Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2003, 13:43   #81
ercules7676
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Risposte

Quote:
Originariamente inviato da Neve

Per ERCULES7676: Credo che tu sia uno degli ultimi del forum ad accorgersi che ho il ragazzo, bastava leggere qualche mio vecchio post; per quanto riguarda la disponbilità nei miei confronti ho sempre chiesto di essere trattata come qualsiasi altro utente, non voglio però che il fatto di essere impegnata sentimentalmente debba essere un handicap per me, non credo sia giusto !
Ok, scusa, mea culpa, chi scherza, come me.
è responsabile di essere frainteso o preso sul serio.

Ciao
ercules7676 è offline  
Old 21-09-2003, 13:45   #82
ercules7676
Senior Member

Re: per NEVE (e per mio giubilio)

Quote:
Originariamente inviato da ercules7676
Allora, oggi hi venduto il mio pur ottimo LG
per acquistare un pio 2650....

TUTTI e i 25 circa dvd che si bloccavano negli utlimi capitoli,
o almeno saltavano come canguri, li legge, per ora PERFETTAMENTE.

Quindi Neve, toccandomi le p+--+,
e pregando che non mi si "cancellino" come è accaduto a qualcuno con gli economici (ma ad altri no... bhoo)

ti ocnsiglio di acquistare il mio modello.

Almeno è testato... da me!

Perchè, caro cristallo acquoso, anche sull'LG
era dichiarata la PIENA compatibilità! (Anzi sul pio
parla solo di MenoR, mentre l'LG + e -!)...

Per me hanno solo aggiunto la scritta sulle scatole e devi fidarti dei pareri degli utenti....

PS ora che ci hai detto che hai il ragazzo,
non saremo più così disponibili, lo sapevi, vero?

anzi no, rileggendo il mio post,
credo che non fosse possibile prenderlo sul serio....
ercules7676 è offline  
Old 22-09-2003, 07:20   #83
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ci sarebbero molte cose da dire, speriamo di non scordarmi qualcosa...
Quote:
Comunque non capisco chi a volte sconsiglia di acquistare i supporti oltreoceano perchè troppo oneroso: è vero che se li compravo direttamente sul posto avrei speso molto meno, ma comunque comprese spese di spedizione e tasse doganali mi sono costati solamente 2, 58 Euro l'uno!!! Sfido chiunque a trovarmi dei VERBATIM in Italia a questo prezzo ( non ne ho mai trovati sotto i 5,00 Euro ).
Per i supporti CD non vi e' convenienza economica per acquisti all'estero di supporti di qualità, ma per quelli dvd il discorso e' assai diverso; ci sono differenze di prezzo maggiori sia tra L'Italia e l'estero, ma anche da un punto vendita ad un altro qui in iTalia; ma soprattutto molti supporti di qualita' si trovano solo in Estremo Oriente e NordAmerica, e non sono importati in Europa. Tuttavia ho visto qui a Roma dei Verbatim (sia + che -) a 3,90 Euro e dei Fuji DVD+R a 3,50 Euro; pertanto i prezzi si stanno abbassando anche qui da noi sui supporti dvd di marche pregiate.
Quote:
Non posso credere che la stessa casa produttrice di dvd faccia partite di prodotti così differenti l'una dall'altra.
Questo avviene perche' la stesso produttore si avvale di stabilimenti differenti in nazioni o continenti diversi, utilizzando qualita' di materiali diverse con tollerenze produttive e controlli qualita' differenti.

Quote:
perchè alcuni negozi/aziende vogliono un profitto maggiore?? perchè alcune marche devono spalmare su ogni prodotto i costi pubblicitari?, perchè la qualità può avere costi più alti?.... è una bella domanda ma la risposta non è proprio semplice.
Lo stesso discorso si puo' fare al contrario; ad esempio i Princo costano poco perche' certano di saltare certi "adempimenti"; altrimenti Philips non le avrebbe intentato (e vinto) una causa per il mancato pagamento dei diritti di fabbricazione sui cdr. E non si capisce per quale motivo Princo abbia falsificato il media code dei dvd di TDK ottenendo l'ennesima causa da parte di quest'ultima. Notate che questa volta non sto discutendo la qualita' dei Princo, pero' se vogliamo parlare di furbi dal punto di vista commerciale...

Ma soprattutto bisognerebbe tenere presente che le maggiori marche produttrici non sempre producono da se' i supporti marchiati col proprio nome. In questa pagina c'e' il maggiore elenco reperibile su internet riguardo i supporti dvd; sono circa 400 modelli: http://dvdrhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer
Come potete vedere non tutti i TDK sono prodotti da TDK, non tutti i Verbatim dalla Mitsubishi (MCC nei media code e' l'acronimo di Mitsubishi Chemical Corporation, di cui la Verbatim e' la divisione supporti), non tutti i Maxell dalla Maxell, non tutti i Ritek dalla Ritek, non tutti i Pioneer dalla Pioneer, non tutti i Philips dalla Philips, non tutti i Sony dalla Sony.....

I Tdk possono essere anche di fabbricazione: Maxell, Taiyo Yuden, Mitsubishi e Ricoh
I Verbatim possono essere anche di fabbricazione: Taiyo Tuden, CMC e Ricoh
I Maxell ci sono anche di fabricazione Ricoh
I Ritek ci sono anche di fabbricazione Ricoh
I Pioneer ci sono anche di fabbricazione Mitsubishi
I Philips ci sono anche di fabbricazione CMC e Ricoh
I Sony ci sono anche di fabbricazione Mitsubishi e Ricoh
In particolare sui DVD+R i produttori principali sono soltanto 2: Ricoh e Mitsubishi, mentre i produttori principali sui DVD-R sono 7-8; Mitsubishi, TDK, Taiyo Yuden, Pioneer, Maxell, Ritek, CMC e Lead Data. Per marche non produttrici come Emtec, Fuji e Memorex i fabbricanti sono almeno 5-6.....
In sostanza e' la stessa situazione di caos che c'è da molti piu' anni nei cd vergini.
Pertanto riconoscere il Media Code tramite programmi freeware come ADVDInfo http://www.afterdawn.com/software/vi...s/advdinfo.cfm oppure DVDInfoPro http://www.dvdrhelp.com/dvdmediaform...info=1#dvdinfo
ed installare uno di questi programmi e' altamente consigliato.

Quote:
e se fossero i lettori da tavolo, proprio quelli che per garantire un compatibilità coi masterizzati usano laser più potenti
atti ad ottenere un riflesso altrimenti scarso... se fossero proprio loro a "bruciarli"?
Lo escludo, un laser che legge soltanto come quello di un lettore non puo' rovinare un supporto definitivamente chiuso (fissaggio mi fa pensare al nucleare...) e scrivibile una volta soltanto. Fosse invece un supporto dvd riscrivibile (che ha una struttura chimica diversa) gia' ci sarebbero delle possibilita' ma non con i supporti dvd normali.

Guardate che la compatibilita' in masterizzazione e in lettura di un supporto e' un aspetto non ha nulla a che fare con la durata nel tempo dello stesso.
La compatibilita' in scrittura dipende:
- dal grado di riflettivita' del supporto
- dal programma usato e dalle sue opzioni (e qui sarebbe molto interessante sapere quali siano i programmi che consentono di variare la potenza del laser di incisione dei dvd; per i cd audio cio' e' possibile con Feurio)
- dal masterizzatore e dalla versione del firmware.

La compatibilita' in lettura invece dipende oltre che dalla riflettivita' del supporto, anche dalla taratura del laser dell'apparecchio leggente, nonche' dalla sua capacita' di correzione degli errori. Vecchi lettori di qualita' possono avere una capacita' di correzione degli errori migliore di altri piu' recenti ed economici; ecco perche' certi supporti dvd saltano e squadrettano su alcuni lettori e su altri invece non lo fanno.
Certo che se il supporto e' rovinato, anche la migliore capacita' di correzione degli errori possibile non bastera'. Ricordiamoci che:
1) la capacita' di correzione degli errori e' piu' critica su un dvd che su un cd, il primo a parita' di dimensione ha una densita' dati assai maggiore derivante dalla maggiore capacita' in GB.
2) un supporto masterizzato e' comunque molto piu' delicato di uno stampato.
La struttura e' differente, nel primo c'è uno strato organico assente nel secondo.

Riguardo gli errori nei supporti cd e dvd, questi, seppure in misura ridotta, sono sempre presenti. Esistono delle soluzioni hardware dedicate professionali che consentono di misurare gli errori nei cd e nei dvd masterizzati, ma dal costo di migliaia di euro, dollari o sterline. Recentemente e' comparso un software chiamato KProbe scaricabile gratis che permette di misurare sia gli errori di tipo di C1 e C2 nei supporti CD (come gia' fanno altri programmi come CD Doctor, WSES o il tool del Plextor Premiun), ma anche gli errori nei DVD. Tuttavia questo software pare funzioni bene solo sui masterizzatori (e lettori?) DVD LiteOn; voi comunque provatelo....
E' scaricabile qui: http://upload.cdfreaks.com/Kprobe/

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 22-09-2003 alle 16:12.
Adric è offline  
Old 22-09-2003, 09:09   #84
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Veramente esauriente!
Per cortesia, mi potresti spiegare come funziona l'utilizzo di questo sito ( http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer ) dato che non conosco l'inglese.

Per riconoscere l'ID (Media Code) uso dvddecrypter, va bene?

Ho dei quixo che hanno l'id marchiato TDK, posso supporre che siano di buona qualità?

Grazie
superpap è offline  
Old 22-09-2003, 09:53   #85
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da superpap
Ho dei quixo che hanno l'id marchiato TDK, posso supporre che siano di buona qualità?

Grazie

Più probabile che siano taroccati
viganet è offline  
Old 22-09-2003, 11:25   #86
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
mitico viganet !!!!
Come ti va il vpr sony "americano" ???
Old 22-09-2003, 11:31   #87
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleseve
mitico viganet !!!!
Come ti va il vpr sony "americano" ???
Ciao carissimo
Il tritubo va benissimo, grazie.

Anzi, me ne avanza uno; se senti in giro........

P.S. Scusate per l'off topic
viganet è offline  
Old 24-09-2003, 12:53   #88
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ercules7676
PER 10 EURO?

Ma fatti il 106!
fatto il 106...

hehehe

ascoltate..

sto masterizzando alcuni divx e li sto passando in dvd con nero vision...
vorrei sapere una cosa...voi il bit rate a quanto lo impostate?
e quanti divx mettete su un dvd??
a me hanno consigliato di metterne due..
ed di impostare il bit rate per un'ottima qualita' a 3000...
voi cosa ne dite???

successivamente vorrei copiare dei dvd originali...metodo migliore?
quello che ci vuole meno tempo?con risultati ottimi...per averlo identico al dvd?
sonnybono è offline  
Old 24-09-2003, 12:59   #89
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
successivamente vorrei copiare dei dvd originali...metodo migliore?
quello che ci vuole meno tempo?con risultati ottimi...per averlo identico al dvd?
Miglior risultato con minor fatica per copie perfette 1:1: DVDXCopy.
Fa lui il decss e split in 2 dvd-r se necessario.

Dimenticavo: se poi sei pignolo e vuoi togliere il warning iniziale di 321 Studio (dura qualche secondo all'avvio del dvd nel player), basta usare VobRator+IfoEdit (2 minuti per l'operazione).
Ciao
silverman2k1 è offline  
Old 24-09-2003, 15:28   #90
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Miglior risultato con minor fatica per copie perfette 1:1: DVDXCopy.
Fa lui il decss e split in 2 dvd-r se necessario.

Dimenticavo: se poi sei pignolo e vuoi togliere il warning iniziale di 321 Studio (dura qualche secondo all'avvio del dvd nel player), basta usare VobRator+IfoEdit (2 minuti per l'operazione).
Ciao

be' per quello bisogna essere proprio pignoli

cmq per ora ho fatto 4 film da divx a dvd...2 sul monitor gia' si vedevano bene...e sul dvd adesso sono ottimi...
stesso risultato per 2 film accetabili guardandoli sul monitor(sempre divx)
sul dvd..si vedono ottimi...

pero' ti chiedo..
se il rapporto è 1:1 mi dici perche' poi ci vogliono 2dvd?
non si puo' mettere su un solo dvd?
sonnybono è offline  
Old 24-09-2003, 15:41   #91
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:

cmq per ora ho fatto 4 film da divx a dvd...2 sul monitor gia' si vedevano bene...e sul dvd adesso sono ottimi...

pero' ti chiedo..
Spesso (quasi sempre) i film sono registrati sui dvd 9 (9 Gb a doppio strato) quindi servono 2 dvd da 4,7 Gb.

Comunque questi film, tranne casi particolari, occupano poco più di 5 Gb, quindi basta un minimo di compressione senza nessuna perdita di dettaglio visibile a occhio nudo per averli su un unico disco.

I miei programmi? DVD-Decripter --> DVD2one --> Nero 6
MaxP4 è offline  
Old 24-09-2003, 17:03   #92
ercules7676
Senior Member

Quote:

pero' ti chiedo..

Comprendiamo il tuo entusiasmo...

Ma tu vuoi troppo...

Prima precisi che vuoi una qualità IDentica
all'originale... poi che vuoi mettere TUTTO su un DVD
(come facciamo quasi tutti, peraltro).....

hai un PC o una bacchetta magica?
ercules7676 è offline  
Old 24-09-2003, 17:11   #93
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:

Come ti trovi col Nero Vision? E' possibile fare la passata DivX->DVD direttamente o bisogna usare VritualDUB o TMPGEnc?
Grazie!
silverman2k1 è offline  
Old 25-09-2003, 01:10   #94
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Come ti trovi col Nero Vision? E' possibile fare la passata DivX->DVD direttamente o bisogna usare VritualDUB o TMPGEnc?
Grazie!

da divx a dvd..fa tutto lui..ho messo due divx su un solo dvd..
la qualita' è salita vertiginosamente..ed ho impiegato 5ore
pero' una volta settato il tutto non bisogna fare piu' niente..
sonnybono è offline  
Old 25-09-2003, 01:11   #95
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

per gli altri..
sto alle prime esperienze
sonnybono è offline  
Old 25-09-2003, 10:39   #96
mattfid
Senior Member

L'Avatar di mattfid

Iscritto dal: Oct 2000
scusate ragazzi ma mi sfugge il principio per il quale mettendo un divx su dvd la qualità aumenta!
mattfid è offline  
Old 25-09-2003, 10:45   #97
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattfid
scusate ragazzi ma mi sfugge il principio per il quale mettendo un divx su dvd la qualità aumenta!
Ecco ,appunto !
Oltretutto siete andati clamorosamente Off Topic e non credo che chi ha cominciato questo thread sia minimamente interessato a quelle ciofeche di Divx
viganet è offline  
Old 25-09-2003, 12:35   #98
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

vabbe..
alla fine un topic arrivato ad un certo punto..prende un'altra strada...

visto che a quanto pare testimonianze ne sono state raccolte un bel po'...
sonnybono è offline  
Old 25-09-2003, 15:27   #99
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
concordo con viganet!!!
Siete andati paurosamente off topic!!!
Ah, tanto per la cronaca, una volta convertito unfilm non c'è verso di migliorarlo!!!
Ritornando al vero argomento ribatto su quanto avevo scritto in precedenza!!!
State attenti pechè sono gli stand alone a fare le bizze!!!
Per es. ho provato un dvd-rw sul mio stand alone e non voleva saperne di leggerlo, mentre da un mio amico, che ha il mio stesso stand alone (daewoo dvg-6000D) comprato in contemporanea e nello stesso negozio(quindi penso della stessa partita di merce) andava alla perfezione!!!
Viceversa, un dvd-r bulk(senza marca) da me va a meraviglia e da lui invece non se ne parla!!! Non lo legge proprio!!!
Quindi non date tutta la colpa ai supporti!!! Magari ce sono alcuni migliori di altri ma prima di scaricare tutta la colpa sui poveri princo, quixo, etc. etc. conviene provarli anche su altri stand alone!!!

Ciao a tutti
lucapetra è offline  
Old 25-09-2003, 17:22   #100
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
vabbe..
alla fine un topic arrivato ad un certo punto..prende un'altra strada...
e sta cazzata chi te l'ha raccontata?
Furbetto è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian