Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 18:37   #1161
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
io prenderei la lycosa a botta sicura
per me sto pensando alla arctosa, ma sinceramente mi scoccia proprio spendere....finora i piedini di una tastiera non mi sono mai durati più di una settimana, capita sempre un'incazzatura improvvisa e PAM! un cartone sulla tastiera e i piedini rialzanti volano in mille pezzi per tutta la stanza
perciò volevo tenermi sull'economico, mi ispirucchia la k300 della logitech, non è un mostro ma sembra fatta benino, e ha un paio di lucette
a 19€ c'è la g11, ma proprio non mi piace, gigante, rumorosissima, scricchiolante e mal illuminata...
invece stavo dando un'occhiata al magic mouse della apple, immagino sia compatibile win, ed è qualcosa di (non per giocare ovviamente)
:
Si la lycosa my piace molto, il problema è il mouse....

ho visto il roccat kone ed è bellino però mi pare che soffra di alcuni problemi di affidabilità.
L'alternativa è il razer lachesis ... non saprei... sono talmente indeciso tra questi 2 che quasi quasi faccio una pazzia e ordino il mamba

Ultima modifica di dero79 : 15-11-2009 alle 13:22.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 14:07   #1162
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da PincoPallo Guarda i messaggi
Parlando dei tradizionali ho appena acquistato il Sentinel Advance di Cooler Master: devo dire che non ho avuto problemi di sorta con i driver e ho gia' aggiornato il firmware (scaricabile dal sito CM Storm). Bhe devo dire che rapporto qualita' prezzo (pagati 55€) secondo me e' ottimo (ero indeciso tra questo e il G500).

Sinceramente avrei "paura" ad usare un mouse wireless per via delle batterie: se mi lasciasse a piedi sul piu bello dopo ore di "fraggature", non avendo il cavo, credo sarei capace di scaraventarlo dalla finestra... troppo pericoloso x tutti
su che tappetino lo usi?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 14:44   #1163
Orion82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Qualcuno ha provato il microsoft sidewinder x8 ?
Orion82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 15:15   #1164
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
io prenderei la lycosa a botta sicura
per me sto pensando alla arctosa, ma sinceramente mi scoccia proprio spendere....finora i piedini di una tastiera non mi sono mai durati più di una settimana, capita sempre un'incazzatura improvvisa e PAM! un cartone sulla tastiera e i piedini rialzanti volano in mille pezzi per tutta la stanza
perciò volevo tenermi sull'economico, mi ispirucchia la k300 della logitech, non è un mostro ma sembra fatta benino, e ha un paio di lucette
a 19€ c'è la g11, ma proprio non mi piace, gigante, rumorosissima, scricchiolante e mal illuminata...
invece stavo dando un'occhiata al magic mouse della apple, immagino sia compatibile win, ed è qualcosa di (non per giocare ovviamente)

guarda che c'è l'indicatore di carica residua, e puoi portarti dietro la basetta per ricaricare, mica va a benzina e devi trovare un distributore
sinceramente ho 2 g11 e che sia grande d'accordo, che sia rumorosa si ma non ai livelli che dici tu, che sia scricchiolante non mi pare proprio e che sia mal illuminata e' una cazzata grande come una casa, e' una delle tastiere con l'illuminazione migliore che ho visto, tra l'altro regolabile su 2 livelli.
poi che non sia la perfezione siamo d'accordo ma e' pur sempre una g15 senza pannellino led, ovvero il top di logitech fino all'uscita di g19
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 15:32   #1165
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
sinceramente ho 2 g11 e che sia grande d'accordo, che sia rumorosa si ma non ai livelli che dici tu, che sia scricchiolante non mi pare proprio e che sia mal illuminata e' una cazzata grande come una casa, e' una delle tastiere con l'illuminazione migliore che ho visto, tra l'altro regolabile su 2 livelli.
poi che non sia la perfezione siamo d'accordo ma e' pur sempre una g15 senza pannellino led, ovvero il top di logitech fino all'uscita di g19
guarda, io la g11 ce l'ho qui sotto mano, per fortuna non mia, a 19€ (in alcuni store) è un buon acquisto, a più no. Illuminazione buona?! mi dispiace ma io la trovo veramente pessima...inoltre una cosa fastidiosissima (che magari avviene solo in questa che ho) è che mentre si digita vibra la rotellina superiore, il che è parecchio fastidioso..e i tasti stessi sono molto rumorosi, ma va ben insomma, ribadisco che a 19€ è un buon acquisto
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 15:51   #1166
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
beh sinceramente non me la sento di smentire il Caccia come rumorosità cmq è molto meno rumorosa della ultra flat keyboard della logitech! A me la rotella del volume non vibra anzi mi sembra tutto molto stabile poco scricchilante e i tasti non vibrano (come accadeva per la ultra flat) ma l'illuminazione non è uniforme!
20 € per una tastiera gaming cmq sono pochissimi!
Ho provato la g19 a casa di un mio amico... molto bella e scenografica ma come rumorosità ahilui siamo ai livelli della g11!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 16:15   #1167
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

bho io ribadisco la trovo rumorosa e grande ma non mi vibra (mai vibrata la rotella) e la mia ha l'illuminazione perfettamente uniforme.
i difetti sono stati una con un tasto che si incantava per colpa del caldo (e me l'hanno cambiata) e una in cui l'astina di metallo sotto la spacebar fa un po di rumore.
Pero' mi ci trovo molto bene e fortunati voi che in Italia la trovate a 20 euro, qui meno di 50 nada!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 14-11-2009, 17:27   #1168
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

saremo beati noi ad avere la g11 a 20€, ma sinceramente farei a cambio con barcellona seduta stante troppo tempo che non ci torno!!
la mancanza di uniformità della tastiera si nota subito perchè le lettere non sono tutte ben illuminate, si vede a colpo d'occhio proprio..ma per avere qualcosa di decente bisogna spendere circa 60-70€ per una lycosa appunto, per cui...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 14-11-2009, 20:59   #1169
Ishimaru-Keiji
Member

L'Avatar di Ishimaru-Keiji

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Orion82 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il microsoft sidewinder x8 ?
Ce l'ho da qualche mese, ed è comodissimo, il formfactor è ottimo su un tappetino glacier blue della roccat vola a dir poco, la batteria dura 30 ore all'incirca, la latenza senza cavo è circa 2ms con il cavo che serve da ricarica praticamente nulla, il sensore è stupendo io ormai lo uso a 3000 DPI in game e 1500 per uso normale veramente ottimo, unica nota dolente è costoso...
Ishimaru-Keiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:37   #1170
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Si la lycosa my piace molto, il problema è il mouse....

ho visto il roccat kone ed è bellino però non mi pare che circolino recensioni esaltanti.
L'alternativa è il razer lachesis ... non saprei... sono talmente indeciso tra questi 2 che quasi quasi faccio una pazzia e ordino il mamba
ciao....perchè dici che le recensioni non sono esaltanti....? postami qlks se riesci così capisco cosa intendi.

Cmq io ahime sono sempre + indeciso: tra i due modelli di partenza coppehead e cm sentinel propendo x il secondo(di cui la gente che l'ha provato qui ne parla molto bene) ma ora è tornato aggressivamente a gamba tesa il roccat kone....avete pareri su quest'ultimo rispetto ai 2 di prima??
sabato prossimo vado in negozio dal "drago" e me ne compro uno...ci sono offerte migliori da qlke altra parte?(tipo siti tedeschi...)

PS: KAEL come va con i driver del sentinel x win7? ho sentito altri pareri e pare che vadano bene a tutti....
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 13:20   #1171
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
ciao....perchè dici che le recensioni non sono esaltanti....? postami qlks se riesci così capisco cosa intendi.
Hai ragione... scusami mi sono spiegato male... volevo dire che leggendo le opinioni di chi lo possiede esiste il dubbio sull' affidabilità del prodotto... per quanto riguarda le prestazioni nessuno discute il Kone.

Io l'ho visto dal Drago venerdi', mi è stato proprio consigliato da loro. Mi hanno assicurato che la versione 2 (hanno in vendita quella a quanto pare) non soffre dei problemi di affidabilità che hanno amentato molti possessori.

Al momento no me la sono sentita di prenderlo e ho voluto fare qualche altra indagine... il fatto che il Razer Mamba mi piace parecchio anche se forse lo troverò un pò scomodo vista la forma molto bombata.

Quindi il mio appunto sul Kone è solo dovuto a dei dubbi di affidabilità, non ho trovato recensioni negative... se come sembra molti problemi sono stati risolti con la nuova versione credo che farai un ottimo acquisto, probabilmente dal punto di vista razionale dovrei anche io puntare sul Kone o sul Lachesis... ma mi sono fissato col Mamba... adesso medito un pò prima di fare follie
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 15:05   #1172
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi, un mouse pad per il mio copperhead me lo consigliate?
che vada via liscio e preciso, che mi duri e che non costi più di 30-40 euro.

mi sono informato e ho optato per un EXACTMAT HIGH PRECISION

sapete dove posso trovarlo al prezzo minore, compreso di spese?

Ultima modifica di riccardo7 : 15-11-2009 alle 15:17.
riccardo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 15:37   #1173
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
ragazzi, un mouse pad per il mio copperhead me lo consigliate?
che vada via liscio e preciso, che mi duri e che non costi più di 30-40 euro.

mi sono informato e ho optato per un EXACTMAT HIGH PRECISION

sapete dove posso trovarlo al prezzo minore, compreso di spese?
dopo qualche ricerca l'ho preso su pixmania a 33 euro comprese le spese con bartolini.

è il prezzo più basso che ho trovato...
riccardo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 08:29   #1174
PincoPallo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
su che tappetino lo usi?
L'ho acquistato online e c'era una promozione in cui ti regalavano assieme al mouse il tappetino di CM Storm Weapon M4: al momento lo sto utilizzando su quello (tappetino senza lode e senza infamia)
PincoPallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 11:40   #1175
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da PincoPallo Guarda i messaggi
L'ho acquistato online e c'era una promozione in cui ti regalavano assieme al mouse il tappetino di CM Storm Weapon M4: al momento lo sto utilizzando su quello (tappetino senza lode e senza infamia)
è quello in plastica vero?
in che negozio lo hai preso? mandami un pm
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:14   #1176
ciccioven
Member

L'Avatar di ciccioven

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ma fra il RAZER Copperhead, il Krait e il diamondback 3g(ancora in offerta a 42€ comprese le ss) quale mi consigliate? E quale mousepad?Sono un novello.

CM690 / Corsair 550W / ASUS P5Q PRO / INTEL Core2Quad Q9400 @ 2,66GHz / Artic Cooling Freezer 7 Pro / ATI HD 57701Gb DDR5/ 2 x Kingston KVR800D2N6/2G / HD: Seagate ST31000340AS 1TB / Pioneer DVR-216D / Card Reader / WIN 7 Ultimate 32bit/ Asus VH226H
Asus EeePC 1005HA Seashell
Asus X52JT i7

Ultima modifica di ciccioven : 16-11-2009 alle 20:23.
ciccioven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:50   #1177
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da ciccioven Guarda i messaggi
Ma fra il RAZER Copperhead, il Krait e il diamondback 3g(ancora in offerta a 42€ comprese le ss) quale mi consigliate? E quale mousepad?Sono un novello.
potendo spendere un po' di piu' copper, se no anche il diamondback e' un ottimo mouse.
per il mousepad dipende dal budget, se e' basso steelpad quick, 10 euro, se e' piu' alto steelpad sx, 35 euro ma e' indistruttibile e ottimo specialmente col copper
Old 16-11-2009, 20:53   #1178
ciccioven
Member

L'Avatar di ciccioven

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
non conosco i prezzi, ma non troppo, con 20€ ci si fa?

CM690 / Corsair 550W / ASUS P5Q PRO / INTEL Core2Quad Q9400 @ 2,66GHz / Artic Cooling Freezer 7 Pro / ATI HD 57701Gb DDR5/ 2 x Kingston KVR800D2N6/2G / HD: Seagate ST31000340AS 1TB / Pioneer DVR-216D / Card Reader / WIN 7 Ultimate 32bit/ Asus VH226H
Asus EeePC 1005HA Seashell
Asus X52JT i7
ciccioven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:01   #1179
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da ciccioven Guarda i messaggi
io prenderei il diamondback in germania a 28€+spedizione oppure il krait in italia se non ti servono i tasti laterali, io del krait sono stato veramente entusiasta, tornassi indietro adesso risparmierei soldi e me ne prenderei uno nuovo (il mio ha preso qualche colpo di troppo per le lan..) anzichè spendere il doppio come ho fatto per il diamondback (che cmq è un signor mouse)
Old 16-11-2009, 21:19   #1180
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
io prenderei il diamondback in germania a 28€+spedizione oppure il krait in italia se non ti servono i tasti laterali, io del krait sono stato veramente entusiasta, tornassi indietro adesso risparmierei soldi e me ne prenderei uno nuovo (il mio ha preso qualche colpo di troppo per le lan..) anzichè spendere il doppio come ho fatto per il diamondback (che cmq è un signor mouse)
si, alla fine e' una questione di budget: il krait non volendo spender molto e' veramente un signor mouse.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian