Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2015, 18:19   #11201
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Tra il Deathadder normale, il 2013 ed il Chroma mi consigliate?

Sono propenso per il primo per un mero fattore estetico (preferisco il led blu)
Il normale è l'unico che funziona con Synapse 1.X, sensore più vecchio e migliori performance.
Fosse per me sceglierei la Black Edition senza led, ma se fosse veramente per me eviterei Razer per il solo fatto che non usa memoria onboard.

Cambiando discorso oggi è finalmente arrivato il Naos 7000 da Massdrop, zero dogana e spedito il 24 dicembre, direi che non mi posso proprio lamentare

Ora me lo controllo per bene e poi vi dico che ne penso
Old 15-01-2015, 18:21   #11202
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Cambiando discorso oggi è finalmente arrivato il Naos 7000 da Massdrop, zero dogana e spedito il 24 dicembre, direi che non mi posso proprio lamentare

Ora me lo controllo per bene e poi vi dico che ne penso
mi state facendo venire voglia di prenderlo, per 40€ sembra ottimo, mi frena solo questa possibilità di dover pagare i dazi doganali ,che invaliderebbe tutto il risparmio

Ultima modifica di garamant : 15-01-2015 alle 18:25.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 19:52   #11203
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Provato un pò, comincio a snocciolare qualche giudizio.

La prima impressione che ho avuto una volta preso in mano è stata deludente: troppo leggero e fragile, sembrava quasi un giochino di plasticaccia.
Fortunatamente era solo un'impressione dovuta alla differenza di peso con il mouse che avevo in precedenza che raggiungeva la ragguardevole cifra di 121 grammi (questo pesa invece 106)
Per quel che riguarda il mouse in se la forma è perfetta, un guanto di seta, le mie dita si posizionano automaticamente dove previsto come se l'avessi sempre impugnato; ho specificato di seta non per caso: la copertura della plastica ha un'effetto seta che definire sublime è fargli un torto, reggerà l'usura del tempo?
Bottoni leggeri e facilmente cliccabili, rotella solita dallo scatto pronunciato, nessun traballamento o rumore scuotendolo.
Esteticamente e funzionalmente promosso a pieni voti.

Per il sensore ho bisogno di test più approfonditi, di certo c'è che è "diverso" rispetto al Sidewinder Mouse, a 1000 (DPI che usavo in precedenza) arranca e non è scorrevole come vorrei, situazione di gran lunga migliore a 1600 DPI (che in precedenza erano quasi inutilizzabili tanto schizzava il cursore); Firmware 3.09, si spera nel rilascio dei 3.38 che trasformano letteralmente il feeling con il sensore.

(ignorate la tastiera e la batteria sotto la scrivania )
Old 15-01-2015, 20:07   #11204
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Donbabbeo tieni la stessa scrivania mia
Vedrai che ti troverai alla grande con il Naos, i materiali sono ottimi..dopo 3 mesi è ancora perfetto a differenza del Rival che dopo un paio di settimane era praticamente da buttare causa usura

Ultima modifica di aramis6 : 15-01-2015 alle 20:10.
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 20:23   #11205
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Come scorrevolezza com'è? Può essere usato senza pad?

Inviato dal mio LG-D855
Old 15-01-2015, 20:46   #11206
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Come scorrevolezza com'è? Può essere usato senza pad?

Inviato dal mio LG-D855
Meglio usare un mousepad "rodando" prima i pad del mouse premendolo leggermente verso il tavolo e facendogli disegnare un 8.

Complessivamente sono daccordo con quanto detto sopra sulle prime impressioni a parte il fatto che io preferisco mouse leggeri e quindi ho da subito avuto una buona sensazione.

Certo che poi le opinioni son come le palle ed ognuno ha le sue =P (il 502 è durato poco a casa mia causa il peso).

Cmq credo che farò come con gli xornet/spawn, sostituendogli i pad con qualche cosa di ancor + scorrevole come i corepad.
Old 15-01-2015, 21:36   #11207
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Donbabbeo tieni la stessa scrivania mia
Vedrai che ti troverai alla grande con il Naos, i materiali sono ottimi..dopo 3 mesi è ancora perfetto a differenza del Rival che dopo un paio di settimane era praticamente da buttare causa usura
Davvero?
Non sai quanto odio quella pseudomensola dove sta il monitor, credo che ci farò un buco per far passare i cavi prima o poi
Poi ho tolto le gambe (per chi non ce l'ha erano 3 pannelli fissi e chiusi) e le ho sostituite con 4 gambe dell'Ikea

Dopo un'oretta di gioco leggera devo dire che mi trovo sempre meglio, ho finito How To Survive, quindi nel weekend mi cimenterò con un'altro gioco e direi che è giunta l'ora di provare un FPS per vedere realmente come si comporta
Old 16-01-2015, 15:46   #11208
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Cambiando discorso oggi è finalmente arrivato il Naos 7000 da Massdrop, zero dogana
Beati voi... 12,50 , non molto, ma non fanno mai piacere!
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 18:38   #11209
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Ragazzi com'è il Logitech G502 Proteus core? Me lo consigliate?

Inviato dal mio LG-D855
Old 17-01-2015, 12:10   #11210
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ragazzi com'è il Logitech G502 Proteus core? Me lo consigliate?

Inviato dal mio LG-D855

Te lo consiglio,vengo da un Razer e come ergonomia mai più Razer,con il Logitech G502 tutta una altra cosa come comodità nella posizione della mano(palmo e dita),come scorrevolezza va benissimo sia su mousepad di qualsiasi produttore che sia in (stoffa,plastica rigida,alluminio spazzolato,ecc..),se invece vuoi usarlo senza mousepad tranquillo se hai una postazione in legno laccato o satinato scorre che è una bellezza senza attrito.A tranquillo per i piedini nonn si usurano,il bello della Logitech,materiali fatti come si deve.

P.s.: A mi raccomando usa sempre la memoria integrata del G502,cosi in caso ti sposti da un PC all'altro non dovrai assegnare di nuovo i comandi a ogni tasto.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 17-01-2015 alle 12:14. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 12:52   #11211
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Te lo consiglio,vengo da un Razer e come ergonomia mai più Razer,con il Logitech G502 tutta una altra cosa come comodità nella posizione della mano(palmo e dita),come scorrevolezza va benissimo sia su mousepad di qualsiasi produttore che sia in (stoffa,plastica rigida,alluminio spazzolato,ecc..),se invece vuoi usarlo senza mousepad tranquillo se hai una postazione in legno laccato o satinato scorre che è una bellezza senza attrito.A tranquillo per i piedini nonn si usurano,il bello della Logitech,materiali fatti come si deve.

P.s.: A mi raccomando usa sempre la memoria integrata del G502,cosi in caso ti sposti da un PC all'altro non dovrai assegnare di nuovo i comandi a ogni tasto.

Ciao.
per una presa mista palm e finger (diciamo che le uso entrambe senza problemi) è consigliato?
Old 17-01-2015, 14:09   #11212
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
per una presa mista palm e finger (diciamo che le uso entrambe senza problemi) è consigliato?

Si il Logitech G502 è per chi ha una presa Palm/Fingertip.Quindi te lo consiglio se hai quel tipo di presa.Sconsigliato invece per chi ha una presa ClawGrip.

Oltre al Logitech G502 Proteus Core,per te va bene anche questo Corsair M65 RGB Laser con base unibody in alluminio spazzolato,con tre pesetti che si possono togliere.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 19-01-2015 alle 18:51. Motivo: Aggiunta.
Old 19-01-2015, 19:10   #11213
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Davvero?
Non sai quanto odio quella pseudomensola dove sta il monitor, credo che ci farò un buco per far passare i cavi prima o poi
Poi ho tolto le gambe (per chi non ce l'ha erano 3 pannelli fissi e chiusi) e le ho sostituite con 4 gambe dell'Ikea

Dopo un'oretta di gioco leggera devo dire che mi trovo sempre meglio, ho finito How To Survive, quindi nel weekend mi cimenterò con un'altro gioco e direi che è giunta l'ora di provare un FPS per vedere realmente come si comporta

Don complimenti per l'acquisto,un bel mouse davvero,sia come stile che come forma ergonomica,poi il prezzo e molto conveniente per quel che offre.Complimenti ancora.

Ciao.

Old 20-01-2015, 10:02   #11214
andyroddick87
Member

Iscritto dal: Feb 2011
dove/come comprare/provare il nuovo zowie fk2. sono di torino e non riesco a trovare un modo per prendere e provare lo zowie fk2 senza rimetterci le spese di spedizioni.
ho l'avior 7000 della mionix e vorrei provare l'fk2 per vedere se rendere il mionix o no.
andyroddick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:14   #11215
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
Si il Logitech G502 è per chi ha una presa Palm/Fingertip.Quindi te lo consiglio se hai quel tipo di presa.Sconsigliato invece per chi ha una presa ClawGrip.

Oltre al Logitech G502 Proteus Core,per te va bene anche questo Corsair M65 RGB Laser con base unibody in alluminio spazzolato,con tre pesetti che si possono togliere.
.....
Ciao.
il corsair non mi piace, sto valutando il g502,ma siccome non ne ho un urgente bisogno sto pensando di prendere il mionix 7000 da massdrop,andando a risparmiare anche qualcosa
Old 20-01-2015, 14:19   #11216
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
il corsair non mi piace, sto valutando il g502,ma siccome non ne ho un urgente bisogno sto pensando di prendere il mionix 7000 da massdrop,andando a risparmiare anche qualcosa

Capisco,no tranquillo il Corsair M65 era solo una scelta in più che ti ho voluto mettere come mouse nuovi appena usciti.Il Mionix 7000 è una buona scelta.

Il Logitech G302 Daedalus Prime a € 51.99 è anche lui buono per la presa che hai tu Palm/Finger.http://gaming.logitech.com/it-it/pro...ing-mouse-g302

Oppure il Logitech G402 Hyperion Fury € 59.99.Sempre Palm/Finger.http://gaming.logitech.com/it-it/pro...s-gaming-mouse

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 20-01-2015 alle 14:29. Motivo: Aggiunta.
Old 20-01-2015, 20:52   #11217
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
Beh sullo stesso sito ufficiale logitech a 40€ danno il g600, sono seriamente tentato dopo aver dato dietro il cm storm alcor perchè troppo grosso per la mia presa. Sono indeciso tra kone pure (che però costa troppo altrimenti l'avrei già preso), g302 e g600, che ne dite? Dovrei essere palm-claw grip.
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 20:58   #11218
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Don complimenti per l'acquisto,un bel mouse davvero,sia come stile che come forma ergonomica,poi il prezzo e molto conveniente per quel che offre.Complimenti ancora.

Ciao.
Grazie
Ad essere onesto non sono ancora del tutto soddisfatto. Rispetto al mio vecchio mouse la latenza di movimento è tangibile tant'é che a 1000 DPI (risoluzione che usavo in precedenza) questo è troppo lento ed ho dovuto impostarlo a 1600 per mitigare il problema.
Fortunatamente è in lavorazione un nuovo firmware (chi ha l'Avior può già flasharlo sul mouse) che abbatte drasticamente queste latenze

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Che dite dei nuovi Zowie col 3310? Per che presa sono consigliati?
Ottimi come tutti i Zowie, alcuni problemi sulla latenza del click.

FK1 e FK2 sono ambidestri con bottoni da entrambi i lati (fingertip) mentre l'EC-1 (mi sembra si chiami così) è più indirizzato ai palm.

Ultima modifica di Donbabbeo : 20-01-2015 alle 21:00.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 11:14   #11219
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Grazie
Ad essere onesto non sono ancora del tutto soddisfatto. Rispetto al mio vecchio mouse la latenza di movimento è tangibile tant'é che a 1000 DPI (risoluzione che usavo in precedenza) questo è troppo lento ed ho dovuto impostarlo a 1600 per mitigare il problema.
Fortunatamente è in lavorazione un nuovo firmware (chi ha l'Avior può già flasharlo sul mouse) che abbatte drasticamente queste latenze

Don,l'importante è che si risolva,sia come latenza di movimento tramite in futuro aggiornamento del firmware.Perchè è un gran bel mouse ed è fatto come si deve,anche come forma ergonomica è perfetto.

Ciao carissimo.

Old 23-01-2015, 10:12   #11220
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Provato un pò, comincio a snocciolare qualche giudizio.

La prima impressione che ho avuto una volta preso in mano è stata deludente: troppo leggero e fragile, sembrava quasi un giochino di plasticaccia.
Fortunatamente era solo un'impressione dovuta alla differenza di peso con il mouse che avevo in precedenza che raggiungeva la ragguardevole cifra di 121 grammi (questo pesa invece 106)
Per quel che riguarda il mouse in se la forma è perfetta, un guanto di seta, le mie dita si posizionano automaticamente dove previsto come se l'avessi sempre impugnato; ho specificato di seta non per caso: la copertura della plastica ha un'effetto seta che definire sublime è fargli un torto, reggerà l'usura del tempo?
Bottoni leggeri e facilmente cliccabili, rotella solita dallo scatto pronunciato, nessun traballamento o rumore scuotendolo.
Esteticamente e funzionalmente promosso a pieni voti.

Per il sensore ho bisogno di test più approfonditi, di certo c'è che è "diverso" rispetto al Sidewinder Mouse, a 1000 (DPI che usavo in precedenza) arranca e non è scorrevole come vorrei, situazione di gran lunga migliore a 1600 DPI (che in precedenza erano quasi inutilizzabili tanto schizzava il cursore); Firmware 3.09, si spera nel rilascio dei 3.38 che trasformano letteralmente il feeling con il sensore.

(ignorate la tastiera e la batteria sotto la scrivania )
uu me l'ero persa questa! quella tastiera è stata per ben 3 anni la mia tastiera da gaming hahahaha
tienici aggiornati sul nuovo firmware che mi interessa un botto quel mouse

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian