|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Per la prima volta sto utilizzando Windows 8 per lavorare seriamente
Devo dire che si lavora meglio Sono ancora con la RP però. MSDNAA fa i capricci Spero di risolvere con MSDNAA almeno ce l'ho subito altrimenti aspetto ottobre e acquisterò l'agg a 2*40$. Peccato perchè avrebbe potuto essere gratis, così gli 80$ andavano per Office 2013 che è davvero ottimo Sempre più convinto che con 8 la produttività sale A proposito, qualcuno sa come impostare lo shutdown degli hdd quando non sono al PC? Usando l'SSD ho impostato il timeout degli HDD a 10 minuti. Utile per energia e calore ma se sto lavorando con gli HDD e mi si spengono ogni tot è scomodo. Più che altro attendere la riaccensione ad ogni salvataggio di file, ad esempio, è scomodo. Alzare il timeout a 30 minuti sarebbe più pratico ma se me ne vado stanno accesi minuti inutili. Visto che le loro ore di funzionamento si contano in migliaia e che sono 3 dischi che scaldano più della CPU un'impostazione del genere mi salverebbe. Si può fare? |
|
|
|
|
#10622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Io l'ho fatto e su win 8 funziona perfettamente, provato anche il ripristino. Oltretutto permette di gestire anche le partizioni (creazione, formattazione, ecc. ecc.), Macrium invece no.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#10623 | ||
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Metodo grezzo ma ha funzionato Quote:
, se hai HDD della Western Digital puoi scaricare Acronis True Image Home gratis. Si integra con Windows Backup nel pannello di controllo |
||
|
|
|
|
#10624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Sale,perchè?
|
|
|
|
#10625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
|
Problema di visualizzazione
Salve a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno di voi con scheda nvidia, a meno che non ci sia pure su ati questo problema, vorrei sapere se windows 8 vi da questo problema di visualizzazione delle scritte su alcuni punti come da foto, potete vedere che nel menu a destra dove si spegne il pc le scritte e la banda che dovrebbe essere di colore arancione viene visualizzata per la maggior parte nera.
Vi posto un immagine per farvi capire meglio il problema http://img849.imageshack.us/img849/8938/immaginefs.png
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro |
|
|
|
|
#10626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10627 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Windows code name Blue
ho letto questo post piuttosto autorevole da Winunleaked Quote:
Come del resto qualcuno di voi aveva già accennato a "Blue" |
|
|
|
|
|
#10628 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
lo scaricai perchè era un gentile omaggio della wd e mi salvò il un paio di volte, ma un annetto fa Acronis mi ha iniziato a dare un errore nel ripristino della partizione, le immagini erano valide ma non le ripristinava! non ricordo più l'errore ma dopo aver letto qualche centinaio di forum (fra cui quello di acronis) di tanta gente che se ne lamentava e non riusciva a risolvere, aver disinstallato e reinstallato, provato versioni nuove... e non aver trovato grandi soluzioni mi sono arreso con grande dispiacere perchè anche se pesantuccio era eccellente Poi ho fatto un confronto per qualche giorno dei pareri su paragon e macrium e ha vinto il secondo... confesso che ora non ricordo più i motivi che mi hanno portato a fare questa scelta ormai su win 7 resto così perchè perderei le immagini degli ultimi mesi su win 8 però non ho ancora un software di backup acronis e paragon avranno presto un'altra chance Ultima modifica di fracama87 : 06-09-2012 alle 00:00. |
||
|
|
|
|
#10629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Acronis è attualmente un po' più veloce (anche se è molto più invasivo e pesante nella versione installata), ma Paragon è più versatile (visto che integra vari strumenti aggiuntivi molto utili per partizionare e formattare). Ultima modifica di Toucan : 06-09-2012 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#10630 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In azienda, per fare una verifica, inizi scorsa settimana hanno installato Windows 8 RTM sul pc di una segretaria sulla trentina, "sveglia" e molto "produttiva". Dopo 3 giorni è andata dal Boss mezza isterica, minacciando di entrare in malattia se non gli toglievano al più presto quel "coso" dal suo pc. Come qualcuno possa affermare che con Windows 8 si lavora meglio e aumenti la produttività, per me resta un mistero
|
|
|
#10631 | ||
|
Senior Member
|
Doppia barra: più facile e veloce trovare il programma in taskbar
Start Screen: se ben organizzato permette di avviare i programmi in maniera più rapida Nuovo explorer: le ribbon mi permettono di comandare rapidamente l'explorer senza infilarmi in lunghi menù. Ad es visualizza file nascosti ed estensione ogni volta era lungo da trovare visto che lo attivo e lo disattivo spesso perchè è una funzione che tanto è utile avere attiva tanto è scomoda averla in altri casi. La nuova organizzazione grafica sfrutta meglio il mio schermo che è 16:10 e non 4:3 e mi permette di avere visioni più ampie sui file e allo stesso tempo senza rinunciare al comodo riquadro dettagli. Più veloce e scattante il sistema e questo si commenta da sè. Specialemnte se si carica molto la RAM, una volta tornata nella norma con 7 si assiste ad un rallentamento dovuto al "funzionamento irregolare" di prefetch. Tra Office 2013, account live & co lavorare da portatile o da casa è uguale e non mi comporta lavoro extra Inoltre con l'avvio più rapido ho il PC con un livello di risparmio energetico molto più elevato e lo spengo molto più spesso, qui non produco di più ma risparmio in surriscaldamento della stanza e in bolletta Poi è ovvio che chi accende il PC e apre solo Outlook e Word per tutto il giorno risparmia solo 30 secondi d'avvio Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#10632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tal caso forse potrebbe essere valido… anche se devo ammettere che ieri ho dovuto formattarlo per un problema di driver (cosa che su Seven non mi era mai successa!). |
|
|
|
|
|
#10633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse la segretaria è allergica al PC certe persone vanno in palla se gli cambi la posizione di due icone (e non scherzo), figuriamoci con un nuovo OS. Poi invece magari è anche "brava" col PC, però forse doveva provarlo un po' meglio.
|
|
|
|
|
|
#10634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ho provate tutte… In realtà non ho formattato… ho semplicemente ripristinato l'immagine di qualche giorno fa, e in 10 minuti ho risolto. P.S. Come funziona il "reset"? Dove lo trovo? |
|
|
|
|
|
#10636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10637 | |
|
Junior Member
|
Quote:
3 giorni son bastati per vedere i risultati di "produttività" facendolo usare ad una persona che "produce" realmente, non era il caso di continuare a farla lavorare male. Per fortuna da "noi" hanno a cuore i dipendenti ed il proprio business, il futuro di Microsoft non interessa.
|
|
|
#10638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il reset riporta in 10 minuti Windows alla condizione iniziale. Come una reinstallazione. Poi c'è il refresh che ti lascia invece dati e programmi, come quando facevi la reinstallazione dei soli file di sistema su XP, più o meno... Li trovi nell'advanced boot oppure nei vari pannelli di controllo. PS. Ho guardato nel mio pannello di controllo e dice che il refresh lascia solo i dati ed è sparito il reset |
|
|
|
|
|
#10639 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Potresti farle indovinare i seriali delle ricariche telefoniche Quote:
Alla fine di diverso c'è solo lo start, che ad usarlo tanto son 3 click al dì per un utente medio 3 cose da imparare - Come si spegne (e qui MS ha toppato direi) - L'angolo attivo - Che start screen non uccide chi lo guarda Più semplice di così? Io, e dico seriamente, non riesco ad immaginare le difficoltà di un primo avvio. A parte appunto spegnere o trovare l'angolo attivo (ma all'avvio Win te lo dice, problema in meno) |
||
|
|
|
|
#10640 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
non solo se ascolto la musica o guardo un video e cambio app o passo sul desktop quelli si fermano da soli se migliorato notevolmente (full screen a mia discrezione e taskbar sempre visibile anche nel menu start o nelle app sono i primi passi fondamentali) non sarebbe immediato ne come lo voglio ma almeno avrebbe i suoi aspetti positivi... intanto ho rimesso il menù originale l'informatico mi fa si ma windows ha avuto il coraggio di cambiare ed è ovvio che bisogna impararlo a usare... secondo lui usandolo con le combinazioni da tastiera sarebbe più facile... cioè mo' mi devo mettere a imparare (e anche a spiegare agli amici) le combinazioni da tastiera... su apple lo fanno da sempre mi ha detto.... poveri mi dispiace per loro una perdita importante sono i gadget! quello di gmail per me è fondamentale! però bisgna riconoscere che le cartelle dentro C finalmente sono ordinate Quote:
già il mio pc inizia a essere anziano, già uso cpu e ram oltre ai limiti (quando ho solo 20 schede aperte di chrome fa festa) di solito ho ne ho una trentina su chrome oppure qualcuna su chrome e un infinità su firefox fare l'immagine da live cd non a che serve? comunque lo testo su win 8 mo' |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Metodo grezzo ma ha funzionato
, se hai HDD della Western Digital puoi scaricare Acronis True Image Home gratis. Si integra con Windows Backup nel pannello di controllo
un paio di volte, ma un annetto fa Acronis mi ha iniziato a dare un errore nel ripristino della partizione, le immagini erano valide ma non le ripristinava!