|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Re: in genere riuscite a...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Ci siamo passati tutti...e tutti abbiamo detto ciò che stai dicendo tu ora. Poi però le cose cambiano. E il sorriso ritorna
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quoto
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Cri ma perchè mi chiedi ste cose?
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma che interesse si può avere a continuare a sentire un/una ex?
![]() mah...
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risposta è la stessa |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Dipende, imho, da alcuni fattori: dal perché ci si è lasciati; da come ci si è lasciati; per quanto tempo si è stati insieme; dal carattere e dalla maturità di ognuno. Io e la mia ex, come ho scritto più indietro, siamo ancora in buoni rapporti perché siamo ottimi amici: non abbastanza compatibili per vivere insieme ma a sufficienza per comprenderci e aiutarci vicendevolmente.
|
|
|
|
#91 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ma dai, è stata simpaticissima proprio perché involontaria... Cmq visto che passavo di qui e ho 2 minuti prima di schizzare di nuovo via, rispondo anche al thread! IMHO bisogna distinguere...c'è storia e storia, e anche "buoni rapporti" può voler dire un mucchio di cose. Se una storia è importante e fondamentale fino a poter affermare che se non ci fosse stata quella persona la nostra vita sarebbe andata diversamente, è facile che, eventualmente dopo un periodo più o meno lungo, si finisca per ricordare il rapporto e la controparte con affetto e gratitudine e a rivedere con piacere sincero il proprio ex. Se tutto questo manca, però, può anche starci che da una o da ambo le parti non si avverta la necessità di restare in rapporti che vadano oltre la civiltà e la buona educazione. Quindi nel caso in esame...tre mesi dalla fine di una storia IMHO sono pochi per pensare di convertire la passata storia in un rapporto d'amicizia...a meno che, ovvio, non si sia usciti insieme solo un paio di volte per poi concludere che nessuna scintilla fosse scattata. Essendo passato così poco tempo tutto può essere possibile, sia che lui non abbia neanche sviluppato un sentimento duraturo (e quindi finita la passione finito tutto l'interesse) sia che l'abbia sviluppato ma ci sia ancora qualcosa che gli rode. Inoltre c'è anche gente che per principio suo tronca con qualsiasi ex, indipendentemente dal residuo della storia, positivo, negativo o nullo, rimasto nel suo cuore e nella sua mente. Scappo che è tardi!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è la stessa cosa, assolutaemnte... come potrei trattare da amica una con cui sono stato assieme? se proprio tutto va bene, e parlo quindi di epilogo corretto da ambo le parti, il minmo che possa provare è indifferenza e voglia di alzare le tende...
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, son troppo orgoglioso perchè possa rimanere in uno stato di equilibrio mentale da poter veolere bene a una persona con cui ho avuto un rapporto più profondo prima... e credimi, è assai più facile che ci siano attriti anche pesanti... tendenzialmente me ne vado per la mia strada..
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
no salvo casi estremi, del tipo vedersi ogni giorno ecc.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, come dici tu, il tuo problema è l'orgoglio..... Ma ci sono persone che non permettono all'orgoglio di mescolarsi con l'amore/voler bene a qualcuno.......e quindi potrai capire chi non ha problemi a rimanere in amicizia con i propri ex. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dirò, in genere è andata così: la storia è finita in maniera "serena" (passami il termine)...abbiamo continuato a sentirci, inizialmente al telefono, successivamente c'è stato spazio anche per qualche uscita. Come ho già detto, mi è capitato di veder nascere anche una bella amicizia (il ragazzo col quale sono stata per 4 anni è uno dei miei più grandi amici ora)...ma capisco che questo accada raramente e solo in talune circostanze. Spesso succede perchè quando si arriva a dire "basta", la storia è già finita da un pezzo e ciò che lega le persone in questione è semplice affetto...da qui all'amicizia il passo è breve. "Essendo passato così poco tempo tutto può essere possibile, sia che lui non abbia neanche sviluppato un sentimento duraturo (e quindi finita la passione finito tutto l'interesse)" ...ecco, credo tu abbia centrato il punto...ma non credo sia questione di tempo. Piuttosto di sentimenti. Qesto mi mette tristezza. Se sono stata con te significa che mi piaci come persona, significa che ti stimo...ma questo a prescindere dalla passione e dalla storia che stiamo vivendo. Di conseguenza anche se la storia finisce, ho chiaramente piacere a rimanere in contatto con te, che sei una persona a cui tengo. Da parte mia è stato così. da parte sua no. A questo punto credo che a fare la differenza siano stati i sentimenti. Per me lui era importante...la storia che stavamo vivendo era importante. Per lui evidentemente no. Come hai detto te, finita la passione, finito tutto l'interesse....
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
e se uno avesse voglia di trucidare qualche ex come si inquadrerebbe il tutto nella teoria divorzista?
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto...posso capire la rabbia, il risentimento...ma l'indifferenza totale mi lascia perplessa...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.