|
|
Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
XboX One |
![]() ![]() ![]() |
138 | 23.19% |
PS4 |
![]() ![]() ![]() |
390 | 65.55% |
Entrambe |
![]() ![]() ![]() |
67 | 11.26% |
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Alla fine non sarebbe ne' piu' ne' meno che una scelta di mantenere una continuita' con il funzionamento della 360. Un buffer di ram veloce corredata di processori in grado di eseguire le operazione di post-processing dell'immagine dopo il rendering da parte della GPU. Sarebbe davvero interessante capire se questi 15 processori si assumeranno il carico di eseguire l'AA utilizzando l'Esram. A parita' di hardware, vorrei vedere un confronto tra una 7790 che renderizza a 1080p noAA e una 7850 che renderizza a 1080p AA2x (o 4x).
Detto questo, sono convinto che la PS4 a livello HW sia comunque avanti. Quello che non mi fa ancora maturare la scelta e' un confronto tra i due futuri network, fondamentali a questo giro (sono entrambi a pagamento e nella gen attuale il live e' un gradino sopra al psn), il pad (devo prima provare il DS4 per vedere se ha colmato il gap con il pad MS) ed alcune IP a cui mi spiacerebbe dover rinunciare.
![]() |
#1063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Delle idee sempre online ecc. lo sappiamo noi e quelli che leggono i forum, non la maggior parte della gente che compra una console, mentre le pubblicita' con "ordinala e ti regaliamo Fifa14!" lo vedono tutti... e un colosso di vendite come Fifa GRATIS (69€) è un colpo nel rene a Sony, altro che marketing da schifo.
![]() |
![]() |
#1064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io penso invece che il gap non sarà colmato a breve sotto quel punto di vista. MS è da più di 10 anni che investe sulla solidità e sull'infrastruttura Live. Sony purtroppo l'ha capito molto in ritardo questo. Sicuramente PSN sarà molto migliore a questo giro, ma Live rimane spanne e spanne sopra come qualità e continuità del servizio. E lo dice uno che usa assiduamente sia l'uno che l'altro.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Sony non è che è stata a prenderla molto alla leggera questa gen...ha capito quali sono i driver del gaming, e sono sicuro che avrà fatto del suo meglio anche in ambito PSN e online gaming, diversamente da quanto fece con la vecchia PS3.
![]() |
![]() |
#1067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Invece da quello che è trapelato, ps4 ha puntato più sulla semplicità e sulla potenza bruta, rendendo la propria console più simile ad un pc rispetto alla x1, per cui la programmazione della stessa risulterebbe meno "complicata" ed allo stesso tempo più accessibile da parte dei piccoli sviluppatori (indie) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 | |
Senior Member
|
Quote:
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Quote:
![]() in usa non è cod ghost che regalano ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Non mi sembra che sia stato problematico... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 |
Senior Member
|
Se ti capita un host dall'altra parte del mondo è normale laggare, io su Forza sono spesso online, mai visto lag, tranne sporadicissime volte, un po' come su FIFA. Se non riesci ad invitare gli amici nella lobby non è un problema del Live, bensì ci sarà stato un problema di porte NAT chiuse, capitato anche a me quello e subito risolto. Per quanto riguarda il collegamento online, utilizzo il Live da 4 anni circa, le volte in cui non mi sono potuto connettere si contano sulle dita di una mano.
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Quote:
Io, da sempre, passo periodi in cui seguo più il pc e periodi in cui entro in fissa con le console.. ma non mi è mai capitato di spendere meno sul pc di quanto spendo e ho speso sulle console. Ovviamente se poi ti compri tutti i giochi nuovi al day one la spesa sale verriginosamente, ma io ho sempre speso meno usando mercati non italiani o mercatini (tipo quello di questo forum). E' tutto molto relativo imho. Endy. P.S. EN3AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
sony ha fatto un bel colpo con ps4 penso verrà premiata nelle vendite.
xone però dal canto suo sembra volersi rifare con un marketing aggressivo.
![]() |
#1075 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
anche io faccio parte dei dubbiosi...
vendo da 8 anni di xbox 360, abbonamento live sempre attivo. Ho avuto una ps3 per un po di tempo ma poi rivenduta. questa volta vorrei la console più potente, ma il live mi blocca. devo valutare quello per lo più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
vedo di far ordine. nei 15 special purpose processor, aka chip per sgravare il lavoro della cpu/gpu ci sono: 4 command processor 4-5 shape processor video encoding video decoding chip audio ecc ecc insomma tutta roba che c'è anche nella PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
-uno per la comp- decompressione di file audio -uno per la decodifica dei file Zlib per il discorso bluray disc -uno per la registrazione dei video mentre si gioca -uno per la chat vocale potrebbe averne altri però non si sa. su xbox one lo Shape DSP sgrava tutto l'audio dalla cpu.nelle slide dell'hot chips,gli ingegneri Microsoft fanno notare che senza SHAPE bisognerebbe dedicare un core della cpu per gestire l'audio nei giochi. Ultima modifica di maggiore scia : 27-08-2013 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
P.S. ammesso che poi il chip Huma di ps4 compensi il tutto la PS 4 rimane superiore non di poco dal punto di vista della scheda grafica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
Quote:
insomma realisticamente dove ci troveremo le differenze? le microcose che vediamo adesso sui multipiatta? a me sta benissimo.. o un divario serio tipo da scatti da una parte o da una sentita minor definizione? è questo.. insomma sui numeri si può ipotizzare una sia meglio.. ma fin che non facciamo confronti coi multipiatta non saprei di quanto.. forse sulle esclusive, ma li non possiamo farci una idea.. poi ognuna li può scendere a migliorarsi con le specificità del proprio HW.. il network per me è molto importante (assieme al pad, ma su quello ho già deciso per i miei gusti il migliore), speriamo che si possano avere maggiori dettagli una volta uscite.. ![]()
![]() |
![]() |
#1080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
a quanto pare un buon 40%
Quote:
Tradotto, si baseranno su X1 e ps4 seguirà a ruota, magari con giusto qualche piccola miglioria.
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free Ultima modifica di Gabbia : 27-08-2013 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.