Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 16:44   #1121
pietro68
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Mi sorge spontanea una domanda, che caratteristiche ha il tuo pc<???
pentium dual core con due giga di ram, win xp, scheda video lo sai che non me lo ricordo con esattezza ...
mi pare ati radeon e qualche numero, stasera da casa lo saprò meglio e farò un pò di prove! comunque è una scheda comprata un anno fà, non credo sia vecchia
Old 03-10-2011, 16:48   #1122
pietro68
Member

comunque stavo meglio con fifa11, non è possibile che per far funzionare decentemenete un gioco devi essere un tecnico informatico.

Dovrebbero vergognarsi, un gioco venduto tutto al mondo, chissà quanti bambini hanno fatto piangere che non gli funziona...

oppure tocca comprarsi davvero l' x-box...non mi avranno
Old 03-10-2011, 16:52   #1123
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da vyuls Guarda i messaggi
non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi? sono l'unico a cui è capitata questa cosa??
Per caso ti appare nomi strani o numeri nella formazione al posto di quelli reali? e se avvii la partita si blocca o da errore? Perché è lo stesso problema dei vecchi fifa, succedeva anche sulla ps3.
Cavolo speravo che l'avessero risolto
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:03   #1124
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pietro68 Guarda i messaggi
comunque stavo meglio con fifa11, non è possibile che per far funzionare decentemenete un gioco devi essere un tecnico informatico.

Dovrebbero vergognarsi, un gioco venduto tutto al mondo, chissà quanti bambini hanno fatto piangere che non gli funziona...

oppure tocca comprarsi davvero l' x-box...non mi avranno
si ti girava fifa 11 in linea di massima anche questo dovrebbe andare.... il problema, che poi non è un problema solo di fifa, è che ormai i giochi per pc son ottimizzati con i piedi... le case produttrici pensano solo + alle console... ma il gaming su pc è di ben altro spessore a mio avviso, le potenzialità sono enormi....
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:12   #1125
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ian Jarvis ce lo siamo persi,quindi credo che stia lavorando attivamente insieme al suo team su qualche soluzione. Un indizio è sicuramente il famoso thread aperto dal moderatore nel forum ufficiale!

Riepilogando gli utenti che hanno problemi di stuttering sono in gran numero possessori di dualcore. C'è gente che si ritrova la cpu al 100% ed altri che hanno dei valori normali,ma ugualmente stuttering! C'è un problema di fondo che potrebbe essere proprio l'audio del gioco,il quale se dovesse essere gestito dalla cpu,spiegherebbe in parte il problema.
Una cosa è certa,se io da possessore di dualcore vedo migliorare nettamente la situazione impostando la priorità alta,c'è poco da scervellarsi,è qualcosa che riguarda la cpu.

Anzi chi vuole provi a disattivare il flusso audio disabilitando la scheda audio,in modo da vedere cosa succede.

Ultima modifica di john18 : 03-10-2011 alle 17:15.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:19   #1126
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
come si fanno i cambi durante la partita? grz
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:20   #1127
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
Quote:
Originariamente inviato da Giacomov Guarda i messaggi
Ragazzi, ma come cavolo si fa a cambiare i tasti della tastiera ?
stesso problema, hai risolto?
Old 03-10-2011, 17:22   #1128
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Guarda che nel forum ufficiale parlano la maggior parte di stuttering,tant'è che c'è pure il thread apposito aperto dal mod.

ps provata la soluzione per farlo partire in modalità finestra?

No, l'80% degli utenti di quel forum si esprime dicendo "lag"...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:28   #1129
vyuls
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
Per caso ti appare nomi strani o numeri nella formazione al posto di quelli reali? e se avvii la partita si blocca o da errore? Perché è lo stesso problema dei vecchi fifa, succedeva anche sulla ps3.
Cavolo speravo che l'avessero risolto

no è peggio purtroppo... mi lascia giocare ma mi scendono in campo solo 5 giocatori, portiere più difesa E BASTA!!! poi se provo a modificare la formazione mi crasha... e la seconda carriera che mi va a puttane così durante il mercato di gennaio... sto un pelo shizzando!!!!
vyuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:45   #1130
giampi80
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ma per aumentare l'errore dei passaggi della cpu dvei aumentare o diminuire lka barra?
ho provato sia a 0 e a 100, ma non ho notato cambiamenti
Asrock ALiveNF6G-GLAN - Samsung(3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 - corsair 750 hx - 4 moduli KINGSTON DDR2 1Gb 800MHz PC2-6400 - cpu - amd 64 x4 630 3.2ghz - dissi Cooler Master Vortex Plus - Gigabyte GTX460 GV-n460OC-1GI - 2 ventole enermax everest 80mm - so windows xp sp3 e Windows 7 ultimate 64bit - Monitor Samsung syncmaster xl2370 23"
giampi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:48   #1131
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
No, l'80% degli utenti di quel forum si esprime dicendo "lag"...

Allora stiamo leggendo due forum diversi!

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1051859.page

Se me li conti gentilmente vediamo quanti parlano di lag! E' difficile avere lag offline con un gioco di calcio,per cui è probabile che quei pochi i quali utilizzano questo termine,lo confondano con lo stuttering.

Ultima modifica di john18 : 03-10-2011 alle 18:01.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:48   #1132
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Come fà a laggare offline?
Intendevo stuttering...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:48   #1133
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da vyuls Guarda i messaggi
no è peggio purtroppo... mi lascia giocare ma mi scendono in campo solo 5 giocatori, portiere più difesa E BASTA!!! poi se provo a modificare la formazione mi crasha... e la seconda carriera che mi va a puttane così durante il mercato di gennaio... sto un pelo shizzando!!!!
Si è vero, mi sono confuso, crasha se si modifica la formazione, sennò giochi in 5 . Dovrebbe dipendere dalle formazioni che uno salva e poi modifica in una partita di esibizione, andando a sovrascrivere il salvataggio della carriera, non so se mi sono spiegato bene.

Comunque è una cosa alquanto indecente!
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:59   #1134
natan13
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
la coda flip sono il numero di frame che la GPU pre-carica (se non ricordo male)

ragazzi per chi lamentasse stuttering io credo di aver risolto

disperato ho messo mano ad atitraytools e :

-triple buffering
-forzato v-sync e refresh rate
-forzato i filtri come da config

non cambiava nulla....boh

poi, leggendo anche sul forum EA, ho provato la gonzata, purtroppo assieme ad un'altra cosa quindi non saprei quale delle due ha funzionato (e sinceramente non tocco più nulla...ehccheccazz )

-flip queue size = 0 (appunto)

-eeeeeeeeeeee....da task manager il processo fifa.exe in esecuzione (che tra parentesi ciuccia il 60% del procio) va impostato con priorità alta (o quantomeno "above normal")..se vi dice accesso negato, provate ProcessExplorer, programmino isi leggerissimo e free...

RISOLTO....due partitelle con lelets di prova perfette (e agguerritissime, GG... quando vuoi la rivincita.....^_^)

spero possa risultare utile a qualcuno...

per chi non riuscisse proprio a farlo partire fifa (crash al desktop subito) consiglio di andare a vedere sul forum EA...una vagonata di gente lamenta lo stesso problema (alcuni hanno risolto avviando senza controller inserito..alcuni cancellando la mcartella fifa12 da documenti (occhio che i salvataggi se ne vanno...quelli online no, dato che siete collegati ai server EA)

altra cosa che mi è stata utile (forse... non saprei dire se è il gioco ad essere fallato alla cazzo e far quel che vuole con gli errori):

- create un nuovo profilo, nominandolo "1"....ho risolto il 90% dei crash a windows...mah (fonte sempre forum EA)

GG a tutti
Che significa: -flip queue size = 0 (appunto) ?
Cioè che cosa hai fatto?
Grazie e saluti.

natan13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:14   #1135
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Non so i vostri problemi di stuttering da cosa possano dipendere (anche se in buona parte sono relativi a hardware non ben bilanciato e OS non proprio al massimo della pulizia)...

comunque posso dirvi che Fifa 12 sfrutta per bene i quad core... almeno è quello che si evince dal mio grafico di utilizzo CPU... 4 cores utilizzati e 4 completamente fermi.

gioco fluidissimo sempre a 60fps in full-hd con AA4X... zero microstuttering, stuttering o altro... il tutto con una cpu di 3 anni fa... e una gpu di quasi 1 anno e mezzo fa.

Ciò cosa vorrebbe dire? Cioè i requisiti raccomandati,e sottolineo raccomandati,parlano di un dualcore,per cui se non va bene con i dualcore penso (magari mi sbaglio) che quelli di ea abbiano il DOVERE di risolvere il problema.

Certo se dici che il quad viene sfruttato allora inizio a preoccuparmi...
Old 03-10-2011, 18:29   #1136
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Non diciamo boiate per favore.... per giocare a FIFA adesso serve un quad!!!
Faccio presente che con il sistema in firma togliendo il v-sync faccio 300 fps con impostazioni al massimo....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:48   #1137
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi confermo quanto detto... in single è spettacolare... ho appena provato l'ultimate team, prendendo 3 scoppole da uno con un c**o così, ma fa niente.. per quanto riguarda i crediti, cosa mi conviene acquistare? raccimolo un po di soldi e poi compro qualche pacchetto argento o vado di bronzo premium?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:59   #1138
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
ragazzi confermo quanto detto... in single è spettacolare... ho appena provato l'ultimate team, prendendo 3 scoppole da uno con un c**o così, ma fa niente.. per quanto riguarda i crediti, cosa mi conviene acquistare? raccimolo un po di soldi e poi compro qualche pacchetto argento o vado di bronzo premium?
Ciao mi spieghi cosa sono questi pacchetti?? grazie mille
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:59   #1139
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
cavolo quindi andrebbe fatto squadra per squadra ?? T_T mi sento male al pensiero..
massimo 10 minuti per tutta la serieA

@Leo: ho editato il post che hai messo in prima pagina, così chi lo apre si trova solo la roba relativa ai Cori...

Ultima modifica di demiurgous : 03-10-2011 alle 19:02.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:00   #1140
vyuls
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
Si è vero, mi sono confuso, crasha se si modifica la formazione, sennò giochi in 5 . Dovrebbe dipendere dalle formazioni che uno salva e poi modifica in una partita di esibizione, andando a sovrascrivere il salvataggio della carriera, non so se mi sono spiegato bene.

Comunque è una cosa alquanto indecente!
sisi ti sei spiegato bene e temo di avere capito cosa sia successo... se per sbaglio si sovrascrive il modulo che si usa nella carriera durante una partita amichevole salta tutto... bella scocciatura...
vyuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian