Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2003, 10:21   #81
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
secondo me se il motore era tanto leggero avrebbero usato piu' poligoni per i modelli...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 10:25   #82
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
A me la plasticosità di doom 3 piace un sacco.
Dato che la maggior parte di doom3 "presumo" si svolgerà in ambienti interni dovrebbe essere un punto a favore.

Cmq secondo me half life 2 l'ha fatta + sporca, xkè ha fatto anke un torto ad ati
Old 10-12-2003, 10:28   #83
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
secondo me se il motore era tanto leggero avrebbero usato piu' poligoni per i modelli...
Ma se è proprio il punto di forza del motore di usarne di meno sfruttando il bump mapping...

Ciao !
Old 10-12-2003, 10:54   #84
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Ma se è proprio il punto di forza del motore di usarne di meno sfruttando il bump mapping...

Ciao !
Imho in Doom3 vengono utilizzato 0 poligoni in tutto il gioco.. solo bump mapping..
Mi chiedo come faccia a stare in piedi il personaggio del gioco con un ambiente cosi' luccicoso grazie al bump.. dovrebbe scivolare ad ogni fucilata..
Old 10-12-2003, 10:59   #85
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Imho in Doom3 vengono utilizzato 0 poligoni in tutto il gioco.. solo bump mapping..
Mi chiedo come faccia a stare in piedi il personaggio del gioco con un ambiente cosi' luccicoso grazie al bump.. dovrebbe scivolare ad ogni fucilata..
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata

Perchè il bump è scivoloso ? a me sembra qualcosa di rugoso...

p.s. ...devo ridere ?

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 10-12-2003 alle 11:08.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 10:59   #86
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
ma lol!!!!!!!!!!!:eheh:
Old 10-12-2003, 11:08   #87
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Raga', ma non capisco chi di voi aspetta la total conversion di Doom per Doom3
Ma guardate che Doom3 E' Doom1...cioe' stessa storia(o almeno MOLTO simile), stessa ambientazione, stesse armi, stessi mostri (ovviamente cambiando stile, ma saranno presenti tutti! dall'Imp, al Cyberdemon). In pratica Doom3 e' gia' una total conversion...solo le mappe dei quadri dovrebbero essere diverse (almeno quelle).
Old 10-12-2003, 11:39   #88
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

io spero solo che si ritorni al vecchio sistema di visualizzazione, mi spiego meglio. Vi ricordate la vecchia barra sul fondo dello schermo dove c'era la faccia del nostro personaggio che se veniva colpito si riempiva di sangue e se moriva si trasformava in scheletro?

Sarebbe un tocco di classico rimettere quel sistema di visualizzazione usato fin dal primo wolfenstein.

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 11:46   #89
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Dal filmato non si vede nessuna faccia nell'Hud e sinceramente dubito che la mettano in futuro...In compenso la faccia del marine e' identica (quasi) a quella del primo Doom. Altro indizio che ci fa capire che questo nuovo capitolo non e' altro che un remake.
Old 10-12-2003, 11:50   #90
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

mmh non che mi ricordi molto bene i primi due doom (non ci giocherò da 4 anni sicuro) ma come fai a dire questo? A mio avviso è un po' un impresa da maghi confrontare due foto, una gif pixellosa e confrontarla con una stupenda immagine di doom 3. A me non sembra siano uguali. Vabbè queste sono cose secondarie, cmq. a mio avviso la stria della vecchia visualizzazione potrebbe dare un tocco di classe al titolo e farci ricordare le emozioni dei vecchi sparatutto. non trovate?

Altro tocco di classe potrebbe essere quella di mettere le stesse colonne sonore dei livelli di doom e doom 2, che figata, un tempo i rumori erano pochi si giocava tutto con sottofondo musicale

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 10-12-2003 alle 11:54.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 12:04   #91
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Beh dai ci prende tantissimo! forse avrebbe bisogno di un po' piu' di zigomi
Old 10-12-2003, 14:11   #92
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
a proposito di doom3,ma la versione di opengl usata è la 1.xx o finalmente la 2 (che mi sembra gia uscita)?
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:24   #93
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Quote:
Originariamente inviato da pindol
mmh non che mi ricordi molto bene i primi due doom (non ci giocherò da 4 anni sicuro) ma come fai a dire questo? A mio avviso è un po' un impresa da maghi confrontare due foto, una gif pixellosa e confrontarla con una stupenda immagine di doom 3. A me non sembra siano uguali. Vabbè queste sono cose secondarie, cmq. a mio avviso la stria della vecchia visualizzazione potrebbe dare un tocco di classe al titolo e farci ricordare le emozioni dei vecchi sparatutto. non trovate?

Altro tocco di classe potrebbe essere quella di mettere le stesse colonne sonore dei livelli di doom e doom 2, che figata, un tempo i rumori erano pochi si giocava tutto con sottofondo musicale

Ciuaz Pindol
Un altro tocco di classe potrebbe essere quello di rifare Doom3 con la stessa grafica dei primi capitoli.

Cmq, a parte gli scherzi, a me non sembra che sia una remake dei primi episodi. E' vero che la maggior parte dei mostri sono ripresi dal passato (e questo è un pro in quanto richiama un po' la nostalgia dei vecchi tempi), però l'ambientazione mi pare totalmente diversa.

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:31   #94
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
a proposito di doom3,ma la versione di opengl usata è la 1.xx o finalmente la 2 (che mi sembra gia uscita)?

Se non erro è uscita la versione 1.5 non la 2.0

vedi per conferma ufficiale qui http://www.opengl.org
Old 10-12-2003, 14:55   #95
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Cmq, a parte gli scherzi, a me non sembra che sia una remake dei primi episodi. E' vero che la maggior parte dei mostri sono ripresi dal passato (e questo è un pro in quanto richiama un po' la nostalgia dei vecchi tempi), però l'ambientazione mi pare totalmente diversa.
Nono, l'ambientazione e' identica invece, almeno nei primi due capitoli di DooM, i quali erano entrambi ambientati su due installazioni della UAC sui due satelliti naturali di marte, una su Phobos e l'altra su Deimos.
Infatti se leggi bene i nomi dei livelli trovi:
1. Hangar
2. Nuclear Plant
3. Toxin Refinery
4. Command Control
5. Phobos Lab
6. Central Processing
7. Computer Station
8. Phobos Anomaly

Inoltre nella storia del primo DooM, i mostri vengono fuori per colpa di un esperiemento sui portali infradimensionali che si stava svolgendo fra questi due satelliti...
In pratica entrambi erano collegati da un portale e l'esperimento consisteva nel far passare oggetti da una parte all'altra...
Il problema giunse quando l'esperimento coinvolse gli esseri umani, che per colpa di una qualche strana anomalia, arrivavano dall'altra parte orrendamente mutilati.
Ad un certo punto, questi mostri dell'altra dimensione trovano il modo di varcare questo portale e invadono Deimos, mentre allo stesso tempo Phobos sparisce dall'orbita di marte e si trasferisce di sana pianta nell'altra dimensione.
A questo punto entra in gioco il marine di Doom, chiamato da marte insieme ai suoi commilitoni per ripulire phobos dalla presenza aliena...
Ecco perche' il gioco inizia nel cosiddetto "Hangar" (anche se pare tutto purche' un'hangar).
Alla fine del primo capitolo il marine incontra il portale che porta a phobos e finalmente raggiunge l'altra dimensione.
Se avete ancora dubbi ecco due screenshots dei primi capitoli:
Ecco l'installazione di Phobos.

Ed ecco Deimos, mezza infestata dai mostri.

Spero di aver dipanato un po' dei vostri dubbi
Old 10-12-2003, 15:14   #96
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

In effetti ora che ci ripenso alla storia, anche nella intro del nuovo capitolo viene raccontata la storia del portale.

Io più che altro mi basavo sull?ambientazione in sè, che essendo comunque su Marte, era completamente diversa (anche se è ancora un'ipotesi, pare che non ci saranno gli ambienti esterni, cosa che nei primi capitoli ogni tanto si vedeva).

Se sarà un remake del primo con le dovute modifiche, ben venga, anche se l'assenza del "mucchio" di mostri che si combattono tra di loro mi lascia un po' triste.

Old 10-12-2003, 22:13   #97
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Nono, l'ambientazione e' identica invece, almeno nei primi due capitoli di DooM, i quali erano entrambi ambientati su due installazioni della UAC sui due satelliti naturali di marte, una su Phobos e l'altra su Deimos.
Infatti se leggi bene i nomi dei livelli trovi:
1. Hangar
2. Nuclear Plant
3. Toxin Refinery
4. Command Control
5. Phobos Lab
6. Central Processing
7. Computer Station
8. Phobos Anomaly

Inoltre nella storia del primo DooM, i mostri vengono fuori per colpa di un esperiemento sui portali infradimensionali che si stava svolgendo fra questi due satelliti...
In pratica entrambi erano collegati da un portale e l'esperimento consisteva nel far passare oggetti da una parte all'altra...
Il problema giunse quando l'esperimento coinvolse gli esseri umani, che per colpa di una qualche strana anomalia, arrivavano dall'altra parte orrendamente mutilati.
Ad un certo punto, questi mostri dell'altra dimensione trovano il modo di varcare questo portale e invadono Deimos, mentre allo stesso tempo Phobos sparisce dall'orbita di marte e si trasferisce di sana pianta nell'altra dimensione.
A questo punto entra in gioco il marine di Doom, chiamato da marte insieme ai suoi commilitoni per ripulire phobos dalla presenza aliena...
Ecco perche' il gioco inizia nel cosiddetto "Hangar" (anche se pare tutto purche' un'hangar).
Alla fine del primo capitolo il marine incontra il portale che porta a phobos e finalmente raggiunge l'altra dimensione.
Se avete ancora dubbi ecco due screenshots dei primi capitoli:
Ecco l'installazione di Phobos.

Ed ecco Deimos, mezza infestata dai mostri.

Spero di aver dipanato un po' dei vostri dubbi

cazzarola.. ma lo sai che ero piccolo e non avevo mai capito xke sparavo a quei poveretti??
ho sentito la storia di doom solo ora! :o

...e quella di doom2 ???
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 22:26   #98
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Doom2 non c'entra niente...e' ambientato sulla TERRA.
Old 12-12-2003, 18:02   #99
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Qui c'è una nuova intervista.

http://www.gamespy.com/articles/december03/doom/id/

Mitica la frase:

If you thought the original DOOM was scary, you might not be able to finish DOOM 3.

Altro che finire, io mi acconterei già ad iniziarlo.

Old 12-12-2003, 18:45   #100
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper

Beh dai ci prende tantissimo! forse avrebbe bisogno di un po' piu' di zigomi

Toh...il mio avatar

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian