Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2014, 09:35   #11141
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
una domanda se posso, ho fatto una rma per un sensei con il negozio, è passato un mese e ancora tutto tace, ma è una cosa normale?
steelseries è così lenta?
No perché in un mouse non c'è nulla da riparare, lo ricevono, vedono il difetto e te ne rispediscono uno nuovo mi pare.
Bho, qualcuno che ha esperienza diretta di rma con steelseries mi potrebbe dire quanto han tardato a chiudere la pratica?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 13:37   #11142
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Non mi linciate ma stavo cercando un mouse di hello kitty ( magari combinato con il tappettino ) sapete indicarmi dove poterlo acquistare? Nelle catene vicine tipo mediaworld non ho trovato nulla mentre online sia amazon che ebay non mi hanno convinto su che modello prendere avete consigli? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 13:52   #11143
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Non mi linciate ma stavo cercando un mouse di hello kitty ( magari combinato con il tappettino ) sapete indicarmi dove poterlo acquistare? Nelle catene vicine tipo mediaworld non ho trovato nulla mentre online sia amazon che ebay non mi hanno convinto su che modello prendere avete consigli? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vicino hai un computer discount prova lì, quando ci lavorava un mio amico, avevano quel mouse, anche se non ricordo se fosse per notebook o fisso - per intenderci, con "per notebook" intendo un formato micro molto portabile.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 08:17   #11144
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
ciao a tutti, potrei avere un'opinione sul CoolerMaster CMStorm Devastator Gaming Kit???
è valido?
sto cercando sia tastiera che mouse dedicati al gioco ma non posso permettermi di spendere 100€ solo per la tastiera...
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 21:35   #11145
ZANA41
Senior Member

Città: Firenze
Pad xbox One per Pc

Ciao a tutti,
vorrei comprare il pad xbox one per il mio pc , ma quello trovato in vendita dice che sul pc si puo usare solo con il cavo..
esiste una versione wireless?
il mio vecchio ricevitore per pc dell'xbox 360 funziona secondo voi?
Grazie
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 00:59   #11146
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei comprare il pad xbox one per il mio pc , ma quello trovato in vendita dice che sul pc si puo usare solo con il cavo..
esiste una versione wireless?
il mio vecchio ricevitore per pc dell'xbox 360 funziona secondo voi?
Grazie
1) non è questa la discussione per il pad xbox one, è nella sezione giochi pc
2) è vero che le discussioni che vertono sulle periferiche gaming, non dovrebbero starsene in in altre sezioni, ma stare in sticky nelle apposite
3.1) no, il pad della xbox one non si può usare in modalità wireless in quanto per il pc non c'è il ricevitore
3.2) no, il pad della xbox one non può essere usato con il ricevitore del pad della 360
4) sì, si può usare solo in wired
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 06:48   #11147
ZANA41
Senior Member

grazie mille egounix, la prox volta ci starò attento!!
Old 17-12-2014, 12:44   #11148
biohhhh
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Santa Teresa di Riva
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
una domanda se posso, ho fatto una rma per un sensei con il negozio, è passato un mese e ancora tutto tace, ma è una cosa normale?
steelseries è così lenta?
No perché in un mouse non c'è nulla da riparare, lo ricevono, vedono il difetto e te ne rispediscono uno nuovo mi pare.
Bho, qualcuno che ha esperienza diretta di rma con steelseries mi potrebbe dire quanto han tardato a chiudere la pratica?
se ti sei appoggiato al negozio dove hai acquistato per l'rma probabilmente è colpa loro perchè steelseries invia quasi immediatamente tutto.
Old 17-12-2014, 12:55   #11149
DidyMond
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Buon giorno ragazzi!
Dovrei cambiare mouse e una mezza idea già ce l'ho...Asus Gladius!
Però ho una domanda riguardante al mousepad....Ovvero....Uno vale l'altro o bisogna sceglierlo:
-in base al sensore del mouse?
-in base al fatto che io sia highsenser?

L'importante è che le dimensioni non siano eccessivi e che non costi una follia....
Avete qualcosa da consigliare?
DidyMond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 19:04   #11150
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
Qualche giorno fa ho preso su amazon un cm storm alcor ma vorrei darlo indietro visto che è troppo grosso per la mia mano e alla fine ho capito di non essere di impugnatura palm ma fingertip ed anche molto highsense o come si dice visto che lo muovo pochissimo. Io avrei pensato ad uno xornet, voi cosa mi consigliate per una fascia di prezzo inferiore ai 40 euro?
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:08   #11151
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
uhm.....ma qualche risposta arriva ogni tanto????
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:33   #11152
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
uhm.....ma qualche risposta arriva ogni tanto????
sulle cose che conosco, posso rispondere. sulle altre domande no!
purtroppo, se non passa qualche possessore di quello specifico mouse, è difficile trovare una risposta. non resta che attendere!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:56   #11153
pasku1
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao ragazzi, consiglio per un mouse gaming fps
profilo finger puro, quindi pensato ad un ambidestro
hypersens e che sia leggero
alla fine leggendo qua e la mi sono orientato su questi
MIOX AVIOR 7000
RAZER ABYSS
CORSAIR M45 (di questo non trovo il peso)

quale mi consigliate? o se avete altre idee
pensavo anche al Sensei ma troppo da palm!
grazie
pasku1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 18:27   #11154
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasku1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, consiglio per un mouse gaming fps
profilo finger puro, quindi pensato ad un ambidestro
hypersens e che sia leggero
alla fine leggendo qua e la mi sono orientato su questi
MIOX AVIOR 7000
RAZER ABYSS
CORSAIR M45 (di questo non trovo il peso)

quale mi consigliate? o se avete altre idee
pensavo anche al Sensei ma troppo da palm!
grazie
A parte gli errori dei nomi quelli che posso consigliarti sono:
  • Mionix Avior 7000 è uno dei più cari in assoluto ma forse è anche quello con la qualità dei materiali migliore. Migliore implementazione del 3310. Oltre i 5000 DPI non sale ( )
  • Razer Abyssus evitare come la peste il 2014, Synapse 2.0 è un cancro. Se trovi il modello precedente è ancora un'ottimo sensore, rapido e preciso. Attento che mancano i tasti laterali.
  • Corsair M45 stesso sensore dell'Avior, ma peggiore gestione a livello firmware. I più pignoli potrebbero avvertire una certa latenza (presente anche sull'Avior nei firmware < 3.38)
Aggiungo inoltre
  • Zowie FK1 e FK2 stessa circuiteria, differente forma (anche se praticamente identica). Sono driverless e senza profilo, per modificare i DPI c'è un bottone sotto e gli step sono fissi (400, 800, 1600, 3200). Stesso sensore dell'Avior e implementazione a livello firmware quasi identica (molto preciso e reattivo)
  • Logitech G302 forma un pò particolare, non è detto che si adatti a tutti i fingertip. Sensore differente, usa l'AM010 che a livello di reattività e precisione è agli stessi livelli (se non superiore) al 3310. Però smette di funzionare se mosso troppo velocemente, non si riesce ad andare oltre i 2,4 m/s.
  • Logitech G100s stesso sensore del G302, forma differente
Old 19-12-2014, 08:55   #11155
pasku1
Member

Iscritto dal: Nov 2010
grazie!
in effetti coi nomi mi ci trovo poco ahhah

cmq ho ordinato l'AVIOR 7000 (oltre 5000 DPI non andrei cmq) nonostante alcuni scrivono sia "too heavy"... beh 100 gr mi sembra un buon compromesso.

Razer saltata a piedi pari, troppe considerazioni contrastanti, mentre Corsari troppo pesante (145gr)

Zowie, carino ma molto simile ai Sensei che non mi fanno mipazzire come estetica. Logitech sarà la naturale alternativa al mionix, anche se sono laser e preferisco gli ottici.
pasku1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 09:19   #11156
sandris70
Senior Member

L'Avatar di sandris70

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Alessandria
Ciao raga. Ieri mi son comprato il Razer Deathadder Chroma (70€). Sinceramente non avevo prima letto nessuna recensione, ne tanto meno questo forum. L'ho preso perchè ha la possibilità di cambiare i colori a piacimento e si abbina perfettamente al mio Alienware (non mi picchiate).

Leggo ora che ne parlano bene per quanto riguarda l'ergonomia. Ma non altrettanto bene per il software Synapse 2.0. Io l'ho installato e praticamente ha attivi 3 processi in memoria che portano via 100Mb di RAM

Inoltre, mentre il mouse Microsoft che avevo (10€), funziona sul tavolo nudo, questo ha bisogno del tappetino, o comunque una superficie più scura ed opaca. Oggi vado in cerca di qualche tappetino carino.
sandris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 11:45   #11157
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasku1 Guarda i messaggi
Logitech sarà la naturale alternativa al mionix, anche se sono laser e preferisco gli ottici.
Ottima scelta, non te ne pentirai

Io ho il naos 7000 in arrivo da massdrop, a 35 &euro; spedito non potevo non prenderlo

I logitech che ti ho consigliato sono ottici comunque, sia mai che io consigli laser!
Old 19-12-2014, 14:40   #11158
ZANA41
Senior Member

quale è il miglio wireless gaming pad per pc??
Io gioco prevalentemente a fifa 15
Old 19-12-2014, 14:53   #11159
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ottima scelta, non te ne pentirai

Io ho il naos 7000 in arrivo da massdrop, a 35 &euro; spedito non potevo non prenderlo

I logitech che ti ho consigliato sono ottici comunque, sia mai che io consigli laser!
sono migliori i laser o quelli ottici?

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
quale è il miglio wireless gaming pad per pc??
Io gioco prevalentemente a fifa 15
se riesci a trovare quello della xbox 360 va perfettamente,io mi ci trovavo molto bene
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 01:25   #11160
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Volevo aggiornarvi sul logitech g602 che ho acquistato alcuni giorni fa, innanzi tutto volevo sapere se è possibile associare l'apertura di un programma a un tasto del mouse ? sul Logitech Gaming Software vedo solo comandi come chiudi finestra, taglia, copia, incolla ecc..

Riguardo l'impugnatura il mouse a me sembra un po grande per la mia mano, in pratica è troppo largo, non riesco a trovare una posizione comoda per l'anulare, come mostra questa foto il mouse andrebbe impugnato in questo modo:

Questa posizione per la mia mano è veramente scomoda, devo allargare troppo le dita, infatti mi viene più facile appoggiare l'anulare sul tasto destro del mouse.

La batteria dal giorno 12-12-2014 al 20-12-2014 in Modalità endurance si è già abbassata di una tacca, lo usato solo per navigare aprire programmi file video ecc.., niente gaming.

Per il resto il tasto destro e sinistro mi sembrano un po delicati, non sono stabili hanno troppo gioco, cosa ne pensate ?

Infine mi è venuto un dubbio, amazon permette di restituire i prodotti entro 30 giorni, ma poi come funziona. rimette i prodotti resi in commercio ? Dal suono che emettono i tasti destro e sinistro sembra che il mouse abbia già lavorato ma forse è solo una mia impressione.

Ultima modifica di marck120 : 20-12-2014 alle 01:49.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian