Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 22:46   #81
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
codegen ha fatto una serie scarsa di alì da 300 watt e di alì da 400 watt ocio percuì!
Confermo.
In molti, sul forum si sono lamentati dei codegen 300/400w.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 23:10   #82
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bleach
OT.. scusate

Ma che senso ha essere a licquido se poi hai 19 ventole ?????
ehm modding e poi la ram della vga con i dissi artigianali e una delta da 120x120 che ci spara sopra con il flusso dell'aria convogliato e uscita tramite fessure posteriori rende bene!poi anche se mi tocca incatenare il big tower perchè non mi voli via fa lo stesso!mi preparo per questa estate!Ah ora voglio far sì che tramite sensori termici aumenti la velocità delle ventole in base alla temperatura!non voglio zone calde!scusate il mio fuori ot!ah ho montato pure 2 ventole che convogliano aria fresca sulle ram ddr del pc!ora sto finendo il convogliatore ed estrattore per i mosfet!naturalmente anche lì ventola silenziosa da 34 cfm 80x80 eheheh(mi son abituato a dormire con una tornado 80x80 una delta 120x120 più altro ventolame rumoroso che se non sento girare un pò di pale non riesco ad addormentarmi!eheheh(scherzo ma non troppo!)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 00:17   #83
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
19 ventole! in pratica il case è fatto di ventole saldate tra loro?
Old 26-01-2004, 01:07   #84
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
E' una mia opinione, e come tale può essere sbagliatissima, ma 19 ventole sono davvero troppe, inutili direi.
Il fatto che sai modding non vuol dire granchè, perchè il modding non penso debba essere una pratica fine a se stessa, ma semmai portare a soluzioni valide..

Non è che magari ci posti una foto ?? Belin son curioso..
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 01:07   #85
Bleach
Senior Member

E' una mia opinione, e come tale può essere sbagliatissima, ma 19 ventole sono davvero troppe, inutili direi.
Il fatto che sai modding non vuol dire granchè, perchè il modding non penso debba essere una pratica fine a se stessa, ma semmai portare a soluzioni valide..

Non è che magari ci posti una foto ?? Belin son curioso..
Old 26-01-2004, 10:09   #86
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ma èmeglio quello da essedi da 70 o quello da tecno da 99?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 12:24   #87
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
enermax da techno
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 13:02   #88
Bleach
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zak84
enermax da techno

d'accordo al 100%...
ma scusa non volevi spendere poco ???
Old 26-01-2004, 13:06   #89
akerz77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
Scusate una domanda....

Io non solo devo comprare l'ali ma anche il case...ora dovrò procedere alla classica 2500+@3200+ e alimentare insieme una radeon 9800pro un hard disk e un paio di masterizzatori!!

Sono innamorato dei case enermax e infatti volevo comprare QUESTO , come andrebbe secondo voi??

L'ali che monta è un enermax da 350w...va bene? Basta? o è poco? Magari compro il case e ci faccio cambiare l'alimentatore, solo che poi mi trovo con due ali, a meno che non procedano già loro al cambio...!!

Come va considerato questo ali...di marca? Oppure no brand fornito con il case???

AIUTOOOO!!!
Non ci capisco nulla!!!!
akerz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 13:44   #90
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da akerz77
Scusate una domanda....

Io non solo devo comprare l'ali ma anche il case...ora dovrò procedere alla classica 2500+@3200+ e alimentare insieme una radeon 9800pro un hard disk e un paio di masterizzatori!!

Sono innamorato dei case enermax e infatti volevo comprare QUESTO , come andrebbe secondo voi??

L'ali che monta è un enermax da 350w...va bene? Basta? o è poco? Magari compro il case e ci faccio cambiare l'alimentatore, solo che poi mi trovo con due ali, a meno che non procedano già loro al cambio...!!

Come va considerato questo ali...di marca? Oppure no brand fornito con il case???

AIUTOOOO!!!
Non ci capisco nulla!!!!

NON e' assolutamente un ali no brand. Enermax IMHO e' uno degli alimentatori migliori sulla piazza (e costa di conseguenza). Con un Enermax 350 non penso che avrai problemi anche se in effetti di roba che assorbe ce ne vuoi mettere tanta...
Old 26-01-2004, 14:02   #91
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da P V
NON e' assolutamente un ali no brand. Enermax IMHO e' uno degli alimentatori migliori sulla piazza (e costa di conseguenza). Con un Enermax 350 non penso che avrai problemi anche se in effetti di roba che assorbe ce ne vuoi mettere tanta...
guarda la mia signa e vedrai che bell'alimentatore ho scelto..113 euro ma li vale tutti:
1)è stupendo
2)è silenzioso al massimo(non lo sento nemmeno avvicinando l'orecchio!! )
3)ha dei voltaggi molto precisi(non tantissimo,ma quanto basta!!)
4)ha pure i connettori sata!

l'alimentatoresta al pc come il cibo a te!..tu risparmieresti su quello che mangi?magari si ma dopo un pò muori
meglio spendere bene una volta e basta che dopo a piangere sui danni fatti(secondo me..poi ognuno fa quello che vuole..tu pensa che io ho pure speso 85 euro per il case(che è stupendo anche lui lol) )

soluzione?
vedi tu

hehe
Old 26-01-2004, 14:23   #92
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da akerz77
Scusate una domanda....

AIUTOOOO!!!
Non ci capisco nulla!!!!
Quel case è bellissimo
e ottimo ali
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 14:57   #93
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Quel case è bellissimo
e ottimo ali
gli enermax sono i migliori ali secondo me l'ali della enermax è seconda solo allo zalman!
i case invece nn mi piacciono,preferisco il mio(chieftec,che però fa degli ali veramente brutti)
Old 26-01-2004, 15:24   #94
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
esperienza personale

codegen da 300W durato sei mesi , poi i 3.3 v sono andati a 2.5.
e ci tenevo un 1200mhz

ho preso al mercatino un chieftec da 320 o 340 non ricordo.
una roccia in tutti i sensi dato che pesa 4 volte tanto.
in più ha i trimmer
Old 26-01-2004, 15:52   #95
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Città: Bari
ma scusate quali sono secondo voi e migliori alimentatori x un overclock "medio"?

Sono interessto anche io perchè ho un alimentatore un po' ballerino
Old 26-01-2004, 15:58   #96
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da The Darkness
ma scusate quali sono secondo voi e migliori alimentatori x un overclock "medio"?

Sono interessto anche io perchè ho un alimentatore un po' ballerino
boh,per un overclock medio...qualità/costo direi i chieftec,da quello che ho sentito.
classifica:

1)zalman
2)enermax
3)chieftec

VERAMENTE E SOTTOLINEO IMHO!!!
Old 26-01-2004, 16:09   #97
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tazok
boh,per un overclock medio...qualità/costo direi i chieftec,da quello che ho sentito.
classifica:

1)zalman
2)enermax
3)chieftec

VERAMENTE E SOTTOLINEO IMHO!!!

e da dove mi consigli di prendere uno di questi?
Old 26-01-2004, 16:19   #98
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da Bleach
d'accordo al 100%...
ma scusa non volevi spendere poco ???
ehm... forse ti sei confuso con i nomi...

Non sono io che devo prendere l'ali, ma The Incredible, al quale ho dato il mio consiglio!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 17:15   #99
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi...secondo voi è sufficiente uno chieftec 350W per questa configurazione?

- 3 HD
- 2 masterizzatori
- 1 lettore DVD
- digital doc
- 6 ventole
- 1 lettore di scheda USB (compact flash..ecc.ecc)

..e naturalemente tutto il resto che ovviamente necessita alla MB (ram - scheda video - ecc.ecc.)

Mi domandavo anche se esiste il modo (software) per controllare i valori erogati dall'ali in modo da poterli constantemente tenere sotto controllo.

Grazie
Old 26-01-2004, 17:33   #100
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Città: Catania
la qualità dei componenti elettronici è solitamente proporizonale al loro peso.

p.s.
consiglio anchio il chieftec da 420W preso da essedi a 65€. silenizoso, solido, e sopratutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian