|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Risposte
Quote:
è responsabile di essere frainteso o preso sul serio. Ciao |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Re: per NEVE (e per mio giubilio)
Quote:
credo che non fosse possibile prenderlo sul serio.... |
|
|
|
|
|
#83 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ci sarebbero molte cose da dire, speriamo di non scordarmi qualcosa...
Quote:
Quote:
Quote:
Ma soprattutto bisognerebbe tenere presente che le maggiori marche produttrici non sempre producono da se' i supporti marchiati col proprio nome. In questa pagina c'e' il maggiore elenco reperibile su internet riguardo i supporti dvd; sono circa 400 modelli: http://dvdrhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer Come potete vedere non tutti i TDK sono prodotti da TDK, non tutti i Verbatim dalla Mitsubishi (MCC nei media code e' l'acronimo di Mitsubishi Chemical Corporation, di cui la Verbatim e' la divisione supporti), non tutti i Maxell dalla Maxell, non tutti i Ritek dalla Ritek, non tutti i Pioneer dalla Pioneer, non tutti i Philips dalla Philips, non tutti i Sony dalla Sony..... I Tdk possono essere anche di fabbricazione: Maxell, Taiyo Yuden, Mitsubishi e Ricoh I Verbatim possono essere anche di fabbricazione: Taiyo Tuden, CMC e Ricoh I Maxell ci sono anche di fabricazione Ricoh I Ritek ci sono anche di fabbricazione Ricoh I Pioneer ci sono anche di fabbricazione Mitsubishi I Philips ci sono anche di fabbricazione CMC e Ricoh I Sony ci sono anche di fabbricazione Mitsubishi e Ricoh In particolare sui DVD+R i produttori principali sono soltanto 2: Ricoh e Mitsubishi, mentre i produttori principali sui DVD-R sono 7-8; Mitsubishi, TDK, Taiyo Yuden, Pioneer, Maxell, Ritek, CMC e Lead Data. Per marche non produttrici come Emtec, Fuji e Memorex i fabbricanti sono almeno 5-6..... In sostanza e' la stessa situazione di caos che c'è da molti piu' anni nei cd vergini. Pertanto riconoscere il Media Code tramite programmi freeware come ADVDInfo http://www.afterdawn.com/software/vi...s/advdinfo.cfm oppure DVDInfoPro http://www.dvdrhelp.com/dvdmediaform...info=1#dvdinfo ed installare uno di questi programmi e' altamente consigliato. Quote:
Guardate che la compatibilita' in masterizzazione e in lettura di un supporto e' un aspetto non ha nulla a che fare con la durata nel tempo dello stesso. La compatibilita' in scrittura dipende: - dal grado di riflettivita' del supporto - dal programma usato e dalle sue opzioni (e qui sarebbe molto interessante sapere quali siano i programmi che consentono di variare la potenza del laser di incisione dei dvd; per i cd audio cio' e' possibile con Feurio) - dal masterizzatore e dalla versione del firmware. La compatibilita' in lettura invece dipende oltre che dalla riflettivita' del supporto, anche dalla taratura del laser dell'apparecchio leggente, nonche' dalla sua capacita' di correzione degli errori. Vecchi lettori di qualita' possono avere una capacita' di correzione degli errori migliore di altri piu' recenti ed economici; ecco perche' certi supporti dvd saltano e squadrettano su alcuni lettori e su altri invece non lo fanno. Certo che se il supporto e' rovinato, anche la migliore capacita' di correzione degli errori possibile non bastera'. Ricordiamoci che: 1) la capacita' di correzione degli errori e' piu' critica su un dvd che su un cd, il primo a parita' di dimensione ha una densita' dati assai maggiore derivante dalla maggiore capacita' in GB. 2) un supporto masterizzato e' comunque molto piu' delicato di uno stampato. La struttura e' differente, nel primo c'è uno strato organico assente nel secondo. Riguardo gli errori nei supporti cd e dvd, questi, seppure in misura ridotta, sono sempre presenti. Esistono delle soluzioni hardware dedicate professionali che consentono di misurare gli errori nei cd e nei dvd masterizzati, ma dal costo di migliaia di euro, dollari o sterline. Recentemente e' comparso un software chiamato KProbe scaricabile gratis che permette di misurare sia gli errori di tipo di C1 e C2 nei supporti CD (come gia' fanno altri programmi come CD Doctor, WSES o il tool del Plextor Premiun), ma anche gli errori nei DVD. Tuttavia questo software pare funzioni bene solo sui masterizzatori (e lettori?) DVD LiteOn; voi comunque provatelo.... E' scaricabile qui: http://upload.cdfreaks.com/Kprobe/
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 22-09-2003 alle 16:12. |
||||
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Veramente esauriente!
Per cortesia, mi potresti spiegare come funziona l'utilizzo di questo sito ( http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer ) dato che non conosco l'inglese. Per riconoscere l'ID (Media Code) uso dvddecrypter, va bene? Ho dei quixo che hanno l'id marchiato TDK, posso supporre che siano di buona qualità? Grazie |
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Più probabile che siano taroccati |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
mitico viganet !!!!
Come ti va il vpr sony "americano" ???
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tritubo va benissimo, grazie. Anzi, me ne avanza uno; se senti in giro........ P.S. Scusate per l'off topic |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
hehehe ascoltate.. sto masterizzando alcuni divx e li sto passando in dvd con nero vision... vorrei sapere una cosa...voi il bit rate a quanto lo impostate? e quanti divx mettete su un dvd?? a me hanno consigliato di metterne due.. ed di impostare il bit rate per un'ottima qualita' a 3000... voi cosa ne dite??? successivamente vorrei copiare dei dvd originali...metodo migliore? quello che ci vuole meno tempo?con risultati ottimi...per averlo identico al dvd? |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Fa lui il decss e split in 2 dvd-r se necessario. Dimenticavo: se poi sei pignolo e vuoi togliere il warning iniziale di 321 Studio (dura qualche secondo all'avvio del dvd nel player), basta usare VobRator+IfoEdit (2 minuti per l'operazione). Ciao |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be' per quello bisogna essere proprio pignoli cmq per ora ho fatto 4 film da divx a dvd...2 sul monitor gia' si vedevano bene...e sul dvd adesso sono ottimi... stesso risultato per 2 film accetabili guardandoli sul monitor(sempre divx) sul dvd..si vedono ottimi... pero' ti chiedo.. se il rapporto è 1:1 mi dici perche' poi ci vogliono 2dvd? non si puo' mettere su un solo dvd? |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Comunque questi film, tranne casi particolari, occupano poco più di 5 Gb, quindi basta un minimo di compressione senza nessuna perdita di dettaglio visibile a occhio nudo per averli su un unico disco. I miei programmi? DVD-Decripter --> DVD2one --> Nero 6
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comprendiamo il tuo entusiasmo... Ma tu vuoi troppo... Prima precisi che vuoi una qualità IDentica all'originale... poi che vuoi mettere TUTTO su un DVD (come facciamo quasi tutti, peraltro)..... hai un PC o una bacchetta magica? |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da divx a dvd..fa tutto lui..ho messo due divx su un solo dvd.. la qualita' è salita vertiginosamente..ed ho impiegato 5ore pero' una volta settato il tutto non bisogna fare piu' niente.. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
per gli altri..
sto alle prime esperienze |
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
scusate ragazzi ma mi sfugge il principio per il quale mettendo un divx su dvd la qualità aumenta!
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto siete andati clamorosamente Off Topic e non credo che chi ha cominciato questo thread sia minimamente interessato a quelle ciofeche di Divx |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
vabbe..
alla fine un topic arrivato ad un certo punto..prende un'altra strada... visto che a quanto pare testimonianze ne sono state raccolte un bel po'... |
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
concordo con viganet!!!
Siete andati paurosamente off topic!!! Ah, tanto per la cronaca, una volta convertito unfilm non c'è verso di migliorarlo!!! Ritornando al vero argomento ribatto su quanto avevo scritto in precedenza!!! State attenti pechè sono gli stand alone a fare le bizze!!! Per es. ho provato un dvd-rw sul mio stand alone e non voleva saperne di leggerlo, mentre da un mio amico, che ha il mio stesso stand alone (daewoo dvg-6000D) comprato in contemporanea e nello stesso negozio(quindi penso della stessa partita di merce) andava alla perfezione!!! Viceversa, un dvd-r bulk(senza marca) da me va a meraviglia e da lui invece non se ne parla!!! Non lo legge proprio!!! Quindi non date tutta la colpa ai supporti!!! Magari ce sono alcuni migliori di altri ma prima di scaricare tutta la colpa sui poveri princo, quixo, etc. etc. conviene provarli anche su altri stand alone!!! Ciao a tutti |
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.