Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2014, 21:10   #10421
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Si è più piccolo

Kana v2

Height: 37 mm
Width: 64 mm
Length: 124 mm

Rival

Height: 45 mm
Width: 70 mm
Length: 133 mm

e anche più leggero 72 contro 128 grammi, io con il Rival mi trovo bene, l'unica cosa che non mi piace è il primo pulsante laterale che non è comodissimo.
Old 12-06-2014, 22:20   #10422
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Corrado83 Guarda i messaggi
Ho preso un mese fà il SS Rival, ed è veramente preciso e leggero, però è lungo, cn il claw grip, le mie dita cliccano a metà pulsante.
Ho provato oggi il cm storm recon, si è più piccolo, ma è più pesante del rival e soffre di un lift off troppo basso, io sn abituato ad alzarlo ed il recon và alzato parecchio per nn muovere il cursore.
Quindi il rival, va benissimo a parte la lunghezza, sapete per caso se lo steelseries kana v2 è più corto?
Grazie

Inviato dal Sony Xperia M
Il Rival è un mouse palm grip, non certo claw grip.
Molti claw o fingertip usano tutt'ora il Kana V2 sebbene a livello di sensore non sia nulla di eccezionale proprio perché amano la sua forma.

Se vuoi spendere qualche soldino in più ma avere un ottimo sensore ed ottimi materiali dai un'occhiata anche al Mionix Avior 7000.
Old 12-06-2014, 22:22   #10423
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Se ti riferisci alla parte superiore vicino alla rotella i tastini sono due , quello davanti serve per impostare lo scorrimento della rotella con o senza scattino , quello dietro serve per selezionare il profilo desiderato , sono tre , con i settaggi impostabii a piacere.

si mi riferivo a quello sopra dietro la rotella. Grazie
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 06:17   #10424
Corrado83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Molti claw o fingertip usano tutt'ora il Kana V2 sebbene a livello di sensore non sia nulla di eccezionale proprio perché amano la sua forma.

Se vuoi spendere qualche soldino in più ma avere un ottimo sensore ed ottimi materiali dai un'occhiata anche al Mionix Avior 7000.
Grazie per la risposta, ora mi sn abituato a giocare ad fps cn 3600cpi, il kana v2 nn arriva nemmeno a 3k. Sto mionix nn lo trovo in Italia, conosci qualche rivenditore che lo vende? Mandami pure pvt, grazie

Inviato dal Sony Xperia M
Corrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:33   #10425
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
E' arrivato il g502. Prima impressione: figata
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 14:31   #10426
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

don, l'avior 7000 è per claw??
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 14:40   #10427
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Dopo quasi un anno di utilizzo non mi sono ancora abituato alla forma del mio Recon. Il fatto di non poter usare entrambi i tasti con il pollice (non ci arriva) e la gobba pronunciata hanno reso questo ultimo anno quasi un inferno.

Ho letto che molti al momento consigliano il Corsair M45 come mouse per fingertip. Come mi ci potrei trovare?
Ricordo che sono un fingertip highsenser e mano da 18cm.
Stesso identico problema, ho appena ordinato il g502
Old 13-06-2014, 14:45   #10428
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
don, l'avior 7000 è per claw??
Fingertip. Considerando che quasi ci riesce a fare claw su un rival....
Old 13-06-2014, 14:51   #10429
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Fingertip. Considerando che quasi ci riesce a fare claw su un rival....
in effetti... il kana v2 per claw non è male per forma ed ergonomia vero? anche per il peso ridotto
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 15:21   #10430
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
alla fine ho preso il bundle della cooler master ( DEVASTATOR) mouse + tastiera
30 euro spedito..!!!

Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:26   #10431
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Un' altra interessantissima funzione del 502 , cioè la possibilità di selezionare l' abbinamento con il pad in uso per ottimizzare il funzionamento del sensore :

Io utilizzo proprio un 440 e devo dire che in effetti selezionando l' apposita opzione la risposta del mouse è cambiata in funzione della superfice specifica di questo pad con maggiore precisione e scorrevolezza, niente da dire il 502 è davvero un prodotto eccellente

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:39   #10432
Corrado83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Si è più piccolo

Kana v2

Height: 37 mm
Width: 64 mm
Length: 124 mm

Rival

Height: 45 mm
Width: 70 mm
Length: 133 mm

e anche più leggero 72 contro 128 grammi, io con il Rival mi trovo bene, l'unica cosa che non mi piace è il primo pulsante laterale che non è comodissimo.
Mi piace molto il rival, ma giocando ad ut, dovrei usarlo da palm e lowsenser, dopo 10 anni da claw/finger e highsenser, non ho assolutamente la voglia di reimpostare il gioco.
Devo dire però che usandolo da finger/claw, è veramente preciso, favoloso.

Probabilmente farò un bel reso e mi prendo il kana v2, ma ho visto anche il TTeSports Saphira Optical Gaming che non sembra affatto malvagio, cosa ne dite? non spendo piu di 60€ per il mouse. Il mionix avior 7000 costa sui 100€ e stigazzi
Old 15-06-2014, 12:03   #10433
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Nemmeno io lo uso palm sarà per quello che trovo il pulsante laterale un po difficile da raggiungere ma fino a due settimane fa avevo un Mx 1000 preso appena uscito (non ricordo in che anno) e ho giocato sempre a tutto senza problemi, praticamente mi sono adattatato al Rival Il Mionix avior 7000 lo trovi su Amazon a 72,13 eurozzi, per il TTeSports Saphira lascio la parola ai più esperti perchè non ho idea di come sia.
Old 15-06-2014, 12:25   #10434
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Nemmeno io lo uso palm sarà per quello che trovo il pulsante laterale un po difficile da raggiungere ma fino a due settimane fa avevo un Mx 1000 preso appena uscito (non ricordo in che anno) e ho giocato sempre a tutto senza problemi, praticamente mi sono adattatato al Rival Il Mionix avior 7000 lo trovi su Amazon a 72,13 eurozzi, per il TTeSports Saphira lascio la parola ai più esperti perchè non ho idea di come sia.
Meh.

@Corrado83: se vuoi spendere poco e non ti interessano i tasti laterali cercati un Razer Abyssus, stesso sensore del DA 3.5 e viene via con poco.
Old 15-06-2014, 22:11   #10435
Corrado83
Senior Member

Quote:
Meh.

@Corrado83: se vuoi spendere poco e non ti interessano i tasti laterali cercati un Razer Abyssus, stesso sensore del DA 3.5 e viene via con poco.
si, sto guardando parecchio il razer, avendo anche il goliathus control come pad, farei una bella accoppiata, ma ho visto in giro di problemi al tasto sx che si rompe dopo poco, ne sai qualcosa?

Grazie ancora
Old 16-06-2014, 15:57   #10436
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Ragazzi sono indeciso...
Ho impugnatura fingertips pure highsense e provengo da un Razer Diamondback che per il mio tipo di utilizzo è il top.
Purtroppo con windows 8.1 i driver non vengono più riconosciuti e quindi non riesco a configurare i tasti.
Sono passato al Roccat Kova++ ma lo trovo impreciso. ..
Ho adocchiato il CM Storm Recon che dicono essere indicato per il mio tipo di impugnatura, ho chiesto però al supporto Cooler Master e dicono che al momento win 8.1 non è supportato ma solo win 8.
Avete consigli e qualcuno che lo usa con 8.1?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 16:15   #10437
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga, copio-incollo un mio messaggio da un altro thread qui, perché non so cosa fare e cerco disperatamente aiuto.

Quote:
Ragazzi stasera mi è successa una cosa al dir poco strana.. che non mi so spiegare.

Qualche minuto fa mentre facevo pulizie, mi è caduto a terra il mouse in oggetto (una piccola caduta di nemmeno mezzo metro). Quando ho riacceso il PC, ho notato che il puntatore non si muoveva più bene sopra il solito tappetino da mouse, mentre invece se tolgo quest'ultimo, funziona come prima. Che diavolo è successo?

Cioè come è possibile che sul tappetino non mi funziona più bene? Cosa è potuto succedere secondo voi? Il tappetino è tale e quale a prima delle pulizie.. non ci ho fatto nulla (bagnato, pulito o sporcato, niente.)
Il mouse è un Logitech G500. Tutt'ora funziona benissimo senza tappetino, ma quest'ultimo l'ho dovuto togliere e non lo posso più usare. Suggerimenti?

Io non me la so spiegare una cosa del genere...
Up!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 20:43   #10438
GVanni
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso...
Ho impugnatura fingertips pure highsense e provengo da un Razer Diamondback che per il mio tipo di utilizzo è il top.
Purtroppo con windows 8.1 i driver non vengono più riconosciuti e quindi non riesco a configurare i tasti.
Sono passato al Roccat Kova++ ma lo trovo impreciso. ..
Ho adocchiato il CM Storm Recon che dicono essere indicato per il mio tipo di impugnatura, ho chiesto però al supporto Cooler Master e dicono che al momento win 8.1 non è supportato ma solo win 8.
Avete consigli e qualcuno che lo usa con 8.1?

Ho il Recon su Windows 8.1 e funziona bene.
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 19:09   #10439
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Mi stavo orientando alla fine sul Razer Taipan.
Sono claw/finger

Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:59   #10440
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti io ho una presa palm, per un utilizzo misto che scegliere tra deathadder 2013 o g502?
Ci sono alternative?
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian