Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 22:59   #1141
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ho questo cellulare da una settimana ormai , venendo da un nokia n70 all'inizio a primo impatto fa sicuramente occhio l'estetica e il touchscreen con lo schermo a 3 sfondi molto carino , col passare del tempo,dopo il primo assaggio molto positivo per questi aspetti ci si accorge a man a mano delle mancanze che vengono a galla (prime tra tutte l'assenza del symbian per chi viene da nokia) , e ci si deve adattare alle limitazioni delle applicazioni java.

La fotocamera è buona ma io che vengo da un n70 ad esempio rimpiango la presenza del flash.Carina la possibilità di fare foto panoramiche.

Per il resto ripeto, fa molto occhio, ma è poco personalizzabile e poco gestibile(parlo di gestione dei file e delle cartelle e della memoria) a causa del sistema operativo samsung poco raffinato. Per fare un esempio mi ricordo l'applicazione fx explorer installabile sui nokia symbian che era veramente utile nella gestione del cellulare, qui purtroppo ci si deve accontentare di quello che si ha.

E' buono e lo consiglio per chi non ha grandi pretese e vuole godersi un buon touch screen senza spendere troppo,ma per quelli un po piu pretenziosi se possono spendere poco di piu' consiglio il 5230 della nokia. In generale contando il rapporto qualità/prezzo gli dò un 6,5 .

Parere mio!

Quote:
Originariamente inviato da raceman Guarda i messaggi
Una domanda veloce: io ho provato ad impostare un'immagine di sfondo, ma l'immagine viene troppo ingrandita. C'è la possibilità di impostare un dimensionamento automatico che adatta l'immagine allo schermo?
Grazie
Quando scegli l'immagine da mettere come sfondo ti sovrappone un rettangolo con i bordi rossi,se non lo ingrandisci,quello rappresenta la grandezza dello schermo,quindi se l'immagine è piu grande verrà tagliata e riportata sullo schermo in modo adattato!

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità

Ultima modifica di ooooooooooooooo : 18-05-2010 alle 23:14.
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 15:40   #1142
mcstarlings
Junior Member

L'Avatar di mcstarlings

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da raceman Guarda i messaggi
Una domanda veloce: io ho provato ad impostare un'immagine di sfondo, ma l'immagine viene troppo ingrandita. C'è la possibilità di impostare un dimensionamento automatico che adatta l'immagine allo schermo?
Quello succede andando ad aprire direttamente l'immagine, e poi impostandola come sfondo... e lì, o stai un quarto d'ora ad imprecare per cercare di far combaciare esattamente il rettangolo rosso con l'immagine, oppure dal menu principale fai Impostazioni > Displat e illuminazione > Sfondo: da lì ti farà vedere quelle disponibili, scorri fino ad arrivare a quella che vuoi. La scegli e te la carica direttamente lui.

Però ci sono due particolari da rispettare: 1) l'img deve essere nella cartella generale Immagini (e non in una sottocartella), e 2) deve essere delle esatte dimensioni dello schermo (720x400), altrimenti non te la vede proprio.
mcstarlings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:46   #1143
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
a me invece adesso gli sms che arrivano non mostrano subito il mittente, ma solo data e ora, per vedere il nome devo aprirli.. e ha ricominciato a ricevere 100 volte gli stesso sms..
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 12:33   #1144
ronniept87
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Navigatore Satellitare

Ragazzi, mi spiegate come si fa a mettere il navigatore satellitare??? ho comprato l antenna per il GPS e adesso mi serve un software gratuito da installare...spiegatemi un po', grazie!!!
ronniept87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:28   #1145
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Ho scambiato un vecchio 6630+antenna gps con questo Samsung 5230 per la consorte... devo dire che le prime impressioni sono positive, avendo anche il nokia5800 posso fare qualche confronto:
il display è migliore, "sembra" più ampio, più sensibile e più luminoso.
l'uso (per essere un samsung) è piuttosto semplice... Nokia ovviamente stà su un altro pianeta, ma non c'è male (ricordo alcuni samsung vecchi i cui menù sembravano fatti apposta per complicare la vita.

le funzionalità sono molte, per la classe di prezzo... restano le difficoltà già ampiamente discusse in questo thread (collegamento col pc, sms, mancanza 3g, ecc...).

ora controllo il firmware e vedo se riesco ad installare le mappe (sul 5800 ho già 2 navigatori, ma una mappa differente a portata di mano non fa mai male ).

p.s. che ne dite dello scambio?

Ultima modifica di RiccardoS : 04-06-2010 alle 12:00.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 19:12   #1146
silvertony
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
è stato risolto il problema degli sms????

io mando almeno 200 sms al giorno a volte anche 300.... ho 1000 sms gratis a settimana verso i telefoni wind....

allora a me arriva a 320 o 300 e spara... e mi dice di eliminare i messaggi.....tutto ciò non è possibile sono troppo poki messaggi...il bello è ke dopo mi smettono di arrivare finchè nn cancello qualke messaggio....

questo telefono sfigura davanti a tutti...non è possibile che un mio amico ha un nokia n73 ke uscito chissà quanti anni fà...io un samsung s5230 in commercio da un anno e il mio contiene 300 messaggi e il suo più di 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!

io mi domando xkè ci hanno messo in questo coso tante cose inutili tipo google maps, giokini stupidi,il simulatore di chiamata,3 desktop..ecc ecc....e la samsung si va a perdere proprio nelle cose più semplici....cioè dare la possibilità al telefono di contenere messaggi finchè non si esaurisce la memoria interna e quella esterna....e dare la possibilità di far arrivare i messaggi direttamente alla memoria esterna....

approposito dato che non ha nemmeno il pennino....a furia di usarlo....si sono fatti tre scippi sul vetro...qualkuno sà dirmi come levarli???

un'altra cosa che non hanno messo in questo telefono è l'antiscippo che so per certo che alcuni telefoni hanno...nemmeno una chiave,con l'antiscippo, dovrebbe riuscire a scipparlo....
silvertony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 19:13   #1147
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ciao a tutti, ho avuto un problema con questo telefono non riesco più a usarlo perchè mi chiede il codice blocco telefono, come posso fare per resettarlo? Grazie a tutti..
Old 06-06-2010, 19:19   #1148
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da maxo_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho avuto un problema con questo telefono non riesco più a usarlo perchè mi chiede il codice blocco telefono, come posso fare per resettarlo? Grazie a tutti..
credo che tu debba trovare il codice. altrimenti se lo perdi in giro e uno lo trova può resettarlo!? non ti pare una cosa inutile?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 19:23   #1149
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
credo che tu debba trovare il codice. altrimenti se lo perdi in giro e uno lo trova può resettarlo!? non ti pare una cosa inutile?
Altrimenti uno come fa se è sfigato? Paga?
Ho letto in giro di un programmino che lo fa ma costa 10€ mi pare si chiami kulankendi
Old 07-06-2010, 13:02   #1150
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da silvertony Guarda i messaggi

io mando almeno 200 sms al giorno a volte anche 300.... ho 1000 sms gratis a settimana verso i telefoni wind.......

un'altra cosa che non hanno messo in questo telefono è l'antiscippo che so per certo che alcuni telefoni hanno...nemmeno una chiave,con l'antiscippo, dovrebbe riuscire a scipparlo....
madò... 2-300 sms al giorno... pazzesco.

curiosità: ma che caspita intendi per "scippo"? i graffi?

Quote:
Originariamente inviato da maxo_ Guarda i messaggi
"un problema"? l'avevi impostato tu il codice? e l'hai dimenticato?
forse nel manuale c'è quello standard... non so. hai già provato con un hard reset?
Old 07-06-2010, 13:19   #1151
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
"un problema"? l'avevi impostato tu il codice? e l'hai dimenticato?
forse nel manuale c'è quello standard... non so. hai già provato con un hard reset?
Ho provato a mettere quelli standard samsung, 0000 o 00000000 o 12344 ma niente. Come faccio a fare un hard reset?
Se si può fare solo con i numeri non me lo fa resettare..
EDIT:
Dovrei aver risolto flashando il tel

Ultima modifica di maxo_ : 08-06-2010 alle 00:41.
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:23   #1152
Fede4
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao, dato che sono molto interessato a comprarlo vi chiedo alcune info..

come vi trovate?
E' possibile connettersi ad internet anche senza wifi utilizzando la propria connessione casalinga?(o un hotspot?)
Fede4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 20:52   #1153
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

io ho ancora il problema che non mi fa vedere il mittente degli sms quando arrivano, devo sempre aprirli...

trovato il problema!! sono i numeri doppi del cell, solo che se li scrivo dalla tastiera li trova doppi, ma nella rubrica ce ne solo uno!! mah...

Ultima modifica di robertogl : 07-06-2010 alle 22:08.
Old 07-06-2010, 23:15   #1154
mcstarlings
Junior Member

L'Avatar di mcstarlings

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da silvertony Guarda i messaggi
Non è un problema e non c'è niente da fare, dipende dal cellulare... la memoria messaggi ha il limite fisso di 200 ricevuti, 200 inviati, 50 in uscita e 50 bozze. il resto della memoria non viene toccato.
mcstarlings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 16:48   #1155
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
ragazzi ho messo la rom G4, è l'ultima disponibile vero ?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 16:50   #1156
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
io ho ancora il problema che non mi fa vedere il mittente degli sms quando arrivano, devo sempre aprirli...

trovato il problema!! sono i numeri doppi del cell, solo che se li scrivo dalla tastiera li trova doppi, ma nella rubrica ce ne solo uno!! mah...
risolto, c'era l'opzione 'mostra informazioni chiamante disattivata'
Old 15-06-2010, 07:15   #1157
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
Ciao, io da poco ho acquistato il samsung gt-s5230 ma si sono accorto che ho poco

segnale e qualche volta adirittura solo chiamate di emergenza.

uso come operatore la vodafone con scheda da 64 k

se la cambio con una da 128k il segnale aumenta?

ciao
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:42   #1158
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da incas Guarda i messaggi
Ciao, io da poco ho acquistato il samsung gt-s5230 ma si sono accorto che ho poco
segnale e qualche volta adirittura solo chiamate di emergenza.
uso come operatore la vodafone con scheda da 64 k
se la cambio con una da 128k il segnale aumenta?
ciao
No, al limite dovresti cambiare operatore
Old 16-06-2010, 10:13   #1159
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ragazzi ho messo la rom G4, è l'ultima disponibile vero ?
cosa sarebbe la rom G4?
Old 16-06-2010, 22:35   #1160
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
cosa sarebbe la rom G4?
firmware
la G4 se non sbaglio è l'ultima versione europea, ho flashato circa una settimana fà
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian