Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2012, 09:03   #1061
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ma il bello è che ognuno ha problemi diversi. Il mio problema è un attimo differente rispetto a quello di max. Lui ha problemi anche mettendo a contatto il router con il notebook. Io nella stessa stanza del router non ho problemi. Il problema è non appena mi sposto di qualche metro e metto una parete di mezzo tra notebook e router. Ad ogni modo ieri ho provato con Ubuntu, grazie alla dritta di Abbio sono riuscito a farlo partire. Il problema è sempre il medesimo. Buona connessione nella stanza del router, caduta drastica quando cambio stanza.
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 09:11   #1062
giuspy85
Member

Ma la centralinista dell'assistenza Samsung è solo una? No perchè avrò chiamato senza esagerare 20 volte, e tutte le volte mi ha risposto lei. La riconosco dalla voce e perchè si nota un minimo dall'accento che non è italiana.
Old 12-04-2012, 10:58   #1063
giuspy85
Member

Sono appena stato ricontattato dall'assistenza samsung, alla ragazza ho spiegato che nonostante il pc fosse appena tornato dalla garanzia e nonostante fosse stato sostituito il modulo wireless, i problemi non sono stati risolti. Lei giustamente mi ha detto che è inutile inviarlo nuovamente in assistenza, poichè non avrebbe molto senso. Io alquanto alterato le ho spiegato come mi sarei dovuto comportare, visto che ho un pc comprato da poco e pagato un sacco di soldi con tutti questi problemi, e lei mi ha detto di richiamare il numero verde di aprire un reclamo. Cosa che naturalmente ho appena fatto. La ragazza dell'800 mi ha detto che la mia pratica verrà inoltrata e verrò ricontattato al più presto da qualcuno. Vi terrò aggiornati.
Old 12-04-2012, 11:29   #1064
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Sono appena stato ricontattato dall'assistenza samsung, alla ragazza ho spiegato che nonostante il pc fosse appena tornato dalla garanzia e nonostante fosse stato sostituito il modulo wireless, i problemi non sono stati risolti. Lei giustamente mi ha detto che è inutile inviarlo nuovamente in assistenza, poichè non avrebbe molto senso. Io alquanto alterato le ho spiegato come mi sarei dovuto comportare, visto che ho un pc comprato da poco e pagato un sacco di soldi con tutti questi problemi, e lei mi ha detto di richiamare il numero verde di aprire un reclamo. Cosa che naturalmente ho appena fatto. La ragazza dell'800 mi ha detto che la mia pratica verrà inoltrata e verrò ricontattato al più presto da qualcuno. Vi terrò aggiornati.
....6 più o meno nella mia situazione! Io ieri ho richiamato per avere qualche news e ancora aspetto di essere richiamato dal tecnico!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 13:29   #1065
cippalippone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
problemi vari

salve a tutti,
ho letto circa una trentina di pagine di questo thread cercando una soluzione al mio problema ma non l'ho trovata, quindi ho deciso di iscrivermi appositamente per chiedervi qualche consiglio.
ho comprato il chronos S7 (schermo da 15'', 1 tera di memoria, 8 gB di RAM) il 9 febbraio e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto: la leggera deformazione vicino allo schermo non mi disturba perchè non l'avrei mai scoperta se non avessi letto questo forum, i neri sono poco saturi e lo schermo si vede poco bene da lato ma vabbè... 1300€ cmq ben spesi perchè ha una linea molto bella, è leggero e compatto e le prestazioni sono perfette per l'uso che ne faccio (autocad, photoshop, 3D studio max). sono semmai altri piccoli problemi che mi disturbano e a cui non so ovviare, e quindi mi piacerebbe ricevere il vostro aiuto visto che io mi intendo poco di computer.
1. la scheda wireless non mi dà quei gravi problemi come è successo a molti, però poco dopo che il computer è stato avviato, essa dopo aver funzionato per qualche secondo poi si spenge automaticamente e va riavviata (io lo faccio col samsung control center, si fa prima). non è un gran problema però dà fastidio.
2. dove diavolo è il pannello per il controllo del bluetooth?!?
3. sembra che il sistema non abbia memoria dei miei settaggi: ho impostato la carica della batteria all'80% non so quante volte, il samsung eco mode idem, eppure lui fa sempre quel che gli pare e dopo un po' devo reimpostare tutto.
4. perchè il touchpad non funziona affatto tipo quello dei mac, copiando cancellando etc solo con le dita? avevo capito che avrei dovuto avere un agile controllo del computer anche senza mouse ma non è affatto così, dove sbaglio?
per ora mi vengono solo questi problemi, semmai mi riservo il diritto di editare questo post! spero che le soluzioni che cerco non fossero nelle 20 pagine che ho saltato, ma parecchie cose che ho letto per me erano arabo
cippalippone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 09:35   #1066
giuspy85
Member

Mi hanno appena telefonato in riferimento alla pratica aperta ieri, la ragazza mi ha chiesto quale fosse il problema. Dopo averle spiegato tutto mi ha chiesto se fossi in possesso di scontrino/fattura d'acquisto, e di tenerlo a portata di mano perchè tra non molto mi avrebbero ricontattato e avrei dovuto inviar loro una copia. Sono in attesa, speriamo che provvedano a sostituirmi il notebook!!!
Old 13-04-2012, 10:37   #1067
Limart
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ho letto praticamente quasi tutte le pagine di questo 3D. Avrei solo 2 semplici domande per i possessori, nello specifico riguardanti la versione da 14 pollici col processore i5 e ram da 6 gb:
1) al mediaworld nel cartellino, l'hd ha come caratteristica 7200 rpm, mentre sul sito samsung si parla di 5400! Qual'è corretto?
2) userei questo computer all'università e un pò per tutto. Essendo un appassionato di video editing (sony vegas 9) vorrei chiedere se qualcuno ha sperimentato l'editing di materiale HD con il notebook, e se durante le operazioni il video è fluido tenendo la qualità full hd. So che lo schermo non sarebbe il massimo per il video editing o per il photo editing, ma il fatto che lo collegherei ad un'altro schermo in quelle occasioni e che lo userei comunque per moltre altre cose non rappresenta per me un problema!

Se qualcuno fosse così gentile da rispondermi! Vi ringrazio
Limart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:03   #1068
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Iscritto dal: Mar 2012
Ti rispondo per primo punto

np700z5a-S01IT -> hd 750Gb 7500RPM
np700z5a-S02IT -> hd 1000Gb 5400RPM

Chissà quel'è la percentuale di portatili venduti con problemi.... col culo che mi ritrovo, se mai decido di prenderlo, mi capita quello bacato.

un punto a sfavore è HD+. Ci sono portatili dell'asus che hanno fullHD. C'è da dire che come estetica sono un po "plasticosi". (a me piaceva n53sm-s1096v come componentistica)
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:44   #1069
Limart
Member

grazie, ma dico una cavolata o l's01 ha un processore diverso rispetto all's02? Qual'è il più potente? Non capisco la scelta di mettere hd più lenti nel s02... boh!
io avevo visto invece l'n55 dell'asus...credo più potente e in full hd, però effettivamente l'estetica mi fa abbastanza pena, più che altro la parte lucida plasticosa... questo invece sarebbe perfetto in quanto 14 pollici ma in un "case" scusate non so come definirlo, più piccolo! però voglio assicurarmi di poter lavorare in modo non dico ottimo, ma almeno decente con i video in hd...
certo che la storia che molti sembrano difettosi col wirless mi fa un pò desistere non vorrei essere così sfigato da beccarmi un notebook con problemi con quel che costano... probabilmente aspetterò qualche mese che magari i prezzi scendono o lanciano nuove versioni dello stesso modello, tanto non ho fretta! per quanto riguarda la domanda sul video editing, se qualcuno riesce a farmi sapere qualcosa lo ringrazio in aniticipo

Ultima modifica di Limart : 13-04-2012 alle 12:47.
Old 13-04-2012, 13:04   #1070
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Be da quando ho cominciato a tenerlo d'occhio è sceso di 100€. Comuqnue ovviamente nel forum la maggioranza che scrive son quelli che hanno problemi. Se uno l'ha acquistato e gli va è difficile che si colleghi ad un forum di cui neanche pensa per scriverci.
Il processore è uguale, non so dirti perchè hanno lanciato due modelli. Almeno avessero corretto i bug wifi/spazio etc.
Comunque dal pianeta Saturno il S02IT costa di piu del modello S01IT. Ho chiesto all'"esperto" e mi ha detto che è perchè il disco è molto piu capiente.... io gli ho detto che è anche piu lento ma ha tirato fuori scuse assurde sul disco fisso...
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 15:08   #1071
max-84
Registered User

...il top sarebbe stato hdd 1tb a 7200rpm ma evidentemente costava troppo!

io ho preso il mio 14" a 841€ QUI

negozio consigliatissimo!!!
adesso però il prezzo è salito...buh!

PS: io aspetto ancora la chiamata dal centro assistenza...grrrr
Old 13-04-2012, 16:09   #1072
Limart
Member

Quote:
Originariamente inviato da nnutria Guarda i messaggi
Be da quando ho cominciato a tenerlo d'occhio è sceso di 100€. Comuqnue ovviamente nel forum la maggioranza che scrive son quelli che hanno problemi. Se uno l'ha acquistato e gli va è difficile che si colleghi ad un forum di cui neanche pensa per scriverci.
Il processore è uguale, non so dirti perchè hanno lanciato due modelli. Almeno avessero corretto i bug wifi/spazio etc.
Comunque dal pianeta Saturno il S02IT costa di piu del modello S01IT. Ho chiesto all'"esperto" e mi ha detto che è perchè il disco è molto piu capiente.... io gli ho detto che è anche piu lento ma ha tirato fuori scuse assurde sul disco fisso...
proprio per questo mi sto convincendo che è meglio aspettare un pò... magari esce una terza edizione in cui i bug verranno risolti! lo spero almeno... esteticamente è uno dei notebook più belli che abbia mai visto, ma forse sarà meglio indirizzarsi su qualcosa di più appropriato per me se questi problemi non vengono risolti!
Old 13-04-2012, 16:24   #1073
secamiei
Junior Member

Ho chiamato oggi l'assitenza e mi hanno detto che stanno aspettando i pezzi di ricambio dalla Samsung. Dovrebbero arrivare la prossima settimana. Non hanno saputo dirmi quali pezzi di ricambio, perche' era una segretaria e aveva aperto la pratica sul PC.

Chissa' cosa devono sostituire...mi viene il dubbio che forse cambiano addirittura la scheda madre.

L'assistenza sul mio Notebook la sta facendo il centro Prima Comunicazione di Como.

Vi aggiorno non appena ci sono novita'....
secamiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 17:18   #1074
giuspy85
Member

Quote:
Originariamente inviato da secamiei Guarda i messaggi
Ho chiamato oggi l'assitenza e mi hanno detto che stanno aspettando i pezzi di ricambio dalla Samsung. Dovrebbero arrivare la prossima settimana. Non hanno saputo dirmi quali pezzi di ricambio, perche' era una segretaria e aveva aperto la pratica sul PC.

Chissa' cosa devono sostituire...mi viene il dubbio che forse cambiano addirittura la scheda madre.

L'assistenza sul mio Notebook la sta facendo il centro Prima Comunicazione di Como.

Vi aggiorno non appena ci sono novita'....
Cioè ma è possibile che 3 persone che hanno mandato il notebook in assistenza hanno ricevuto 3 risposte differenti? A te hanno detto che stanno aspettando pezzi, a Max gliel'hanno rimandato senza far nulla, a me hanno sostituito la scheda wireless con la persistenza degli stessi problemi. Mah questa storia mi sta facendo incavolare di brutto. Se dovessero rimandarmi un modello nuovo in sostituzione del mio mi sa che lo vendo e acquisto un MacBook, mi sono seccato!!
Old 13-04-2012, 17:25   #1075
max-84
Registered User

Se sul mbp da 13 avessero messo una usb3.0 a quest'ora lo avrei preferito a questo!!
Comunque il problema è l'antenna...e se mi secco smonto e riparo il tutto da solo!
Old 13-04-2012, 22:54   #1076
secamiei
Junior Member

Alle prime chiamate (prima ancora di aver consegnato il pc in riparazione), alcuni tecnici mi avevano fatto capire che la Samsung questi problemi wifi non li conosceva ed e' ancora in fase di ricerca cause dei diversi problemi. Per questo mi aveva detto il tecnico che e' inutile mandare subito il pc in riparazione perche' ancora non hanno avuto istruzioni precise sulla fonte del problema e sulla riparazione da effettuare.
Comunque ho voluto mandarlo lo stesso, tanto finche' non lo sistemano non ci faccio niente.
Sono sicuro che troveranno una soluzione, Samsung nell'elettronica e' leader mondiale, ha sicuramente le persone capaci di risolvere il problema. Si tratta solo di dargli il tempo di verificare dove sta il problema. Io sono fiducioso.

Qualcuno di voi ha trovato qualche forum estero che parli degli stessi problemi o si tratta di una cosa limitata solo ai notebook per il mercato italiano ?
Old 13-04-2012, 23:16   #1077
max-84
Registered User

No il problema è anche all'estero!
Qualche pagina indietro trovi i link!!
Old 13-04-2012, 23:18   #1078
giuspy85
Member

Leader mondiale? Forse in altri settori. I notebook li lasciassero fare ad altri perchè da quanto stó constatando non è cosa loro. Di sicuro l'assistenza Apple e Dell (le uniche che ho provato) sono molto piu competenti ed efficienti. Se proprio dobbiamo esser sinceri è inconcepibile immettere sul mercato questo notebook con queste lacune evidenti. Non è un evento sporadico, fatti un giro su notebookreview, anche gli utenti d'oltreoceano lamentano gli stessi problemi. Per cui a mio avviso è proprio un errore di progettazione, evidentemente ha uno chassis per cui le antenne non funzionano al meglio. Ma tanto sti deficienti avranno solo provato la connessione a 0 metri dal router, per cui vedendo che la connessione fungeva discorso chiuso!!
Old 14-04-2012, 09:32   #1079
secamiei
Junior Member

Quote:
Leader mondiale? Forse in altri settori. I notebook li lasciassero fare ad altri perchè da quanto stó constatando non è cosa loro. Di sicuro l'assistenza Apple e Dell (le uniche che ho provato) sono molto piu competenti ed efficienti. Se proprio dobbiamo esser sinceri è inconcepibile immettere sul mercato questo notebook con queste lacune evidenti. Non è un evento sporadico, fatti un giro su notebookreview, anche gli utenti d'oltreoceano lamentano gli stessi problemi. Per cui a mio avviso è proprio un errore di progettazione, evidentemente ha uno chassis per cui le antenne non funzionano al meglio. Ma tanto sti deficienti avranno solo provato la connessione a 0 metri dal router, per cui vedendo che la connessione fungeva discorso chiuso!!
Anche a me e' venuto proprio il dubbio che sia il tipo di chassis e il materiale utilizzato che provocano problemi alle antenne.
In realta' intendevo la Samsung leader mondiale nell'elettronica, per i notebook non sono molto famosi, ma hanno sicuramente il know-how per rimediare al problema dei nostri notebook. Prima di acquistarlo ero indeciso proprio per il fatto che di notebbok Samsung non ne ho visti molti in giro rispetto agli ASUS, Acer, Toshiba, ecc... Ma viste le specifiche e fidandomi del grosso gruppo che c'e' dietro avevo deciso l'acquisto.

Capita anche alle grosse Toyota o BMW di ritirare qualche milione di auto dal mercato per errori di progettazione (giusto per fare un esempio).

Cmque mi sembra che ci sia gente che non riscontra alcun problema su questi notebook, per cui immagino sia un problema di componenti difettosi come si diceva (antenna, scheda wifi,..., scheda madre ?! :o )
Old 14-04-2012, 11:25   #1080
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Ma come si fa a dire che è un notebook progettato male per una situazione del genere?! cioè se fosse stato progettato male, avrebbero tutti lo stesso problema, visto che non li fanno uno per uno ma in serie.. e poi se voi cercate QUALSIASI portatile su google con annessa la parola chiave "xxxx problem" troverete che qualcuno ha avuto un problema, che sia acer,apple,hp,samsung e tutti gli altri, questo vuol dire che sono tutti progettati male?!?? qualcuno ha dei problemi, ma è perchè è "buggato" o danneggiato qualcosa nel "SUO" portatile e quindi non si può generalizzare..
Un modello di A3 ò'hanno ritirato dal mercato perchè prendeva fuoco da sola per colpa del climatizzatore, questo vuol dire che tutte le A3 sono difettose?!!! il discorso è lo stesso, per ogni 10 persone che hanno un problema ne esistono 1 milione che non hanno problemi (io sono uno di quelli) quindi ripeto, non è il modello progettato male, è il singolo notebook che ha qualche problema dovuto a non si sa cosa..
Ormai mi avete incuriosito anche a me riguardo sto problema che avete voi 2\3 leggo tutti i giorni questo topic per sperare di leggere qual'era il problema..
in bocca al lupo (again)
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian