|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Città: Ovunque!!
|
@@IMPORTANTE@@
Ragazzi ho chiesto al negozio SD di Castellammare a proposito della garanzia dei pixel bruciati, cioè ho chiesto di visionare il monitor Hitachi 174 nero acceso prima dell'acquisto. La loro risposta: In merito alla sua richiesta di visionare il prodotto prima dell'acquisto, purtroppo le devo significare che non possiamo accollarci il rischio, seppur ragionevolmente ridottissimo, di pixel non funzionanti che siano presenti in numero inferiore a quelli dichiarati tollerabili dalla casa produttrice. A tale proposito le consiglio di voler verificare le dichiarazioni di tolleranza della Hitachi stessa o, in mancanza ed in maniera non determinante, dalla normativa ISO 13406-2. Chiaramente se il numero di pixel difettoso dovesse essere presente ( e di solito su tali monitor e' sempre assente) in maniera che superi quanto previsto dalle tolleranze il prodottole verrebbe sostituito con altro dalla stessa casa produttrice. Praticamente se vi arriva a casa un LCD con qlke pix bruciato, o ve lo tenete tale, se è al di sotto gli standard, o ve lo cambia la casa...il negozio non vi si fila!!!! Per cui credo che non possa valere neanche il diritto di recesso visto che l'eventualità di pixel danneggiati è calcolata ed accettata dal venditore e dall'acquirente al momento dell'acquisto. Diventa allora una questione di c***????BOOOHHHH ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dopo molte telefonate, Sony mi ha rimandato al rivenditore che mi ha rimandato a Sony, come previsto mi hanno risposto che un pixel bruciato rientra nella tolleranza el 99,99% (anzi in questa tolleranza rientrano almeno 7 pixel) per cui il prodotto si può considerare senza difetti. Allora ho chiesto di che classe è il prodotto da me acquistato e non mi hanno risposto. Cmq non è affatto vero che la tolleranza è di almeno 5 pixel in quanto se fosse un prodotto di classe I non dovrebbe avere nemmeno un pixel bruciato. Alla fine mi sono rassegnato a tenere il mio monitor con un pixel bruciato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
Queste sono le classi.
Come vedi se il monitor è di classe I non dovrebbe avere nemmeno un pixel bruciato o difettoso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Da che sito hai scaricato quell'immagine?? Sul sito della ISO il testo della normativa ISO 13406-2 ci acquista ? Come si fa a sapere un certo modello a quale classe appartiene, esistono degli elenchi aggiornati?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
Il problema è proprio questo.
I produttori non sono tenuti a dichiarare la classe del monitor, quindi chi acquista non sà cosa acquista e soprattutto cosa copre la garanzia. Provate a chiedere la classe del vostro monitor lcd e poi mi direte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Samsung classe II ... avevo 3 pixel bruciati e 1 subpixel difettoso, restituito al fornitore come D.O.A. (me ne danno uno nuovo senza farlo riparare da Samsung)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 191T ? E il 172T di che classe è ? E sopratutto mi interessa sapere l'Hitachi CML174SXW di che classe è !! Da Essedi mi hanno detto che loro trattano solo monitor Classe I !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Ho cercato dappertutto, ma non ho trovato notizie sulla classe degli Hitachi CML174: nè sui vari siti nè sul manuale PDF (che ho scaricato) se ne fa cenno. Neanche della conformità all' ISO 13406-2 si fa cenno: mi sembra grave visto che Philips dedica all'argomento numerose pagine dei suoi manuali.
Da questo punto di vista possono interpretare la garanzia a modo loro (a parte i 3 anni post-vendita). Che ve ne pare? Avete notizie più precise?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Non riesco assolutamente a capire come fate a "tollerare" dei pixel bruciati su dei monitor nuovi!!!!ma caz...chissenefrega se sono tollerati dalla casa!!!! ma porcazozza...compro un monitor NUOVO!!! i pixel bruciati...anche se uno solo e minuscolo non lo voglio! Se mi dai il pixel bruciato caro mio bel produttore io ti do l'euro bruciato!!! io un monitor LCD con uno o piu pixel bruciati lo sopporto volentieri...però non lo pago più della metà del suo prezzo!!
Ma come fate a sopportare ciò?? mah... P.S...sono stato un rivenditore pure io...e ho SEMPRE sconsigliato l'acquisto di monitor LCD proprio per questo "piccolo"particolare...per non dover discutere coi clienti....visto che mi trovavo perfettamente d'accordo con loro.....i loro soldi non sono difettosi !!!!!!!
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Voi comprereste una tv LCD da 10.000 Euro e trovarvela con un bel pixel bruciato?? Io non credo che chiudereste un occhio!!!
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Che discorsi sono?Allora niente + LCD???
L'acquirente dovrebbe avere la garanzia delle norme che rispettano i monitor, anche sui Pixel!! Norme severe imporrebbero alla casa madre di sostituire il monitor anche con un solo pix bruciato. Se un monitor è di I Classe, nn ci deve essere nessuna imperfezione di pixel e basta...se poi uno sceglie un monitor che nn ha garanzie, è un suo rischio!(Anche se credo non sia giusto). Io domani ritiro un 172W, il mio negoziante me lo fa pure provare...spero vada tutto per il meglio! Ciaoooo ![]()
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Il problema non è questo.
Il problema è pretendere dalle case produttrici di scrivere chiaramente le varie categorie di appartenenza dei vari prodotti: devono indicare chiaramente la classe o il numero max. di pixel e sub-pixel difettosi tollerabili o la conformità all' ISO 13406-2. Il cliente allora si regola di conseguenza. Il fatto è che, ad es., sui vari siti della Hitachi e sui manuali non c'è scritto da nessuna parte (neanche nelle specifiche) se il prodotto è conforme allo standard ISO 13406-2 (quello che specifica tra l'altro anche le classi). Il CML174 è un prodotto nuovo e probabilmente la certificazione è stata richiesta, ma non ancora ottenuta. Nell'attesa potrebbero però stabilire loro i parametri della garanzia (tenuto conto anche del fatto che i pannelli LCD sono forniti dalla AUO, produttore specializzato). Sul sito della AUO non si fa cenno, se ho visto bene, alle tolleranze dei panneli in fatto di pixel (ed è grave!) per cui anche la Hitachi, che li adotta, fa altrettanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
diciamo la stessa cosa...siamo d'accordo sul dovere della maggiore serietà delle case produttrici!
![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Il Samsung 172W è di classe II come riportato sul sito della casa.
Il mio negoziante però mi ha detto che nn ci sono problemi a provarlo...per cui! ![]() Bisogna valutare anche questo nelle caratteristche del monitor! :o ![]() ![]() Ciaoooo
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
No marcus non da Computer PRo ma da ATM
![]()
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
... ancora sono poco convinto se ritirarlo o meno ... io non spendo + di un milione per avere a scatola chiusa un prodotto che potrebbe essere difettoso (anche solo un pixel è un difetto!) ... ... provate a vedere (ho un aoc LCD 17" in ufficio) che significa avere un pixel chiaro bruciato al centro dello schermo ... chiunque viene e guarda il monitor dice: ma che è quella cosa ? ... ... poi mi chiedevo una cosa ... ma può capitare che i pixel si brucino poi nel corso dei mesi ? o è raro ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.