|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Quote:
![]() domani provo ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho 2 toshiba satellite serie m30x...uno è a posto, l'altro sembra avere problemi di bios. ho fatto uso di una scheda di diagnostica self post bios...su quello buono dopo il codice 00FF parte il caricamento di windows, quello malato resta inchiodato su 00FF
I sintomi: premendo il pulsante di alimentazione il notebook parte si sente la ventola del processore girare poi dopo poco si arresta e il portatile resta accesso con codice post 00FF ho preparato il floppy wincrisis con un bios rom , ho provato un pò di combinazioni di tasti ma niente , solo con Fn+B la ventola rimane a girare ma il floppy usb non viene letto... suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
![]() |
![]() |
#1145 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | ||
Senior Member
|
Quote:
hai la firma irregolare: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php Quote:
Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Bannato
|
ok...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
non funziona più il link al programma per ripristinare il bios
![]()
![]() |
#1149 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Aiuto
Grazie a tutti per questo splendito forum.
Ho letto tutte le pagine di questa discussione..e come quasi tutti ho fatto la caz..ta di aggiornare il bios del notebook di un mio amico...la cosa non'è andata bene...e adesso se non riesco a ripararlo deve anche pagare il danno... Il notebook e un Acer aspire 5720g ho fatto la procedura della prima pagine ho letto tutti i consigli di Crimsom ma non ne sono venuto ancora a capo. Il tutto lo faccio usando una penna usb bootable.....ho messo il tutto sopra scaricato l'utimo bios acer combinazione tasti Fn+esc.....mi partono le ventole a palla ma la chiavetta non da segno di vita, (non lampeggia nemmeno) ho tolto hd e cdrom dove sbaglio? Crimsom super eroe aiutami ti prego...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, volevo ringraziere tutti quelli che hanno contribuito allo sviluppo di questo argomento.
Vi illustro la mia vicenda. Possiedo un Dell 1564 acquistato da poco. Sabato ho deciso di aggiornare il bios con una versione di marzo 2010 (non chiedetemi perchè. Mi piace smanettare con il pc). Risultato: l'aggiornamento non è riuscito. Si è inchiodato tutto. Ero disperato. Poi ho letto questo post e anche con l'aiuto di forum stranieri sono riuscito a ripristinare il tutto. Il bello è che ho ripristinato tutto con una chiavetta USB. ![]() Non ho avuto bisogno di Floppy esterno USB o altro ma solamente una chiavetta (nel mio caso da 2gb perchè avevo quella in casa). Sono felicissimo....ero già in panico ma soprattutto volevo ringraziare ancora una volta tutti per aver riportato le loro esperienze che mi sono state di grande aiuto. Se qualcuno si trova nella mia situazione non si faccia problemi a chiedermi. Sarò felice di illustrare il mio procedimento. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Junior Member
|
Come hai fatto?
Mi dici come sei riuscito io ho creato il cd e cerca di leggerlo ma niente invece la chiavetta usb non mi lampeggia nemmeno...mi diresti la tua procedura grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 | |
Junior Member
|
Quote:
Il mio monta un bios Phoenix e ha una procedura di boot da Usb probabilmente diversa dall'Acer. Come fai ad avviarlo?? Usi il metodo spiegato in questo topic?? Scusa la domanda ma non riesco a capire se vuoi partire da CD oppure da USB. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta
Sicuramente il Dell è diverso dall'acer, le procedure che ho effettuato sono le seguenti ho configurato la chiavetta usb in modo da renderla bootable....ma non da segni di vita..poi sempre seguendo questo forum ho fatto la procedura con il cd...in questo modo il pc cerca di leggere il cd ma poi si ferma per poi ripartire dopo un pò senza risultato, tutto questo avviene senza beep e con le ventole del pc a palla.
Ho ordinato il floppy usb speriamo bene quando mi arriva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Junior Member
|
sony vaio AW11M
ciao a tutti!
ho un sony vaio AW11M che presenta i tipici comportamenti di bios corrotto.... si accende, schermo nero, led accesi... la ram l'ho testata e non lo è, ho fatto partire senza hard disk e senza lettore, quindi direi che è proprio il bios.... mi sono munito di tutto il necessario per provare a seguire la vostra guida, però non posso iniziare... il bios che ho scaricato dal sito della sony vaio, è un .EXE come faccio ad estrarre i file che mi servono? ammesso che si riesca a trovare un modo, ripasso la procedura: - creo floppy di ripristino con il bios nuovo - collego lettore flobby all'usb - rimuovo batteria - tengo premuto fn+b e avvio - aspetto e sento se lavora il floppy se non funziona ripeto tutto premendo win+b se non funziona ancora? (non ha porte seriali o parallele.... un saluto! grazie in anticipo! ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Senior Member
|
se leggi su, nel caso non vada ci sono altre combinazioni di tasti da provare
il file exe o è autoscompattante oppure con winrar e ti prendi il bios che ti serve |
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Junior Member
|
questo è il link da dove ho scaricato il bios sottoforma di eseguibile:
http://support.vaio.sony.eu/computin...W11M_H&l=it_IT (vai al fonto su BIOS c'è solo lui ho provato con winzip, winrar e 7-zip e nessuno mi estrae il contenuto... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Junior Member
|
aiuto
ragazzi ripeto ho un aspire 5720g finalmente mi è arrivato il floppy...penso che la procedura è quella giusta solo che incomincia a leggere il floppy poi si ferma dopo un po riparte....e continua sempre cosi tutto questo con ventole del notebook a palla..secondo me la procedura viene fatta bene..credo che sbaglio a creare il floppy...c'è qualcuno che mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Junior Member
|
Ragazzi sono riuscito
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ragazzi sono riuscito grazie a un forum inglese e a pensare che ci sono riuscito con il cd rom......da non crederci oggi mi era arrivato il floppy usb pagato 20 euro...chi è interessato me lo faccia sapere..... Allora per chi ha un Acer aspire 5720g deve scaricare l'ultimo bios disponibile su il sito dell'acer...il file è un file .exe estrarlo con 7zip o altro..poi rinominare il file CL50145A.fd in ICL50HW.fd masterizzare un cd con tutto quello estratto più il file rinominato e magia delle magie....il pc e rinato...grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.