|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
1) hai introdotto il fattore rischio, di cui qui non si e' (mi pare)parlato 2) hai introdotto il problema degli stipendi e quindi dei costi Supponendo almeno 2mila euro al mese di spese fisse , supponendo che ogni mese ci siano 100 ordini di importo medio di 200 euro, significa che si compra ventimila euro di merce Ma i duemila euro di spese, incidono per circa il 10% Quindi, visto che piu' o meno siamo tutti d'accordo sul fatto che al max si potrebbero avere prezzi del 20% inferiori a quelli del mercato, se i volumi saranno quelli, il risparmio reale sara' del 5-10%, ossia troppo basso per giustifcare il rischio Secondo me come prima cosa bisognerebbe fare una lista di persone realmente interessate vedere se si arriva almeno a 100 Chiedere a queste persone quanto spenderebbero e poi fare i conti Per contare le persone, basta mettere un sondaggio in questo thread con la domanda Sei SERIAMENTE interessato SI NO Dopo 20gionri si contano quanti voti positivi e si fa' un altro sondaggio Quanto spendi in media? 50 euro al mese 100 euro al mese 200 euro al mese 500 euro al mese mille euro al mese Piu' di mille euro al mese Quando si avranno un po' di statistiche sara' piu' semplice fare una simulazione realistica che ne dite? |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
|
Quanto alle spese però c'è questo secondo me... Io ad esempio non ho una spesa fissa mensile... Quando mi serve qualcosa la compro... Questo mese posso spedere 3000 euro per un cambio totale del pc e poi possono passare tre mesi comprando solo dvd e cd vuoti...
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che la gran parte della gente faccia acquisti consistenti solo una volta l'anno quando cambia il pc, ma ci sono tanti che magari per amici /parenti comprano spesso componenti quasi ogni mese Sono proprio queste le persone (penso) piu' interessate alla cooperativa! |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
valuta che il contrassegno ecquivale ad un appuntamento con una eragazza al buio che ti dice per cell 5 secondi prima di incontrarti.. sono vicino a te... sei certo di incontrarla ma non sai chi incontri.. il contrassegno sai che ti arriva.. ma è capitato + di una volta che recapitassero dei bei pacchi di farina.. ..perchè apri DOPO che hai pagato..e che il postino se l'è filata...
quello che voglio dire è che se c'è malafede.. in tutte le transazioni a distanza si trova il modo di fregare... e le combinazioni sono molteplici...
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se paghi e trovi la farina dentro, se vai a richiedere i soldi al postino, e' appropriazione indebita (furto) Il corriere /postino non puo' mica farsi garante del contenuto del pacco!! Se torna indietro con il pacco aperto e senza i soldi del contrassegno, glielo scalano dallo stipendio! (lo so' perche' una volta ad un corriere ho chiesto di farmi controllare prima di pagare e mi ha spiegato che prima pago, poi firmi di aver ricevuto e poi sono caxxi miei sul contenuto! Quindi da questo punto di vista hai perfettamente ragione Contrassegno o bonifico non cambia assolutamente niente Se ti vogliono fregare, lo possono fare in entrambi i modi! |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
d'accordissimo... però preferisco comunque pagare dopo!!!
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Allora
per quanto riguarda i prezzi...è vero, speravo di più...ma non è tragica come dite...alcuni dicono che sono prezzi che si trovano on line...a me sembra ad esempio che la sapphire 9800 pro a meno di 240 euro iva inclusa non si trovi da nessuna parte....io ho scritto che la potremmo comprare a 205 euro con uno sconto di 35 euro che non mi sembra niente male, che poi corrisponde ad un risparmio del 14,58% rispetto al prezzo più basso del web....per esempio è vero che da alcuni shop on line il pioner 107 sta 100 euro iva inclusa, ma è anche vero che da frael il pioneer 107 costa 130 euro! e comunque si rimarebbe al di sotto con 94 euro, prezzo per i soci.
Quindi il risparmio c'è sempre...se poi qualcuno fa il discorso che la roba la compra già a quel prezzo perchè la compra dall'amico distributore allora non ha senso entrare in questo trhead, perchè logicamente lo sconto inteso per i soci sarebbe congruo rispetto al prezzo al pubblico... è logico che rispetto ad un distributore i prezzi differiscono di meno... comunque quella del sondaggio è una buona idea, non so come inserirlo in questo trhead altrimenti lo inserisco in uno nuovo...
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Re: Allora
Quote:
il pioneer 107 lo trovi gia' da parecchio a 79+iva per esempio su tiburcc La sapphire forse il prezzo e' buono, ma tieni presente che per un periodo, sapphire aveva abbassato di parecchio i prezzi per cotnrastare le 5900xt, e poi li aveva rialzati Quindi ci sono molte variazioni su qeusto prodotto Tieni anche presente che i prezzi cambiano spesso e prima che metti d'accordo 100 persone per fare un ordine...... per il sondaggio prova a chiedere a qualche moderatore come si inserisce ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
|
Re: Allora
Quote:
altrimenti apri un nuovo thread... |
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Re: Re: Allora
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
pagare una quota associativa per rispiarmare un15% su un prodotto informatico non mi sembra una gran risparmio. tieni presente che in questo mercato la maggior parte dei prodotti svaluta di quella percentuale in 60 giorni! quindi se proprio voglio risparmiare aspetto!!
poi creare una coop dovrebbe avere come finalita principale quella di creare lavoro e no quella di toglierne ad altri! comunque faccio il tifo per l'idea e contino a seguire il 3d sperando in sviluppi piu vantagiosi! ciao.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 15-05-2004 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
lo ripeto: per avere vera convenienza, il risparmio deve essere almeno del 25% (per non dire il 30%)!!!
Altrimenti, conviene diffondere la pratica degli ordini collettivi (attraverso una apposito sistema organizzativo), soprattutto all'estero!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.