Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 23:33   #1021
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Sono in trepidante attesa di avere un tuo feedback.
....fra poco mi pronuncio!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 23:53   #1022
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
....fra poco mi pronuncio!
Ecco i test con ubuntu:

1-pc prova con scheda wifi usb TP-LINK TL-WN821N e S.O. Windows 7 64bit

2-samsung NP700Z3A-S02IT con wifi BROADCOM di serie e S.O. Ubuntu 11.10 64bit

Come dimostrano le foto, anche con ubuntu, la connessione è instabile e lenta.
Le prove sono state fatte con router a circa 2 metri e senza ostacolo.
Il pc prova segnava la massima recezione mentre il samsung con ubuntu 4/5.

...è inutile: si tratta di un problema fisico.

Ultima modifica di max-84 : 06-04-2012 alle 00:05.
Old 06-04-2012, 00:23   #1023
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Effettivamente mi sembrava strano che con un altro sistema operativo tutti o problemi scomparissero. Evidentemente l'utente che utilizza Linux non riscontra nemmeno problemi con Windows. Beato lui..;-)
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 00:52   #1024
max-84
Registered User

Quote:
Effettivamente mi sembrava strano che con un altro sistema operativo tutti o problemi scomparissero. Evidentemente l'utente che utilizza Linux non riscontra nemmeno problemi con Windows. Beato lui..;-)
Oppure ha un problema diverso!

PS: sto facendo altri test montando sul samsung con ubuntu sia la wifi di serie che la wifi usb della d-link...
con questa configurazione sia ricezione che velocità di connessione sono qualsi simili per le due schede...dopo riavvio e provo la stessa cosa sotto windows...poi vado a nanna!
Old 06-04-2012, 01:34   #1025
dani900
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da nerd85 Guarda i messaggi
Congratz!
Mi dici che driver hai su della scheda di rete e del chipset? pls
driver scheda di rete:broadcom 5.60.350.21

chipset: 9.2.0.1019
dani900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 01:37   #1026
dani900
Member

Quote:
Originariamente inviato da gino2005 Guarda i messaggi
grande!!!! giusto stamattina sono andato in un negozio per vederlo bene dal vivo. me lo sono anche fatto accendere (era senza esposto senza alimentatore) e a vedere riceveva il segnale wifi come i modelli vicini. quindi boh...mi sa che a breve lo prendo pure io. come disco il fatto che non sia 7200 rpm crea problemi? nell'apertura di foto e visione filmati ad esempio.
effettivamente il disco da 5400 è il punto debole della mia valutazione di windows...sicuramente il 7200 sarebbe stato più performante, ma non ho riscontrato particolari rallentamenti(ma considere che ce l'ho da mezza giornata)...ma la cosa in ogni caso non mi tocca perchè al più presto sostituirò questo HD con un SSD...lo avrei fatto anche se avessi avuto il 7200....
Old 06-04-2012, 01:48   #1027
dani900
Member

Quote:
Ecco i test con ubuntu:

1-pc prova con scheda wifi usb TP-LINK TL-WN821N e S.O. Windows 7 64bit

2-samsung NP700Z3A-S02IT con wifi BROADCOM di serie e S.O. Ubuntu 11.10 64bit

Le prove sono state fatte con routera a circa 2 metri e senza ostacolo.

direi che il tuo problema è parecchio grave se la connessione è instabile a 2 metri di distanza...mi dispiace davvero per te visto che so bene la cifra che hai dotuto sborsare...spero che risolverai...io al momento sono connesso dalla mia camera...il router si trova al piano di sopra(casa mia ha più piani) e sono cmq connesso con 4 tacche di segnale e la connessione è stabilissima(e il tetto che sapara i due piani non è in legno ma in mattoni e cemento)....
Old 06-04-2012, 07:52   #1028
max-84
Registered User

premesso che il router che uso è un routee 3g portatile e quindi senza antenna esterna, ciò non toglie che il pc non va...spero anchi'io di risolvere molto presto perche mi sono stancato!
Old 06-04-2012, 08:27   #1029
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho appena ricevuto l'sms di avvenuta riparazione del pc. Tuttavia non sono mai stato contattato telefonicamente dall'assistenza, per cui ancora non só cosa abbiano riparato. Non appena arriva vi faró sapere.
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 09:33   #1030
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dani900 Guarda i messaggi
driver scheda di rete:broadcom 5.60.350.21

chipset: 9.2.0.1019
Thx, gli stessi che ho io Tra un po' troverai disponibile l'aggiornamento della scheda di rete..
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 09:35   #1031
nerd85
Member

Quote:
Ecco i test con ubuntu:
..........

Le prove sono state fatte con router a circa 2 metri e senza ostacolo.

Si nel tuo caso è un problema serio a questo punto.. Mi spiace.. io impazzirei.. LOL
Old 06-04-2012, 10:32   #1032
nerd85
Member

Ecco i miei test invece.. Scusate per la nabbata che ho fatto di lasciare il mouse sulla finestra e ho nascosto involontariamente l'unico dato che mi interessava vedere.. comunque era 740kb\s

TEST CON UBUNTU LIVE:

TEST CON WINDOWS PRO 64Bit E ULTIMI AGGIORNAMENTI (PRIMA DELL'ULTIMO FORMAT ERA TUTTO OK)

Il mio come si può notare è un problema NON STRUTTURALE, altrimenti lo avrei avuto da subito, e lo avrei avuto anche con linux.. In più come già ho detto, la wifi è perfetta e ha una ricezione pazzesca anche da distanze folli quindi è colpa di qualche maledetto driver che ho installato.. se solo capissi quale.. hihihi

PS: ah, altra stranezza, il problema riguarda solo il DOWNLOAD, l'upload rimane "sano" come sempre e su tutte e due gli OS.. SEMPRE PIù STRANO!

Ultima modifica di nerd85 : 06-04-2012 alle 10:35.
Old 06-04-2012, 13:15   #1033
max-84
Registered User

Quote:
Ho appena ricevuto l'sms di avvenuta riparazione del pc. Tuttavia non sono mai stato contattato telefonicamente dall'assistenza, per cui ancora non só cosa abbiano riparato. Non appena arriva vi faró sapere.
Buon per te, fammi sapere al più presto se hanno risolto e in caso cosa hanno fatto e quale centro è!
Old 06-04-2012, 14:21   #1034
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Se ti riferisci a me, no non riscontro problemi Wifi con Windows, l'unico problema che ho con Windows è Windows medesimo per quello non lo uso da mesi!
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:08   #1035
gino2005
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
ma l'unica differenza tra la versione 01 e 02 (modello 15,6") sta nel disco rigido?
gino2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:13   #1036
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ma l'unica differenza tra la versione 01 e 02 (modello 15,6") sta nel disco rigido?
Nelle specifiche HW sì, ma sembra che anche nella fabbricazione cambi qualcosa, come schermo, flessione e wifi...
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:37   #1037
gino2005
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
Nelle specifiche HW sì, ma sembra che anche nella fabbricazione cambi qualcosa, come schermo, flessione e wifi...
in meglio o in peggio? perchè hdd era meglio il 750gb a 7200...
gino2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:04   #1038
max-84
Registered User

Quote:
in meglio o in peggio? perchè hdd era meglio il 750gb a 7200...
Tranne la velocità dell'hd tutto in meglio...salvo lo schermo che non saprei!
...e cmq volendo l'hd pareggia perchè perde in velocità guadagnando in capacità!
Old 07-04-2012, 09:22   #1039
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Ciao a tutti,
sto seguendo questo forum da un po perchè anche io interessato all'acquisto del samsung.
Dico la verita, causa wifi, sto tardando acquisto. Penso di attendere risoluzione definitiva anche perchè spendere quelle cifre sapendo del problema fa incazzare.
Comunque continuando a ravanare in internet ho trovato un'altro forum molto interessante con molti link

http://forum.notebookreview.com/sams...rs-lounge.html

Utile anche per chi voleva mettere al posto del dvd un caddy. Li consigliano modello giusto. Tra l'altro leggendo, nelle versioni estere non pare ci siano grossi problemi con wifi. Le persone che si lamentano sono vermanete poche. boh
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 11:39   #1040
dani900
Member

max-84, tu che hai smontato e rismontato il tuo pc decine di volte potresti postare una video guida che mostra passo passo come hai staccato la parte inferiore?? io sono interessato a breve a montare un SSD, ma adesso che ho il pc in mano ho un pò paura di spezzare qualche gancetto di plastica e mi sentirei più sicuro a vedere passo passo come si fa in un video....ho già cercato su you tube ma purtroppo nessuno ha fatto video del genere....

fammi sapere...oltre che a me penso che il tuo video sarebbe utile a tante altre persone...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian