Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 23:53   #81
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da FelixR6

il fatto che si debba usare per forza itunes mi rompe alquanto , ora (o meglio quando ho tempo) mi scrivo un programmino in java che metto sull'ipod e mi permette di caricarci le canzoni senza itunes (sono programmatore) ...

scusa ma esiste una VM per l'ipod? al massimo potresti fare un reverse enginering del protocollo di trasmissione utilizzato da Itunes per trasferire le canzoni e partire da quello ....

giullo
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 02:13   #82
Gold2004
Member

L'Avatar di Gold2004

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giullo
scusa ma esiste una VM per l'ipod?
giullo
Lol, stavo per fare la stessa osservazione.

Probabilmente intende 'mettere sull'ipod' come traspostare non eseguire.
Cosi da avere sempre il tool appresso.

(Quando lo scrivi mandalo anche a me )

Saluti
PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb
Gold2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 15:24   #83
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
è vero che fa a random e senza display ma uno se lo prende x quello... costa poco e ti manda canzoni a random...

a me piacerebbe, ma non lascio il mio ipod da 20 giga
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 12:47   #84
UnReaLity
Junior Member

L'Avatar di UnReaLity

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma

Ciao a tutti,
il titolo del thread si riferisce a una domanda specifica, e nelle 82 risposte solo un paio hanno più o meno risposto ! Io ho capito che inizialmente si imposta con iTunes la quantità di spazio da dedicare agli mp3 e quella per uso "chiavetta". Fatto questo non mi è chiaro se poi posso infilare il mio "caro" Ipod Shuffle su qualsiasi computer (Apple/pc) e vederlo come hardisk esterno (come tutte le chiavette) senza installare nessun tipo di software...

spero che qualcuno mi illuminerà...

grazie

UnReaLity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 13:05   #85
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da UnReaLity

Ciao a tutti,
il titolo del thread si riferisce a una domanda specifica, e nelle 82 risposte solo un paio hanno più o meno risposto ! Io ho capito che inizialmente si imposta con iTunes la quantità di spazio da dedicare agli mp3 e quella per uso "chiavetta". Fatto questo non mi è chiaro se poi posso infilare il mio "caro" Ipod Shuffle su qualsiasi computer (Apple/pc) e vederlo come hardisk esterno (come tutte le chiavette) senza installare nessun tipo di software...

spero che qualcuno mi illuminerà...

grazie

presumo che se formattato in fat32 lo possano leggere tutti
Old 13-03-2005, 13:58   #86
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Città: viareggio
presumi giusto
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 14:03   #87
steus
Member

L'Avatar di steus

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
si è così
io lo uso come chiavetta x scuola e come lettore mp3 a casa.

unica cosa è che se anche imposti lo spazio per i file non mp3, appena lo inserisci vede sempre un hd esterno da 1 gb
Linux user #296521
steus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 14:04   #88
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da steus
si è così
io lo uso come chiavetta x scuola e come lettore mp3 a casa.

unica cosa è che se anche imposti lo spazio per i file non mp3, appena lo inserisci vede sempre un hd esterno da 1 gb
infatti la limitazione è per itunes nella modalità riempimento automatico
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:24   #89
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da matteos
infatti la limitazione è per itunes nella modalità riempimento automatico
anche non nel riempimento automatico.... anche se lo riempi manualmente, ad un certo punto ti dice che lo spazio è esaurito alla quantità che gli hai impostato.. sempre da itunes..

cmq per rispondere alla domanda.. si, si può usare, ma talvolta risulta scomodo, perchè è un po' più grande di una chiavetta usb, e non entra in tutte le porte, specie quelle frontali di alcuni PC, che sono leggermente rientrate.. in generale dietro entra sempre.. io lo uso all'uni come chiavetta

è riconosciuto correttamente (senza l'aggiunta di drivers) da Win2000/XP, MacOSX, Linux kernel 2.6... che io abbia provato fino ad ora
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:42   #90
UnReaLity
Junior Member

L'Avatar di UnReaLity

Grazie mille per le risposte finalmente esaurienti...
Old 14-03-2005, 14:57   #91
chiaramente
Member

L'Avatar di chiaramente

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Allora vediamo di fare un po di ordine alla discussione:

Risposta alle domande:

Si funziona come chiavetta usb senza driver e su diversi sistemi operativi (Mac osx, winxp/2000, Linux, linspire, anche sul mio palmare)

Itunes nell 'uso da chiave usb serve solo a definire lo spazio per il riempimento automatico

Per la musica ovviamente oltre a itunes esistono altri tools gratuiti (sia per mac che per win) per riempimento e svuotamento

Ora mio personale giudizio: (specifico mio personale)

Qualità dell' oggetto (inteso come costruzione) : ottima come ogni ipod
Qualità sonora : ottima come quella dell' ipod
Risposta alle mie esigenze : ottima
Durata batteria: inquantificabile oltre 20 ore che è acceso in riproduzione e ancora sta andando
Design stupendo
Filosofia shuffle : a mio parere solo per amanti della musica, semplicemente imprevedibile ascolti conzoni che in altri momenti avresti magari scartato e soprattutto non ti sbatti a scegliere quello che devi ascoltare.... il mio sembra addirittura che mi legga nel pensiero

è anche vero che con qualche euro in piu avete il display e altre cagate (che a me non servono) ma è anche vero che con 50 euro in piu ti compri un ipod mini

quindi meditate gente... non vi va bene la mancanze del display poco piu e comprate altro con una capienza maggiore e un display utilizzabile che sia utilizzabile e non quelle merdine da 0,6 cm x 2 cm

Voto nel complesso : sicuramente un 7

pecche il prezzo e la disponibilità non si capisce com'è che è in commercio da piu di 2 mesi fa cagare alla gente ma a milano (quindi non in un paesino) trovarlo e praticamente impossibile e i grandi magazzini svuotano un carico da 50 shuffle in meno di 40 min visto con i miei occhi

se va avanti cosi sicuramente il 95% dei sistemi operativi andra a microsoft ma il 95% dei player digitali andrà ad apple
Old 15-03-2005, 17:49   #92
UnReaLity
Junior Member

L'Avatar di UnReaLity

Quote:
Originariamente inviato da chiaramente
[]... ma è anche vero che con 50 euro in piu ti compri un ipod mini

quindi meditate gente... non vi va bene la mancanze del display poco piu e comprate altro con una capienza maggiore e un display utilizzabile che sia utilizzabile e non quelle merdine da 0,6 cm x 2 cm...[]
Grazie per il tuo riepilogo molto chiaro,
ho meditato come da tuo consiglio e ora mi è venuto un altro dubbio: il Mini Ipod può essere usato come chiavetta !??
Se si, avviene con le stesse modalità dello Shuffle ? (impostando la memoria desiderata con Itunes?)
...ci sto facendo un pensierino, anche se portarsi dietro il cavetto usb diventerebbe scomodo...

riflessione personale e OT:

Ipod Shuffle ---------------------------------> 1Mb costa 0.159 €
Ipod Mini 4Gb--------------------------------> 1Mb costa 0.052 €
Ipod Mini 6Gb--------------------------------> 1Mb costa 0.043 €

Ipod 20GB------------------------------------> 1Mb costa 0.016 €
Ipod photo 30GB----------------------------> 1Mb costa 0.013 €
Ipod photo 60GB----------------------------> 1Mb costa 0.008 €

Lacie Mobile 80Gb Usb/FW (5400rpm)--> 1Mb costa 0.003 €
Lacie Mobile 80Gb Usb---------------------> 1Mb costa 0.002 €

meditiamo...
Old 15-03-2005, 18:00   #93
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
riflessione personale:

Hard disk da 80GB esterno costa 160 euro ( 2 euro/GB)

Memory Flah da 1GB costa 80 euro (80 euro/GB)

e OT:

Daewoo costa X

Rolls Royce costa X^2

meditiamo gente, meditiamo

scherzi a parte, matematicamente il ragionamento non fa una piega, ma è un po' ovvio

Ultima modifica di Leron : 15-03-2005 alle 18:07.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 20:30   #94
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Grazie per il tuo riepilogo molto chiaro,
ho meditato come da tuo consiglio e ora mi è venuto un altro dubbio: il Mini Ipod può essere usato come chiavetta !??
Se si, avviene con le stesse modalità dello Shuffle ? (impostando la memoria desiderata con Itunes?)
...ci sto facendo un pensierino, anche se portarsi dietro il cavetto usb diventerebbe scomodo...

riflessione personale e OT:

Ipod Shuffle ---------------------------------> 1Mb costa 0.159 €
Ipod Mini 4Gb--------------------------------> 1Mb costa 0.052 €
Ipod Mini 6Gb--------------------------------> 1Mb costa 0.043 €

Ipod 20GB------------------------------------> 1Mb costa 0.016 €
Ipod photo 30GB----------------------------> 1Mb costa 0.013 €
Ipod photo 60GB----------------------------> 1Mb costa 0.008 €

Lacie Mobile 80Gb Usb/FW (5400rpm)--> 1Mb costa 0.003 €
Lacie Mobile 80Gb Usb---------------------> 1Mb costa 0.002 €

meditiamo...
semplicemente perchè le memorie flash costano di più dei microdrive, che a loro volta costano di più dei drive da 2,5"...

è così anche nei PC.. 80 GB di HD costa 60 €, 512 MB Ram costa 60 €...
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian