di Vista è identico a quello di Win 7Rc, EasyBCd (presumo tu ti riferisca a questo) funziona correttamente con entrambe le versioni. Unico accorgimento, se devi lasciare XP devi ripristinare il suo boot manager con EasyBCD prima di eliminare l'installazione di Windows 7.
ezio è offline  
Old 23-06-2009, 20:37   #11913
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Io cmq su 7x64 ho disattivato l'uac per noti problemi con riva tuner, ma i gadget funzionano (anceh se a volte mi dice che han smesso di funzionare). Cmq piu che i gadget diciamo IL, visto che uso solo quello del tempo
pensa che io ne uso 2 che erano fatti per vista e non ho problemi!
versione 64bit!
Ah, UAC disabilitato causa rivatuner pure io eh!

Ultima modifica di Giustaf : 23-06-2009 alle 20:41.
Giustaf è offline  
Old 23-06-2009, 21:57   #11914
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Nessuno che ha la 32bit e può verificare l'effettiva disattivazione dei gadgets quando UAC non è in funzione?

Intanto, sul Windows Client TechCenter, leggevo questa discussione:
Virtual XP is deleting my exe files

A quanto pare, se sulla macchina virtuale creata con il Virtual XP Mode viene installato NOD32 di Eset, vengono cancellati tutti i file .exe nelle cartelle del sistema host che si stanno esplorando tramite la virtual machine.

Fate attenzione quindi.
ezio è offline  
Old 23-06-2009, 22:00   #11915
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Che figata! Un bug del genere mi mancava!

Probabilmente dipende dal fatto che la VM è integrata perfettamente nell'OS e quindi il NOD vedendo più copie degli stessi file .exe, va a cancellare quelli nelle cartelle di Seven pensando che siano virus.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801

Ultima modifica di Zak84 : 23-06-2009 alle 22:02.
Zak84 è offline  
Old 23-06-2009, 22:07   #11916
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Quote:
...

C'è scritto, c'è scritto. Ambito produttivo è inteso anche quello, almeno così mi hanno sempre insegnato. =P

Già sento nell'aria i 2 giorni o più che mi becco.
sinceramente si.. modifiche al registro non ne ho fatte.. a meno che non abbia scaricato una versione 32 bit moddata XD
Old 23-06-2009, 22:18   #11917
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E questo l'abbiamo capito... Il discorso qua è che si paragona la pirateria allo sfruttare una promozione legale.
Aoh, la promozione è legale e prevede un uso del software che scarichi ben preciso previsto dall'EULA della promozione stessa.
Fuori dal quel contesto è sfruttamento di una proprietà intellettuale senza pagarne i diritti. Girala come vuoi ma finiamo sempre li.
Pr|ckly è offline  
Old 23-06-2009, 22:23   #11918
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
...
Cosa sei?
Il fake di gervi?
Sono necessarie 66 interlinee per ogni carattere digitato?

E chi lo quota, porca troia, c'è bisogno di quotare tutto il papiro ogni volta?

Quote:
Il secondo errore invece, diametralmente opposto al primo, consiste nel riportare sempre tutto il messaggio originale. È il cosiddetto overquoting.
In questo caso, oltre allo spreco di bit, il fastidio principale è dovuto al fatto che è più difficoltoso capire a quale punto del messaggio originale ci si sta riferendo nella risposta. Molto meglio rispondere sotto al punto preciso cui si riferisce la risposta, e tagliare il resto (segnalando il taglio con [...] o altro).
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene#h...fbd9e52382e0df
Pr|ckly è offline  
Old 23-06-2009, 22:34   #11919
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Nessuno che ha la 32bit e può verificare l'effettiva disattivazione dei gadgets quando UAC non è in funzione?
Anche senza UAC a me funzionano.......

Ultima modifica di Rodig : 23-06-2009 alle 22:52.
Rodig è offline  
Old 23-06-2009, 22:50   #11920
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Anche senza UAC a me funzionano.......
e siamo 2

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian