Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 12:13   #1001
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Iphone 4 + Nokia E52 è un'accoppiata super...
non per niente ce l'ho
Old 05-12-2010, 13:28   #1002
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker Guarda i messaggi
non per niente ce l'ho
anch'io..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:56   #1003
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
skype su e52

Salve a tutti, dopo varie ricerche ho trovato che l' E52 ricoprirebbe le mie necessità.
Mi sono letto quasi tutto il lunghissimo thread ma non ho trovato risposte (o forse non ho capito) alcune questioni.
Volevo porre 3 domande al forum.

.volevo chiedere se è possibile far si che il telefono controlli la posta solamente se trova (automaticamente)conessione wi-fi gratuite oppure quelle a cui si ha accesso (con user e passw.).
Nel caso usassi una rete con user e passw come quella cittadina veneziana dovrei ogni ogni volta che mi connetto rimettere user e passw?

.C'è una maniera per bloccare l'agps e ulteriori conessioni internet se non quella wifi?

.Skype funziona installato su questo terminale?

. altri prog app c'è ne sono ?

Tutto questo perchè uniero c'è l'ha in offerta a 179+sped che dite è buono??

Grazie a tutti
Ale
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:35   #1004
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi

.volevo chiedere se è possibile far si che il telefono controlli la posta solamente se trova (automaticamente)conessione wi-fi gratuite oppure quelle a cui si ha accesso (con user e passw.).
si, puoi programmare un intervello temporale di scansione lan automatica

Quote:
Nel caso usassi una rete con user e passw come quella cittadina veneziana dovrei ogni ogni volta che mi connetto rimettere user e passw?
Tutte le wi fi che agganci e a cui ti connetti (anche solo una volta) mantengono le credenziali di accesso finchè non resetti il telefono. Addirittura ti rimangono in un elenco e, singolarmente, puoi assegnargli una priorità.

Quote:

.C'è una maniera per bloccare l'agps e ulteriori conessioni internet se non quella wifi?
Eh ? .... spiegati meglio ....
cmq... l'A-gps lo puoi disattivare dalle opzioni di ricerca satellite così qualunque programma di navigazione esegui non pagherai la connessione che implica l'agps.

Quote:
.Skype funziona installato su questo terminale?
Si ... alla grande !!! Chat ed audio sicuramente ! Provati personalmente. Video non ricordo !! Ho anche provato una chiamata audio dal pc al cell

Quote:

. altri prog app c'è ne sono ?
Beh, Certo !

Quote:
Tutto questo perchè uniero c'è l'ha in offerta a 179+sped che dite è buono??
considera che 10-15 giorni fa era prezzato 255 € ... Fai un pò te !
Old 05-12-2010, 21:43   #1005
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Dopo un po' di volte che si collegava autonomamente a internet senza che glielo chiedessi, ed un consumo anomalo della batteria, l'ho spento.
Non sono piu' riuscito ad accenderlo Solo una vibrazione ma non si accende piu'. Ho provato di tutto, compreso il reset... nulla... ora e' in assistenza e mi hanno detto 15 giorni lavorativi
I vecchi cell avevano molte meno funzioni ma duravano.... Questo aveva poco piu' di un anno...
Old 05-12-2010, 22:35   #1006
Member

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Dopo un po' di volte che si collegava autonomamente a internet senza che glielo chiedessi, ed un consumo anomalo della batteria, l'ho spento.
Non sono piu' riuscito ad accenderlo Solo una vibrazione ma non si accende piu'. Ho provato di tutto, compreso il reset... nulla... ora e' in assistenza e mi hanno detto 15 giorni lavorativi
I vecchi cell avevano molte meno funzioni ma duravano.... Questo aveva poco piu' di un anno...
e io dovrei passare da un 3110, a questo così delicato...
Mi sà che butterò nel cezzo 180 iuri
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 22:47   #1007
Member

Grazie Don Vito per le risposte precise e pertinenti,
volevo ancora chiederti come funziona con i social di fb (immagino bene) ma è macchinoso?
Mi sa che sono sempre più convinto del giocattolino, domani se riesco vado a vederlo in azione ad un nokia store.
A presto
CiaUz
Old 06-12-2010, 09:21   #1008
Don Vito Corleone
Senior Member

Quote:
Naaaa ... non essere catastrofico !!
Un esemplare difettoso può capitare ... mica è la serie difettosa o piena di bug. Ti assicuro che il tel è affidabile !! Se leggi queste pagine vedrai che gli unici problemi che la maggior parte di noi ha avuto è legata al firmware ... ora sembra essere ok !!

Quote:
Grazie Don Vito per le risposte precise e pertinenti,
volevo ancora chiederti come funziona con i social di fb (immagino bene) ma è macchinoso?
Prego.
Mai installato FB, poichè non ho un account, però sicuramente sarà semplice !! Si installa, c'è un icona nelle applicazioni e lo lancia appena ci clicchi. Se vuoi una scorciatoia: metti il collegamento sul desktop del cell e risolvi !

Quote:
Mi sa che sono sempre più convinto del giocattolino, domani se riesco vado a vederlo in azione ad un nokia store.
A presto
CiaUz
Affrettati perchè un calo di prezzo così drastico invoglia molto a comprarlo. Soprattutto molta gente pentita del touch o restia a passarci (come me) punta ad un modello come questo che è ben accessoriato (al pari di un touch), tradizionale per via della tastiera fisica e soprattutto estremamente sottile !!!
Old 06-12-2010, 10:01   #1009
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
mi iscrivo!

dopo la sostituzione dell'altoparlantino che gracchiava è diventato praticamente perfetto!
Old 06-12-2010, 12:47   #1010
Member

ok gente
forse lo acquisto pomeriggio oppure se trovo del tempo (non credo) passo in negozio a provarlo.
Ci risentiamo appena mi arriva
Grazie
Old 07-12-2010, 17:54   #1011
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Spero che ripristino il mio E52 presto.... Certo che i 24 mesi di garanzia questa volta son serviti...almeno spero! Dovrò vedere se non mi faranno storie....
Nel frattempo ho dovuto prendere un cell da spendere poco... ho salvato tutti i miei contatti su www.ovi.com (mi si aggiornava ogni volta che lo collegavo col cavo USB)....

Ora...Domandona: come caspita faccio ad esportare tutti i mei contatti da www.ovi.com in un file di testo da mandare in pasto al nuovo cell?

P.S.: chiedo scusa se la domanda è banale, ma non sono riuscito a trovare un metodo semplice per esportare i dati visibili da utente registrato di www.ovi.com in un file di testo semplice semplice o in un qualunque altro formato esportabile....

Ultima modifica di Мир : 07-12-2010 alle 17:59.
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 21:44   #1012
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
salve a tutti, dopo averlo puntato non appena uscito son riuscito a comprarlo ad un prezzaccio... ma dato che il mio è brandizzato fastweb in automatico una volta collegato ad OVI mi ha suggerito l'aggiornamento fw 033.002 mentre so che i no brand hanno lo 050.xxx e passa

infatti stasera ne ho visto uno e nella navigazione gps in auto il suo cursore si muoveva in tempo reale il mio no...

posso/mi suggerite l'aggiornamento ad un ulteriore step?

grazzz
Old 08-12-2010, 11:58   #1013
Don Vito Corleone
Senior Member

Quote:
Spero che ripristino il mio E52 presto.... Certo che i 24 mesi di garanzia questa volta son serviti...almeno spero! Dovrò vedere se non mi faranno storie....
Nel frattempo ho dovuto prendere un cell da spendere poco... ho salvato tutti i miei contatti su www.ovi.com (mi si aggiornava ogni volta che lo collegavo col cavo USB)....

Ora...Domandona: come caspita faccio ad esportare tutti i mei contatti da www.ovi.com in un file di testo da mandare in pasto al nuovo cell?

P.S.: chiedo scusa se la domanda è banale, ma non sono riuscito a trovare un metodo semplice per esportare i dati visibili da utente registrato di www.ovi.com in un file di testo semplice semplice o in un qualunque altro formato esportabile....
li devi backuppare con nokia pc suite oppure nokia ovi suite e tutti i dati salvabili li impacchetta in un unico blocco con estensione .nbu tipico !!
Credo sia acronimo di NokiaBackUp

Quote:
Originariamente inviato da plotino Guarda i messaggi
salve a tutti, dopo averlo puntato non appena uscito son riuscito a comprarlo ad un prezzaccio... ma dato che il mio è brandizzato fastweb in automatico una volta collegato ad OVI mi ha suggerito l'aggiornamento fw 033.002 mentre so che i no brand hanno lo 050.xxx e passa

infatti stasera ne ho visto uno e nella navigazione gps in auto il suo cursore si muoveva in tempo reale il mio no...

posso/mi suggerite l'aggiornamento ad un ulteriore step?

grazzz
si ... assolutamente !!! Nel nuovo firmware sono incluse le modifiche ai bug trovati nel precedente ... quindi è consigliabile !! Io, per esperienza, aggiornando sono andato sempre a migliorare, c'è invece chi la pensa "se mi trovo bene, non c'è motivo di aggiornare, magari le cose peggiorano"
Old 08-12-2010, 14:22   #1014
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
si ... assolutamente !!! Nel nuovo firmware sono incluse le modifiche ai bug trovati nel precedente ... quindi è consigliabile !! Io, per esperienza, aggiornando sono andato sempre a migliorare, c'è invece chi la pensa "se mi trovo bene, non c'è motivo di aggiornare, magari le cose peggiorano"

infatti vorrei... ma se in automatico OVI mi da quello come ultimo aggiornamento, immagino debba imbarcarmi in altra procedura x installare il firmware no brand, vero?
Old 08-12-2010, 16:44   #1015
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
aiuto, non riesco a creare account email.
quando si apre la schermata con la selezione dell'account (alice, yahoo, gmail, hotmail ...) seleziono gmail, inserisco username e password ma quando dò l'ok, mi torna alla schermata precedente e non crea l'account.

anche selezionando altri tipi di account mi fa lo stesso scherzo..

che cavolo
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 17:34   #1016
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
li devi backuppare con nokia pc suite oppure nokia ovi suite e tutti i dati salvabili li impacchetta in un unico blocco con estensione .nbu tipico !!
Credo sia acronimo di NokiaBackUp
Ok, ma come faccio ad estrarre i dati da .nbu? Ho provato noki (ma e' commerciale), funziona, ma il backup che ho su pc non e' aggiornato come quello su ovi.com
Ma dico, pssibile che ovi.com non preveda nessuna opzione di export dei dati? e neanche ovisuite?
Old 08-12-2010, 18:14   #1017
Don Vito Corleone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
aiuto, non riesco a creare account email.
quando si apre la schermata con la selezione dell'account (alice, yahoo, gmail, hotmail ...) seleziono gmail, inserisco username e password ma quando dò l'ok, mi torna alla schermata precedente e non crea l'account.

anche selezionando altri tipi di account mi fa lo stesso scherzo..

che cavolo
secondo me hai problemi di firmware

Quote:
Ok, ma come faccio ad estrarre i dati da .nbu? Ho provato noki (ma e' commerciale), funziona, ma il backup che ho su pc non e' aggiornato come quello su ovi.com
Ma dico, pssibile che ovi.com non preveda nessuna opzione di export dei dati? e neanche ovisuite?
non li puoi estrarre (che io sappia), li puoi solo riversare in un altro cell nokia

Quote:
Originariamente inviato da plotino Guarda i messaggi
infatti vorrei... ma se in automatico OVI mi da quello come ultimo aggiornamento, immagino debba imbarcarmi in altra procedura x installare il firmware no brand, vero?
in un cell Brand non puoi installare firmware no brand
Old 08-12-2010, 20:18   #1018
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
non li puoi estrarre (che io sappia), li puoi solo riversare in un altro cell nokia
Potrebbe essere un buon motivo per utilizzare un altro programma che gestisca i contatti... Qualcuno ha dei suggerimenti di software alternativi alle suite Nokia (che impediscono l'export)?
Grazie anche per le risposte gia' date!
Old 09-12-2010, 09:31   #1019
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Quote:
in un cell Brand non puoi installare firmware no brand
e ho letto in rete come sbrandizzarlo ma non mi va...

cmq ho risolto il problema con le mappe, ieri sera mentre ero collegato in wifi ho fatto gli agg.SW da cell ed ho scaricato un pacchetto da circa 8Mb ovi maps, ora funziona alla grande!
provato in auto ieri sera il cursore finalmente si muove con l'auto e si è abilitata anche la bussola

ora mi sono avanzati altri 4 agg.
- contatti ovi 1.50
-microsoft communication
-python per S60 2.0
-qui e ora 2.0

che cavolo sono mi conviene metterli?
grazzz

Ultima modifica di plotino : 09-12-2010 alle 09:34.
plotino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:35   #1020
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
ragazzi a quanto pare è uscito il nuovo aggiornamento alla V52.003

http://www.nokiaphones.net/new-firmw...-nokia-e52-c5/

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian