Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 23:08   #1141
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
provato queste combinazioni? Fn+F2, Ctrl+home, Ctrl+alt+canc, Win+Home
sinceramente no....non pensavo che queste combinazioni potessero essere valide per gli HP

domani provo

Quote:
Originariamente inviato da linears4 Guarda i messaggi
dubito che si tratti di un problema bios... è un problema di alimentazione...
dici? in base alla mia esperienza, poi magari mi sbaglio ed è per questo che chiedo a voi che siete più esperti di me, se fosse un problema di alimentazione non dovrebbe accendere proprio o cmq accendersi e poi spegnersi...il problema lo da con e senza batteria inserita....
Old 02-04-2010, 11:50   #1142
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho 2 toshiba satellite serie m30x...uno è a posto, l'altro sembra avere problemi di bios. ho fatto uso di una scheda di diagnostica self post bios...su quello buono dopo il codice 00FF parte il caricamento di windows, quello malato resta inchiodato su 00FF

I sintomi: premendo il pulsante di alimentazione il notebook parte si sente la ventola del processore girare poi dopo poco si arresta e il portatile resta accesso con codice post 00FF

ho preparato il floppy wincrisis con un bios rom , ho provato un pò di combinazioni di tasti ma niente , solo con Fn+B la ventola rimane a girare ma il floppy usb non viene letto...

suggerimenti?
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 12:27   #1143
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Comunque,raga, nessuno può dirmi come posso fare per il fatto che il file del mio bios e di 2 mb? ho un aspire 5930g e in giornata mi dovrebbe arrivare il lettore floppy usb, ma sono in pensiero che non posso risolvere un bel niente lo stesso... ho provato e riprovato con la chiavetta usb usando il crisi e l'applicazione wincris, la chiavetta inizia a leggere ma dopo 10 secondi circa si ferma e non fà più niente, qualcuno sà dirmi dove sbaglio? per favore sono quasi due settimane che non dormo più la notte..
up!!!
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 12:33   #1144
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
up!!!
edita la sign, grazie
Old 02-04-2010, 12:35   #1145
JackBlack
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
edita la sign, grazie
non ho capito bene cosa devo fare mi scusi. non và bene la firma?
Old 02-04-2010, 12:44   #1146
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
non ho capito bene cosa devo fare mi scusi. non và bene la firma?
leggiamoci il regolamento

hai la firma irregolare:

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB
e una riga di testo (non deve andare a capo).
Sei pregato di editarla.

Grazie.
Old 02-04-2010, 12:46   #1147
JackBlack
Bannato

ok...
Old 04-04-2010, 17:06   #1148
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
non funziona più il link al programma per ripristinare il bios
Old 05-04-2010, 08:59   #1149
ltroisi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
Ho 2 toshiba satellite serie m30x...uno è a posto, l'altro sembra avere problemi di bios. ho fatto uso di una scheda di diagnostica self post bios...su quello buono dopo il codice 00FF parte il caricamento di windows, quello malato resta inchiodato su 00FF

I sintomi: premendo il pulsante di alimentazione il notebook parte si sente la ventola del processore girare poi dopo poco si arresta e il portatile resta accesso con codice post 00FF

ho preparato il floppy wincrisis con un bios rom , ho provato un pò di combinazioni di tasti ma niente , solo con Fn+B la ventola rimane a girare ma il floppy usb non viene letto...
'
suggerimenti?
proprio nessuno ha già trafficato con i toshiba?
Old 05-04-2010, 12:06   #1150
gaetano.77
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Aiuto

Grazie a tutti per questo splendito forum.
Ho letto tutte le pagine di questa discussione..e come quasi tutti ho fatto la caz..ta di aggiornare il bios del notebook di un mio amico...la cosa non'è andata bene...e adesso se non riesco a ripararlo deve anche pagare il danno...
Il notebook e un Acer aspire 5720g ho fatto la procedura della prima pagine ho letto tutti i consigli di Crimsom ma non ne sono venuto ancora a capo.
Il tutto lo faccio usando una penna usb bootable.....ho messo il tutto sopra scaricato l'utimo bios acer combinazione tasti Fn+esc.....mi partono le ventole a palla ma la chiavetta non da segno di vita, (non lampeggia nemmeno)
ho tolto hd e cdrom dove sbaglio?
Crimsom super eroe aiutami ti prego...ciao
gaetano.77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 10:49   #1151
simonfe
Junior Member

Ciao a tutti, volevo ringraziere tutti quelli che hanno contribuito allo sviluppo di questo argomento.
Vi illustro la mia vicenda.
Possiedo un Dell 1564 acquistato da poco.
Sabato ho deciso di aggiornare il bios con una versione di marzo 2010 (non chiedetemi perchè. Mi piace smanettare con il pc).
Risultato: l'aggiornamento non è riuscito. Si è inchiodato tutto.
Ero disperato. Poi ho letto questo post e anche con l'aiuto di forum stranieri
sono riuscito a ripristinare il tutto.
Il bello è che ho ripristinato tutto con una chiavetta USB.
Non ho avuto bisogno di Floppy esterno USB o altro ma solamente una chiavetta (nel mio caso da 2gb perchè avevo quella in casa).
Sono felicissimo....ero già in panico ma soprattutto volevo ringraziare ancora una volta tutti per aver riportato le loro esperienze che mi sono state di grande aiuto.
Se qualcuno si trova nella mia situazione non si faccia problemi a chiedermi.
Sarò felice di illustrare il mio procedimento.
ciao
simonfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:50   #1152
gaetano.77
Junior Member

Come hai fatto?

Mi dici come sei riuscito io ho creato il cd e cerca di leggerlo ma niente invece la chiavetta usb non mi lampeggia nemmeno...mi diresti la tua procedura grazie ciao
Old 06-04-2010, 15:04   #1153
simonfe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaetano.77 Guarda i messaggi
Mi dici come sei riuscito io ho creato il cd e cerca di leggerlo ma niente invece la chiavetta usb non mi lampeggia nemmeno...mi diresti la tua procedura grazie ciao
Ciao , non so se l'acer sia come il dell.
Il mio monta un bios Phoenix e ha una procedura di boot da Usb probabilmente diversa dall'Acer.
Come fai ad avviarlo?? Usi il metodo spiegato in questo topic??
Scusa la domanda ma non riesco a capire se vuoi partire da CD oppure da USB.
simonfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:46   #1154
gaetano.77
Junior Member

Grazie per la risposta

Sicuramente il Dell è diverso dall'acer, le procedure che ho effettuato sono le seguenti ho configurato la chiavetta usb in modo da renderla bootable....ma non da segni di vita..poi sempre seguendo questo forum ho fatto la procedura con il cd...in questo modo il pc cerca di leggere il cd ma poi si ferma per poi ripartire dopo un pò senza risultato, tutto questo avviene senza beep e con le ventole del pc a palla.
Ho ordinato il floppy usb speriamo bene quando mi arriva.
Old 07-04-2010, 09:03   #1155
ltroisi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi

suggerimenti?
up
Old 07-04-2010, 13:32   #1156
manolamorta
Junior Member

sony vaio AW11M

ciao a tutti!
ho un sony vaio AW11M che presenta i tipici comportamenti di bios corrotto....
si accende, schermo nero, led accesi...
la ram l'ho testata e non lo è, ho fatto partire senza hard disk e senza lettore, quindi direi che è proprio il bios....
mi sono munito di tutto il necessario per provare a seguire la vostra guida, però non posso iniziare... il bios che ho scaricato dal sito della sony vaio, è un .EXE come faccio ad estrarre i file che mi servono?

ammesso che si riesca a trovare un modo, ripasso la procedura:

- creo floppy di ripristino con il bios nuovo
- collego lettore flobby all'usb
- rimuovo batteria
- tengo premuto fn+b e avvio
- aspetto e sento se lavora il floppy

se non funziona ripeto tutto premendo win+b

se non funziona ancora? (non ha porte seriali o parallele....

un saluto!
grazie in anticipo!
ciaoooo
manolamorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:46   #1157
ltroisi
Senior Member

se leggi su, nel caso non vada ci sono altre combinazioni di tasti da provare

il file exe o è autoscompattante oppure con winrar e ti prendi il bios che ti serve
Old 07-04-2010, 14:00   #1158
manolamorta
Junior Member

questo è il link da dove ho scaricato il bios sottoforma di eseguibile:

http://support.vaio.sony.eu/computin...W11M_H&l=it_IT

(vai al fonto su BIOS c'è solo lui

ho provato con winzip, winrar e 7-zip e nessuno mi estrae il contenuto...

ciao
manolamorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 17:18   #1159
gaetano.77
Junior Member

aiuto

ragazzi ripeto ho un aspire 5720g finalmente mi è arrivato il floppy...penso che la procedura è quella giusta solo che incomincia a leggere il floppy poi si ferma dopo un po riparte....e continua sempre cosi tutto questo con ventole del notebook a palla..secondo me la procedura viene fatta bene..credo che sbaglio a creare il floppy...c'è qualcuno che mi aiuta?
Old 08-04-2010, 18:00   #1160
gaetano.77
Junior Member

Ragazzi sono riuscito

Ragazzi sono riuscito grazie a un forum inglese e a pensare che ci sono riuscito con il cd rom......da non crederci oggi mi era arrivato il floppy usb pagato 20 euro...chi è interessato me lo faccia sapere.....
Allora per chi ha un Acer aspire 5720g deve scaricare l'ultimo bios disponibile su il sito dell'acer...il file è un file .exe estrarlo con 7zip o altro..poi rinominare il file
CL50145A.fd in ICL50HW.fd masterizzare un cd con tutto quello estratto più il file rinominato e magia delle magie....il pc e rinato...grazie a tutti
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian