|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
la lista dei paesi è stilata dal ministero della salute e quindi non rimane altra scelta che rispettarla
in ogni caso meglio essere cauti... è preferibile una donazione in meno alla sola posibilità di trasmettere qualche malattia (c'è anche da tenere presente che chi riceve una trasfusione è una persona che in quel momento non se la passa certo benissimo e ha le difese immunitarie sicuramente non ai livelli normali p.s. non c'è più l'obbligo di 6 mesi tra una donazione e la successiva per le donne fertili.... il periodi minimo tra 2 donazioni è sempre di 90gg anche se rimane la limitazione a 2 donazini max l'anno
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
SABATO PRIMA DONAZIONE
ragazzi sabato mattina ho fatto la prima donazione, l'ho fatta attraverso la scuola, ( anche se non andavo con la scuola l'avrei fatto lo stesso nell'avis del mio paese), su 23 donatori solamente in 8 siamo risultati idonei....mi hanno trovato l'emoglobina a 17.8 ( il dottore ha detto che è buonissimo).....la mia impressione era peggiore, invece si sente un pizzico nel braccio e basta...
Adesso voglio farmi il tesserino all'avis.... p.s. ho convinto anche altri due ragazzi a donare
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Donato per la prima volta 2 venerdi fa!
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
io no
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Oggi mi è arrivata la tessera dell' avis...dopo quasi 3 mesi dalla prima donazione
...Gruppo sanguigno 0 positivo...che vuol dire? ![]() Abbiamo qualche agevolazione con questa tessera?? |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
L'agevolazione consiste nell'avere esami gratuiti ogni 3 mesi, completi e altrettanto gratuiti ogni anno e un periodico controllo medico; non è poco.
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
...va bè |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Io dovrei donare in quanto di gruppo 0- (se non erro è detto "donatore universale" ma può ricevere solo altro 0-) ma ho troppa paura...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mi hanno consegnato le lastre ed i referti: sano come un pesce!
da giugno comincio a donare! |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
A me il sangue non lo prendono xchè ho l'anemia mediterranea
E non prendono nemmeno il plasma o piastrine xchè ho un piercing alla lingue e m'hanno detto che la lingua è considerata una mucosa, e loro i piercing alle mucose le considerano ferite sempre aperte e quindi non mi hanno prelevato niente
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' normale avere paura se non l'hai mai fatto, ma ti garantisco che è infondata, non c'è dolore, un pizzico e via, che sarà mai Pensa che la mamma di un mio amico che si doveva operare, con il tuo stesso gruppo sanguigno, ha dovuto rimandare l'operazione per mancanza di sangue di quel gruppo, fortunatamente non era un urgenza e il figlio aveva il suo stesso gruppo |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
|
ciao,
avrei una curiosità: ho donato per la prima volta ad aprile, al servizio trasfusionale in un policlinico della mia città... quando ho compilato il modulo mi hanno chiesto se volevo associarmi a qualche organizzazione come AVIS, croce rossa ecc... io ho risposto di no perchè non ne vedevo alcuna utilità, potendo donare tranquillamene anche senza essere socio di nessun ente. Vorrei sapere cosa comporta associarsi a queste organizzazioni, come l'AVIS ad esempio... ci sono delle iniziative particolari, oppure ti arriva il tesserino a casa e di fatto non cambia assolutamente niente? sul sito non ho trovato granchè... |
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
mai donato: il mio sangue è inutile ho AB+ quindi...
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
mi sono arrivati l'esami adesso....ho sangue A1 rh+...
gli altri valori sono normali, tranne quattro all'ultima pagina, ma ha detto la dottoresa che in quasi tutti gli esami sono un po sballati....!! e vai
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contro non ce ne sono.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in ogni caso puoi donare sangue intero alle altre 7 persone nel mondo che hanno il tuo gruppo...
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Ma a quelle 7 persone non serve il mio sangue... tanto lo prendono da tutti gli altri
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Una richiesta un po' OT: qualcuno può darmi informazioni riguardo il trapianto di midollo osseo? (Soprattutto mi interessa sapere a chi bisogna rivolgersi)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

da giugno comincio a donare!