Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 15:08   #81
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Re: Aggiornamento oc

Quote:
Originariamente inviato da tiny
3dmark 2003 6763 punti rispetto al test precedente con memorie schifose e overvolt per farle reggere(punti 6635; solo 3 punti in più rispetto alla cpu di default 2200e temp 50°cpu ) .
prova il 2001
è + indicativo per la CPU che nn fa il 2k3
o esegui solo i primi 4 test

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 29-12-2004, 21:43   #82
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Finalmente!!!!
Dopo mille mila peripezie anche a me funzeca sto diavolo di un cool'n quiet!

La ventolina è originale AMD, tutto il resto è in figura.

Visto che ero in tema ti temperature ho aggiunto quella della scheda video

A parte le temperature basse mi sembra di stare in una chiesa dato il silenzio che regna nella stanza quando lavoro in ambito 2D
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 23:49   #83
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Finalmente!!!!
Dopo mille mila peripezie anche a me funzeca sto diavolo di un cool'n quiet!

La ventolina è originale AMD, tutto il resto è in figura.

Visto che ero in tema ti temperature ho aggiunto quella della scheda video

A parte le temperature basse mi sembra di stare in una chiesa dato il silenzio che regna nella stanza quando lavoro in ambito 2D
Si davvero ottimo il Cool'nquiet anchio mi ci trovo benissimo
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 12:54   #84
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
Ciao ragazzi, ho anch'io l'Asus k8n mi trovo benissimo fino ad ora nessun problema!

ho qualche domanda da fare:

ho settato il bus a 220 con timing 2,5-3-3-7 T1 oltre non posso per via delle ram sono pc3200..tutto ok xrò non capisco se il sistema lavora in sincrono cioè 220 ram 220 bus nel bios non cè nessuna voce x settare il sincrono!...help?..( bios 1004 ultimo )..

un'altra cosa all'inizio della discussione si diceva che per attivare i fix bisogna settare l'AGP a 67?..giusto?..ma se si lascia a 66 che succede non funzionano i fix?..cmq ho settato 67..

grazie a chi mi risponde..
*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 12:59   #85
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Vedi sign.
La mia Abit (k8t800pro... scusate ancora) ha i fix e funzionano benissimo.
Solo che con questa scheda il C'n'Q e l'overclock non vanno molto daccordo.
Anche io ho risolto il problemo con il cool'n'quiet.
In pratica dda bios overclokko il PC a 250 con il molti a 10x.
E fin qui tutto bene.
Ma con in C'n'Q attivo in windows, appena si spreme la cpu, il molti sale a 11 con il procio che salirebbe a 2750 che in pratica non regge e crasha il sistema.
Come controprova ho messo il FSB a 240 e così non ho problemi.

In definitiva il C'n'Q se ne infischia del molti impostato da bios e setta sempre il massimo della cpu.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 13:05   #86
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Ma voi lasciate il comp in overclock continuo???

Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia!
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 13:54   #87
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da *76*_neo
ho settato il bus a 220 con timing 2,5-3-3-7 T1 oltre non posso per via delle ram sono pc3200..tutto ok xrò non capisco se il sistema lavora in sincrono cioè 220 ram 220 bus nel bios non cè nessuna voce x settare il sincrono!...help?..( bios 1004 ultimo )..
Se hai impostato il bus HTT a 220Mhz e le ram a 400Mhz, le ram in realtà ti andranno a 220Mhz. Questo perché hai scelto di mantenere un rapporto 1:1 come RIFERIMENTO. In realtà anche se scegliessi dei rapporti diversi, la CPU lavorerebbe sempre in sincrono con la memoria, anche se a velocità diversa. Per maggior dettagli leggiti il mio primo messaggio.
Quote:
un'altra cosa all'inizio della discussione si diceva che per attivare i fix bisogna settare l'AGP a 67?..giusto?..ma se si lascia a 66 che succede non funzionano i fix?..cmq ho settato 67..
Sì, non funzionano i fix, e i bus AGP e PCI aumenterebbero le loro frequenze di funzionamento (in proporzione al valore del bus HTT selezionato), il che potrebbe portarti ad avere dei problemi con la scheda video o con le periferiche.
Quindi se fai overclock ti consiglio di tenere il bus AGP sempre a 67Mhz, in modo da attivare i fix e fissare la frequenza di funzionamento dei due bus...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 13:55   #88
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Anche io ho risolto il problemo con il cool'n'quiet.
In pratica dda bios overclokko il PC a 250 con il molti a 10x.
E fin qui tutto bene.
Ma con in C'n'Q attivo in windows, appena si spreme la cpu, il molti sale a 11 con il procio che salirebbe a 2750 che in pratica non regge e crasha il sistema.
Come controprova ho messo il FSB a 240 e così non ho problemi.

In definitiva il C'n'Q se ne infischia del molti impostato da bios e setta sempre il massimo della cpu.
Se avessi letto il mio articolo l'avresti capito subito qual era il problema: è spiegato proprio nella parte iniziale in cui parlo del Cool'n'Quiet.
Old 30-12-2004, 13:56   #89
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da RedFoxy
Sì, tanto al resto ci pensa il Cool'n'Quiet...
Old 30-12-2004, 13:58   #90
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da RedFoxy
Si.
Seti@home rulezzz
Old 30-12-2004, 13:58   #91
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Se avessi letto il mio articolo l'avresti capito subito qual era il problema: è spiegato proprio nella parte iniziale in cui parlo del Cool'n'Quiet.

Ehm!!!
Sono uno di quelli che si deve picchiare la testa....
Old 30-12-2004, 14:23   #92
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Io il PC lo lasci oacvceso anche settimane di fila senza mai spegnerlo ne riavviarlo... Non si fonde stando semrpe in OC???

Old 30-12-2004, 16:07   #93
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

E perché mai, scusa? I server non fondono mica. Poi se hai un Athlon64 col Cool'n'Quiet attivo il processore ti lavora a frequenza e voltaggio inferiore, consuma meno, scalda meno, e vive di più: meglio di così...
Old 30-12-2004, 17:56   #94
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Intendo sempre con l'oc attivo... non gli si fa' "finire" la vita prima? CMQ per il C&Q ho problemi come sopra descritto

Old 30-12-2004, 18:04   #95
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
E perché mai, scusa? I server non fondono mica. Poi se hai un Athlon64 col Cool'n'Quiet attivo il processore ti lavora a frequenza e voltaggio inferiore, consuma meno, scalda meno, e vive di più: meglio di così...
i server sono fatti apposta x servizio continuativo... i pc no... Ricordo le specifiche di alcuni hd in cui era esplicitamente detto che NON erano per servizio di oltre 8 ore consecutive.
E cmq l'oc riduce la vita degli integrati, a quanto mi risulta.
ciao
Old 01-01-2005, 08:28   #96
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Ciao raga, intanto buon anno a tutti ,volevo chiedervi ,ho appena montato un A8V asus con un 3500 newcastle ,ho seguito la procedura che ce' all'inizio,attivando il cool dal bios ,ho scaricato i driver da AMD , L'utility dell'asus e nel cd ,ho attivato il risparmio da win ,il problema e' che sembra nn funzionare cioe' nn si notano differenze vi posto uno screen ,come da screen rimane sempre cosi.
Immagini allegate
File Type: jpg cool.jpg (14.7 KB, 52 visite)

maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 19:33   #97
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Io ho alcuni problemi ed alcune cose che non capisco col sistema in sign:
1)ho delle ram che su una a7n8x deluxe e su una a7v600-x non oltrepassavano i 202 mhz, ora le avrei in teoria spinte a 260mhz....è totalmente impossibile, cpu-z dice boiate. Da bios, lasciando su auto o su cpu/10 tutto funziona, se cambio 'molti', tipo cpu/12, il sistema non si avvia neppure.
Devo credere a cpu-z o pensare che il controller mi metta automaticamente le ram a 200mhz??

2)Se non ho capito male l'HDT (o come si chiama) è = HTT * un moltiplicatore, 4 di default, quindi con HTT a 250mhz, l'HDT è a 1000. Mi confermate??

3)Cool'n'quiet: con tutto a default funziona, ma il sistema è estremamente instabile, regge da 1 a 10 minuti, non oltre. Qua non cerco risposte, visto che in overclock pare ci siano problemi, non lo attiverò.

4)Collegato al punto 1: con diversi valori di HTT e diversi moltiplicatori, non riesco a passare la barriera di 2415mhz, bastano 5mhz ed il sistema da stabile neppure si avvia. A me pare impossibile, a ~2415 nessun problema con prime, doom3 e HL2, a 2420 non parte neppure....e non c'è differenza da vcore default a 1.65.... non è che il limite sia dell'HDT???

Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 10:25   #98
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da zappy
i server sono fatti apposta x servizio continuativo... i pc no... Ricordo le specifiche di alcuni hd in cui era esplicitamente detto che NON erano per servizio di oltre 8 ore consecutive.
Gli IBM: ne ho avuto uno quasi tre anni fa, e mi è morto dopo neanche due mesi...
Quote:
E cmq l'oc riduce la vita degli integrati, a quanto mi risulta.
ciao
Certo. Ma ripeto: col Cool'n'Quiet, anche se il sistema è overclockato, in ogni caso non lavora sempre a regime massimo, anzi!
Old 03-01-2005, 10:29   #99
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da beee
Io ho alcuni problemi ed alcune cose che non capisco col sistema in sign:
1)ho delle ram che su una a7n8x deluxe e su una a7v600-x non oltrepassavano i 202 mhz, ora le avrei in teoria spinte a 260mhz....è totalmente impossibile, cpu-z dice boiate. Da bios, lasciando su auto o su cpu/10 tutto funziona, se cambio 'molti', tipo cpu/12, il sistema non si avvia neppure.
Devo credere a cpu-z o pensare che il controller mi metta automaticamente le ram a 200mhz??
Non ho capito bene qual è il tuo problema. Potresti elencare i valori di HTT, il settaggio della ram, il moltiplicatore della CPU, e che tipo di CPU è?
Quote:
2)Se non ho capito male l'HDT (o come si chiama) è = HTT * un moltiplicatore, 4 di default, quindi con HTT a 250mhz, l'HDT è a 1000. Mi confermate??
Sì, l'HT con quelle impostazioni lavora a 1000Mhz (x2, visto è DDR).
Quote:
3)Cool'n'quiet: con tutto a default funziona, ma il sistema è estremamente instabile, regge da 1 a 10 minuti, non oltre. Qua non cerco risposte, visto che in overclock pare ci siano problemi, non lo attiverò.
Potrebbe anche essere un problema del chipset e/o della piastra madre.
Quote:
4)Collegato al punto 1: con diversi valori di HTT e diversi moltiplicatori, non riesco a passare la barriera di 2415mhz, bastano 5mhz ed il sistema da stabile neppure si avvia. A me pare impossibile, a ~2415 nessun problema con prime, doom3 e HL2, a 2420 non parte neppure....e non c'è differenza da vcore default a 1.65.... non è che il limite sia dell'HDT???

Bye!
Ti consiglio di impostare il moltiplicatore del bus HT a 3: anche se lavora a meno di 800Mhz, sulle prestazioni è ininfluente...
Old 03-01-2005, 12:10   #100
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Quote:
Non ho capito bene qual è il tuo problema. Potresti elencare i valori di HTT, il settaggio della ram, il moltiplicatore della CPU, e che tipo di CPU è?

HTT 240mhz, ram in auto o 1/1 con fsb(così dice il bios), moltiplicatore a 10x, newcastle 3000+.
Il problema () è che non trovo possibile che delle pc3200 da 55 euro al 1/2 giga possano funzionare anche a 260mhz (con moltiplicatore a 9 o 9.5....non capisco, mi sfugge qualcosa, e mi pare che anche cpu-z non sia 'sincero

Quote:
Sì, l'HT con quelle impostazioni lavora a 1000Mhz (x2, visto è DDR).
Rilevato dal nvidia system utility l'HTT è a 750mhz (col divisore in auto)....questa parte l'ho capita (spero)

Quote:
Potrebbe anche essere un problema del chipset e/o della piastra madre.
Spero di no, l'ho appena comprata! ...e comunque terrò il tutto sempre overcloccato, per cui del c'n'q posso farne a meno.

Quote:
Ti consiglio di impostare il moltiplicatore del bus HT a 3: anche se lavora a meno di 800Mhz, sulle prestazioni è ininfluente...
Vedrò di fare ulteriori prove, intanto grazie!

Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian