|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
appunto.. non lo trovavo...
stampanti canon con cartucce a costo originale + basso ma sempre con 4 cartucce?
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Quindi il passaggio da 2 a 1 pl non dà benefici sensibili, anzi risulta una spesa in più col rischio per la nuova tecnologia e la + facile otturazione dei + piccoli ugelli. Credo che mi orienterò su una 4000... PS. mai + epson dopo l'esperienza di una sc740 (testina rovinata) e una photo870 (guasto all'interfaccia usb); una canon s750 ottima (veloce, migliore nei testi), testina disallineata ma riparata gratis in garanzia dalla canon dopo 1 anno e 1/2 di utilizzo.
DellInspiron6000|WinXP SP2|atiTVwonder|CanonA650IS+CHDK|SonyDigital8|HUAWEI E220 Ultima modifica di franfred : 02-11-2004 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao rgazzi ma a cosa servono i doppi serbatoi di nero io ho finito quello grosso pero' quello piccolo non entra in funzione perche'??a cosa serve allora??
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
La differenza sostanziale è che la bci-3bk utilizza ink pigmentato, mentre nella bci-6bk l'ink è di tipo dye.
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
volevo fare un ordine massiccio su cartucce.com quindi io che non stampo foto posso evitare di comprare la CANON BCI 6BK tanto vedo che è sempre piena!
grazie mille mi sei stato di aiuto io credevo fosse una cartuccia di supporto quando finiva BCI-3/3e BK stampava con la BCI 6BK!!! |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
|
si, infatti il serbatoio grosso viene usato per stampare testi neri quasi laser, quello piccolo solo per scurire le ombre più scure delle foto
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Dal sito canon vedo che l'unico nero light è la 3e PBK, sei sicuro che la 6BK sia light? |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
Viene utilizzata in molte stampanti (canon i865, i950, i965, iP4000, iP5000 ecc) in congiunzione con la bci-3eBk (nero pigmentato). Quando è utilizzata con la bci-3eBk, la sua funzione è di photo nero (è l'elettronica della testina di stampa che si occupa di gestire la cartuccia per determinate sfumature di colore, quasi esclusivamente in stampe di immagini o fotografiche) La bci-6bk è utilizzata come nero primario nelle stampanti che utilizzano solo la serie di cartucce bci-6 ( i950, i965, i9100, iP6000D ecc). L'inchiostro della bci-3ePBK (photo black) e della bci-6Bk è identico ed è a base dye, mentre nella bci-3eBK è pigmentato.
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Visto che te ne intendi ti faccio un paio di domande. Gli inchiostri neri che mandano con i kit di ricarica in genere sono pigmentati o no? Che succede se si mette un inchiostro non pigmentato nella 3ebk o pigmentato nella 6bk? Ti dico questo perchè ho acquistato un kit per la 4000 ma di nero ce ne è solo 1 e non so se metterlo in tutte e due le cartucce o lasciarlo dedicato per una sola e procurarmi altro inchiostro. Kit di maledetta cartuccia, una signorina del call center mi ha detto con molta titubanza che il nero non era pigmentato, prendendo per buona questa informazione, a breve dovrei mettere inchiostro non pigmentato nella 3ebk e vorrei sapere se combino qualche guaio |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
Essendo un inchiostro differente non rischierei il mescolone, per la 3ebk al limite io userei una cartuccia di concorrenza, che si trova sui 4 euro, 1/3 dei 13 euro che costa l'originale.
|
|
|
#92 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Experimental Dinamic html Site Ultima modifica di netservice : 04-11-2004 alle 23:18. |
|||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
mi aggiungo alla discussione visto che l'ho presa anche io!
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Io sono ancora indeciso tra le 4000 e la 5000.
Consigli? |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' più veloce, costa meno e le foto sono ottime. La 5000 le stampa un po' meglio, ma secondo me non giustifica i 50 euro e rotti in più Ciao
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la uso più che altro per stampa su CD e per copertine... di foto poche. Però la maxi risoluzione della 5000 mi attira molto... Come mai la sconsigliate tutti? |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
perchè abbiamo preso tutti la 4000 e non possiamo dire che la 5000 è meglio
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
anche su steve-digicam c'è una bella recensione
bella non nel senso che ne può parlare bene o male, ma è molto approfondita. Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

-_- πάντα ῥει -_- PSN: cinemanu