Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2012, 22:27   #10621
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Per la prima volta sto utilizzando Windows 8 per lavorare seriamente dozzine di finestre aperte, programmi ecc...

Devo dire che si lavora meglio Niente impallamenti, la barra sul secondo monitor è utilissima e anche lo start screen risulta utile. Quando lo schermo è pieno di roba uno stacco per passare allo start screen è utile per focalizzarti su una nuova cosa. Poi è un piacere sentire che in bg lavora per me con maintenance e antivirus & co.

Sono ancora con la RP però. MSDNAA fa i capricci e devo capire perchè. Per cui ho installato la 9200 sul netbook, a test. Frtuna che non lo fatto sul desktop. La copia non è ovviamente attiva e quindi alcune cose non vanno, giustamente rompe le scatole e i programmi sono andati perduti. L'ho fatto solo per provare la nuova UI... ma per il desktop non vale la pena. Dovrei mettere una versione crackata, e ciò non mi va, in più dovrei reinstallare tutto ora e anche dopo quando metterò la RTM ufficiale. Troppo lavoro.

Spero di risolvere con MSDNAA almeno ce l'ho subito altrimenti aspetto ottobre e acquisterò l'agg a 2*40$. Peccato perchè avrebbe potuto essere gratis, così gli 80$ andavano per Office 2013 che è davvero ottimo

Sempre più convinto che con 8 la produttività sale

A proposito, qualcuno sa come impostare lo shutdown degli hdd quando non sono al PC? Usando l'SSD ho impostato il timeout degli HDD a 10 minuti. Utile per energia e calore ma se sto lavorando con gli HDD e mi si spengono ogni tot è scomodo. Più che altro attendere la riaccensione ad ogni salvataggio di file, ad esempio, è scomodo. Alzare il timeout a 30 minuti sarebbe più pratico ma se me ne vado stanno accesi minuti inutili. Visto che le loro ore di funzionamento si contano in migliaia e che sono 3 dischi che scaldano più della CPU un'impostazione del genere mi salverebbe.

Si può fare?
birmarco è offline  
Old 05-09-2012, 22:27   #10622
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
lo so... ma un programma esterno non guasta e dopo diverse ricerche macrium mi è sembrato il migliore oltre che gratuito
richieste di sistema veramente minime, interfaccia non facile ma complessivamente buona, un'ottima personalizzazione ed efficenza
Ti consiglio di provare Paragon Backup & Recovery 2012 free.
Io l'ho fatto e su win 8 funziona perfettamente, provato anche il ripristino.
Oltretutto permette di gestire anche le partizioni (creazione, formattazione, ecc. ecc.), Macrium invece no.
Danilo Cecconi è offline  
Old 05-09-2012, 22:31   #10623
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
prova con un editor di testo, ce ne sono di ottimi free come PSPad, con la funzione cerca e sostituisci dovresti riuscire nell'intento
Grazie Sono riuscito a risolvere con Dreamweaver (lo stavo già usando... ) Il mio problema è che nel cerca e sostituisci non riuscivo a mettere il carattere a capo. Mi è bastato un copia-incolla di un testo con l'a capo e ho risolto Metodo grezzo ma ha funzionato Sarebbe utile capire come farlo con Windows in cmd o notepad visto che cose del genere sarebbero molto pratiche

Quote:
lo so... ma un programma esterno non guasta e dopo diverse ricerche macrium mi è sembrato il migliore oltre che gratuito
richieste di sistema veramente minime, interfaccia non facile ma complessivamente buona, un'ottima personalizzazione ed efficenza
Non pensare che non mi fidi di Macrium sono solo consigli in più , se hai HDD della Western Digital puoi scaricare Acronis True Image Home gratis. Si integra con Windows Backup nel pannello di controllo
birmarco è offline  
Old 05-09-2012, 22:33   #10624
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Per la prima volta sto utilizzando Windows 8 per lavorare seriamente dozzine di finestre aperte, programmi ecc...

Devo dire che si lavora meglio Niente impallamenti, la barra sul secondo monitor è utilissima e anche lo start screen risulta utile. Quando lo schermo è pieno di roba uno stacco per passare allo start screen è utile per focalizzarti su una nuova cosa. Poi è un piacere sentire che in bg lavora per me con maintenance e antivirus & co.

Sono ancora con la RP però. MSDNAA fa i capricci e devo capire perchè. Per cui ho installato la 9200 sul netbook, a test. Frtuna che non lo fatto sul desktop. La copia non è ovviamente attiva e quindi alcune cose non vanno, giustamente rompe le scatole e i programmi sono andati perduti. L'ho fatto solo per provare la nuova UI... ma per il desktop non vale la pena. Dovrei mettere una versione crackata, e ciò non mi va, in più dovrei reinstallare tutto ora e anche dopo quando metterò la RTM ufficiale. Troppo lavoro.

Spero di risolvere con MSDNAA almeno ce l'ho subito altrimenti aspetto ottobre e acquisterò l'agg a 2*40$. Peccato perchè avrebbe potuto essere gratis, così gli 80$ andavano per Office 2013 che è davvero ottimo

A proposito, qualcuno sa come impostare lo shutdown degli hdd quando non sono al PC? Usando l'SSD ho impostato il timeout degli HDD a 10 minuti. Utile per energia e calore ma se sto lavorando con gli HDD e mi si spengono ogni tot è scomodo. Più che altro attendere la riaccensione ad ogni salvataggio di file, ad esempio, è scomodo. Alzare il timeout a 30 minuti sarebbe più pratico ma se me ne vado stanno accesi minuti inutili. Visto che le loro ore di funzionamento si contano in migliaia e che sono 3 dischi che scaldano più della CPU un'impostazione del genere mi salverebbe.

Si può fare?

Sale,perchè?
Old 05-09-2012, 23:16   #10625
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Problema di visualizzazione

Salve a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno di voi con scheda nvidia, a meno che non ci sia pure su ati questo problema, vorrei sapere se windows 8 vi da questo problema di visualizzazione delle scritte su alcuni punti come da foto, potete vedere che nel menu a destra dove si spegne il pc le scritte e la banda che dovrebbe essere di colore arancione viene visualizzata per la maggior parte nera.
Vi posto un immagine per farvi capire meglio il problema

http://img849.imageshack.us/img849/8938/immaginefs.png
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 05-09-2012, 23:18   #10626
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno di voi con scheda nvidia, a meno che non ci sia pure su ati questo problema, vorrei sapere se windows 8 vi da questo problema di visualizzazione delle scritte su alcuni punti come da foto, potete vedere che nel menu a destra dove si spegne il pc le scritte e la banda che dovrebbe essere di colore arancione viene visualizzata per la maggior parte nera.

No nessun problema di visualizzazione co nvidia on board!
ironman72 è offline  
Old 05-09-2012, 23:47   #10627
Sortilegio
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Windows code name Blue

ho letto questo post piuttosto autorevole da Winunleaked

Quote:
Hi all,

Microsoft's employees are back to their house (Redmond HQ), and the work continues

The Windows Team is now "splitted" in two teams, one team is in charge of the next Windows operating system version, and the another team is building the rumoured code name Blue.

This is what we've heard: Blue will be an addition to Windows 8, the current builds of the Blue project exists since 1 month ago, all with the build number 9200.0.

No interesting content into Blue builds (yet) but stay tuned, our WinUnleaked member and admin "vNext" is going to post some shots when Blue becomes interesting

Come del resto qualcuno di voi aveva già accennato a "Blue"
Sortilegio è offline  
Old 05-09-2012, 23:56   #10628
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ti consiglio di provare Paragon Backup & Recovery 2012 free.
Io l'ho fatto e su win 8 funziona perfettamente, provato anche il ripristino.
Oltretutto permette di gestire anche le partizioni (creazione, formattazione, ecc. ecc.), Macrium invece no.
Quote:
Non pensare che non mi fidi di Macrium sono solo consigli in più , se hai HDD della Western Digital puoi scaricare Acronis True Image Home gratis. Si integra con Windows Backup nel pannello di controllo
eh lo so ho 2 capienti hd interni della western digital ... in realtà è proprio acronis "colpevole" del passaggio a macrioum:
lo scaricai perchè era un gentile omaggio della wd e mi salvò il un paio di volte, ma un annetto fa Acronis mi ha iniziato a dare un errore nel ripristino della partizione, le immagini erano valide ma non le ripristinava!
non ricordo più l'errore ma dopo aver letto qualche centinaio di forum (fra cui quello di acronis) di tanta gente che se ne lamentava e non riusciva a risolvere, aver disinstallato e reinstallato, provato versioni nuove... e non aver trovato grandi soluzioni mi sono arreso con grande dispiacere perchè anche se pesantuccio era eccellente

Poi ho fatto un confronto per qualche giorno dei pareri su paragon e macrium e ha vinto il secondo... confesso che ora non ricordo più i motivi che mi hanno portato a fare questa scelta

ormai su win 7 resto così perchè perderei le immagini degli ultimi mesi

su win 8 però non ho ancora un software di backup acronis e paragon avranno presto un'altra chance

Ultima modifica di fracama87 : 06-09-2012 alle 00:00.
fracama87 è offline  
Old 06-09-2012, 00:07   #10629
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...
su win 8 però non ho ancora un software di backup acronis e paragon avranno presto un'altra chance
Paragon e Acronis hanno secondo me un grande vantaggio su Macrium: consentono di gestire tutto (immagine e ripristino) da Live CD anche nella versione free (quindi senza dover installare nulla)!!

Acronis è attualmente un po' più veloce (anche se è molto più invasivo e pesante nella versione installata), ma Paragon è più versatile (visto che integra vari strumenti aggiuntivi molto utili per partizionare e formattare).

Ultima modifica di Toucan : 06-09-2012 alle 00:11.
Toucan è offline  
Old 06-09-2012, 00:09   #10630
_Klaatu_
Junior Member

L'Avatar di _Klaatu_

Quote:

Devo dire che si lavora meglio Niente impallamenti...

Utilizzo Windows 7 Professional molto intensamente da oltre 1 anno, mai avuto 1 "impallamento" o problema di alcun genere ed il pc desktop non è niente di speciale (un Intel E5800). Sicuramente la miglior versione di Windows uscita fino ad oggi, sotto tutti i profili.

In azienda, per fare una verifica, inizi scorsa settimana hanno installato Windows 8 RTM sul pc di una segretaria sulla trentina, "sveglia" e molto "produttiva". Dopo 3 giorni è andata dal Boss mezza isterica, minacciando di entrare in malattia se non gli toglievano al più presto quel "coso" dal suo pc.

Come qualcuno possa affermare che con Windows 8 si lavora meglio e aumenti la produttività, per me resta un mistero
Old 06-09-2012, 00:14   #10631
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Sale,perchè?
Doppia barra: più facile e veloce trovare il programma in taskbar

Start Screen: se ben organizzato permette di avviare i programmi in maniera più rapida

Nuovo explorer: le ribbon mi permettono di comandare rapidamente l'explorer senza infilarmi in lunghi menù. Ad es visualizza file nascosti ed estensione ogni volta era lungo da trovare visto che lo attivo e lo disattivo spesso perchè è una funzione che tanto è utile avere attiva tanto è scomoda averla in altri casi. La nuova organizzazione grafica sfrutta meglio il mio schermo che è 16:10 e non 4:3 e mi permette di avere visioni più ampie sui file e allo stesso tempo senza rinunciare al comodo riquadro dettagli.

Più veloce e scattante il sistema e questo si commenta da sè. Specialemnte se si carica molto la RAM, una volta tornata nella norma con 7 si assiste ad un rallentamento dovuto al "funzionamento irregolare" di prefetch.

Tra Office 2013, account live & co lavorare da portatile o da casa è uguale e non mi comporta lavoro extra

Inoltre con l'avvio più rapido ho il PC con un livello di risparmio energetico molto più elevato e lo spengo molto più spesso, qui non produco di più ma risparmio in surriscaldamento della stanza e in bolletta

Poi è ovvio che chi accende il PC e apre solo Outlook e Word per tutto il giorno risparmia solo 30 secondi d'avvio Dipende dall'uso. Personalmente mi ci trovo davvero bene. Un aumento di usabilità che ho visto poche volte nei vari passaggi. Al momento sento che non mi manca nulla per lavorare bene Tu no?

Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi

E' quasi sicuramente un problema driver. Installa gli ultimi WHQL, in alternativa gli ultimi anche non WHQL e in extremis gli ultimi beta disponibili. Ricordati di cancellare i vecchi tramite l'installer nVidia.

Quote:
eh lo so ho 2 capienti hd interni della western digital ... in realtà è proprio acronis "colpevole" del passaggio a macrioum:
lo scaricai perchè era un gentile omaggio della wd e mi salvo il un paio di volte, ma un annetto fa Acronis mi ha iniziato a dare un errore nel ripristino della partizione, le immagini erano valide ma non le ripristinava!
non ricordo più lo'errore ma dopo aver letto qualche centinaio di forum (fra cui quello di acronis) di tanta gente che se ne lamentava aver disinstallato e reinstallato provato versioni nuove... e non aver trovato grandi soluzioni mi sono arreso con grande dispiacere perchè anche se pesantuccio era eccellente

Poi ho fatto un confronto per qualche giorno dei pareri su paragon e macrium e ha vinto il secondo... confesso che ora non ricordo più i motivi che mi hanno portato a fare questa scelta

ormai su win 7 resto così perchè perderei le immagini degli ultimi mesi

Io al momento uso Cobian, mai fidarsi del backup di un Windows RC Poi userò gli strumenti di 8. Tra File History, Backup e Storage Spaces ce n'è per tutti i gusti
birmarco è offline  
Old 06-09-2012, 00:15   #10632
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da _Klaatu_ Guarda i messaggi
...
Come qualcuno possa affermare che con Windows 8 si lavora meglio e aumenti la produttività, per me resta un mistero
Effettivamente mi sa che Win8 possa essere un buon sistema operativo solo se lo si trasforma in Win7!!

In tal caso forse potrebbe essere valido… anche se devo ammettere che ieri ho dovuto formattarlo per un problema di driver (cosa che su Seven non mi era mai successa!).
Toucan è offline  
Old 06-09-2012, 00:20   #10633
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Utilizzo Windows 7 Professional molto intensamente da oltre 1 anno, mai avuto 1 "impallamento" o problema di alcun genere ed il pc desktop non è niente di speciale (un Intel E5800). Sicuramente la miglior versione di Windows uscita fino ad oggi, sotto tutti i profili.

In azienda, per fare una verifica, inizi scorsa settimana hanno installato Windows 8 RTM sul pc di una segretaria sulla trentina, "sveglia" e molto "produttiva". Dopo 3 giorni è andata dal Boss mezza isterica, minacciando di entrare in malattia se non gli toglievano al più presto quel "coso" dal suo pc.

Ovvio che 7 non si impalla, io non dico questo Non è che quando esce un nuovo OS quelli prima smettono di funzionare Seplicemente dico che gli accorgimenti adottati mi fanno avere un ambiente di lavoro più ergonomico e adatto a lavorare meglio.

Forse la segretaria è allergica al PC certe persone vanno in palla se gli cambi la posizione di due icone (e non scherzo), figuriamoci con un nuovo OS. Poi invece magari è anche "brava" col PC, però forse doveva provarlo un po' meglio.
birmarco è offline  
Old 06-09-2012, 00:21   #10634
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Effettivamente mi sa che Win8 possa essere un buon sistema operativo solo se lo si trasforma in Win7!!

In tal caso forse potrebbe essere valido… anche se devo ammettere che ieri ho dovuto formattarlo per un problema di driver (cosa che su Seven non mi era mai successa!).
Formattare per un driver? mmm... ti conveniva un reset, adesso che c'è. O alla maniera classica disinstallandolo in modalità provvisoria. Non si formatta mai per un driver! Si perde tempo più che altro...
birmarco è offline  
Old 06-09-2012, 00:27   #10635
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Formattare per un driver? mmm... ti conveniva un reset, adesso che c'è. O alla maniera classica disinstallandolo in modalità provvisoria. Non si formatta mai per un driver! Si perde tempo più che altro...
Non è stato possibile risolvere… con qualunque "metodo" restavano dei residui ineliminabili!!
Le ho provate tutte…

In realtà non ho formattato… ho semplicemente ripristinato l'immagine di qualche giorno fa, e in 10 minuti ho risolto.

P.S.
Come funziona il "reset"?
Dove lo trovo?
Toucan è offline  
Old 06-09-2012, 00:28   #10636
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Sveglia e produttiva vuol dire tutto e niente... Mia nipote, di 6 anni, ha trovato la password del mio telefonino in 10 minuti e non ha "battuto ciglio", come si suol dire, nell'usare Win 8. Lei, per me, è una sveglia
L'usabilità di qualunque oggetto si tratti è sempre una cosa molto soggettiva.
La segretaria, magari, forse ha bisogno di un pochino più di tempo per imparare le novità del nuovo Windows. Certo... se glielo fate trovare di un botto sulla scrivania, magari con un bel pò di lavoro da sbrigare...
Mi sa che devi rivedere i tuoi metodi per scegliere la password
birmarco è offline  
Old 06-09-2012, 00:32   #10637
_Klaatu_
Junior Member

L'Avatar di _Klaatu_

Quote:
Forse la segretaria è allergica al PC certe persone vanno in palla se gli cambi la posizione di due icone (e non scherzo), figuriamoci con un nuovo OS. Poi invece magari è anche "brava" col PC, però forse doveva provarlo un po' meglio.
Avevo precisato "sveglia e molto produttiva", quindi è sottinteso che il pc lo sa usare molto bene

3 giorni son bastati per vedere i risultati di "produttività" facendolo usare ad una persona che "produce" realmente, non era il caso di continuare a farla lavorare male. Per fortuna da "noi" hanno a cuore i dipendenti ed il proprio business, il futuro di Microsoft non interessa.
Old 06-09-2012, 00:34   #10638
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Non è stato possibile risolvere… con qualunque "metodo" restavano dei residui ineliminabili!!
Le ho provate tutte…

In realtà non ho formattato… ho semplicemente ripristinato l'immagine di qualche giorno fa, e in 10 minuti ho risolto.

P.S.
Come funziona il "reset"?
Dove lo trovo?
Be se hai perso solo 10 minuti meglio così Pensavo fosse un sistema con dozzine di sw da ricaricare

Il reset riporta in 10 minuti Windows alla condizione iniziale. Come una reinstallazione. Poi c'è il refresh che ti lascia invece dati e programmi, come quando facevi la reinstallazione dei soli file di sistema su XP, più o meno...

Li trovi nell'advanced boot oppure nei vari pannelli di controllo.

PS. Ho guardato nel mio pannello di controllo e dice che il refresh lascia solo i dati ed è sparito il reset O è scritto male... Ti conviene fare queste operazioni dall'advanced boot
birmarco è offline  
Old 06-09-2012, 00:43   #10639
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ehm... me l'ha detto pure lei che l'avrebbe trovata chiunque

Potresti farle indovinare i seriali delle ricariche telefoniche

Quote:
Avevo precisato "sveglia e molto produttiva", quindi è sottinteso che il pc lo sa usare molto bene

3 giorni son bastati per vedere i risultati di "produttività" facendolo usare ad una persona che "produce" realmente, non era il caso di continuare a farla lavorare male. Per fortuna da "noi" hanno a cuore i dipendenti ed il proprio business, il futuro di Microsoft non interessa.
Non riesco a capire come 8 possa nuocere, al massimo non cambia nulla. O no?

Alla fine di diverso c'è solo lo start, che ad usarlo tanto son 3 click al dì per un utente medio Il resto del diverso (tipo il riquadro dettagli a sinistra invece che sotto) lo capiscono tutti direi

3 cose da imparare
- Come si spegne (e qui MS ha toppato direi)
- L'angolo attivo
- Che start screen non uccide chi lo guarda Ci sono icone come in un desktop, raggruppabili in categorie come le figurine e scorre da sinistra a destra come leggono gli occidentali

Più semplice di così?

Io, e dico seriamente, non riesco ad immaginare le difficoltà di un primo avvio. A parte appunto spegnere o trovare l'angolo attivo (ma all'avvio Win te lo dice, problema in meno)
birmarco è offline  
Old 06-09-2012, 01:02   #10640
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

oggi ho avuto una discussione in proposito con un informatico... per me la cosa peggiore (lato desktop) sono le app forzatamente full screen! le odio! quell'app della mail mi piacerebbe pure se non fosse full screen (e se la uso come barra laterale non si legge nulla spero in un miglioramento)

non solo se ascolto la musica o guardo un video e cambio app o passo sul desktop quelli si fermano da soli

se migliorato notevolmente (full screen a mia discrezione e taskbar sempre visibile anche nel menu start o nelle app sono i primi passi fondamentali) non sarebbe immediato ne come lo voglio ma almeno avrebbe i suoi aspetti positivi... intanto ho rimesso il menù originale

l'informatico mi fa si ma windows ha avuto il coraggio di cambiare ed è ovvio che bisogna impararlo a usare... secondo lui usandolo con le combinazioni da tastiera sarebbe più facile... cioè mo' mi devo mettere a imparare (e anche a spiegare agli amici) le combinazioni da tastiera... su apple lo fanno da sempre mi ha detto.... poveri mi dispiace per loro

una perdita importante sono i gadget! quello di gmail per me è fondamentale!

però bisgna riconoscere che le cartelle dentro C finalmente sono ordinate

Quote:
Paragon e Acronis hanno secondo me un grande vantaggio su Macrium: consentono di gestire tutto (immagine e ripristino) da Live CD anche nella versione free (quindi senza dover installare nulla)!!

Acronis è attualmente un po' più veloce (anche se è molto più invasivo e pesante nella versione installata), ma Paragon è più versatile (visto che integra vari strumenti aggiuntivi molto utili per partizionare e formattare).
esatto il grosso problema sul mio pc era proprio la pesantezza (difatti ero arrivato a "Disattivarlo" tramite la funzione di tune up utilities che lo faceva ripartire solo quando riavviavo il programma)
già il mio pc inizia a essere anziano, già uso cpu e ram oltre ai limiti (quando ho solo 20 schede aperte di chrome fa festa) di solito ho ne ho una trentina su chrome oppure qualcuna su chrome e un infinità su firefox

fare l'immagine da live cd non a che serve? il ripristino da live cd ce l'ha per fortuna anche macrium

comunque lo testo su win 8 mo'
fracama87 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian