|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: Aggiornamento oc
Quote:
è + indicativo per la CPU che nn fa il 2k3 o esegui solo i primi 4 test BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Finalmente!!!!
Dopo mille mila peripezie anche a me funzeca sto diavolo di un cool'n quiet! ![]() La ventolina è originale AMD, tutto il resto è in figura. Visto che ero in tema ti temperature ho aggiunto quella della scheda video A parte le temperature basse mi sembra di stare in una chiesa dato il silenzio che regna nella stanza quando lavoro in ambito 2D |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
|
Ciao ragazzi, ho anch'io l'Asus k8n mi trovo benissimo fino ad ora nessun problema!
ho qualche domanda da fare: ho settato il bus a 220 con timing 2,5-3-3-7 T1 oltre non posso per via delle ram sono pc3200..tutto ok xrò non capisco se il sistema lavora in sincrono cioè 220 ram 220 bus nel bios non cè nessuna voce x settare il sincrono!...help?..( bios 1004 ultimo ).. un'altra cosa all'inizio della discussione si diceva che per attivare i fix bisogna settare l'AGP a 67?..giusto?..ma se si lascia a 66 che succede non funzionano i fix?..cmq ho settato 67.. grazie a chi mi risponde.. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
In pratica dda bios overclokko il PC a 250 con il molti a 10x. E fin qui tutto bene. Ma con in C'n'Q attivo in windows, appena si spreme la cpu, il molti sale a 11 con il procio che salirebbe a 2750 che in pratica non regge e crasha il sistema. Come controprova ho messo il FSB a 240 e così non ho problemi. In definitiva il C'n'Q se ne infischia del molti impostato da bios e setta sempre il massimo della cpu. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
Ma voi lasciate il comp in overclock continuo???
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quindi se fai overclock ti consiglio di tenere il bus AGP sempre a 67Mhz, in modo da attivare i fix e fissare la frequenza di funzionamento dei due bus...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seti@home rulezzz
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm!!! Sono uno di quelli che si deve picchiare la testa.... |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Io il PC lo lasci oacvceso anche settimane di fila senza mai spegnerlo ne riavviarlo... Non si fonde stando semrpe in OC???
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
E perché mai, scusa? I server non fondono mica. Poi se hai un Athlon64 col Cool'n'Quiet attivo il processore ti lavora a frequenza e voltaggio inferiore, consuma meno, scalda meno, e vive di più: meglio di così...
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Intendo sempre con l'oc attivo... non gli si fa' "finire" la vita prima? CMQ per il C&Q ho problemi come sopra descritto
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E cmq l'oc riduce la vita degli integrati, a quanto mi risulta. ciao
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
Ciao raga, intanto buon anno a tutti ,volevo chiedervi ,ho appena montato un A8V asus con un 3500 newcastle ,ho seguito la procedura che ce' all'inizio,attivando il cool dal bios ,ho scaricato i driver da AMD , L'utility dell'asus e nel cd ,ho attivato il risparmio da win ,il problema e' che sembra nn funzionare cioe' nn si notano differenze vi posto uno screen ,come da screen rimane sempre cosi.
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Io ho alcuni problemi ed alcune cose che non capisco col sistema in sign:
1)ho delle ram che su una a7n8x deluxe e su una a7v600-x non oltrepassavano i 202 mhz, ora le avrei in teoria spinte a 260mhz....è totalmente impossibile, cpu-z dice boiate. Da bios, lasciando su auto o su cpu/10 tutto funziona, se cambio 'molti', tipo cpu/12, il sistema non si avvia neppure. Devo credere a cpu-z o pensare che il controller mi metta automaticamente le ram a 200mhz?? 2)Se non ho capito male l'HDT (o come si chiama) è = HTT * un moltiplicatore, 4 di default, quindi con HTT a 250mhz, l'HDT è a 1000. Mi confermate?? 3)Cool'n'quiet: con tutto a default funziona, ma il sistema è estremamente instabile, regge da 1 a 10 minuti, non oltre. Qua non cerco risposte, visto che in overclock pare ci siano problemi, non lo attiverò. 4)Collegato al punto 1: con diversi valori di HTT e diversi moltiplicatori, non riesco a passare la barriera di 2415mhz, bastano 5mhz ed il sistema da stabile neppure si avvia. A me pare impossibile, a ~2415 nessun problema con prime, doom3 e HL2, a 2420 non parte neppure....e non c'è differenza da vcore default a 1.65.... non è che il limite sia dell'HDT??? Bye!
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#99 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#100 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
HTT 240mhz, ram in auto o 1/1 con fsb(così dice il bios), moltiplicatore a 10x, newcastle 3000+. Il problema () è che non trovo possibile che delle pc3200 da 55 euro al 1/2 giga possano funzionare anche a 260mhz (con moltiplicatore a 9 o 9.5....non capisco, mi sfugge qualcosa, e mi pare che anche cpu-z non sia 'sincero Quote:
Quote:
Quote:
Bye!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.