|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ma fammi il piacere. Dall'assistenza Samsung mi sono sentito rispondere che da questo pc non posso aspettarmi chissà cosa a livello di portata perchè è un tantino limitato. Per ammetterlo figurati quante segnalazioni avranno ricevuto, altro che 2 o 3. Secondo te gli utenti con problemi si quantificano con quelli che vengono a lamentarsi qui su hardware upgrade? Mi sà che allora tu non abbia molta cognizione di causa. Non hai idea di quanta gente ci sia con problemi che ignora questo sito e si rivolge direttamente all'assistenza. Ti diró, secondo me l'eccezione siete voi che non avete problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 |
Member
|
Poi parli di 2 o 3 utenti. A me sembra che (oltre a coloro che seguono la discussione perchè interessati a questo prodotto) siamo piu quelli con problemi che senza. Ma dimmi una cosa, tu sei quello che lo vende perchè ha un MacBook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2009
|
Stiamo calmi ragazzi e speriamo che risolvano!
Io con i computer ci lavoro e posso dirvi che togliendo la apple che fa testo a se, una volta al top c'erano gli asus mentre sulla sponda opposta gli aver. Ultimamente gli asus secondo me, stanno perdendo terreno (almeno nel modelli economici), gli acer seppur migliorati sono sempre quello che sono mentre metterei fra i primi la HP. I notebook samsung, a parità di prezzo, hanno (almeno sulla carta) sempre offerto prestazioni superiori alla media (parlo di componentistica) però fino a poco tempo fa gli chassis erano di plastica scadente. Quando ho visto questo samsung fatto bene ho pensato che potesse essere il notebook giusto...e per molte cose lo è, ma per altre (non solo wifi) no! In fine mi sono fatto influenzare dal fatto che samsung con il galaxy è il principale concorrente dello smartphone per eccellenza: l'iphone! Poi come ha detto qualcuno capita a tutti di fare errori...anche alla mercedes con la classe A ![]() ![]() In fine, s |
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Penso e spero sia così! PS: bisognerebbe sapere quanti ne siano stati venduti e quanti abbiano questo problema. La samsung lo saprà di sicuro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
buongiorno a tutti. io alla fine ho dato fiducia alla samsung con cui mi son sempre trovato bene (anche con l'assistenza, ma nei telefoni) e ho ordinato il modello 15,6" versione 02. mi ha convinto il fatto di esser andato in più negozi "fisici" e che mi abbian detto di non averne venduti tanti (a 'sto prezzo...) ma che non gliene sono tornati indietro manco uno. ora...so anch'io che non si deve chiedere all'oste se il vino è buono, ma in un negozio multimarca vendertene uno o l'altro poco gli cambia. anzi, il fatto di darti qualcosa che non presenta problemi dovrebbe esser meglio anche per loro. in un negozio addirittura mi consigliava i samsung (senza che io avessi detto nulla) per il servizio d'assistenza offerto. in conclusione...spero di esser tra quelli senza problemi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 |
Member
|
Ma figurati, tutto corretto ciò che dici. Però detto così sembra che i problemi li abbiano solo gli utenti che scrivono nei forum, quando secondo me la maggior parte non sà nemmeno dove cercare e si rivolge direttamente all'assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'assistenza ho provato in prima persona, e per quanto riguarda la mia modesta esperienza, mi sono trovato non benissimo. Faccio sempre il riferimento alla Apple in quanto possessore di IPhone e di altri prodotti della mela, e visto che Samsung è il competitor principale che vuole spodestare dal trono la casa di Cupertino, il paragone è lecito. Beh il paragone è infausto. C'è da dire che i prodotti Apple si pagano cari ed amari, quindi poi ognuno fà le sue considerazioni. Io ad oggi dico sinceramente che se potessi tornare indietro, avrei atteso un attimino (nonostante il pc mi servisse in tempi brevi) per aumentare il budget e prendere un MCB! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1088 |
Member
|
Su notebookreview c'è proprio un sondaggio su quelli che hanno avuto problemi. Per arrivare a tanto credo che il problema sia stato paventato da tantissimi utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Guarda ti rispondo una volta, ed una soltanto con la mia opinione, poi sei libero di pensarla come vuoi.. no problem... 1- Non metto in dubbio che l'assistenza samsung (Italia) ti abbia dato poca fiducia e ti sia risultata poco competente, ma ti stupisci?! sei tu a non avere tanta cognizione di causa, qualsiasi assistenza di grandi marchi è piena di gente competente e gente incompetente, vuoi una testimonianza?! l'assistenza HP per me è sempre sta ottima, prova invece a chiamare l'assistenza HP italia al numero UFFICIALE che da il sito 02 69633222 e parla con il ragazzo romano che ti risponde, poi dimmi se la Samsung ti fa ancora schifo...non sa neanche cosa sia un notebook, ed è l'addetto all'assistenza HP, fai tu! Siamo in Italia, e come è ben noto la meritocrazia non esiste.. Invece quando ho chiamato la samsung perchè PENSAVO di avere un problema con la rete anche io ho trovato un tecnico che oltre ad essere gentile e simpatico mi è sembrato anche molto competente.. quindi tu ti sei trovatyo male, io bene questo vuol dire qualcosa?! no! dipende semplicemente chi ti risponde e con chi hai a che fare. punto! 2- secondo me è più facile che uno scriva sul forum se ha problemi e non se è tutto ok, e mi sembra anche logico, il forum serve per chiedere e rispondere, serve per confrontarsi, se uno ha un computer e funziona bene e non ha problemi perchè dovrebbe andare sul forum a vedere se qualcun altro li ha?! ![]() 3- io prima di prenderlo mi sono letto le già molte pagine di questo topic e nessuno aveva avuto problemi (se non la tastiera che fletteva -_-) quindi sono andato sicuro con l'acquisto.. e infatti non ho avuto problemi! li ho avuti ma xchè sono stato cretino io con la copia fuffa di win 7! 4- la gente che prende questo modello di notebook è gente al 99% orientata al 'nerding' quindi al 90% bazzica forum e se è italiana bazzica hwupgrade, l'utente normale, non compra sto portatile a 1200€ perchè non ne vedrebbe il senso. Quindi nessuno di questo 90% chiama l'assistenza senza prima aver controllato google e i vari forum, tant'è che per chiunque di noi in caso di problemi "tecnici" la prima strada da seguire è google+forum, l'assistenza solo come ultima spiaggia se proprio le abbiamo tentate tutte... 5- Si l'ho venduto perchè lo usavo pochissimo in quanto mi è capitato per le mani poco dopo l'acquisto del chronos un macbook pro nuovo di trinca, quindi ho cominciato ad usare il mac per la grafica e a casa ho un bel fisso quindi no problem, ora sto valutando di prendere con i soldi che ho fatto su dal chronos il samsung RF712 che è in offerta al mediaworld a 999€, non mi serve a niente, ma essendo il primo portatile a 120hz 3D voglio assolutamente provarlo, poi probabilmente lo venderò dopo 1 mese visto che non mi serve ma adesso voglio provarlo.. In definitiva, ti consiglio di rilassarti un attimo che qua nessuno è Dio sceso in terra e nessuno vuole sapere tutto di tutto.. è un posto dove ci scambia opinioni ed info che a volte possono contrastare una con l'altra.. è normale.. Io sono sicuro che la maggior parte delle persone che ha preso questo portatile non ha avuto problemi e una piccola minoranza si, e sono quelli che vanno avanti ad allungare il post (insieme a me che non ho problemi e chi vuole prenderlo ma ha paura di prenderlo buggato come te e max) quelli dell'inizio non postano più però puoi mandargli un mp e chiedergli se hanno problemi, io scommetto di no, altrimenti sarebbero qua a smadonnare come te ![]() Ripeto: spero che vi risolvano il problema in fretta.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Visto che wifi fa schifo, io l'alternativa l'ho anche trovata... pero non è ancora arrivata in italia. te lo configuri come vuoi e non male anche esteticamente
HP envy 15 http://www.shopping.hp.com/webapp/se...computer_store Per ora in italia c'è solo il 17.... che palle. a livello hw è bello potente... e no wifi problem ![]() Components • Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit • 2nd generation Intel(R) Core(TM) i7-2760QM Processor (2.4 GHz with Turbo Boost up to 3.5 GHz) • 1GB AMD Radeon(TM) HD 7690M GDDR5 Discrete Graphics(TM) [HDMI, DP] • 8GB 1600DDR3MHz System Memory (2 Dimm) • 500GB 7200 rpm Hard Drive with HP ProtectSmart Hard Drive Protection • Microsoft(R) Office Starter: reduced-functionality Word/Excel(R) only, No PowerPoint(R)/Outlook(R) • 8 Cell Lithium Ion Battery - Up to 7.25 hours of battery life +++ • 15.6-inch diagonal Radiance Full HD Infinity LED-backlit Display (1920 x 1080) • SuperMulti 8X DVD+/-R/RW with Double Layer Support • HP TrueVision HD Webcam • Intel 802.11a/b/g/n WLAN and Bluetooth(R) with Wireless Display Support • Full-size Radiance backlit keyboard • Adobe(R) Photoshop(R) Elements 9 & Adobe Premiere(R) Elements 9 • FREE 2-year Norton Internet Security subscription (a $99 value). Pre-installed. • 2 year limited warranty included for 1.500$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 |
Member
|
Ma rosicà de che? Stò incazzato, è un tantino diverso!!!
Ognuno la pensa a modo suo. Tu pensi che siamo in pochi gli sfigati, io credo sia un problema progettuale. Ogni marchio X avrà il suo numero limitato di prodotti buggati per la legge dei grandi numeri. Ma su 100 pc difettosi, se tutti e 100 presentano lo stesso problema (nel nostro caso il problema della wifi) allora non credo sia un problema di pura sfiga, ma credo che la risposta vada cercata a monte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Member
|
Per rimanere in ambito Samsung, visto che la considerate un leader mondiale, leggetevi le discussioni sul tv led top di gamma dello scorso anno, il D8000.
Problemi di clouding assurdi, che variavano da appena percettibile a inguardabile. Le maggiori cause (oltre che alla tecnologia led edge) sono state imputate ad un assemblaggio fatto "coi piedi". C'era gente che per cercare di attenuare il problema, dopo aver speso oltre 2000€ ed incazzata nera per questi problemi, si era ridotta ad allentare le viti del pannello posteriore. Cosa che sarebbe potuta anche essere capitata con questi notebook. Pc in cui il problema magari è talmente lieve da non essere percepibile, e altri con evidenti problemi. Resta il fatto che tutti i problemi della serie S02 riguardano esclusivamente la connessione wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Member
|
LOL!
Raga questa è malainformazione.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 |
Member
|
Azz se il problema della wifi è malainformazione questa cos'è? Guarda che il diritto di recesso è contemplato solo per acquisti a distanza (online). Il negozio fisico non dà questa opportunità, salvo trovare qualche rara eccezione che offra tale soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 |
Member
|
P.S. Parlo non per sentito dire, ma per esperienza diretta. Per cui prima di procedere con l'acquisto nella speranza che nella peggiore delle ipotesi possa avvalerti del recesso, informati come si deve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 |
Member
|
Nerd scusami per i toni, rileggendo effettivamente sembra che io ce l'abbia con te. Ti chiedo scusa, è solo che sono inca##### nero. I miei sono dei semplici consigli, poi ognuno naturalmente è padrone del proprio portafoglio e si comporta di conseguenza. Nel momento in cui ho acquistato i problemi riguardavano + che altro la flessione della tastiera e la poca efficacia della barra spaziatrice se premuta ai lati. Ho provato il notebook in un mediamondo e non ho constatato questi problemi, per cui ho proceduto con l'acquisto. Salvo poi trovarmi impelagato in questa brutta situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il difetto non è progettuale dello chassis, perchè quelli con la versione S01, me incluso, non hanno riscontrato alcun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 |
Member
|
Ma no non preoccuparti.. posso capire la tua incazzatura
![]() Però Nutria per esempio ha affermato "la wifi fa schifo" per "colpa tua" quando in realtà non è che il samsung chronos ha la wifi rotta che non va, ma alcuni modelli hanno riscontrato questo problema... io credo che orma il mondo dell'elettronica sia abbastanza un presa per i lculo da un certo punto di vista, escono 10milamilioni di modelli al giorno, se uno è fatto di merda o è fatto bene se ne fregano perchè tanto tempo che la voce si sparge in giro ne sono già usciti altri 10mila modelli quindi se ne fottono e come al solito chi lo prende nel cu*o è il povero pirla che ha speso i soldi.. Ed è così in tutti i settori, vedi le schede video, o le tv, tu te ne prendi una nuova di pacca perchè ha questo quello e quell'altro, la volta dopo vai in giro o cazzeggi sul web e vedi che è uscito un modello nuovo che ha in più la cosa X e pensi "ma vaffan***o!!!" è la duro prezzo da pagare per chi è appassionato di certe cose.. succede anche con le automobili, esce un restyling ogni 6 mesi e la tua che sei mesi fa valeva x ora vale x-50% perchè è il modello "vecchio".. Ero interessato all'hp envy da 17 che non è proprio vecchio, sarà uscito 4\5 mesi fa negli store italiani, ecco, prova ad andare a cercarlo sul sito dell'hp.. te lo mette nella homepage ma quando ci clicchi, puff.. non esiste piu.. è fuori produzione quindi eliminato dal sito.. ti sembra una cosa normale?! no, però purtroppo è così nella maggior parte dei casi.. Comunque a me che sono una cosa fuori di testa con le nerdate tecnologiche è capitato più volte di prendere un portatile al mediaworld, provarlo e riportarlo indietro il giorno dopo dicendo che aveva un problema x e me lo hanno sostituito, addirittura cambiandomelo con un altro modello.. ora non so se il cambio di modello sia DOVUTO, ma sicuramente se compri un portatile, vai a casa, lo provi e ha un problema, il negozio per 7 giorni è OBBLIGATO a cambiartelo o a rifarti un buono (o addirittura ridarti i soldi) e di questo ne sono sicuro! Chi acquista un oggetto, può disdire (nel tempo sopracitato) senza penali il contratto che ha firmato. quindi ribadisco il concetto, vai in negozio, lo porti a casa, lo provi, non va la wifi, lo riporti in negozio col tuo scontrino e stai tranquillo che DEVONO ridarti i soldi (proveranno a rifilarti un buono ma digli di non prenderti per il culo altrimenti chiami la finanza e vedi che ti ridanno i soldi). Io online certe cose non le compro, aspetto un pò di più, magari le pago qualcosa in più ma sopra una certa cifra (500€) preferisco toccare con mano prima di tirare fuori i soldi.. e poi se per caso è difettoso, non devo stare li a rispedire chissà dove e riaverlo chissà quando.. naaa.. spendo quel 50/100€ in più ma dormo tranquillo e non me la meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso del recesso, ti posso assicurare che non è come dici tu. Magari hai avuto fortuna perchè nel centro commerciale in cui ti sei rivolto contemplavano tale pratica. Ma come già detto prima, il diritto di recesso vale, salvo alcune eccezioni, solo per gli acquisti online. Per cui conviene informarsi prima, anzicchè trovarsi poi con un modello fallato e non poterlo restituire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.