Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il vostro matrimonio sarà/è stato...
...in chiesa (e credo) 64 38.55%
...in chiesa (ma non credo) 39 23.49%
...in comune 27 16.27%
...mai! 36 21.69%
Votanti: 166. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 12:44   #81
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Io avrei voluto votare MAI, che senz'altro è la risposta che più si avvicina alle mie posizioni attuali. Non l'ho fatto perchè è troppo assolutista ed integralista, e in fondo non so come il mio pensiero si evolverà in futuro. Come si suol dire, mai dire mai nella vita. Certo è che la probabilità che assegno al verificarsi dell'evento-matrimono nel mio futuro, in chiesa o in comune, è alquanto bassa; per darvi un'idea, è più o meno la stessa che lascio all'eventualità di rimanerci secca stasera, mentre vado ad annaffiare i fiori, a causa di una bella tegola che mi casca in testa. Poco probabile certo, ma senz'altro possibile.
Nella mia concezione, il matrimonio ha una valenza puramente spirituale, che si realizza in modo intimo ed interiore tra due persone che formano una coppia. L'amore, che sta alla base dell'unione sincera e spontanea di due individui, è un sentimento che si crea e si sostanzia tra le due persone stesse, ed è nel particolare legame che si viene a creare tra esse che trova la propria sublimazione, non nel particolare atto di formalizzazione di fronte ad una terza persona (prete/sindaco) e a quattro testimoni. Nel momento in cui i due s'incontrano, si innamorano, decidono diproseguire il cammino insieme, sviluppando e maturando il sentimento che li lega, creando un rapporto di complicità, sintonia, armonia e sostegno reciproco, ecco, a mio parere sono già sposati, poichè quel legame forte e tacito che si è venuto a creare è già il matrimonio. Non sono necessari testimoni che lo avallino, nè ufficializzazioni che gli diano più valore di quanto non abbia già. Inoltre, l'amore è un sentimento che mal si presta ad essere ingarbugliato all'interno di macchinosi artifici formali: esso nasce in libertà, ed in libertà finisce, non aspetta che il decorso delle pratiche burocratiche ne sancisca ufficialmente l'inizio e la fine.
Mettendo questo altissimo sentimento sotto contratto, mi sembrerebbe di banalizzarlo e ridicolizzarlo, di ucciderlo quasi; mi sembrerebbe di appensantirlo con infrastrutture create dall'uomo per regolare ed organizzare meglio la vita in società.
Un'altra cosa. Io non considero il matrimonio un legame fermo ed immutabile che, una volta creatosi sulla base di una promessa di amore eterno fatta davanti a terzi, debba disciplinare e regolare la vita della coppia a priori e a prescindere da qualsiasi cosa, "finchè morte non la separi". Questa è una concezione rigida e totalitaria che non ho mai condiviso. Basta dare un occhio al numero dei divorzi e delle separazioni per capire, poi, che tale impostazione cozza spudoratamente con la natura dell'uomo, poichè pretende di vincolarlo ed imprigionarlo all'interno di una struttura inflessibile, ab aeternum, quando il cambiamento, la dinamicità, la crescita, la maturazione sono caratteristiche principali della vita dell'essere umano.
A chi se ne uscisse con l'immancabile frase: "giuri di amare il tuo uomo e solo il tuo uomo per tutta la vita?", la risposta più vera ed onesta che riuscirei a dare è un: "lo spero proprio!", o un "m'impegnerò al massimo perchè le cose vadano così!", ma non farei una promessa che non sono sicura di poter, o voler, mantenere, visto che ignoro come le condizioni che ci hanno unito potrebbero in futuro cambiare e cambiarci.
Il matrimonio, come tutte le unioni, ha valore quando si forma sulla base di certi elementi (l'amore e la stima reciproci, la complicità, l'armonia, la volontà di sostegno, eccetera). Se tali elementi vengono meno, per uno o per tutti e due, e se manca la volontà, da parte di uno o di entrambi, di ristabilire un legame, a mio parere il matrimonio è automaticamente sciolto, finito, anche se il divorzio non è stato formalmente pefezionato, poichè all'interno della coppia non ci sono più quei presupposti su cui originariamente si basava. Anche se i due continuano a vivere nella stessa casa. In tale ipotesi, poi, la convivenza diventa mero svolgimento sotto lo stesso tetto di attività ripetitive, e nel caso uno dei due sia rimasto "innammorato" dell'altro, anche frustrante. A questo punto ritengo giusto che i due individui si lascino e cerchino di rifarsi una vita ciascuno per proprio conto, senza per questo dover essere rosi da sensi di colpa e da senso di fallimento nei confronti di coloro dinnanzi ai quali hanno promesso amore per l'eternità.

Per concludere, l'unico senso che ora come ora mi sento di attribuire al matrimonio istituzionale è quello sociale, inteso come la possibilità di accedere a tutta una serie di benefici economici, fiscali e finanziari, accuratamente disciplinati dal diritto, di cui più o meno tutti sono a consocenza. Ma da questo punto di vista ormai la tendenza è quella della concessione anche alle coppie di fatto che presentino certi requisiti.
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 12:45   #82
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Bè ma Cristina non c'entrava nulla visto che era il marito ad essere...
infatti l'ho detto
e lei ha ottenuto l'annullamento
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 12:51   #83
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzaccia
Io avrei voluto votare MAI, che senz'altro è la risposta che più si avvicina alle mie posizioni attuali. Non l'ho fatto perchè è troppo assolutista ed integralista, e in fondo non so come il mio pensiero si evolverà in futuro. Come si suol dire, mai dire mai nella vita. Certo è che la probabilità che assegno al verificarsi dell'evento-matrimono nel mio futuro, in chiesa o in comune, è alquanto bassa; per darvi un'idea, è più o meno la stessa che lascio all'eventualità di rimanerci secca stasera, mentre vado ad annaffiare i fiori, a causa di una bella tegola che mi casca in testa. Poco probabile certo, ma senz'altro possibile.
........

Ammazza che poema che hai scritto
Cmq stasera quando vai ad annaffiare i fiori ocio alle tegole.
Mica che veramente te ne cade una in testa
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 12:52   #84
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Quote:
Ammazza che poema che hai scritto
Cmq stasera quando vai ad annaffiare i fiori ocio alle tegole.
Mica che veramente te ne cade una in testa

Old 08-06-2004, 13:01   #85
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
nn mi sposerò mai!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 13:08   #86
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
cut
Sono d'accordo su molte cose che hai scritto.

Solo un punto non mi convince: per quanto riguarda la promessa...
Io ho una mia libera interpretazione su quelle frasi.
Le vedo più come un "Ora so quello che provo e farò di tutto per starti sempre accanto anche se non posso avere la certezza che la vita e gli eventi me lo permettano. Te lo giuro dinnanzi a Dio, nella speranza che lui ci aiuti e ci guidi e che la nostra fede in lui ci sostenga nei momenti più bui"

So che è una cosa tutta mia, ma a me piace pensare sia così
Old 08-06-2004, 13:35   #87
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Sono d'accordo su molte cose che hai scritto.

Solo un punto non mi convince: per quanto riguarda la promessa...
Io ho una mia libera interpretazione su quelle frasi.
Le vedo più come un "Ora so quello che provo e farò di tutto per starti sempre accanto anche se non posso avere la certezza che la vita e gli eventi me lo permettano. Te lo giuro dinnanzi a Dio, nella speranza che lui ci aiuti e ci guidi e che la nostra fede in lui ci sostenga nei momenti più bui"

So che è una cosa tutta mia, ma a me piace pensare sia così

Beh, basta che ti rileggi il mio post per capire che il significato che hai attribuito alla promessa di matrimonio è, a mio parere, il solo che abbia un briciolo di ragionevolezza.
Ma egualemnte questa ragionevolezza non risolve la questione che ho sollevato a proposito dell'atto di formalizzazione e di ufficializzazione del matrimonio, che, salvo non venga fatto per motivi sociali e fiscali, secondo me è del tutto superfluo: tu non credi che dio, se proprio vuoi scomodarlo, senta, avverta, percepisca il reale sentimento che lega due persone e la reale volontà di stare insieme, indipendentemente e, soprattutto, ben al di là del fatto che vadano a manifestarlo in chiesa?
Old 08-06-2004, 13:49   #88
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Beh, basta che ti rileggi il mio post per capire che il significato che hai attribuito alla promessa di matrimonio è, a mio parere, il solo che abbia un briciolo di ragionevolezza.
Ma egualemnte questa ragionevolezza non risolve la questione che ho sollevato a proposito dell'atto di formalizzazione e di ufficializzazione del matrimonio, che, salvo non venga fatto per motivi sociali e fiscali, secondo me è del tutto superfluo: tu non credi che dio, se proprio vuoi scomodarlo, senta, avverta, percepisca il reale sentimento che lega due persone e la reale volontà di stare insieme, indipendentemente e, soprattutto, ben al di là del fatto che vadano a manifestarlo in chiesa?
Sicuramente Dio percepisce il reale sentimento che lega due persone e d'altro canto non credo che il matrimonio sia una necessità.
Lo reputo un grosso piacere personale, quindi perchè evitare di fare una cosa superflua se ci piace e ci rende felici?
E' come non dire all'altro "ti amo" perchè è scontato se stai insieme a lui/lei e sei fedele.
E' come credere in Dio e non pregare mai.
E cose di questo tipo

Ultima modifica di Nicky : 08-06-2004 alle 13:55.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:17   #89
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Che cafone! Ho aperto il sondaggio e non ho nemmeno detto la mia...
Mi sposerei in comune ma solo se necessario per motivi "burocratici". Se non necessario continuerei la mia attuale convivenza (un anno e mezzo per ora).
Old 08-06-2004, 14:22   #90
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Bè ma Cristina non c'entrava nulla visto che era il marito ad essere... (evito i commenti per non essere bannato ).
bannato? ma no. anzi.. sfogati pure

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:31   #91
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
...
Inutile aggiungere che non ci sentiamo nè incoerenti nè vergognosi...aggiungo invece che, mentre approvo appieno il modo di porsi di Paolo (sdegno nei confronti di chi non rispetta i riti, ma apertura verso chi vi prende parte per amore di un altro), non condivido l'atteggiamento di alcuni che inorridiscono e tacciano di incoerenza chi, sia pur nel massimo rispetto, si sposa in Chiesa pur essendo non credente (ma con famiglia o futuro/a sposo/a praticante) o addirittura semplicemente dubbioso...
Confesso che tempo fa ero molto più intollerante in materia. Poi mi sono reso conto di una cosa tanto banale quanto vera: è molto semplice giudicare gli altri, quando poi magari siamo noi stessi i primi ad essere incoerenti.
E poi l'amore tra due persone è un mistero così grande e così bello che il fatto di scendere, per così dire, a compromessi per rendere più felice l'altro non è necessariamente un male, almeno a mio modo di vedere le cose.
Old 08-06-2004, 14:32   #92
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
allora, mettiamoci d'accordo tu hai ragione sul principio ma la realtà è diversa ed è fatta di spose che non entrano in chiesa da anni ma che sognano vestito bianco ed altare, e fatto da padri che bestemmiamo e vanno a puttane ma che vogliono organizzare uno stupendo matrimonio in chiesa per il proprio figlio/a. Ed è fatta di preti che se ne fregano, prendono l'offerta "libera" e sposano tutti. Ed ecco che la chiesa diventa un semplice "locale".
Sapessi quante ne ho viste di come racconti tu, e purtroppo hai ragione.
Ma non per questo non bisogna gridare contro queste abitudini, non trovi?

Il punto, comunque, non è quanto uno è credente o meno, degno o meno di sposarsi in chiesa, ma quello di rispettare un qualcosa che non si capisce o non si vuole condividere, che però in quel momento "si usa" e che per altre persone è estremamente importante, tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Sposarsi in chiesa non è fare le cose perbene, è consacrare una promessa di fronte a Dio. Se non ci credi, che senso ha?
Se poi mi dici che ai tempi nostri l'ipocrisia impera, allora siamo d'accordo
Ecco, hai detto in estrema sintesi e molto meglio di me quello che penso

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzaccia CUT.
Ciao,
non condivido praticamente per nulla quello che hai scritto, ma devo farti i complimenti: hai scritto quello che tu pensi per te del matrimonio, evitando di dare regole e guide generali stile "ecco la via che dovete seguire, ve la dico io".
Non è facile, e a prescindere dalle opinioni molto diverse ho apprezzato e ci tenevo a dirlo.
Old 08-06-2004, 14:48   #93
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
.....E poi l'amore tra due persone è un mistero così grande e così bello che il fatto di scendere, per così dire, a compromessi per rendere più felice l'altro non è necessariamente un male, almeno a mio modo di vedere le cose.
Questo è sicuro tantè che, come ho detto, riuscirebbe a portare il sottoscritto all'altare . Ovviamente io proverei comunque ad esporre le mie motivazioni per evitare il matrimonio in chiesa: ovvero coerenza e rispetto (per i credenti) due valori comunque per me fondamentali; però a conti fatti la mia sarebbe + una questione di principio che non una necessità e per amore potrei anche sorvolare. Anche perchè mi immagino la tipica ragazza che fin da quando aveva 10 anni s''immaginava come sarebbe stato il suo matrimonio: vestito bianco, chiesa vestita a festa, ecc... non voglio certo rovinare questo sogno per la mia "testardaggine"

In fondo sarebbe solo un piccolo "sacrificio morale"

Saluti.
Old 08-06-2004, 14:50   #94
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Chiesa (e credo). E' volare alto, vedere nel proprio amore qualcosa di ineffabile.

Forse oggi non si vola più alto. Si parte già sconfiti dalla vita. Io ci credo ma forse oggi non ci si crede più molto....

Per il resto matrimonio in comune o convivenza sono la stessa cosa.....
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 15:27   #95
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da IronHead
Sposato in chiesa, benchè agnosta.

Le rispettive famiglie hanno il loro bel peso... perchè incapponirsi e far soffrire chi ci voleva bene ?
Perchè rovinare un giorno che doveva essere di festa ?

La coerenza avrebbe avuto un prezzo troppo grosso.

Anche se non nego che mi sono sentito ridicolo... come se prendessi in giro tutti quelli che, in quel momento, credevano stessi facendo qualcosa con un significato.

Azzo, hai descritto la mia situazione fra qualche anno
Se le famiglie non avessero peso sicuramente opterei per la convivenza.
Old 08-06-2004, 17:21   #96
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Lo reputo un grosso piacere personale, quindi perchè evitare di fare una cosa superflua se ci piace e ci rende felici?
Per carità, credo che fin qui siamo daccordo tutti, fatte salve le ovvie regole di rispetto verso un rituale che per altri è più di un piacere, e verso il luogo in cui si va a compiere.

Quote:
E' come non dire all'altro "ti amo" perchè è scontato se stai insieme a lui/lei e sei fedele.
E' come credere in Dio e non pregare mai.
E cose di questo tipo
eh? ma questi paragoni rispondono a me oppure hai sbagliato post?
Old 08-06-2004, 17:26   #97
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Per carità, credo che fin qui siamo daccordo tutti, fatte salve le ovvie regole di rispetto verso un rituale che per altri è più di un piacere, e verso il luogo in cui si va a compiere.
Il piacere, per quanto mi riguarda, non sta nel vestito o nel luogo...sta proprio nel sacramento.
La benedizione di Dio non dovrebbe essere materiale e lo so bene, eppure poter festeggiare dinnanzi a lui mi riempirebbe di gioia.
E' una specie di modo per ringraziarlo della grande felicità che ti ha dato ponendo sul tuo cammino quella persona.

Quote:
eh? ma questi paragoni rispondono a me oppure hai sbagliato post?
Dovrebbero rispondere a te.
E' che non mi so spiegare bene
Old 08-06-2004, 17:40   #98
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Sapessi quante ne ho viste di come racconti tu, e purtroppo hai ragione.
Ma non per questo non bisogna gridare contro queste abitudini, non trovi?

Il punto, comunque, non è quanto uno è credente o meno, degno o meno di sposarsi in chiesa, ma quello di rispettare un qualcosa che non si capisce o non si vuole condividere, che però in quel momento "si usa" e che per altre persone è estremamente importante, tutto qui.

Un po' come quando si visita una Moschea che ci si leva le scarpe. Non so perchè si faccia, ma lo faccio per rispetto a chi la frequenta, osservando silenzio e regole che vengono osservate all'interno. Sbaglio?
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 17:49   #99
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Per chi ha scritto sulla promessa contenuta nel matrimonio e sulla sua presunta irragionevolezza: il matrimonio è un sacramento per cui è tanto fondato sulla ragionevolezza quanto lo è la fede, cioè per niente. E se si ha fede in Dio perchè non averla in una promessa fatta innanzi a Lui? E' un discorso di fede non di sociologia...
Che poi uno possa everla in se stesso senza bisogno di Dio è un'altro discorso. Che si debba avere la certezza delle nostre scelte e azioni pure altrimenti siamo condannati al relativismo e alla vanità del nostro agire che è sempre irrimediabilmente contingente e perciò irresponsabile.
Old 08-06-2004, 18:00   #100
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Confesso che tempo fa ero molto più intollerante in materia. Poi mi sono reso conto di una cosa tanto banale quanto vera: è molto semplice giudicare gli altri, quando poi magari siamo noi stessi i primi ad essere incoerenti.
Puoi sempre giudicare te stesso incoerente. Che c'entra con il giudizio sugli altri? Se il diavolo dicesse che fare male è peccato sarebbe una cosa vera, anche se a dirlo è il Diavolo no? Per esempio...
Chi non credendo si sposa in chiesa commette un'azione insensata perchè manco dei presuposti che quell'azione richiede perciò rende il tutto una colossale farsa (oltre a commettere spergiuro...) non credo che gli altri partecipanti alla cosano sino contenti di ciò...

Ultima modifica di Maxmel : 08-06-2004 alle 18:03.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian