Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2012, 21:16   #1101
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
...
Per quanto riguarda il discorso del recesso, ti posso assicurare che non è come dici tu. Magari hai avuto fortuna perchè nel centro commerciale in cui ti sei rivolto contemplavano tale pratica. Ma come già detto prima, il diritto di recesso vale, salvo alcune eccezioni, solo per gli acquisti online. Per cui conviene informarsi prima, anzicchè trovarsi poi con un modello fallato e non poterlo restituire.
Azz stiamo trollando di brutto, però credo che possa essere utile..
http://www.mediaworld.it/servizi-ass...oddisfatti.php
Quote:
Media World offre ai propri clienti l'opportunità di modificare la loro scelta entro 8 (otto) giorni dalla data di acquisto a condizione che i prodotti resi siano perfettamente integri. Il servizio "Sempre soddisfatti" si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 2 anni comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni e con le limitazioni previste dalla legge.

non sono stato fortunato io, è così per tutti!
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 22:36   #1102
gino2005
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
se posso...per completezza...nei negozi online il diritto di recesso non vale per chi ha la partita iva. ormai è specificato in ogni contratto di acquisto .
comunque tornando alla discussione di base...da quel che ho capito tra la versione 01 e la 02 dovrebbero esserci solo variazioni di componenti interni (hard disk, scheda di rete) quindi non vedo perchè dovrebbero esserci problemi nell'antenna nello 02 e non nello 01. dovrebbero esserci in tutti e 2 i modelli. domanda: i notebook sono prodotti tutti nel medesimo stabilimento o vengono prodotti in più stabilimenti? che forse non sia un problema di assemblaggio dovuto alla provenienza.
gino2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 23:07   #1103
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Iscritto dal: Mar 2012
certo che dico wifi merda. Non è solo qua ma in molti siti e ovunque dicono che l'assistenza non sa dare risposte certe.
Non è che uno compra un affarino da 10€.... qui si parla di cifre superiori a 1000€ . Devo comprare modello roulette russa sperando di non capitare nella partita fallata.
io in casa uso solo wifi, comprassi quello sarei fregato al momento. Come se acquistassi un automobile e non andasse lo sterzo.
Dimmi tu se è normale.
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 23:10   #1104
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

comunque a parte ste discussoni che allungano solo il 3d. lasciamo spazio a chi sta smanettando, facendo prove o aspettando news da assistenza.
speriamo bene
Old 14-04-2012, 23:12   #1105
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Rispondo per l'ultima volta perchè sinceramente questa storia mi stà annoiando un tantino. Forse tu ignori cosa sia un decreto di legge. Ti consiglio una bella lettura, così magari ti rinfreschi le idee. Parli di Mediaworld. Evidentemente è l'unico che conosci, poiché in tutta onestà si parlava di catene di distribuzione in GENERALE. Ho inoltre già ribadito che ci sono le eccezioni. C'è una legge, ognuno poi si comporta come meglio crede. *Proprio per questo motivo avevo consigliato, prima di procedere all'acquisto, di informarsi. Tutto qui. Non credo abbia detto nulla di così diabolico.
Se poi vogliamo dirla tutta, io nn ho esperienza diretta con i notebook da Mediaworld. Ma leggendo ció che hai postato c'è scritto che sono esenti dal servizio prodotti quali "notebook con software preinstallato", anche se la citazione riguardante la registrazione presso il produttore non chiarisce molto la cosa. Detto questo chiudo qui perchè tutta questa polemica non mi interessa. Credo che non stiamo facendo altro che inquinare la discussione e metter ancora più confusione (quando l'intento era di dar consigli) a coloro che non sanno se procedere o meno con l'acquisto.
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 23:14   #1106
giuspy85
Member

Quote:
Originariamente inviato da nnutria Guarda i messaggi
io in casa uso solo wifi, comprassi quello sarei fregato al momento. Come se acquistassi un automobile e non andasse lo sterzo.
Dimmi tu se è normale.
Piacere, sono uno dei fortunati che si trova in questa situazione di melma..
Old 15-04-2012, 12:44   #1107
nerd85
Member

si chiudiamola qui ma io ho dato una soluzione.
@nutria: vai al mediaworld, compralo, se non va la wifi, glielo riporti e ti ridanno i soldi, te lo cambiano = rischio ZERO..

@giuspy se ti stai seccando a questo punto sono ca**i tuoi, ho cercato di essere il piu diplomatico possibile, e venirti incontro, ma se insisti con il non essere obiettivo quando scrivi è un problema tuo.. sei incazzato ok, vuoi parlarne male ok, sei pentito dell'acquisto ok, ma non dire che è il modello che è una merda, perchè non tutti sono così! io ti ho postato il link dove mediaworld dice CHE GLIELO PUOI RIDARE E STOP, Tutto il resto sono parole buttate al vento, quindi non attaccarti al fatto che parlavi di altre catene, che non so cos'è un ddl e altre cazzate solo perchè non vuoi ammettere di aver detto una cosa sbagliata.. fai piu bella figura a dire "ah ca**o non lo sapevo, la prossima volta lo so, grazie!", i prodotti che richiedono l'attivazione non sono certo i portatili quindi evitiamo di dire eresie, i portatili rientrano perfettamente in questa categoria di prodotti sostituibili (e parlo per esperienza) quindi altre parole sono solo superflue..

A me cosa volete che me ne freghi se comprate un samsung un hp o qualsiasi altra cosa, semplicemente trovo sbagliato il generalizzare sempre e comunque per una sola esperienza non piacevole e odio leggere cose NON VERE..
Guardate Max, le ha tentate tutte e non credo sia contento, anzi, sarà incazzato come una iena perchè ci ha perso anche un sacco di tempo per sistemarselo da solo, ma non spara sentenze generalizzando e affermando cose non vere, si limita a descrivere il suo problema e a limitarsi alla sua esperienza negativa con la samsung.. stop!

Io sono sicuro che chiunque abbia letto le ultime pagine del post saprà come comportarsi e questo mi basta..
Old 15-04-2012, 13:34   #1108
giuspy85
Member

Con questi termini ti rivolgi a qualcun altro. Non mi sembra di essermi espresso con termini ineducati nei tuoi confronti. La conversazione è chiara, si parla di negozi e tu te ne esci col Mediaworld. Sai mica dove gli utenti hanno intenzione di acquistare? Sai mica se i negozi a cui hanno intenzione di rivolgersi contemplano il recesso? No che non lo sai. Perchè ripeto, IGNORI il funzionamento del recesso. Inoltre spiegami chi sei tu per mettere un bavaglio ai miei pensieri. Per me il pc puó far schifo come puó esser eccelso, posso dire ció che voglio. Forse ti sfugge che per fortuna ancora ci è rimasta la libertà di pensiero. Potrei lavorare per samsung e decantare questo prodotto, o per la concorrenza per stroncarlo. Tu puoi esprimere la tua idea, ma nn puoi azzardarti a dirmi cio che devo o non devo dire. Nn ti rendi conto che implicitamente stai dando del "babbeo" a tutti gli utenti indecisi. Come se fossero tutti allocchi che abboccano alle mie parole da truffatore. Guarda che per fortuna non sei l'unico ad esser dotato di intelligenza, anzi forse te ne sarebbe servita un tantino in piu per capire che hai perso una buona occasione per evitare di dire scemenze. Ma cosa ci fai ancora qui se non hai piu il chronos? Non hai mai avuto problemi, gli unici tuoi apporti alla discussione sono stati gli annunci di vendita che hai fatto. Io ho riportato le mie pessime esperienze e mi devo sentir dire che devo stare pure zitto. Mah!!!
Old 15-04-2012, 13:49   #1109
giuspy85
Member

Rivolgo una semplice domanda a coloro i quali sono indecisi: se doveste acquistare in un negozio che provvede alla sostituzione nel caso ci siano problemi, se doveste trovarvi in una situazione analoga alla mia (notebook connesso vicino al router e inservibile a poca distanza), dopo che la Samsung al sottoscritto ha detto che non si puó far nulla Perchè tale modello non ha la connettività al top, e dopo che a Max il pc è stato rispedito dall'assistenza senza nessun intervento perchè secondo loro erano soddisfatti i requisiti di connettività, secondo voi esiste un centro commerciale in cui vi sostituiranno il prodotto perchè non funzionante? Io ho i miei dubbi. E come ho ribadito piu e piu volte (prima che qualcuno si accanisse quando ho semplicemente detto di informarvi PER BENE prima di procedere) INFORMATEVI, INFORMATEVI, INFORMATEVI.
Old 15-04-2012, 14:03   #1110
nerd85
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Con questi termini ti rivolgi a qualcun altro. Non mi sembra di essermi espresso con termini ineducati nei tuoi confronti. La conversazione è chiara, si parla di negozi e tu te ne esci col Mediaworld. Sai mica dove gli utenti hanno intenzione di acquistare? Sai mica se i negozi a cui hanno intenzione di rivolgersi contemplano il recesso? No che non lo sai. Perchè ripeto, IGNORI il funzionamento del recesso. Inoltre spiegami chi sei tu per mettere un bavaglio ai miei pensieri. Per me il pc puó far schifo come puó esser eccelso, posso dire ció che voglio. Forse ti sfugge che per fortuna ancora ci è rimasta la libertà di pensiero. Potrei lavorare per samsung e decantare questo prodotto, o per la concorrenza per stroncarlo. Tu puoi esprimere la tua idea, ma nn puoi azzardarti a dirmi cio che devo o non devo dire. Nn ti rendi conto che implicitamente stai dando del "babbeo" a tutti gli utenti indecisi. Come se fossero tutti allocchi che abboccano alle mie parole da truffatore. Guarda che per fortuna non sei l'unico ad esser dotato di intelligenza, anzi forse te ne sarebbe servita un tantino in piu per capire che hai perso una buona occasione per evitare di dire scemenze. Ma cosa ci fai ancora qui se non hai piu il chronos? Non hai mai avuto problemi, gli unici tuoi apporti alla discussione sono stati gli annunci di vendita che hai fatto. Io ho riportato le mie pessime esperienze e mi devo sentir dire che devo stare pure zitto. Mah!!!
Tempo perso.. Non capisci o non vuoi capire.. vai avanti con i tuoi deliri e accuse a destra e a sinistra senza un minimo di ragione.. contento tu.. è anche colpa tua e la gente come te che il nostro paese fa cagare, troppa gente che parla a caso e non disposta ad ammettere quando sbaglia.. in tutto questo flame, le uniche informazioni che hai dato tu quali sono ?!! ti sei solo lamentato e sparato sentenze su di me e sulla samsung blaterato a caso, io pur non avendo più il samsung sto cercando di dare informazioni utili al riguardo tipo
1- se avete problemi di rete dimezzata e non sapete spiegarvi il perchè controllate che la vostra copia di windows risulti genuina o comunque provate un altro OS per circoscrivere il problema
2- come montare\smontare un ssd
3- il discorso che mediaworld offre un servizio di recesso entro 8gg garantito al 100% sui portatili
4- la tastiera dell'S02 non flette
5- la durata della batteria è REALMENTE ottima

Sono informazioni che possono servire a tutti.. quindi credo che a questo serva un forum e non a continuare a insultare a destra e a sinistra..
e poi per piacere finiscila di parlare di censura e cazzate varie, puoi scrivere quel cavolo che vuoi ci mancherebbe ma se dici cazzate sarò anche libero di fartelo notare?!
Mi hai accusato di parlare senza cognizione di causa e di non avere abbastanza intelligente.. ahahha .. pensa come sono stato bravo, nonostante avessi tutti i motivi per farlo e avessi dimostrato con LE PROVE che ciò che dico è verità e non supposizioni fantomatiche inventate da me (come fai tu) sono stato così educato da non MANDARTI A QUEL PAESE.. e questo è il ringraziamento...grazie!

Basta esco da sto flame allucinante perchè tanto non ammetterai mai di aver parlato a sproposito e aver insultato senza motivo quindi non perdo altro tempo, se vuoi andare avanti a insultarmi e ti fa sentire meglio fallo pure, qualunque persona intelligente che legga sto post saprà valautare da se che peso dare alle tue parole e alle mie, il resto è solo blablabla.

@pertuttiglialtri
Scusate per questi stupidi post di botta e risposta, ma io non smetterò mai di provare a far ragionare le persone, solo che ad un certo punto ti accorgi che è inutile e quindi l'unica cosa che puoi fare è lasciare la partita tanto non si può giungere ad una conclusione costruttiva..
Old 15-04-2012, 14:57   #1111
giuspy85
Member

Quote:
Originariamente inviato da nerd85 Guarda i messaggi
è anche colpa tua e la gente come te che il nostro paese fa cagare, troppa gente che parla a caso
Meno male che ci sei tu, paladino della giustizia. Grazie a te l'Italia è un paese migliore!!!
Quote:
in tutto questo flame, le uniche informazioni che hai dato tu quali sono ?!! ti sei solo lamentato e sparato sentenze su di me e sulla samsung
Giustamente riportare la propria esperienza diretta, seppur negativa, equivale a lamentarsi e a sparare sentenze!
Quote:
Pensa come sono stato bravo, nonostante avessi tutti i motivi per farlo e avessi dimostrato con LE PROVE che ciò che dico
Hai tirato fuori un negozio, ribadisco 1. Non mi pare ci siano stati utenti che abbiano chiesto nello specifico la politica di Mediaworld. Ripeto che il discorso era GENERALE, e il sottoscritto ha ribadito piu volte di alcuni negozi che applicano ció che gli pare, per questo motivo ho semplicemente CONSIGLIATO di chiedere prima di acquistare!
Quote:
e non supposizioni fantomatiche inventate da me (come fai tu)
http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/05206dl.htm
Sezione IV, art. 64. Forse non comprendi il significato di "FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI".
Non ho più nulla da aggiungere.
Old 16-04-2012, 13:55   #1112
Tapiocapioca
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Vorrei sistemare la mia barra spaziatrice, qualcuno mi saprebbe consigliare come smontarla senza romperla?
Tapiocapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 14:04   #1113
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Ma il problema del wi-fi riguarda anche il 14"?
Grazie.??
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 16:26   #1114
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Si!!!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 16:43   #1115
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Allora ho appena fatto un giretto fino a Saturno...(una scarpinata

Li è esposto S02 e S01. Avevo dietro Iphone, ho condiviso wifi.

A 1m tutto ok piena potenza. a 6m (dietro una corsia) segnale dimezzato . a circa 8m segnale assente.

E' vero il telefono non è top come antenna per tramissione pero con mio portatile facendo prove in casa non ho stesse prestazioni.

Le prestazioni sono simili sia su S01 che S02.

Facendo le prove con un altro portatile ASUS nello stesso ambiente extraterrestre i campi di ricezione erano piu lunghi.

poi ho dovuto smettere perchè mi stavano guardando male
Old 17-04-2012, 18:47   #1116
nerd85
Member

Quote:
Allora ho appena fatto un giretto fino a Saturno...(una scarpinata

Li è esposto S02 e S01. Avevo dietro Iphone, ho condiviso wifi.

A 1m tutto ok piena potenza. a 6m (dietro una corsia) segnale dimezzato . a circa 8m segnale assente.

E' vero il telefono non è top come antenna per tramissione pero con mio portatile facendo prove in casa non ho stesse prestazioni.

Le prestazioni sono simili sia su S01 che S02.

Facendo le prove con un altro portatile ASUS nello stesso ambiente extraterrestre i campi di ricezione erano piu lunghi.

poi ho dovuto smettere perchè mi stavano guardando male
Avrei pagato per vedere te con il fare sospetto che fai i tuoi test.. hihihi
p.s. ma nn facevi prima a chiedere ai commessi se ti davano la wep e provavi direttamente?
Old 17-04-2012, 21:10   #1117
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Oggi dopo il mio ennesimo sollecito in samsung, ho ricevuto una chiamata dove mi avvisavano che ancora sono alla ricerca del problema e che mi faranno sapere quando troveranno una soluzione!!

Ma dico io: se loro per trovare una soluzione perdono 6 mesi io nel frattempo che faccio?
O peggio se non esiste?????

Mi sono pure inca22ato con la signorina rumena del call center dicendogli che visto che si sono resi conto che esiste un problema e non hanno una soluzione, che mi cambino pc o anora meglio mi restituiscano i soldi indietro perchè mi sono stancato!!!!

Non possiamo aprire una causa da qualche avvocato?
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 23:15   #1118
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

alla fine ho smesso perchè era arrivato la guardia in borghese che gira per i negozi. Quello che fa finta di essere un cliente e controlla.

Ma era troppo interessato a quello che facevo.

Comunque il problema dello spazio in entrambi non l'ho notato. Purtroppo wifi si.
Anche con il loro access point che non era distantissimo segnava due tacche.

Gli speedtest li ho potuti fare passando solo da mio cell perchè gli altri erano tutti protetti da password.

sono uscito triste. Pero c'era una pubblicità della madonna dei samsung, anche con volantini e deplian
Old 18-04-2012, 00:03   #1119
giuspy85
Member

Quote:

Comunque il problema dello spazio in entrambi non l'ho notato. Purtroppo wifi si.
Anche con il loro access point che non era distantissimo segnava due tacche.

Gli speedtest li ho potuti fare passando solo da mio cell perchè gli altri erano tutti protetti da password.
Strano, c'era qualcuno che mi dava del pazzo per aver creato falsi allarmismi, dato che i pc con problemi erano 2/3!!!
Old 18-04-2012, 00:08   #1120
giuspy85
Member

Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Non possiamo aprire una causa da qualche avvocato?
Domano chiamo anche io e vediamo che palla si inventeranno con me. Ad ogni modo bisogna trovare una soluzione per sbloccare questa situazione incresciosa...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian