Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 16:46   #81
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
appunto.. non lo trovavo...

stampanti canon con cartucce a costo originale + basso ma sempre con 4 cartucce?
Old 02-11-2004, 13:33   #82
franfred
Member

L'Avatar di franfred

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Quote:
C'è una prova su tomshardware dove vengono anche messe a confronto la 4000 e la 5000. Leggitela, sembra che la 5000 non sia poi così superiore.
Si, in effetti le "prove di stampa" fotografiche mostrano come la epson R300 sia più morbida nelle sfumature, coi 6 colori e 3pl, mentre le canon presentano il medesimo effetto bruciato=tutto bianco sui toni chiari, coi loro 5 ink e gocce da 2 o 1 pl.
Quindi il passaggio da 2 a 1 pl non dà benefici sensibili, anzi risulta una spesa in più col rischio per la nuova tecnologia e la + facile otturazione dei + piccoli ugelli. Credo che mi orienterò su una 4000...
PS. mai + epson dopo l'esperienza di una sc740 (testina rovinata) e una photo870 (guasto all'interfaccia usb); una canon s750 ottima (veloce, migliore nei testi), testina disallineata ma riparata gratis in garanzia dalla canon dopo 1 anno e 1/2 di utilizzo.

Ultima modifica di franfred : 02-11-2004 alle 15:24.
franfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 13:58   #83
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da franfred
Si, in effetti le "prove di stampa" fotografiche mostrano come la epson R800 sia più morbida nelle sfumature, coi 6 colori e 3pl, mentre le canon presentano il medesimo effetto bruciato=tutto bianco sui toni chiari, coi loro 5 ink e gocce da 2 o 1 pl.
Quindi il passaggio da 2 a 1 pl non dà benefici sensibili, anzi risulta una spesa in più col rischio per la nuova tecnologia e la + facile otturazione dei + piccoli ugelli. Credo che mi orienterò su una 4000...
PS. mai + epson dopo l'esperienza di una sc740 (testina rovinata) e una photo870 (guasto all'interfaccia usb); una canon s750 ottima (veloce, migliore nei testi), testina disallineata ma riparata gratis in garanzia dalla canon dopo 1 anno e 1/2 di utilizzo.
Dopo aver visto la differenza nella stampa foto fra la 4000 e la 5000 sono ancora più contento di aver preso la 4000, che è anche più veloce.

Ciao
Old 03-11-2004, 13:40   #84
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ciao rgazzi ma a cosa servono i doppi serbatoi di nero io ho finito quello grosso pero' quello piccolo non entra in funzione perche'??a cosa serve allora??
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 16:05   #85
netservice
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da leomeya
ciao rgazzi ma a cosa servono i doppi serbatoi di nero io ho finito quello grosso pero' quello piccolo non entra in funzione perche'??a cosa serve allora??
La bci-6bk, in congiunzione con la bci-3bk, serve come 'nero photo (o light)', il suo utilizzo è indipendente dal nero della bci-3bk.

La differenza sostanziale è che la bci-3bk utilizza ink pigmentato, mentre nella bci-6bk l'ink è di tipo dye.
Old 03-11-2004, 17:03   #86
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
volevo fare un ordine massiccio su cartucce.com quindi io che non stampo foto posso evitare di comprare la CANON BCI 6BK tanto vedo che è sempre piena!
grazie mille mi sei stato di aiuto io credevo fosse una cartuccia di supporto quando finiva BCI-3/3e BK stampava con la BCI 6BK!!!
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 23:15   #87
franfred
Member

L'Avatar di franfred

si, infatti il serbatoio grosso viene usato per stampare testi neri quasi laser, quello piccolo solo per scurire le ombre più scure delle foto
Old 04-11-2004, 08:24   #88
tilet
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da netservice
La bci-6bk, in congiunzione con la bci-3bk, serve come 'nero photo (o light)', il suo utilizzo è indipendente dal nero della bci-3bk.

La differenza sostanziale è che la bci-3bk utilizza ink pigmentato, mentre nella bci-6bk l'ink è di tipo dye.

Dal sito canon vedo che l'unico nero light è la 3e PBK, sei sicuro che la 6BK sia light?
tilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 11:10   #89
netservice
Member

Quote:
Originariamente inviato da tilet
Dal sito canon vedo che l'unico nero light è la 3e PBK, sei sicuro che la 6BK sia light?
La bci 6bk (nero dye) NON è una cartuccia light.
Viene utilizzata in molte stampanti (canon i865, i950, i965, iP4000, iP5000 ecc) in congiunzione con la bci-3eBk (nero pigmentato).

Quando è utilizzata con la bci-3eBk, la sua funzione è di photo nero (è l'elettronica della testina di stampa che si occupa di gestire la cartuccia per determinate sfumature di colore, quasi esclusivamente in stampe di immagini o fotografiche)

La bci-6bk è utilizzata come nero primario nelle stampanti che utilizzano solo la serie di cartucce bci-6 ( i950, i965, i9100, iP6000D ecc).

L'inchiostro della bci-3ePBK (photo black) e della bci-6Bk è identico ed è a base dye, mentre nella bci-3eBK è pigmentato.
Old 04-11-2004, 14:10   #90
tilet
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da netservice
La bci 6bk (nero dye) NON è una cartuccia light.
Viene utilizzata in molte stampanti (canon i865, i950, i965, iP4000, iP5000 ecc) in congiunzione con la bci-3eBk (nero pigmentato).

Quando è utilizzata con la bci-3eBk, la sua funzione è di photo nero (è l'elettronica della testina di stampa che si occupa di gestire la cartuccia per determinate sfumature di colore, quasi esclusivamente in stampe di immagini o fotografiche)

La bci-6bk è utilizzata come nero primario nelle stampanti che utilizzano solo la serie di cartucce bci-6 ( i950, i965, i9100, iP6000D ecc).

L'inchiostro della bci-3ePBK (photo black) e della bci-6Bk è identico ed è a base dye, mentre nella bci-3eBK è pigmentato.

Visto che te ne intendi ti faccio un paio di domande.

Gli inchiostri neri che mandano con i kit di ricarica in genere sono pigmentati o no?

Che succede se si mette un inchiostro non pigmentato nella 3ebk o pigmentato nella 6bk?

Ti dico questo perchè ho acquistato un kit per la 4000 ma di nero ce ne è solo 1 e non so se metterlo in tutte e due le cartucce o lasciarlo dedicato per una sola e procurarmi altro inchiostro.
Kit di maledetta cartuccia, una signorina del call center mi ha detto con molta titubanza che il nero non era pigmentato, prendendo per buona questa informazione, a breve dovrei mettere inchiostro non pigmentato nella 3ebk e vorrei sapere se combino qualche guaio
tilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 15:00   #91
franfred
Member

L'Avatar di franfred

Essendo un inchiostro differente non rischierei il mescolone, per la 3ebk al limite io userei una cartuccia di concorrenza, che si trova sui 4 euro, 1/3 dei 13 euro che costa l'originale.
Old 04-11-2004, 23:07   #92
netservice
Member

Quote:
Originariamente inviato da tilet
Visto che te ne intendi ti faccio un paio di domande.

Gli inchiostri neri che mandano con i kit di ricarica in genere sono pigmentati o no?
Questo dipende dal venditore. Mi spiego meglio: gli inchiostri compatibili vengono prodotti sia a base dye che pigmentati, indipendentemente dall'inchiostro utilizzato originariamente nella cartuccia per cui è formulato.

Quote:
Che succede se si mette un inchiostro non pigmentato nella 3ebk o pigmentato nella 6bk?
In teoria non dovresti avere problemi di otturazione della testina se l'inchiostro è di buona qualità, però non otterrai la fedeltà delle stampe rispetto alle cartucce originali, cioè meno profondità dell'immagine, sfumature non 'sfumate' o troppo marcate.

Quote:
Ti dico questo perchè ho acquistato un kit per la 4000 ma di nero ce ne è solo 1 e non so se metterlo in tutte e due le cartucce o lasciarlo dedicato per una sola e procurarmi altro inchiostro.
Kit di maledetta cartuccia, una signorina del call center mi ha detto con molta titubanza che il nero non era pigmentato, prendendo per buona questa informazione, a breve dovrei mettere inchiostro non pigmentato nella 3ebk e vorrei sapere se combino qualche guaio
...già risposto sopra

Ultima modifica di netservice : 04-11-2004 alle 23:18.
netservice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 11:48   #93
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
mi aggiungo alla discussione visto che l'ho presa anche io!
Old 12-11-2004, 12:01   #94
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Io sono ancora indeciso tra le 4000 e la 5000.
Consigli?
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 12:56   #95
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da anni9o
Io sono ancora indeciso tra le 4000 e la 5000.
Consigli?
Mah, io ti consiglio di risparmiare e prendere la 4000.
E' più veloce, costa meno e le foto sono ottime.
La 5000 le stampa un po' meglio, ma secondo me non giustifica i 50 euro e rotti in più
Ciao
Old 12-11-2004, 17:37   #96
anni9o
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Mah, io ti consiglio di risparmiare e prendere la 4000.
E' più veloce, costa meno e le foto sono ottime.
La 5000 le stampa un po' meglio, ma secondo me non giustifica i 50 euro e rotti in più
Ciao

Io la uso più che altro per stampa su CD e per copertine... di foto poche.
Però la maxi risoluzione della 5000 mi attira molto...

Come mai la sconsigliate tutti?
Old 12-11-2004, 17:54   #97
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

perchè abbiamo preso tutti la 4000 e non possiamo dire che la 5000 è meglio
Old 12-11-2004, 17:56   #98
anni9o
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gotrek
perchè abbiamo preso tutti la 4000 e non possiamo dire che la 5000 è meglio

Old 12-11-2004, 19:01   #99
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da anni9o
Io la uso più che altro per stampa su CD e per copertine... di foto poche.
Però la maxi risoluzione della 5000 mi attira molto...

Come mai la sconsigliate tutti?
Perchè se vai su tomshardware c'è un test e vedrai che le differenze non sono grandi!
Old 12-11-2004, 23:14   #100
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

anche su steve-digicam c'è una bella recensione
bella non nel senso che ne può parlare bene o male, ma è molto approfondita.

Ciao!

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Ecco la Hyundai IONIQ V con prezzo assur...
Compact OS: la funzione integrata di Win...
SimCity 4, risolto dopo 23 anni il bug d...
Alzheimer, la FDA approva il test del sa...
YouTube Premium costerà di più in Italia...
GTA 6 è già trapelato? La ...
Mazda CX-6e, in Cina arriva il LiDAR per...
Beats 360, le nuove cuffie over ear trap...
A Pechino un robot corre i 100 metri in ...
In Cina parte uno dei più grandi ...
Carte Pokémon e One Piece per olt...
Lunedì col botto Amazon: seconda ...
Amazon Seconda Mano con sconto extra del...
La crisi delle memorie peggiora: +50% pe...
Xiaomi lancia il Redmi Watch 6 Active: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian