|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ho questo cellulare da una settimana ormai , venendo da un nokia n70 all'inizio a primo impatto fa sicuramente occhio l'estetica e il touchscreen con lo schermo a 3 sfondi molto carino , col passare del tempo,dopo il primo assaggio molto positivo per questi aspetti ci si accorge a man a mano delle mancanze che vengono a galla (prime tra tutte l'assenza del symbian per chi viene da nokia) , e ci si deve adattare alle limitazioni delle applicazioni java.
La fotocamera è buona ma io che vengo da un n70 ad esempio rimpiango la presenza del flash.Carina la possibilità di fare foto panoramiche. Per il resto ripeto, fa molto occhio, ma è poco personalizzabile e poco gestibile(parlo di gestione dei file e delle cartelle e della memoria) a causa del sistema operativo samsung poco raffinato. Per fare un esempio mi ricordo l'applicazione fx explorer installabile sui nokia symbian che era veramente utile nella gestione del cellulare, qui purtroppo ci si deve accontentare di quello che si ha. E' buono e lo consiglio per chi non ha grandi pretese e vuole godersi un buon touch screen senza spendere troppo,ma per quelli un po piu pretenziosi se possono spendere poco di piu' consiglio il 5230 della nokia. In generale contando il rapporto qualità/prezzo gli dò un 6,5 . Parere mio! Quando scegli l'immagine da mettere come sfondo ti sovrappone un rettangolo con i bordi rossi,se non lo ingrandisci,quello rappresenta la grandezza dello schermo,quindi se l'immagine è piu grande verrà tagliata e riportata sullo schermo in modo adattato!
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità Ultima modifica di ooooooooooooooo : 18-05-2010 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#1142 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Però ci sono due particolari da rispettare: 1) l'img deve essere nella cartella generale Immagini (e non in una sottocartella), e 2) deve essere delle esatte dimensioni dello schermo (720x400), altrimenti non te la vede proprio. |
|
|
|
|
|
|
#1143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
a me invece adesso gli sms che arrivano non mostrano subito il mittente, ma solo data e ora, per vedere il nome devo aprirli.. e ha ricominciato a ricevere 100 volte gli stesso sms..
|
|
|
|
|
|
#1144 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Navigatore Satellitare
Ragazzi, mi spiegate come si fa a mettere il navigatore satellitare??? ho comprato l antenna per il GPS e adesso mi serve un software gratuito da installare...spiegatemi un po', grazie!!!
|
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Ho scambiato un vecchio 6630+antenna gps con questo Samsung 5230 per la consorte... devo dire che le prime impressioni sono positive, avendo anche il nokia5800 posso fare qualche confronto:
il display è migliore, "sembra" più ampio, più sensibile e più luminoso. l'uso (per essere un samsung) è piuttosto semplice... Nokia ovviamente stà su un altro pianeta, ma non c'è male (ricordo alcuni samsung vecchi i cui menù sembravano fatti apposta per complicare la vita. le funzionalità sono molte, per la classe di prezzo... restano le difficoltà già ampiamente discusse in questo thread (collegamento col pc, sms, mancanza 3g, ecc...). ora controllo il firmware e vedo se riesco ad installare le mappe (sul 5800 ho già 2 navigatori, ma una mappa differente a portata di mano non fa mai male p.s. che ne dite dello scambio? Ultima modifica di RiccardoS : 04-06-2010 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
è stato risolto il problema degli sms????
io mando almeno 200 sms al giorno a volte anche 300.... ho 1000 sms gratis a settimana verso i telefoni wind.... allora a me arriva a 320 o 300 e spara... e mi dice di eliminare i messaggi.....tutto ciò non è possibile sono troppo poki messaggi...il bello è ke dopo mi smettono di arrivare finchè nn cancello qualke messaggio.... questo telefono sfigura davanti a tutti...non è possibile che un mio amico ha un nokia n73 ke uscito chissà quanti anni fà...io un samsung s5230 in commercio da un anno e il mio contiene 300 messaggi e il suo più di 1000!!!!!!!!!!!!!!!!! io mi domando xkè ci hanno messo in questo coso tante cose inutili tipo google maps, giokini stupidi,il simulatore di chiamata,3 desktop..ecc ecc....e la samsung si va a perdere proprio nelle cose più semplici....cioè dare la possibilità al telefono di contenere messaggi finchè non si esaurisce la memoria interna e quella esterna....e dare la possibilità di far arrivare i messaggi direttamente alla memoria esterna.... approposito dato che non ha nemmeno il pennino....a furia di usarlo....si sono fatti tre scippi sul vetro...qualkuno sà dirmi come levarli??? un'altra cosa che non hanno messo in questo telefono è l'antiscippo che so per certo che alcuni telefoni hanno...nemmeno una chiave,con l'antiscippo, dovrebbe riuscire a scipparlo.... |
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Ciao a tutti, ho avuto un problema con questo telefono non riesco più a usarlo perchè mi chiede il codice blocco telefono, come posso fare per resettarlo? Grazie a tutti..
|
|
|
#1148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto in giro di un programmino che lo fa ma costa 10€ mi pare si chiami kulankendi
|
|
|
|
#1150 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
curiosità: ma che caspita intendi per "scippo"? i graffi? ![]() Quote:
forse nel manuale c'è quello standard... non so. hai già provato con un hard reset? |
||
|
|
|
|
|
#1151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si può fare solo con i numeri non me lo fa resettare.. EDIT: Dovrei aver risolto flashando il tel
Marco Ultima modifica di maxo_ : 08-06-2010 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#1152 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao, dato che sono molto interessato a comprarlo vi chiedo alcune info..
come vi trovate? E' possibile connettersi ad internet anche senza wifi utilizzando la propria connessione casalinga?(o un hotspot?) |
|
|
|
|
|
#1153 |
|
Senior Member
|
io ho ancora il problema che non mi fa vedere il mittente degli sms quando arrivano, devo sempre aprirli...
trovato il problema!! sono i numeri doppi del cell, solo che se li scrivo dalla tastiera li trova doppi, ma nella rubrica ce ne solo uno!! mah...
Ultima modifica di robertogl : 07-06-2010 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
ragazzi ho messo la rom G4, è l'ultima disponibile vero ?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
|
|
|
|
#1156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
Ciao, io da poco ho acquistato il samsung gt-s5230 ma si sono accorto che ho poco
segnale e qualche volta adirittura solo chiamate di emergenza. uso come operatore la vodafone con scheda da 64 k se la cambio con una da 128k il segnale aumenta? ciao |
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
No, al limite dovresti cambiare operatore
|
|
|
|
|
|
#1159 |
|
Senior Member
|
cosa sarebbe la rom G4?
|
|
|
|
|
|
#1160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
firmware
la G4 se non sbaglio è l'ultima versione europea, ho flashato circa una settimana fà
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.

i graffi?